GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Avatar utente
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1225
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:29

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Anastasia » 13 mag 2010, 18:53

Anna ti stringo forte. Nanu hai scritto le parole più giuste, io non mi sento di aggiungere altro perchè la tua esperienza diretta vale più di qualsiasi altra cosa.
Anna ti voglio bene e sai che ci sono anch'io!
un abbraccio :bacio
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da sbu » 13 mag 2010, 21:58

passo poco e me ne scuso.
annina mi spiace per quello che stai passando, mi rifaccio alle parole di nanu. Un abbraccio forte forte
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da angela67 » 14 mag 2010, 11:51

Carissima Anna
anch'io mi unisco all'incoraggiamento di Nanu e non aggiungo nient'altro se non che vi penso tantissimo e prego per la vostra famiglia. :cuore
TVTB :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ier

Messaggio da Chicca6 » 14 mag 2010, 22:15

Anna scusami, leggo solo ora.
TVTB e non aggiungo altro, perchè Nanu ha detto tutto anche per me.
Pregherò per voi :cuore
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Chicca6 » 31 mag 2010, 14:28

Il topic langue :sorrisoo

Anna :cuore Ancora nessuna novità?

Il 22 c'è stata la festa alla scuola di Riccardo; bello mi è piaciuto molto. Il tema era il matrimonio di Azur e la fata dei Jin e Azmar e la Fata degli Elfi. Ricky ha ballato con una delle sue fidanzatine, erano veramente carini.
Il pomeriggio c'è stato anche il saggio a ginnastica artistica; è stato divertente e Riccardo era felice perché c'era anche il suo papà a vederlo. Il suo corso è tenuto da una società sportiva e quest'anno la squadra giovanile ha vinto il campionato italiano, così anche i neo campio italiani hanno fatto una breve esibizione. Sono rimasta a bocca aperta a vedere cosa può fare un ragazziono di 5a elementare.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 887
Iscritto il: 29 mag 2005, 18:00

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Nanuone » 31 mag 2010, 14:30

ciao chicca!!
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Chicca6 » 31 mag 2010, 14:46

Nanu tesoro :bacio :bacio :bacio
Come state? Il piccolo Leo?
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 887
Iscritto il: 29 mag 2005, 18:00

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Nanuone » 31 mag 2010, 14:52

bene grazie,Léo fa grossi progressi,e una questione di tempo,ma ogni mese chiachiera di piu e allarga il suo vocabolario,quindi siamo molto contenti,è un vero piacere potere finalmente dialogare con questo furbachione del mio figlio!!
tu?la tua pressione?
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Chicca6 » 31 mag 2010, 15:15

E' bello leggerti così serena :sorrisoo
Proprio lo scorso venerdì cercavo dei post vecchi e mi sono ritrovata a leggere quelli nei quali ci informavi della sordità di Leo, della nuova lotta che vi apprestavate ad affrontare.
Ho ripensato ai tuoi ultimi inteventi, nei quali ti ho ritrovata serena, felice dei progressi di Leo e mi sono sentita così felice per voi :cuore

La pressione è sotto controllo, devo sempre prendere le pastiglie, ma va bene. La prossima settimana farò gli esami della tiroide, ci diranno se il problema è causato da un suo malfunzionamento, ma ne dubito.
Papà inizia in questi giorni la cura per l'aspargillus, non sappiamo ancora se le lesioni al polmone siano dovute a quello, ma sicuramente lo ha nell'organismo.
Ricky e Leo stanno bene, a parte i malanni di stagione; Ricky ha la febbre da giovedì, oggi la pediatra lo ha visitato: otite e gola rossa.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da angela67 » 7 giu 2010, 16:26

Ciao, passo per un caro saluto a tutte.

Mi mancate :cuore e mi mancano tanto anche le nostre chiacchere :sorrisoo

:byeee
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Chicca6 » 8 giu 2010, 11:11

Ciao Angela :bacio

Ieri Ricky è andato in gita con la scuola, non vi dico quanto ero agitata; mi sono scoperta mamma apprensiva :sorrisoo
E' già andato in gita, ma sempre a Milano o al massimo appena fuori, ieri invece sono andati in provincia di Parma.
Sono andati al Castello di Roccabianca, al villaggio delle fiabe; mi ha detto solo che si è divertito un sacco, che c'era un grande libro, i pagliacci, Peter Pan e il fagiolo magico.
Di solito non racconta mai subito le cose, gli ci vuole qualche giorno per metabolizzare :sorrisoo, quindi confido che nei prossimi giorni mi dica di più.

