GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Avatar utente
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1225
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:29

DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Anastasia » 15 apr 2010, 11:57

ohhhhhhh ecco qua.... ho aperto con il titolo di Angela che mi piaceva di più.
Ora per la pagina iniziale chiedo aiuto a tutte... e speriamo di leggerci in molte e + spesso!!! :sorrisoo
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 giu 2005, 11:08

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da muki » 17 apr 2010, 20:33

Buonasera mammine belleeeeeeeeee, ma quanto tempo! Come state, i pupetti sono cresciuti un sacco?
Noi ci passiamo un altro sabato a casa, con Kri che ha di nuovo la tosse e tanto muco, gli ho dato una compressa di Bentelan perch non sapevo più che fare. E poi l'aerosol.Francsi ormai è una signorina e Kri è un animaletto, sempre più monello.
Ma voi cosa mi raccontate?
:bacio
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

Avatar utente
honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 397
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:46

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da honeyna » 24 apr 2010, 19:14

Ciao Bellissime Dicembrine!
sono ancora in Cina, tutto bene a parte l'inquinamento infernale! abbiamo dovuto metter su i filtri
dell'aria in casa, altrimenti non ci si salva!
Abbiamo appena passato un'influenzaccia, Asia ha avuto la febbre a 40,3!! Che spavento!
Però tutto passato! Uno di questi giorni aggiorno l'avatar. Bacissimi a tutte!
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Avatar utente
honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 397
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:46

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da honeyna » 26 apr 2010, 15:08

ecco fatto! cambiato!

baci,
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da angela67 » 27 apr 2010, 12:27

ciao carisisme!

Che bello in un colpo solo notizie sia da Muki che Honeyna :yeee
:bacio :bacio

Noi stiamo bene, a parte qualche raffreddore e tosse, giusto per non perdere l'abitudine :sorrisoo

Sono reduce da tre settimane intense perchè abbiamo deciso di ristrutturare il bagno e adesso che abbiamo finito siamo contenti del risultato ma la fatica è stata tanta soprattutto a causa delle polvere ovunque, nonostante avessimo coperto qualsiasi cosa.

E voi tutto ok? Chissà se riuscremo a riprendere un pochino le nostre chiacchere ...
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da angela67 » 27 apr 2010, 12:59

Giusto per parlare un po'...

ho partecipato a due incontri organizzati dalla scuola di Irene sugli effetti dell'esposizione ai media, compreso l'uso di internet, sullo sviluppo cognitivo e compartamentale dei nostri ragazzi. Era tenuto da un professore di scuola media, autore anche di libri. Sono rimasta molto colpita dall'analisi che ha fatto e soprattutto dai racconti di vita scolastica, perchè quello che ha esposto lo sappiamo tutti e lo conosciamo bene, non ha detto niente di nuovo, anche se fa sempre bene sentirselo ripetere ogni tanto. Ma sentire gli effetti reali sullo sviluppo dei ragazzi, sulla rabbia che esprimono con i vari fenomeni di bullismo, il più delle volte non consapevole, mi ha veramente impressionato.
Particolare attenzione bisogna porre ai bambini dell'età dei nostri fino a circa i 10 anni; dalla scuola media in poi è difficilissimo intervenire.
L'esposizione elevata all'uso dei media determina la costruzione dei meccanismi di sintassi mentale, costruisce una realtà che è solo virtuale.
I bambini hanno bisogno di una realtà basata sulle esperienze fatte con i genitori, su storie, fiabe, racconti anche di vita quotidiana, di vita vera e semplice, allo scopo di fissare nella memoria delle emozioni sane. Pensate che non era neanche tanto propenso ai cartoni animati perchè li giudicava dei prodotti fatti per molti bambini caricati di emozioni per tenere alta l'emozione, di immagini veloci standard e tutte uguali.
Noi genitori che possiamo fare?
Gli adulti devono essere disponibili ad integrare la realtà virtuale con quella vera per fare loro capire dove finisce l'immaginario e inizia il vero. Devono avere tempo da dedicare a loro, adesso, tramite la complicità, il dialogo non per essere solo amici ma genitori pronti a fargli capire le cose che vanno bene e quelle che vanno male. Bisogna stabilire dei limiti e quindi spegnere e limitare l'uso di televisione, computer, telefonino, ecc..

