GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Bloccato
Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da Alechan » 12 feb 2009, 16:28

Ciao dicembrotte!!! Ma quante chiacchiere!! Io però leggo sempre tutto, sono diligente eh?? :ahaha

Lauretta evviva Annalisa e le sue anchette!! :yeee

Anche noi oggi pediatra: il mio ragazzo è lungo 60cm, pesa 5,950kg e ha un capoccione di 41cm di circonferenza! Come sempre l'intera visita è stato un sorrisone a tutto gengiva!! A quello basta stare nudo e farsi smanazzare per essere contento... :che_dici

Questione battesimo...ci sto sempre riflettendo, non so se lo farò, ma non so nemmeno se ho voglia di sopportare le ritorsioni tragiche di madre e suocera integraliste cattoliche...fra l'altro vorrei tanto che fosse mio fratello a far da padrino, ma lui non ha fatto la cresima e in più convive...insomma 'na palla.

Questione marito: il mio come sapete è un musicista, quindi per l'intera giornata lavora dando lezioni, e la sera quasi sempre è impegnato con prove e concerti, quindi praticamente non c'è. Povero, lui fa di tutto per essere a casa il più possibile anche perchè adora stare con Tommaso e quando non c'è gli manca tanto, poi la sera, quando lui c'è e io sono SFATTA, se il giovanotto non dorme ci pensa lui a cullarlo e inciucciarlo, e io riposo un po'. Peccato che la sera non c'è quasi mai... :che_dici

Morena sentirsi tristi, sconsolate o avvilite è del tutto naturale, mi preoccuperei di più di una neomamma tutta gioia ed entusiasmo! Mettici gli ormoni, mettici un cambiamento di vita ENORME, mettici le rinunce ai propri spazi, la fatica, mettici quel perenne senso di inadeguatezza da "lo farò star bene?"...santa tristezza!!! E' il minimo! Quel che conta è NON SENTIRSI IN COLPA, PARLARNE (anche qui!) e NON LASCIARSENE SOPRAFFARE...se temi che questi sentimenti possano disturbare troppo te e il tuo rapporto coi piccini, è il momento di chiedere un aiuto, come dice Pomiciotta anche qualche colloquio presso un consultorio può essere utilissimo. E non c'è da vergognarsene, sfido qualunque neomamma a non abbattersi nemmeno un minuto!

S. Valentino: nemmeno noi lo abbiamo festeggiato mai, anzi, per dir la verità è sempre stato solo una buona scusa per andare a mangiare fuori (siamo due dannati golosastri). Quest'ann o non so, cenetta romantica a casa nulla perchè al momento abbiamo il mastino :bomba , magari approfitto del mastino per lasciarle Tommi e ci andiamo a strafogare!

A Tetris viemme a fà du lezioni...io spesso e volentieri non riesco a tener dietro agli impegni domestici, faccio giusto il minimo indispensabile!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da Panciotta » 12 feb 2009, 16:53

Alechan mi sa che i nati il 30 novembre sono tutti degli esibiziosti erotomani!!! Anche a Gigi piace tantissimo il cambio del panno! :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Avatar utente
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3602
Iscritto il: 10 giu 2008, 20:33

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da Stella82 » 12 feb 2009, 17:12

I NATI IL 30 NOV SONO PROPRIO PERVERTITI :ahah .. GLI PIACCIONO TETTE, CULI E COSCE... DATE RETTA A ME, MAMMA DI UN 30-NOVEMBRINO... :ahaha ...
ALE VENGO VOLENTIERI Sà.. SENTI NA COSA... QUINDI IO DEVO PREOCCUPARMI???? XKè NN SO Nè TRISTE, Nè PREOCCUPATA, Nè AVVILITA, Nè NIENTE DI NEGATIVO.. TUTTO POSITIVO... IO RIDO SEMPRE.. PURE QUANNO C'è DA PIAGNE(COME SE DICE A ROMA) :che_dici .... ODDIO SO GRAVE??? SO DA RICOVERO??... APPARTE GLI SCHERZI.. IO CREDO DIPENDA MOLTISSIMO DAI CARATTERI E X QUELLO CHE HA VISSUTO MORENA CREDO SIA NORMALISSIMA TUTTA QUESTA ANSIA E FORSE ANCHE QUESTO SENSO DI INADEGUATEZZA CHE A VOLTE HA.. POI IO SONO SICURAMENTE UN CASO A PARTE.. PURE MIA MADRE MI DICE "DA NDò KEZZ TE VIENE TUTTA STA FORZA"... "DAL MIO PAPY".. :cuore .. NN X QUESTO IL MIO SOPRANNOME è................ TIGRE DEL BENGALA :prrrr .. GIURO NN è UNA PRESA IN GIRO.. VOLEVO PURE METTERLO COME NICK Xò ERA TROPPO LUNGO...
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Avatar utente
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3602
Iscritto il: 10 giu 2008, 20:33

