GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son testoni i Dicembrini (07)...sembran tutti dei ciuchini!

Rispondi
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Son testoni i Dicembrini (07)...sembran tutti dei ciuchini!

Messaggio da rocciajubba » 13 gen 2009, 14:41

:084-Yepa: Benvenute nel quarantasettesimo post delle dicembrine 2007 :084-Yepa:

Ninna nanna del chicco di caffè
F. Evangelisti

Ninna nanna mamma tienimi con te
nel tuo letto grande solo per un po'
una ninna nanna io ti canterò
e se ti addormenti, mi addormenterò

Ninna nanna mamma
insalata non ce n'è;
sette le scodelle sulla tavola del re.
Ninna nanna mamma
ce n'è una anche per te
dentro cosa c'è
solo un chicco di caffè

Dormono le case
dorme la città
solo un orologio suona e fa tic tac;
anche la formica si riposa ormai,
ma tu sei la mamma e non dormi mai

Ninna nanna mamma...

Quando sarò grande comprerò per te
tante cose belle come fai per me,
chiudi gli occhi e sogna quello che non hai
i tuoi sogni poi mi racconterai.

Ninna nanna mamma
insalata non ce n'è
sette i piatti d'oro sulla tavola del re.
Ninna nanna mamma
ce n'è uno anche per te:
ci mettiamo su tutto quello che vuoi tu,
ci mettiamo su tutto quello che vuoi tu.

(per chi non la conosce ecco la versione audio: http://www.youtube.com/watch?v=vH_To7D1BZY)

I dicembrini 2007 sono:
LIVIA, ALEX, RICCARDO, MARTINA, ELENA, VIRGINIA, LUDOVICO, CARLOTTA, IDA, MATTIA, MARTINA, AURORA, ELISA, ELEONORA, FEDERICO, ELEONORA, SAMUELE, ALESSANDRO, FRANCESCAVITTORIA, MAGDA, ANNA, ANTONIO, RICCARDO.

I loro fratellini:
Ricky, Gabrio, Aly, Mattia, Enrico, Emma, Sofia, Pietro e Giulio

e le mamme portiere del condominio ciacola uber alles:

Tiziana, Daniela, Ilaria, Enrica, Angela, Stefania, Valentina, Vanessa, Sara, Veronica, Sarab, Debora, Caterina, Alessandra, Francesca, Alessandra, , Natascia, Gessica, Paola, Rita, Teresa, Ambra, Doriana
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Son testoni i Dicembrini (07)...sembran tutti dei ciuchini!

Messaggio da rocciajubba » 13 gen 2009, 14:50

Ho messo come citazione la nuova ninna nanna preferita di Ida :emozionee . L'abbiamo trovata nel triplo CD di canzoni dello Zecchino che per l'Epifania mia mamma...ha regalato ad Alberto dopo che si era lamentato che nell'indistruttilibro che aveva regalato ad Ida per gli 11 mesi c'era solo una canzone :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 gen 2009, 9:46

simpatica ninna! e benvenute a tutte nel nuovo post :yeee

Grazie cate per le tue parole nell'ultima pagina del vecchio post, sei un tesoro; hai ragione, quando le cose vanno bene vedo tutto rosa, mentre a volte, chissà per stanchezza o perché sono alle prime armi, mi preoccupo troppo

LEA stamattina è cresciuta di un etto quindi l'ago della bilancia si è schiodato nuovamente :yeee domani controllo e vediamo che dice la doc; per vitalità, tonicità, forza e grinta non ci sono dubbi; a giorni mangia tutto e di gusto e altri si limita ad assaggiare, ma ho letto che è cosa comune ai dicembrini e visto che non ci ero abituata con quella fogna di pietro, devo farci un po' l'abitudine.