Queste sono le cose che a grandi linee ricordo, spero siano interessanti anche per voi, magari potremmo parlarne fra di noi, con le nostre impressioni o esperienze

:bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Avatar utente
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1225
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:29

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Anastasia » 27 apr 2010, 21:50

ciao a tutte! benritrovate Muki e Honeyna!
Angela è davvero un argomento interessante! Io per ora sto attenta a proporre a Francesco cartoni "sani", cioè intanto solo dvd quindi niente tv con spot pubblicitari. Per ora lui si accontenta di un cartone prima di cena (dopo il bagno e prima di mangiare), così si rilassa. A volte ci scappa un duck tales su youtube dopo cena, cmq in qs periodo primaverile siamo sempre fuori al pomeriggio che quando torniamo a casa il cartone ci sta proprio per riposarsi.
Più difficile d'inverno soprattutto quando è ammalato, ma è anche comprensibile perchè dopo un po' si annoia o sta male...
Una cosa bella secondo me è che a lui piace tanto ricreare le storie che vede con i suoi giochi: es. con Bianca e Bernie nella valle dei canguri gioca con i suoi dinosauri e con alcune sorpresine kinder, attribuendo a ciascuno un ruolo. Così aveva fatto anche per Cars con le sue macchinette, tant'è che quando a Natale gliene sono arrivate alcune di originali gli sono sì piaciute però ancora adesso gioca molto con le altre, dicendo che Saetta, il fratello maggiore, è la macchinetta rossa che lui ha deciso sia Saetta.
Scusate il papiro non so se si è capito ma volevo sottilineare come mi colpisce la fantasia che ci mette poi nel giocare, nell'aver aggiunto dei personaggi inventati da lui...

Penso che crescendo sarà sempre più difficile perchè anche noi usiamo molto i media e penso che dobbiamo vigilare anche quando saremo presi per genitori impiccioni e rompi...

Io invece sono reduce da un incontro organizzato dalla scuola sulle regole dal titolo "non solo no", è stato un po' teorico perchè ci è stato chiesto di dare una definizione di "regola"; lunedì prossimo ci ha detto la pedagogista sarà più pratico... vi racconterò! :sorrisoo
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da angela67 » 28 apr 2010, 16:04

Che bel bimbo fantasioso che è Francesco :clap

Irene invece mi sembra che non sia molto portata alla fantasia, anche se mi è capitato di vederla ricostruire con le sue bambole la situazione classica della mamma con le figlie ecc., ma in generale preferisce giocare all'aperto e soprattutto in compagnia.
Per il discorso cartoni, anche noi le facciamo vedere dopo cena una mezzoretta di cartoni su Sky tipo la casa di topolino, manny tutto fare, barbapapà,george,charlie e lola ...I dvd invece non riesce a guardarli fino alla fine, si stufa prima, quindi la mia bella collezione di classici disney è li a prendere polvere.
In ogni caso, nonostante tutti i nostri buoni propositi e le attenzioni che cerchiamo di fare, capita che guardi insieme a noi il telegiornale, la pubblicità ecc., e percepisco l'attrazione che tutto ciò ha su di lei, si incanta come dico io e non mi piace affatto, ma nello stesso tempo non siamo perfetti .

Mi piace l'idea di scambiarci le informazioni sugli incontri a cui partecipiamo, quindi Anastasia quando avrai finito sono interessata al tuo resoconto :ok
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Avatar utente
annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1132
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:55

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da annalombardo » 29 apr 2010, 14:06

amiche mie qui la vita è una battaglia continua :o)
ma superAnnina resiste!

Chiara sta bene, da quando l'ho ritirata dall'asilo a febbraio non si è ammalata di una virgola... chissà xchè??? :fischia cmq è uno sclero tenerla a casa... non x nulla spesso ricorro alla tv, lo ammetto, ma è x me una ragione di salvezza, sono sola tutto il giorno con entrambi e oltre il tempo che normalmente si deve dedicare ad un neonato (poppata, cambio, ninna nanna...) Marco necessità di 3 ore di fisioterapia al giorno fatte dalla sottoscritta... mi comprendete se alla fine devo farle vedere la tv... non posso stare sempre con lei e anche se è autonoma in qualche gioco... è come se fosse una ripicca... appena mi dedico a Marco deve starmi appiccicata! è l'unica sua forma di gelosia...