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da Stella82 » 12 feb 2009, 17:19

E ME SA CHE SO PURE NA MADRE DEGENERE XKè SIA CON GABRIEL CHE CON MYA SO USCITA DOPO DUE GG DAL RIENTRO A CASA, SO ANDATA SUBITO A PRANZI E CENE FUORI... PRIMA O POI I FIGLI ME LI TOLGONO..... SICURO MIA SUOCERA è LA PRIMA CHE FA RICHIESTA :ahaha .... :bomba QUESTA X LEI...

QUESTO X RIDERE UN Pò SU E NN FARSI TROPPE PARA.. ANCHE XKè IO DICO SEMPRE: SE è SCRITTO NEL DESTINO CHE DEBBA SUCCEDERE QUALCOSA, QUALSIASI COSA EH, NN X FORZA COSE BRUTTE, è INUTILE STARE Lì A RIMUGINARCI SU... TANTO ACCADE LO STESSO.. NN SIAMO MICA NOI A CAMBIARE L'EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE.. QUINDI ANIMOOOOOOO.. USCITE, DIVERTITEVI, ANDATE AFARE UN BEL Pò DI SANO SHOPPING E.....

PEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPE.. BAMBOLEIRAAAAAA, BAMBOLEIRA...... A E I O U Y, A E Y O U Y.... VIVA MOROSITASSSSSSSS....

SALSA MAMBO E ROCK E-N ROLL.. :festa :festa :festa ......




SCUSATE M'è PARTITA LA VENA....

:prrrr
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Avatar utente
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3602
Iscritto il: 10 giu 2008, 20:33

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da Stella82 » 12 feb 2009, 17:21

PAGINA 49...... A ME LE RIME NN MI VENGONO.. QUINDI PARTORITE VOI.. ANCHE XKè IO SO STATA L'ULTIMA A FARLO E SO ANCORA STANCA.. VOI SIETE PIù RIPOSATE :ahah
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da Pv73 » 12 feb 2009, 17:52

Stella .. brava ... ma io invece sto sempre in casa! Elisa è una tale piagnonaz ... voglio cresca in fretta anche solo qualche mese per poter andare un po' in giro!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3602
Iscritto il: 10 giu 2008, 20:33

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da Stella82 » 12 feb 2009, 18:04

MORENA MA ESCI LO STESSO.. CHE TI FREGA CHE PIANGE?? PRIMA O POI SI CALMA.. PAIBGE XKè NN è ABITUATA.. VEDRAI CHE QUNDO SI ABITUERà NN VORRà PIù STARE IN CASA.. :ahah .. FAI GRADUALMENTE.. ESCI PRIMA UNA MEZZORETTA E POI ALLUNGHI SEMPRE DI PIù.. :ok
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Avatar utente
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3602
Iscritto il: 10 giu 2008, 20:33

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da Stella82 » 12 feb 2009, 18:05

SKRI MA STAI ANCORA A STIRà?? :ahah ..
MA LA ROBY DEL MIO CORAZON???? :fischia
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da laura s » 12 feb 2009, 18:19

Eccomi!!! Mattinata a passeggio con collega neomamma... c'era un sole stupendo e ne ho approfittato per pranzare con mio marito (che ha lo studio vicino al mare) in un baretto all'aperto riparato dal vento... si stava da dio... Anna però era infastidita dalla luce, le devo comprare gli occhiali da sole :-D li fanno così piccoli che voi sappiate???