Ieri mattina mi ha fatto ridere. Ero sotto il pullman che mandavo bacini e bacetti, lui era seduto e mi ricambiaca, ma dopo un po' mi ha fatto segno: "mamma adesso basta". Mi sono resa conto di essere un po' sciocca, ma francamente non mi importa :hi hi hi hi
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da angela67 » 8 giu 2010, 15:51

Ciao cara mamma apprensiva :sorrisoo

Anch'io mi sono sentita sciocca quando tre settimane fa Irene è andata in gita ed io ero lì che la salutavo con la manina :byeee
Ma ho voluto veramente esserci e fare esattamente quello che ho fatto, perchè ho molto viva l'immagine di mia mamma che mi saluta quando andavo in gita.
E pensa che io ho anche fatto molto di più ... Per andare a lavoro prendo la tangenziale e quella mattina li ho seguiti fino a un certo punto e la salutavo anche dalla macchina :fischia ( e adesso non dirmi che sono rinco ...)

Comunque molto bella la gita di Richy.
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da angela67 » 8 giu 2010, 16:16

Qualcuna di voi si sta già guardando intorno per decidere dove mandarli alle elementari?

Noi abbiamo fatto una sorta di preiscrizione nello stesso istituto parificato che frequenta adesso ma in realtà stiamo informandoci anche sulle scuole comunali della zona, di cui tra l'altro ne parlano tutti molto bene. C'è il problema del tempo pieno non sempre previsto, dei rientri per alcune attività pomeridiane, dell'organizzazione dopo le 16,30, visti i nostri orari lavorativi, ecc..
E voi come siete messe?
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Avatar utente
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1225
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:29

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Anastasia » 8 giu 2010, 21:39

Ciao dicembrine!
Angela anch'io già sto meditando per le elementari: a me sarebbe piaciuto fargli fare tempo potenziato con 3 rientri pomeridiani e due mezze giornate, invece x via dei tagli dal prox anno passano a 2 rientri con la prospettiva di togliere tutti i rientri in breve tempo.
Io non riesco a prenderlo alle 12.45 anche se dovessi fare una guida al mattino perchè ho i tempi del viaggio da Venezia.
Quindi il tempo pieno purtroppo sarà d'obbligo (purtroppo perchè mi sembra tanto per loro). Però non so neanche se riusciremo ad entrare in graduatoria perchè quest'anno un sacco di bambini sono rimasti fuori.
La scuola paritaria più vicina a casa ns non mi piace e neanche vorrei prendere in considerazione scuole troppo distanti da casa.
Spero che prima dell'iscrizione a gennaio facciano una riunione per spiegare anche la didattica...
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Chicca6 » 9 giu 2010, 11:09

E pensa che io ho anche fatto molto di più ... Per andare a lavoro prendo la tangenziale e quella mattina li ho seguiti fino a un certo punto e la salutavo anche dalla macchina ( e adesso non dirmi che sono rinco ...)
:ahah
Comunque no no, non ti dico nulla anche perché saremmo rinco tutte e due :hi hi hi hi