Con Marco le cose sono un pò faticose. il 19 marzo gli abbiamo messo i tutori ai piedi, che tra l'altro erano stati fatti da schifo e gli hanno provocato una brutta vescica al tallone, solo martedì siamo riusciti a farglieli rettificare... ma non vi dico le nottate e la sofferenza di quel povero bimbo... il 26 marzo abbiamo fatto la visita dalla genetista e ci ha programmato il 5 maggio il day hospital x l'indagine completa sulla displasia, lei crede sia ipocondroplasia (forma + lieve del nanismo)... staremo a vedere! Il verdetto sarà lungo xchè le indagini sul dna sono quelle + certe ma i risultati si hanno dopo un tot di mesi..

Io sono inevitabilmente stanca... ma questo è normale... lo è già una mamma che normalmente gestisce casa e due bimbi, figuratevi a gestire anche una situazione delicata come quella di Marco... ma ho una compensazione: 2 bimbi meravigliosi a cui voglio un mondo di bene ed un marito che mi ama e che mi sostiene, cosa posso pretendere di +?

perdonatemi quindi se vi trascuro... facebook è un pò + immediato per questo mi vedete spesso lì... ma anche lì scrivere messaggi privati o mail è una fatica!
VVB tanto tanto a voi e i vostri bimbi!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da angela67 » 30 apr 2010, 12:17

ciao superannina :bacio

Sai che ti dico: PER FORTUNA CHE C'E' LA TV !!!!
e non fartene un cruccio più del dovuto. Adesso la situazione è così, Marco crescerà e Chiara pure, la situazione andrà pian piano migliorando e vedrai che potrai riprendere il controllo di tutto, così come vorresti che fosse anche a livello educativo. Io mi sarei comportata nello stesso identico modo, avendo sempre ben in mente il mio obiettivo finale di creare una giusta armonia familiare.
Intanto mi incrocio tutta :incrocini :incrocini per gli esami di Marco (solo leggere quei paroloni mi mette ansia) e provo a cercati su facebook.
A persto carissima :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Avatar utente
Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 12 lug 2005, 9:45

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Jael » 3 mag 2010, 11:41

ciao a tutte!
che bello rileggere notizie di Honeyna dalla Cina!
Noi tutto bene anche se questa famiglia non riusciamo ad allargarla! :buuu
Jonah è sempre più chiaccherone e fa morire dal ridere, per quanto riguarda il discorso di Angela Jonah guarda una mezz'ora di cartoni al giorno o meglio guarda sempre Pippi calzelunghe è la sua passione e io sono contenta cosi, la sera se guardiamo la tv facciamo attenzione a vedere programmi che vanno bene anche a lui ma non è sempre facile :aargh
Annina ti mando un bacio grosso
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Avatar utente
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1225
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:29

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Anastasia » 3 mag 2010, 22:05

ciao, siamo reduci dal week-end a Genova, è andato tutto bene, Genova è una bella città, peccato aver avuto così poco tempo per visitarla.
Bello l'acquario anche se mi aspettavo qualcosa in più (tipo vasche dei delfini aperte, poterli vedere meglio)... cmq è andata bene.
Fran si è divertito anche se è ancora piccolo per poter visitare siti artistici... ci rifaremo fra qualche anno.

Oggi ho avuto il secondo incontro con le pedagogista sulle regole.
Allora le cose che mi hanno colpito di più riassunte molto concise:

- le regole sono come una piscina, dove si nuota e ci sono dei limiti ben definiti che danno sicurezza; nuotare in mare aperto (cioè senza regole) crea ansia e disorienta;

- le regole permettono ad una famiglia-comunità ecc. di vivere bene e felici: se si infrangono queste regole può capitare che ci siano delle conseguenze che fanno male a tutti o, al contrario, quando un bambino si comporta bene può essere bello e importante condividere un "premio" con tutta la famiglia: es. fare una torta per mangiarla tutti assieme;

- spiegare e dialogare con i bambini e non aver paura di mostrare loro i sentimenti (es. la mamma è triste o arrabbiata, anche la mamma a volte può chiedere scusa es. se era nervosa, ecc.)

non so se si capisca, sono state dette tante cose...
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Chicca6 » 10 mag 2010, 11:41

Buongiorno a tutte :sorrisoo, scusate la latitanza, ma ho avuto un periodo veramente nero in ufficio e a casa non riesco mai a collegarmi.