Nel pomeriggio grazie a mia mamma che me l'ha tenuta ho fatto una torta fantastica... con mele e marmellata di mandarancio fatta in casa... Bimby ovviamente... poi vi dirò come era!!

Io le tette fiappe non le ho mai, ma mangio e bevo tanto, e poi devo allattare Obama mica posso permettermelo!! :hi hi hi hi

Morena esci e fregatene se piange: si deve abituare, piange sempre anche perchè è isterica di stare sempre in casa secondo me!! Anna se non usciamo è nervosa e poi non mi dorme di notte...

Stella pure io non mi sento triste, anzi, mi godo il bello della maternità... poi qualche momento di ansia e di stufa della pargola mi è capitato ma pochi pochi eh!!

Adesso sto programmando corso di acquaticità e corso di massaggio neonatale, più cabina a spiaggia a maggio e giugno... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da Panciotta » 12 feb 2009, 19:06

Stella82 ha scritto:SKRI MA STAI ANCORA A STIRà?? :ahah ..
MA LA ROBY DEL MIO CORAZON???? :fischia
Roby è tornata, ieri era su facebook
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da kuan » 12 feb 2009, 21:40

Pv73 ha scritto:Mio marito torna a casa a pranzo e poi alle 6.30 di sera. Sì mi aiuta, anche se i primi momenti abbiamo bisticciato molto. Io confido tutto a lui ma più che darmi il suo sostegno e comprensione. Io infatti non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per stare con lui!
Poi ho momenti di alti e bassi .. sarà che mi devono venire le mestruazioni.
pv non ne parlo in privato perchè non me ne vergogno: io ti capisco benissimo: con fabio ho avuto la dpp e ne sono uscita solo coi farmaci e con la mia capacità di autoanalisi, ma senza le medicine nn ce l'avrei fatta.
non penso che tu ce l'abbia ma non sottovalutare il tuo malessere, nel senso parlane e sfogati e se poi ad un tratto ti senti sopraffatta parlane con un medico.
poi tieni conto che una certa dose di tristezza, paura, depressione, senso di incapacità sono naturali, ma quelle vAnno e vengono e riesci a gestirle senza che ti soffochino, sta a te capire il confine :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da laura s » 12 feb 2009, 21:41

Ho persino fatto gli addominali... se continua a farmi la notte filata chi mi ferma più??? :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da kuan » 12 feb 2009, 21:45

confermo più escono e più sono tranquilli, e mica solo da neonati :che_dici anche fabio..........organizzatevi :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da laura s » 12 feb 2009, 21:53

Kuan hai fatto benissimo a parlarne... anche a me aveva un pò preoccupato il tono di Morena ma siccome in genere mi sembra abbastanza serena ho pensato che dipendesse dalle :bomba in arrivo... però tu hai perfettamente ragione: la depressione post partum può capitare a tutte e riconoscerla è fondamentale per uscirne!! :ok
Io l'unica cosa che mi sento di dire da un pò di tempo a Morena è che mi sembra un pochino tanto ansiosa... so che dipende da quello che le è capitato in passato e non credo proprio che al suo posto farei di meglio... ma Morena ricordati sempre che quella piccola peste di tua figlia è molto molto molto più forte di quello che tu credi e che sei senz'altro una mamma fantastica ma sopravvivono persino i bimbi figli di madri degeneri (tossicodipendenti, alcoliste etc) per cui puoi prendere tutto con calma e serenità e se anche sbaglierai qualcosa o Elisa piangerà un pò o una settimana crescerà meno del previsto o non seguirà per filo e per segno le tappe previste dai libri sarai comunque una mamma con la M maiuscola, solo sei umana e puoi permetterti di non mirare alla perfezione!!
Sono sicura che se riuscirai a essere più tranquilla la bimba ti percepirà più serena e di riflesso lo sarà pure lei!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da kuan » 13 feb 2009, 8:32

ieri sera fabio febbre qiundi oggi niente asilo :x:
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1502
Iscritto il: 18 apr 2008, 21:17

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da mickey14 » 13 feb 2009, 10:46