ieri pome è venuta la nonna paterna che la sera andava a teatro con ste e i bimbi sono stati contenti di vederla; ha dormito qui e stamattina sono andati a svegliarla con risate sonore di chi la sta combinando grossa...sono il gatto e la volpe :hi hi hi hi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 14 gen 2009, 9:58

che bello
questi bimbi sono proprio spettacolari....
ci fanno dannare per le preoccupazioni ma basta un niente e ci sciogliamo come neve al sole
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 gen 2009, 10:00

già...io da sempre sono così con loro, fondamentalmente tranquilla,ma poi dentro (perché nn voglio farli percepire la mia ansia) se c'è qualcosa di strano (vedi peso lea) o stanno male, sono una frittatina...reagisco, conforto, sbrigo tutto io, ma poi mi sento uno straccio...spero che passi a....18 anni :ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 gen 2009, 10:01

cate ho letto la tua mail,ma ci sto pensando....mi sembra giusto visto il tuo coinvolgimento :coccola

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 14 gen 2009, 10:04

grazie
ho proprio bisogno di un vostro consiglio
sono veramente combattuta
vorrei fare la cosa giusta
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 14 gen 2009, 10:10

scarlet ha scritto:già...io da sempre sono così con loro, fondamentalmente tranquilla,ma poi dentro (perché nn voglio farli percepire la mia ansia) se c'è qualcosa di strano (vedi peso lea) o stanno male, sono una frittatina...reagisco, conforto, sbrigo tutto io, ma poi mi sento uno straccio...spero che passi a....18 anni :ahah
sono anch'io uguale

ti faccio un esempio...
elisa non voleva saperne di mangiare
a dieci mesi dovevo ancora iniziare lo svezzamento. ho provato di tutto, ma proprio tutto. niente da fare. solo il mio latte e qualche goccio di camomilla
mia sorella mi ha consigliato di andare dalla pediatra, che forse poteva darmi una mano.
e così ho fatto
la pediatra mi ha detto che finchè le davo io da mangiare non lo avrebbe mai accettato. doveva intervenire qualcun'altro e io nel frattempo non farmi vedere, andare proprio via di casa.
comunque era necessario cominciare a mangiare perchè la curva di crescita era in notevole calo...
ma come facevo??? io sono da sola in casa...
è arrivato il momento di andare al nido e ha mangiato tutto dal primo giorno
:yeee :yeee :yeee
adesso mangia da fare schifo, butta tutto giù con le mani, ma quantità veramente notevoli.
prima di andare a dormire si beve 250 di latte vaccino con 3 cucchiai di miele.
alle due altro bibo di 250; alla mattina pure
io non so dove la mette.
adesso mia sorella mi ha nuovamente detto di portarla dalla pediatra perchè non è normale mangiare tanto... :urka
ci ho pensato un pò... poi l'ho mandata a qual paese
la bambina sta bene, io la vedo bene, e quindi basta.
non voglio farmi influenzare
caterina

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 gen 2009, 10:12

ma dai...(continuo dopo, lea mi reclama)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 gen 2009, 10:49

rieccomi prima di uscire: dicevo cate che siamo molto simili e lo capisco sempre più da quello che dici e come lo dici; nel caso di Lea nonostante i pareri dei 2 pediatri su LM " lo dia solo mattina e sera" e quello di uno dei 2 "le dia da mangiare qualcun altro" ho fatto come sentivo pur senza grossi risultati (anche se un pediatra anziano sostituto della mia mi ha detto un giorno che lea è perfetta e che lo preoccupano più i bimbi più grossi) ho cercato un compromesso fra il parere medico e l'istinto e così assecondando lea, i suoi gusti e i suoi tempi, l'ho cmq messa a tavola con noi e lei ha preso l'abitudine di mangiare, poi scendere dal seggiolone e andare da ste per assaggiare quello che c'è nel suo piatto, ma non ho preso decisioni drastiche su LM proprio perchè è rimasta una grossa risorsa quando stava male e non aveva voglia di niente...

forse ho sbagliato, domani sentirò, ma pure ste mi ha detto "il tuo latte non è acquetta se cmq almeno ha mantenuto il peso" ora poi che cresce...vado avanti così e devo dire che con lei ho imparato a mettere da parte certi consigli dati da chi non ha mai allattato e pretende di dirmi cosa fare...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 gen 2009, 10:51

sono contenta per elisa...bello questo passaggio e io non mi preoccuperei perché loro non mangiano per golosità, ma per quello che gli serve, da quanto ho capito; sei riuscita a fare il passaggio a Lv e alla pappa da grandi con grande determinazione..il resto lascialo al pediatra se e quando lo ritiene giusto :ok