Scuola elementare... perdonate sarò prolissa come sempre :spiteful:, ma ormai mi conoscete :ahaha
Io ho un grandissimo difetto, non riesco a perdonarmi gli errori e, quando si tratta dei bambini, è ancora peggio. Conseguenze? Nel caso della scuola elementare ho iniziato ad interessarmi alla cosa già dall'anno scorso; rasento la paranoia, anche perché sbagliare prima o poi si baglia, è inevitabile lo so bene, ma se so di aver fatto tutto il possibile, almeno un pochino riesco a star tranquilla... Vado ben al di là di una sana e normale ricerca, in pratica sono capace di passere notti a cercar informazioni (capito perché dico che è un grandissimo difetto?).
Ho parlato con alcune maestre della pubblica, ho cercato in internet tutte le informazioni possibili, ho dato un'occhiata a diverse scuole....
Dopo analisi su analisi, dubbi su dubbi ho deciso di iscriverlo alla paritaria dove va ora.
E adesso vi tedio con tutti i miei dubbi, motivazioni, ecc... :spiteful:
Allora....
Io sono sempre stata pro pubblica, ma una serie di ragioni mi hanno spinta in altro senso.
In ordine sparso:
- non mi piace minimante la scuola di bacino che dovrebbe frequentare Riccardo; la struttura è un mezzo disastro e purtroppo trattasi di scuola ghetto. A una distanza più o meno uguale (sono entrambe a poco meno di un km da casa nostra) ci sarebbe un'altra scuola che mi piace molto, ma a Milano difficilmente vengono concessi spostamenti in altri bacini;
- ho necessità di orari flessibili che la scuola pubblica non mi offre; la privata apre le porte alle 7.30 (ma non credo che arriveremo mai così presto... anzi :fischia) e le lezioni terminano alle 16, ma in caso di necessità il bambino può rimanere fino alle 17.30 (quest'anno ho avuto l'ennesima conferma di quanto sia importate questa cosa per me, capita di rado, ma quando capita...). Dalle 16 alle 17.30 i bambini possono fare compiti, giocare, riposare, ecc...
- mi sono trovata talmente bene con la scuola d'infanzia in quanto ad organizzazione, qualità didattica, insegnanti, attenzione verso il bambino, attività svolte, ecc..., che sono stra-felice di poter proseguire in questa direzione.
Detto questo non tutto è comunque positivo, anzi ci sono due contro che per me sono importanti:
- la privata inevitabilmente è un modo ovattato, la realtà fuori è ben diversa;
- i bambini stranieri ci sono, ma sono pochissimi; il nostro è un mondo dove la multiculturalità è una realtà innegabile, credo che il bambino venga privato di qualcosa d'importante.
Noi faremo del nostro meglio per coprire le lacune della privata, ma sarà un lavoro duro. E' anche vero che la nostra è una famiglia abbastanza variegata: mio marito è di origine tedesca e le sue zie sono austriache (anche se ora hanno cittadinanza italiana); mio cognato è turco; la zia di mio marito è sposata con un turco (vivono in Turchia) e la figlia vive in Canada, sposata con un turco, cittadina canadese con figli canadesi. Sono tutti parenti che frequentiamo chiaramente; spero che questo possa un po' agevolarci
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Chicca6 » 9 giu 2010, 11:24

Vi ho spiegato il perché tra pubblica e privata, ma cose da dire ne avrei ancora :prr ... vi eravate illuse :hi hi hi hi
Prometto la faccio brevissima :sorrisoo
Ricky farà il tempo pieno; inizio lezioni alle 8.10, termine lezioni 16.00. Le ore di attività didattica saranno 30, distribuite su 5 giorni a settimana; esattamente quello che cercavo.
Il tempo pieno per noi è una necessità, ma anche se così non fosse stato, avremmo optato comunque per questo. La mia è una convinzione personale ossolutamente opinabile :ahaha, ma lo preferisco, anche se sono pienamente d'accordo con Monica che per i bambini sia stancante.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da angela67 » 9 giu 2010, 13:05

Grazie Monica e Chicca, vi ho letto con molta attenzione :ok

Toglietemi una curiosità: ma voi riuscite agevolmente ad avere informazioni dirette sulla scuola pubblica?
Nel senso che io ho provato ad andare in alcune scuole a chiedere un colloquio con il preside o chi per esso ma le risposte sono sempre state che il prossimo anno, quando si dovranno fare le preiscrizioni, verremo convocati e li ci illustreranno gli orari e le varie attività. Quello che so è perchè ho parlato con altre mamme o ho visto i siti internet (che non sempre ci sono).
La nostra fortuna è che abitiamo in una zona dove l'offerta formativa è molta, le scuole sono tutte ben tenute e con giardini esterni ben attrezzati e a detta dei genitori anche l'insegnamento è valido più o meno in tutte.
Come per Chicca le nostre scelte sono per il momento orientate per la paritaria soprattutto per una questione di orari.
Le 30 ore settimanali sono spalmate nei 5 giorni con orario dalle 8,00 alle 13 tutti i giorni e con 2 rientri pomeridiani per fare i compiti e/o lezione obbligatori per tutti. Chi sceglie il tempo pieno fino alle 16,30 negli altri 3 giorni farà musica, laboratorio linguistico, attività sportiva. Dopo le 16,30 i bambini che rimangono ( e nel nostro caso sarebbe ancora per un'ora fino alle 17,30) rimangono con le suore della scuola d'infanzia che frequenta attualmente Irene.
Ho anche avuto modo di conoscere personalmente la futura maestra perchè è la stessa della figlia dell'insegnante attuale di Irene.
Le nostre perplessità sono legate al non volere una scuola d'elite, anche se sappiamo bene che non è così, e al fatto che quando andrà alle medie dovrà necessariamente passare al pubblico.
Economicamente speriamo di poter godere la fortuna di mantenere i nostri attuali posti di lavoro e ci sorregge la speranza di aver investito bene i nostri soldi nell'istruzione scoalstica di Irene.