Sono sicura che se riuscirai a essere più tranquilla la bimba ti percepirà più serena e di riflesso lo sarà pure lei!!
Anch'io Morena non ti nascondo che avevo timore dei pianti isterici di Mattia, ma da quando mi sono guardata allo specchio e mi sono...spaventata del mio volto :hi hi hi hi, mi son detta qui c'è da fare qualcosa e da più di una settimana usciamo ogni giorno o invitiamo gente a casa così cerco di non essere sola, quoto quanto detto dalle altre: Mattia è molto calmo e raramente ha pianto in maniera isterica quando eravamo fuori, mi sono stupita persino della serata in pizzeria: è stato bravo! Non so se dipende dalle uscite ma le ultime due notti ha tirato 6 ore...mai capitato! :yeee :yeee

Se ti consola le lacrime spesso vengono anche a me, ma non so spiegarti perchè, i motivi sono diversi, l'ostetrica del corso in piscina quando mio marito le ha detto che piangevo sia durante la gravidanza che dopo il parto si è stupita, perchè mi ha sempre visto una persona solare, ma non dipende da quello, le preoccupazioni sono tante e a volte prendono il sopravvento sulla positività! Dai coraggio e se ti può essere di aiuto sfogati con noi...cercheremo per quanto possibile di avere sempre una parola di conforto! :bacio
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Avatar utente
mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1502
Iscritto il: 18 apr 2008, 21:17

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da mickey14 » 13 feb 2009, 10:49

Argomento MARITO: beh del mio non mi posso lamentare, la notte se c'è bisogno è sempre lui a cambiare MAttia, (se non deve fare la mattina - lui fa i turni) (mentre io sono al PC lui in questo mmento lo sta cambiando) inoltre mi aiuta abbastanza anche nelle faccende domestiche, anzi vi dirò quando si mette è molto più pignolo di me! Solo che ha bisogno di essere spronato! Non importa pur di ottenere qualcosa sono disposta a spronarlo in continuazione, altrimenti parto con il ricatto: "Altrimenti chiamo qualcuno per farmi aiutare!" :hi hi hi hi
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da Panciotta » 13 feb 2009, 12:15

Buongiornooo!!!
Ho portato Luigi a fare i vaccini. Dopo il pianto è crollato.

A lot of :incrocini for Fabio.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da kuan » 13 feb 2009, 13:15

ricambio per gigi :incrocini
mikey ciaooooooooooo
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da CHICCA75 » 13 feb 2009, 13:39

bUON GIORNO anzi tra un po' buon pomeriggio
Torno dalla visita di controllo dal pediatra allora polpetta cresce bene pesa kg 5100 ed è lunga 62 cm il pediatra tutte le volte mi dice signora questa bambina è alta e guarda me dal canto del mio 1.65 e io si dottore ma mio marito è alto! C'amma fa' tutte le volte sta storiella .
Per il resto tutto bene la dermatite è passata malgrado io non gli abbia dato tutto l'antistaminico che lui mi ha prescritto perche' mi sono informata un po' su internet e con una mia amica che ha avuto anche lei lo stesso problema e arrivano tutti alla conclusione che se io sto' attenta a non mangiare il latte vaccino e la carne rossa e le uova la bambina non ha bisogno di niente e non gli ho neanche messo in faccia il gentalin beta ma una crema idratante che mi ha consigliato la farmacista ! Questo a riprova LauraS che spesso i medici danno medicine con troppa facilita' !!!! :bomba :bomba

Sono invece due giorni che la piccolina ogni tanto sembra si strozzi e poi tossisce e il pediatra mi ha detto che dipende dal fatto che cominica ad avere molta salivazione di dargli il ciuccio cosi' manda giu' invece che tenerla e farla accumulare in bocca e di metterla a dormire di fianco.

E poi ha cominicato a rigurgidare osa che non aveva mai fatto e questo mi ha spiegato perche' tira piu' latte!

Questione tette flappe io non ne ho pero' mangio e bevo tanto . Ragazze non fate la dieta adesso ci pensiamo dopo fatevi un bel piatto di pasta a pranzo e vedete come vi viene il latte :yeee :yeee
testato da me se non mangio la pasta il pomeriggio ho poco latte. Quindi dateci dentro

Sabato prossimo comincio il corso di massaggio infanitle non vedo l'ora !


Vado a mettere su l'acqua x la pasta
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”