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 14 gen 2009, 11:58

'ngiorno care

oggi sono un po' svogliata sul lavoro :hi hi hi hi
è sicuramente colpa del raffreddore forte che ho :fischia

mamma ma è il rapporto con il cibo è problematico per tutti i dicembrini.

anch'io sono riuscita a svezzare anna che aveva 8 mesi e con una fatica che nn immaginavo (sofia ha mangiato tutto dal primo giorno)
all'inizio pur di nn mangiare le pappe nn chiedeva nenahce il seno di giorno ( ma di notte ogni ora)

ieri sera altra pantomina per mangiare
le ho fatto assaggiare il mitico sugo arancione di sofia (lenticchie rosse e pomodoro) dalla pentola si dal piatto no
faceva prorpio no con la testa
poi è arrivata sofia che ha iniziato a margliale la sua pappa in bocca e ogni tanto la imboccava e allora ha mangiato abbastanza, meglio del niente delle altre sere.

anch'io cerco di non preoccuparmi anche perchè lei è giusta
però se nn vuole ci sono giorni che nn tocca cibo
e infatti ho inito a darle il latte vaccino prorpio per farle buttare giù qualcosa
e la tetta la sera prima di andare a dormire, ma solo la sinistra perchè la destra ormai non la vuole più da qualche mese

quando si impunta è prorpio dura :martello
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 14 gen 2009, 12:50

che carattere....
a leggerlo viene da sorridere
ma essere lì ... ti scuote i nervi!

elisa ieri sera urlava e non riuscivo a capire cosa avesse o volesse.
ho pensato che poteva aver sete e le ho avvicinato il bicchiere.
mi ha dato una sberla e ha rovesciato tutto
l'ho sgridata molto
caterina

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 15 gen 2009, 8:43

caterina69 ha scritto:che carattere....
a leggerlo viene da sorridere
ma essere lì ... ti scuote i nervi!

elisa ieri sera urlava e non riuscivo a capire cosa avesse o volesse.
ho pensato che poteva aver sete e le ho avvicinato il bicchiere.
mi ha dato una sberla e ha rovesciato tutto
l'ho sgridata molto
cate ha proprio ragione :ahaha

ieri sera invece sono riuscita a far mangiare anna senza problemi, siamo tornate alla pastina col formaggio e l'ha mangiata (dopo averle cacciato a forza il primo cucchiaino in bocca per farle capire di cosa si trattava perchè aveva già iniziato a fare no)

da un paio di giorni anna si cimenta con la vera sceneggiata napoletana:
se qualcosa nn va come vuole lei
da seduta butta la testa indietro, mani in alto, inizia a paingere e poi si piega a libro (faccia a terra)
e poi si tira su di nuovo e inizia a piangere senza lacrime , guardandoti

una vera attrice :ahaha
da chi avrà preso :domanda :fischia
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 15 gen 2009, 9:27

terry1605 ha scritto: da un paio di giorni anna si cimenta con la vera sceneggiata napoletana:
se qualcosa nn va come vuole lei
da seduta butta la testa indietro, mani in alto, inizia a paingere e poi si piega a libro (faccia a terra)
e poi si tira su di nuovo e inizia a piangere senza lacrime , guardandoti

una vera attrice :ahaha
da chi avrà preso :domanda :fischia
:ahaha :ahaha :ahaha
sono di un furbo...
che tesori che sono

elisa fa lo stesso
urla che sembra che la stiano squartando magari perchè a visto un pezzo di formaggio!
se poi glie lo metto in matto
smetto all'improvviso e sorride sorniona
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 15 gen 2009, 11:22

caterina69 ha scritto: se poi glie lo metto in matto
smetto all'improvviso e sorride sorniona

intendevo dire
in mano

sorry
caterina

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 gen 2009, 13:34

allora sentendo qua e là i dicembrini sono oltremodo grintosi e decisi a farsi valere; anche qui lea è più tosta di pietro, che era più curioso e lo distraevi con niente, mentre lei è solo una scimmia che ci sfida continuamente col suo sorrisetto ingannatore e che ne combina di tutti i colori

