GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Bloccato
Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da Pv73 » 11 lug 2009, 21:04

Nigel sono davvero contenta per la tua serata!
Laura sotto voce :incrocini che si ripeta questa notte.
Io spero vivamente che il raffreddore di Elisa passi presto e stanotte non le si toppi ancora il nasino! Poverina!
Notte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da grnmcuppo » 11 lug 2009, 21:15

bellissimo il bimbo!ha una parrucca nera in testa!non avevo mai visto tanti capelli in un neonato!è piccolissimo e tenero!

il parto è stato fantastico!ha proprio partorito nell'androne di casa con la dottoressa del 118 che non credeva ai suoi occhi!una spinta ed eccolo strillante sulla sua pancia!

buona serata dicembrine

che invidia NIGEL :cuore
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da grnmcuppo » 11 lug 2009, 21:16

oggi la nicole è stata per la prima volta al cinema!le è piaciuto ma c'era una strega che non le è andata giù!

miss lancia le costruzioni e poi va a riprenderle e ride come una matta :ahaha
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da grnmcuppo » 11 lug 2009, 21:17

domani andiamo a fare una grigliata con tanti bimbi!speriamo che il tempo sia clemente!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da Nigel » 11 lug 2009, 23:19

Anna ti vedo...buona notte!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 4 apr 2006, 21:26

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da Tatina23 » 11 lug 2009, 23:56

[bbuonasera a tutte..la scimmietta urlatrice dorme e io ne approfitto per scrivere un pò anche se sò che a quest'ora difficilmente trovo qualcuno...
avrei tanto bisogno di tanti consigli...argomento PAPPA ma anche i vostri cuccioli fanno tanti capricci?la mia prima urla si dispera come se non mangiasse da non sò quante ore e poi mi si mangia soltanto la metà della pappa che preparo...oggi però le abbiamo dato(non io ma il nonno) una fettina di pane e come se la ciucciava :urka e anche un pera...però poi io avevo paura si strozzasse con le briciole e gliel'ho tolta...non è ancora troppo piccola??]ha messo soltanto un dentino(anche se a me sembra uscito a metà boh? :domanda [/b]
Laura ho letto che anche tu come me parti per la sardegna tra l'altro anche io il 19(vado a Golfo Marinella)volevo sapere tu come ti sei organizzata per il viaggio?sempre se come me prendi la nave...
a tal proposito chiedo consiglio a tutte...devo partire da casa alle 8 per stare a civitavecchia alle 9:30/10 partenza alle 11..arrivo in porto alle 18 poi trauna cosae un'altra sarò in appartamento al residence alle 20...io avevo pensato di portarmi nel termos una minestrina pronta per poi metterci o mezzo vasetto di omo(ma posso non scaldarlo se tanto il brodo è caldo?)o un pò di parmiggiano(il formaggino non può mangiarlo)...poi verso le 16 una merenda e alle 20 latte artificiale con un paio di biscotti se lo mangia(perchè non lo prende volentieri)altrimenti latte dal seno(peccato che sarò a pezzi :buuu )

Poi mi chiedevo sembra brutto se io tutta la settimana userò omogenizzati di verdura di frutta di carne e anche il brodo iofilizzato? :fischia ho bisogno di rilassarmi...che ne pensate di tutto ciò che ho scritto? volevo chiedervi un'altra cosa che non centra niente con le pappe e per chì allatta ancora molto al seno..anche voi avete perdite di muco e dolori(non fissi)tipo mestruali?io sono almeno una settimana che stò così mi sono venute anche delle paranoie tipo oddio sono di nuovo incinta? :impiccata: (la penso così soltanto perchè sono molto stanca)...poi ho pensato forse mi stà tornando il ciclo visto che ho avut una perdita rosata pensavo eccole stanno arrivando e invece niente...e ora stò pensando allora sarà unì infezione sono giorni che devo chiamare la gine per dirglielo ma poi non mi và e lascio correre...poi all'altro ieri notto cosa vado a sognare?che faccio un test ed è positivo :urka ...e ora sono di nuovo in pensiero ma non perchè non lo vorrei ma sarebbe troppo presto già non ce la faccio con una...non ho aiuti..certo sarebbe strano lo facciamo così raramente...
cmq c'è qualcuna di voi che ha i miei stessi sintomi e non è incinta :domanda ora vi dò la buona notte e spero di riuscir passare anche domani...un abcio grande atutte :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da Alechan » 12 lug 2009, 1:52

Buonanotte belle gnocche!!! :ok
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da Nigel » 12 lug 2009, 10:33

Buongiorno!

Ciao Tatina! Non preoccuparti le tue domande sono quelle di tutte noi...
Per la pappa sono molti i bambini che non la finiscono tutta...fai dei tentativi per vedere come la preferisce...più calda o più tiepida, più brodosa o più densa, frullala se ci sono troppi granuli...
Per il pane io le darei solo la crosta, non la mollica che è più facile da rompere e pezzi di frutta grandi.
L'organizzazione del viaggio mi sembra ok...
Quando se li, visto che sei in residence, magari preppara solo il brodo vegetale e aggiungi creme e liofilizzato. Comunque se preferisci tutto liofilizzato puoi farlo, non è questione di essere brutto. E poi stiamo parlando di una settimana. Solo che visto che hai la comodità del residence...
Per la perdite penso si tratti del ciclo che si fa rivedere.
Stai serena, che sei una buona mamma...come tutte ce la stai mettendo proprio tutta! :bacio
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da laura s » 12 lug 2009, 11:56