Annina :bacio :bacio :bacio
Non devi crucciarti, ci sono momenti in cui la TV è una mezza salvezza :ahaha

Angela, Monica grazie per il vostro contributo, è molto interessante :ok
Io ho sempre fatto vedere 30 minuti di cartoni prima della nanna, ma mi sono trovata costretta a vietargli la televisione. Mi sono resa conto che stava diventando teledipendente e prepotente, così dalla scorsa settimana gli abbiamo detto basta TV, almeno non a casa con noi perché quando è dai nonni ...
Com'è andata la festa della mamma? Approposito, anche se in ritardo, auguri a tutte :congratulations:
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da angela67 » 11 mag 2010, 12:09

Ciao carissime :bacio

Bentornata Chicca, come stanno i tuoi ometti? E la Tua salute, hai ancora il problema di pressione alta?

Grazie Anastasia per le tue informazioni ... le regole ... :perplesso anche qui ci tentiamo, ma quanto è difficile essere rispettosi delle regole. Per fortuna Irene è una bimba abbastanza tranquilla, ma mi immagino quei genitori che hanno dei bambini un pochino più vivaci quanto sia per loro un lavoro duro farle rispettare.

L'ultima novità è che Irene dovrà mettere dei plantari perchè ha la tendenza a piegare all'interno sia le ginocchia che i piedini, così abbiamo già preso le impronte, fatto la richiesta all'ASL e nei prossimi giorni dovremmo portarla nel negozio e aspettare l'arrivo dei plantari con le scarpe annesse (che francamente non so se userò perchè sono un pochino :x: ma per fortuna i plantari sono adattabili ad altre calzature). Invece per gli allucci che appoggia sui secondi diti c'è ben poco da fare perchè è congenito e si spera nella crescita :incrocini
Insomma gli arti inferiori non sono riuscita a farglieli proprio benissimo :sorrisoo
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Chicca6 » 11 mag 2010, 13:51

Ciao Angela :bacio
I cuccioli stanno bene, finalmente è un mese che non si ammalano, a parte Leo con un po' di tosse e raffreddore. Sulla mia pressione nessuna novità; sicuramente dovrò prendere pastiglie per tutta la vita, ma la cosa più importante è che ora sia sotto controllo e non faccia danni.

Regole... in questo periodo è difficilissimo farle rispettare. Riccardo è più disubbidiente che mai, un vero e proprio periodo di ribellione. Leo è un vero è proprio monello, anche l'educatrice al nido si è lamentata parecchio e ha problemi a inquadrarlo. Che fatica :impiccata:

Per Irene :incrocini

Ricky ha un soffietto al cuore, non dovrebbe essere nulla di preoccupante; abbiamo fatto l'elettrocardiogramma e la visita, a settembre farà anche l'ecocardiodoppler, ma a scopo precuzionale.

Ci sono invece novità sul mio papà. Forse i suoi problemi al polmone sono causati da un fungo.
Lui è allergico all'aspergillus e ci sono buone proprietà che questo si sia insediato nel polmone. Non so dirvi se sia un bene o un male (dato il quadro generale), mi è parso di capire che molto dipenda da quanto si sia radicato. A complicare un po' le cose ci si è messa anche una frattura alla settima vertebra.
Era da un po' di giorni che stava male, ha fatto punture di antidolorofico, ma niente; ieri è andato al pronto soccorso e gli hanno messo un corsetto che dovrà tenere per tre mesi. Oggi avrebbe dovuto fare degli esami di accertamento per l'aspergillosi, ma abbiamo dovuto rimandare tutto, anche la visita dal pneumologo del prossimo giovedì.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1225
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:29

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Anastasia » 11 mag 2010, 21:54

Chicca ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tuo papà.

Eh sì anche per noi le regole sono un tasto dolente: è bravo su alcune cose ma su altre... però quello che è più difficile nel ns caso è che a volte io e Roberto abbiamo idee e soprattutto atteggiamenti diversi di fronte alle sue disubbidienze o altro, quindi anche se non andrebbe mai fatto purtroppo ci capita di essere in disaccordo.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Avatar utente
Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 887
Iscritto il: 29 mag 2005, 18:00

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Nanuone » 12 mag 2010, 14:02

ciao ragazze,
sono felice di rivedere Muki e honeyna :cuore
Anna hai tutta la mia ammirazione,e per la tv.....hai assolutamente ragione,perche sei una mamma molto presente .

chicca,capisco che sei stanca! con 2 mostricini così vivaci!!
speriamo bene per il tuo papa.