come mangiare non mi lamento; ho capito che per ora le creme le preferisce alla pasta perché credo stiano venendo fuori altri dentini sotto (lo spero sono 3 mesi che aspetto), anche se cmq se gliela do la mangia; poi adora pesce e carne, che purtroppo devo dare spesso come liofilizzata perché alcuni tagli fa fatica a masticarli, mentre mi sputa sonoramente formaggio e uova che devo mettere quindi in sughi, biscotti ecc ecc per non farglieli mancare.

Per il resto è una macchiettina che mi stupisce ogni giorno (non ricordavo quanto è bella questa età): oggi abbiamo provato la casetta delle formine da incastrare e le mette bene provando e riprovando; ora fa le torri ache colle costruzioni morbide o quelle della Duplo e si butta poi giù tutto battendosi le mani e urlando "bavaAAA"; ma quelloche la diverte di più è il nascondino con noi e se non ti trova ed esci allo scoperto dopo un bel salto di paura ride come una matta e noi con lei!

Pietro è un tesoro: ieri ste gli ha detto "mi fai un regalo, ti metti un po' steso nel letto" e lui "babbo ma mica sono Babbo Natale io" :ahah

besos!!!! :cuore

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 16 gen 2009, 15:19

Buongiorno ragazze
Ho letto tutte le vostre avventure
Ma sono incasinatissima al lavoro e non riesco a rispondere con calma

Pensavo proprio oggi che il ritmo che ho avuto questa settimana non credo di riuscire a mantenerlo per la prossima.
Schiatterei sicuramente prima di mercoledì….
La mia amica è stata operata in anticipo ed è andato tutto bene. È stato un intervento molto lungo e difficoltoso ma si è risolto bene.
Invece stamattina ho avuto notizia che hanno trovato un tumore anche a mia sorella ma sembrerebbe che la cosa sia benigna.
Mamma mia che periodo!!!!

Per quanto riguarda le mie bimbe mi stanno facendo impazzire.
Con elisa siamo tornati indietro a un anno fa quando mangiava tutta la notte. Quella volta là mi faceva venire il dubbio di aver abbastanza latte, adesso che lo beve dal bibo e vedo la quantità ingurgitata … non ho parole.
Ma in compenso ho un sonno!

Emma, probabilmente risente del mio nervosismo, e ne combina di tutti i colori.
L’altra sera si è tagliata una ciocca dei suoi lunghi capelli….
L’ho sculacciata per bene, per fortuna non ha fatto danni evidenti.
Ieri sera si è infilata a mò di braccialetto degli elastici. Ha pensato bene di chiamarmi solo quando la mano è diventata blu.
Non vi dico lo spavento!
Si è spaventata molto anche lei e spero che questo le basti per non rifarlo!

Un abbraccio forte forte a Sara.

Di chicca avete notizie?
Ciao ciao
Un abbraccio a tutte
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 16 gen 2009, 15:20

scarlet ha scritto:Per il resto è una macchiettina che mi stupisce ogni giorno (non ricordavo quanto è bella questa età): oggi abbiamo provato la casetta delle formine da incastrare e le mette bene provando e riprovando; ora fa le torri ache colle costruzioni morbide o quelle della Duplo e si butta poi giù tutto battendosi le mani e urlando "bavaAAA"; ma quelloche la diverte di più è il nascondino con noi e se non ti trova ed esci allo scoperto dopo un bel salto di paura ride come una matta e noi con lei!

Pietro è un tesoro: ieri ste gli ha detto "mi fai un regalo, ti metti un po' steso nel letto" e lui "babbo ma mica sono Babbo Natale io" :ahah

besos!!!! :cuore
certo che sono proprio due tesori :emozionee :emozionee
caterina

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 gen 2009, 17:29

cate come dici te sono periodi...anche pietro faceva come elisa...idrovora di latte; idem per emma...in fondo imparano pure così...

Rispondi

Torna a “Dicembre”