Tatina: secondo me non sei incinta, ma solo stanca! Però se ormai hai questo tarlo ti conviene fare un test così ti levi il dubbio!! :incrocini
Per il traghetto io farò così: all'andata viaggio di notte, quindi dovrò solo portarmi l'acqua calda e la dose di LA per la sera, di solito preparo l'acqua bollente nel bibe e lo metto in un thermos, e in un barattolo metto il LA + biscotti già della dose giusta, poi al momento li mischio et voilà!
Al ritorno invece viaggio di giorno: pensavo di portare una pappa pronta plasmon + lo scaldabibe (sono confezionate in vasetti lunghi e stretti perciò ci stanno), ma mi ricordo che sui traghetti il microonde c'è, almeno su quelli Moby, quest'anno viaggio con GNV e quindi non so, per sicurezza porto lo scaldabibe...
Tu potresti preparare la pappa completa già bella calda e metterla nel thermos, l'ho già fatto ed è molto comodo, 3-4 ore le dura!

Per quando starai là: io ho pensato che a lei farò la pappa fresca tutti i giorni, anche perchè a 7 mesi si inizia col pesce e già che sono lì può mangiarlo buono... ma noi mangeremo solo fuori... o in casa ma cibo pronto da asporto... una sera pizza, una sera affettati e melone, una sera ristorante, una sera ravioli e sugo pronti, una sera pollo arrosto etc etc...
A pranzo rigorosamente panini comprati!
Anche io mi voglio riposare!!
Comunque se sei dell'idea di usare prodotti già pronti perchè non compri direttamente le pappe pronte? Sono più comode e non credo sia diverso da mischiare brodo liofilizzato e omo... io farei così!!
Se ti va mandami il tuo numero di cell in MP potremmo anche vederci un giorno!! Noi saremo a metà strada fra Olbia e San Teodoro, da marinella sono 40 minuti, non credo che potremo venire noi su perchè su 7 gg già due gg andiamo da amici a sud e se no siamo sempre in macchina, ma se vi va di venire un giorno ho giardino e piscina privati per cui è molto rilassante come posto in cui stare con le bimbe anche durante la pausa pranzo e mi farebbe piacere conoscerci di persona! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da Alechan » 12 lug 2009, 12:57

Buongiorno belle!!
Sfiancata dal quotidiano incontro di wrestling col patatoso per la pappa (e vince sempre lui!) ho lasciato il papi a cercare di dargli qualche altra misera cucchiaiata, io mi sono arresa.
laura s ha scritto: Tu potresti preparare la pappa completa già bella calda e metterla nel thermos, l'ho già fatto ed è molto comodo, 3-4 ore le dura!
Megu mi domandavo giusto questo, per portarmi la pappa appresso in trasferta, posso mettere in un thermos già tutto mescolato (brodo+omo+farina+olioeparmigiano)? Mantiene la temperatura e la consistenza bene? Tu che che tipo di thermos hai, quelli da caffè? Io devo comperarlo, che suggerisci?
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da kuan » 12 lug 2009, 13:25

ale mmmmmmmmmhhhh e provare a dividere le portate? e se fosse un problema di gusto? magari è già un bongustaio, è un po' pestino ma tentar non nuoce no? inolte mangiando pochi cucchiaini per tipo cambi in fretta sapore. gli frulli quel po' di verdura (40 gr) da sola bella scolata così viene densa e la condisci con olio e parm, gli dai un omo per le proteine e più avanti il formaggio da solo sempre 40 gr e pr i arboidrati provi con la pastina o fai 2 cucchiai di farina con poco brodo e un po' di olio e parm, magari glieli fai assaggiare a cucchiaini alternati per vedere se ci sono preferenze o variargli cmq il boccone. io proverei tanto peggio non credo vada, al max mescoli tutto e ricominci col pappone.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da kuan » 12 lug 2009, 13:27

tatina io farei un test, e oltre al ciclo che torna potrebbe anche essere l'ovulazione, io non avevo mai avuto spotting ovulatorio ne così tanto muco ma adesso dopo 2 parti ce l'ho eccome e pure dolore.
se il tuo muco non puzza non dovebbe essere un problema :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da Pv73 » 12 lug 2009, 14:05

Buona domenica!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da Pv73 » 12 lug 2009, 15:49

Tatina io ho sempre preparato ad Elisa le pappe con preparato per brodo Milupa o Mellin, carne lio. E le piace molto. Io risparmio tempo, che è sempre poco.
Una volta ho preparato le pappe pronte ma le ho buttate perchè le facevano schifo!

Ieri ho ritirato la c3 Picaso. E' molto spazioonsa, ne sono contenta.
Mi ero dimenticata di dirvi che ho preso un passeggino Simplicity della chicco che sta sempre in auto. E l'ovetto è anche lui fissato al sedile anteriore della macchina. Dove abito io non c'è nulla e devo sempre spostarmi in auto. Penso così che tutto sarà più comodo. Comunque nel bagagliaio c'è stato passeggino e spesona per una settimana!! :yeee
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da grnmcuppo » 12 lug 2009, 19:38

eccoci tornati dalla grigliata!

la nicole si è appena svegliata da un riposino e la miss "stanchissima"ha ceduto un'ora fa e oltre e se la dorme ancora.ma non oso svegliarla!

chi apre il nuovo post?
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da grnmcuppo » 12 lug 2009, 19:41

l'ho fatto io!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da grnmcuppo » 12 lug 2009, 19:42

L'ESTATE AVANZA E IL DICEMBRINO E' PRONTO PER LA VACANZA

ho messo questo!

come si fa a chiudere il post? :martello
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Bloccato

Torna a “Dicembre”