Jael vedrai che il secondo arriverà :incrocini

grazie Angela per i consigli.

noi stiamo bene i progressi sono sempre piu evidente e Léo sta diventando uno vero chiacchierone...con me( solo che non posso dirli di stare zitto!!)! a scuola un po meno anche se vedo miglioramente certi :commincia a dialogare meglio con gli altri bimbi ,è sempre stato accettato bene ma vedo la sua participazione piu attiva.ha pure i modi dolci del suo papa per farsi accettare e questo mi piace,gira intorno agli altri bimbi quando vuole gioccare e aspetta il momento giusto per entrare nel gioco in modo naturale,lo osservo da parrecchio fare così e mi ha sempre fatto impressione! quando c'è un litigio lui osserva molto attentamente ma sta alla larga,ha spessissimo un comportatmento molto riflessivo.
sulle regole sono abastanza severa quindi anche se ultimamente cerca di tenermi testa,se dico basta lui mi guarda con lo stesso sguardo che faccio e mi dice basta mamma!!!
mi fa ridere!! ma e buono e bravo non e difficile farmi obbedire,cerco in questo periodo ad ascoltare se devo lasciare perdere perche ha bisogno di prendere confidenza,quindi mollo un po pero sempre attenta a che lui sapia che commando io... :hi hi hi hi
è molto bello capire che cos'a c'è nella sua piccola zucca,mi fa una tenerezza,anche se non ne posso piu della sua fissazione sui tergi cristalli......lo sapevate che funzionano in tante direzione diverse secondo la machina...!!! :impiccata:

io riesco a cantare di piu e ne sono molto felice,insomma stiamo bene :congratulations:
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Avatar utente
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1225
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:29

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Anastasia » 12 mag 2010, 19:07

che bello Nanu sentirti così serena! e sono anche contenta per te che hai ricominciato a cantare!

hanno proprio una bella età: anche Fran si inserisce bene nel gruppo per giocare, chiede "posso" e vedo che piano piano è sparita quell'aggressività che aveva, ora riesce a condividere i giochi. Poi qualche screzio succede sempre però vedo che si risolve subito.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Avatar utente
annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1132
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:55

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da annalombardo » 12 mag 2010, 22:35

Ciao Ragazze...
come al solito vi scrivo con il contagocce, ma questa volta la colpa non è dei bimbi è che sono molto a terra... il 5 abbiamo fatto il day hospital a Marco (gli hanno fatto di tutto compresa la biopsia cutanea) e i medici hanno abbandonato tutte le ipotesi precedenti x dedicarsi ora all'indagine su una malattia metabolica orribile, si tratta di mucopolisaccaridosi, i primi risultati dovremmo averli tra un mesetto circa... ed ogni giorno io non faccio che pensare a questo... sono stanca di tutte queste supposizioni... e prima una cosa e poi un'altra....

spero solo di trovare presto un pochino di serenità, anche se Marco e Chiara mi donano ogni giorno tanta gioia...

vi aggiornerò su tutto promesso!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Avatar utente
Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 887
Iscritto il: 29 mag 2005, 18:00

Re: DIC 05, quanti anni e bei pensieri e a noi sembra sempre ieri

Messaggio da Nanuone » 13 mag 2010, 1:02

Corraggio,Anna,mi spiace tantissimo,
ma io ho imparato una cosa,i medici ti trasmettono tantissima ansia.....devi imparare a guardare solo il tuo cucciolo,e devi prendere la tua forza con lui,perche lui ti sorride e cresce,la tua famiglia è la tua forza cara,so quanto è difficile ma sei piu forte di quanto pensi,dammi reta,non ascoltare troppo finchè non avete la soluzioe definitiva,dati tempo e stai nella tua bollicina di mamma tenera come sei,il tuo instinto di mamma è molto piu valido che le paure trasmesse dagli medici che ti dicono solo il peggio.
ancora una volta corragio non ti lasciare abbattere sopra tutto se non sai ancora che cos'ha il tuo figlio,aspetta la risposta genetica poai fare quello che devi fare,concentrati sul quotidiano insieme alla tua famiglia ,appogiati su quest'amore.
ti voglio bene,chiamami se hai bisogno,un bacione grosso grosso
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Rispondi

Torna a “Dicembre”