E per finire vi confesso che sto ragionamendo anche sul fatto di chiedere una riduzione di orario di lavoro per cercare di farla uscire alle 16,30 così da non gravare troppo su di lei questo impegno di ore.

un bacione a tutte :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Chicca6 » 9 giu 2010, 14:26

Toglietemi una curiosità: ma voi riuscite agevolmente ad avere informazioni dirette sulla scuola pubblica?
No. Tra l'altro né la scuola di bacino, né l'altra che mi piace hanno il sito internet.
Però a Milano organizzano le giornate aperte, che sono ottime occasioni per visitare le scuole e parlare con le maestre. L'ideale però è andarci con un anno di anticipo rispetto alle preiscrizioni.
Io ho avuto anche la fortuna di parlare per caso con un paio di insegnanti, anche se non del mio bacino, fuori dal contesto scolastico e mi hanno raccontato un paio di cose da :impiccata:
Una era preoccupata per l'inserimento del pupo al nido; non potendo prendere maternità, temeva che il bambino non si abituasse da subito. Io sono rimasta così :urka e le ho chiesto come mai niente maternità e mi ha raccontato che se si fosse messa in maternità avrebbe creato grossi problemi ai suoi alunni, alle colleghe ed ai loro alunni. In pratica se avesse preso un mese di maternità, non avrebbero mandato sostituti e i suoi alunni sarebbero stati smistati in altre classi per tutto il periodo. Io posso anche capire uno o due giorni, ma un mese? :urka
Il fatto così tanto debba ricadere solo sulle spalle di insegnanti volenterosi mi spaventa
E per finire vi confesso che sto ragionamendo anche sul fatto di chiedere una riduzione di orario di lavoro per cercare di farla uscire alle 16,30 così da non gravare troppo su di lei questo impegno di ore.
Ti capisco, anche a me piacerebbe molto, mi risolverebbe un sacco di problemi, ma non sarà possibile fino a quando lavorerò qui.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 12 lug 2005, 9:45

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Jael » 9 giu 2010, 15:54

Ciao a tutte dicembrine!
Annina ti mando un abbraccio grande e mi rifaccio al pensiero di Nanu :bacio
Nanu sono felice di sentirti serena, tu e la tua famiglia ve lo meritate!
Anche Jonah è stato in gita è andato al bio parco di Cumiana, e devo dire che anch'io ero piuttosto agitata, mentre lui era contento perchè faceva il pic nic :ahaha poi mi ha raccontato che si è divertito molto e mi ha raccontato tutti gli animali che ha visto.
Ogni giorno ne impara una nuova e mi emoziona sempre vedere come cresce, stamattina mi ha fatto emozionare :emozionee mi ha detto mamma stanotte ho fatto un sogno bellissimo che ti volevo tanto tanto ma tanto bene! :cuore e poi mi ha detto è bello come sogno vero mamma???
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Avatar utente
Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 12 lug 2005, 9:45

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Jael » 9 giu 2010, 15:59

Per quanto riguarda le elementari nel nostro paese c'è una sola scuola dove sono andata io e dove andrà Jonah, l'orario è uguale per tutti 8.45 12.00 14.00 17.00 mentre il mercoledi pomeriggio saranno a casa, loro in classe saranno in pochi una decina circa gli stessi bimbi che sono con lui alla scuola materna!
Io il 30 giugno ho finito la scuola e poi ho due mesi di vacanze con il mio piccolo non vedo l'ora!
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Rispondi

Torna a “Dicembre”