GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrini zero7 fan le pappe senza tette!
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Dicembrini zero7 fan le pappe senza tette!
Anche se sembriamo un pò maniache...non ci scolliamo di là nei titoli

Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Re: Dicembrine zero7 fan le pappe senza tette!

Ti insegnerò a nuotare
Così vedrai che il mare saprà chi sei quando l’ abbracci
E sulle sue onde ti farà dormire
Ti insegnerò che dare è meglio che avere
Perché se non ti aspetti niente
Ciò che ti arriva lo saprai godere
Ti insegnerò che avrai coraggio
Soltanto quando avrai paura e che la felicità
Se la vuoi si trova
Ricordati che vola solo chi osa
Diglielo tu al mondo come si fa
Diglielo tu al mondo come si fa
Dagli un motivo per cambiare qualcosa
E usa l’ironia che l’ironia ti consola
che te ne frega dai pure del tu
Dagli del tu a chi vuoi tu ..e tutto il mondo sarà una casa
Ti insegnerò a stirare e ai tuoi 18 anni mi stirerai il vestito
Ti prenderò la mano e sopra una carrozza ti porterò a ballare
Perché sarò il tuo re e non dimenticare che nelle scelte umane un re si può sbagliare
E se succederà ti prego non lo odiare
Solo così vedrai che la felicità…
Se la vuoi si trova, ricordati che vola solo chi osa
Dimmelo tu amore come si fa,
dimmelo tu amore come si fa
dammi un motivo per cambiare qualcosa
e ascoltali i consigli poi però fai da sola
E che te ne frega dai pure del tu
Dagli del tu a chi vuoi tu e tutto il mondo sarà una casa… casa..casa
Avrai coraggio solo se avrai paura
i rimpianti ed i rimorsi sono la stessa cosa
E se in un momento strano della tua vita
Senti che stai per cambiare
Bè, allora è l’ora
Bacio
E buongiorno

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze
! Tizy buongiorno
!
Oggi è peggio di ieri
, a parte la levataccia alle 4.45 stanotte hanno fatto una festa al circolo e rumori assordanti anche dopo mezzanotte. Quando tutto è terminato non riuscivo più a prendere sonno. Avrò dormito 3-4 ore in tutto e mi sento stravolta. Se penso alla giornata che mi aspetta e alla lucidità che dovrei ritrovare per gestire l'ambulatorio mi vengono i brividi. Non so se più tardi riuscirò a ripassare e soprattutto a leggervi. Ci sentiamo appena posso

Oggi è peggio di ieri

Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- Tizjana
- Master~GolGirl®
lillipink ha scritto:Ciao ragazze! Tizy buongiorno
!
Oggi è peggio di ieri, a parte la levataccia alle 4.45 stanotte hanno fatto una festa al circolo e rumori assordanti anche dopo mezzanotte. Quando tutto è terminato non riuscivo più a prendere sonno. Avrò dormito 3-4 ore in tutto e mi sento stravolta. Se penso alla giornata che mi aspetta e alla lucidità che dovrei ritrovare per gestire l'ambulatorio mi vengono i brividi. Non so se più tardi riuscirò a ripassare e soprattutto a leggervi. Ci sentiamo appena posso

Paolina doppio espresso e passa la paura!
Ci sentiamo dopo

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
buongiorno mattiniere e benritrovate nel 42° post
ce ne abbiamo di cose da dirci, eh?
qua levataccia nonostante l'ora tarda dell'inizio nanna, ossia le 22 (per i junior): ieri pome alla fine ste ci ha chiamato dicendo che tornava prima e quando è rientrato pietro gli ha chiesto di portarci fuori a mangiare la pizza perché "mamma e papà si sono sposati oggi"
così ha ceduto (era stracotto) e siamo usciti con una minaccia di acquazzone, mai venuto....siamo andati in un posticino dove fanno tutto colla bufala (bando alla diossina) e i bimbi sono stati a tavola con noi, anche se pietro non ha mangiato quasi niente per via delle bolle...tornati a casa yogurt e un pezzetto di Notting HILL con varie risate ed è crollato sul divano (eccezione voluta da noi per goderci un film romantico) come la sorella aiutata però dal titto...
insomma mi sono sentita a posto...come ste...abbiamo tutto quello che ci fa essere sereni

qua levataccia nonostante l'ora tarda dell'inizio nanna, ossia le 22 (per i junior): ieri pome alla fine ste ci ha chiamato dicendo che tornava prima e quando è rientrato pietro gli ha chiesto di portarci fuori a mangiare la pizza perché "mamma e papà si sono sposati oggi"

insomma mi sono sentita a posto...come ste...abbiamo tutto quello che ci fa essere sereni
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ecco ho letto gli arretrati e spero di ricordarmi tutto:
Stellina, mi spiace per il mal di schiena
per i versi della piccola, credo che scoprano la voce in questo periodo...e dovrebbero cominciare a lallare, se non sbaglio..magari incomincia così..
VERI sono contenta che il controllo del ns "gemellino di ventura" sia andato bene
e che le apnee siano fisiologiche...nelle foto è un incanto...io adoro questo bimbotto
PAOLA ma se non voleva il latte, chiccajr secondo te cosa aveva? denti, sogni? sai che anche la bimba di un'amica fece così più o meno a questa età? poi credo abbia ricominciato a dormire...non so...
ARIGRAZIE a tutte per gli auguri per l'anniversario
vado che i pupi giocano colla trottola
ma fanno troppo rumore e i beati che ancora dormono li lasciamo in pace...
Stellina, mi spiace per il mal di schiena

VERI sono contenta che il controllo del ns "gemellino di ventura" sia andato bene

PAOLA ma se non voleva il latte, chiccajr secondo te cosa aveva? denti, sogni? sai che anche la bimba di un'amica fece così più o meno a questa età? poi credo abbia ricominciato a dormire...non so...

ARIGRAZIE a tutte per gli auguri per l'anniversario
vado che i pupi giocano colla trottola

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ciao bimbe
Aggiornamento ped togo: si era scordato dell’appuntamento a causa di visite a domicilio urgenti.
Si è scapicollato in scuse e ci ha ricevuti alle sei
. Siamo stati dentro un’ora e vi assicuro che è davvero toghissimo!
L’ha visitata (6,810 kg per 72 cm !!!!! magrina ma lunghissima
e per lui va bene così), le ha fatto il test dell’udito (non come la ped di base che per farlo mi guarda e chiede “Ci sente?” e morta lì!) e poi abbiamo parlato di svezzamento. Quando ha visto che la ped ci aveva solo dato la ricetta della pappa e qualche indicazione a voce pensavo gli pigliasse un coccolone.
Ci ha dato 4 pagine di indicazioni con la tempistica di inserimento degli alimenti e dei consigli pratici. In più ha detto che per la frutta (che possiamo introdurre così come i biscotti plasmon e poi il pane) dopo i 7 giorni di inserimento di ogni singolo frutto sarà bene variare il TIPO di singolo frutto (mela golden, mela stark, mela rnetta, ecc…) e le consistenze oltre che le cotture (questo anche per la carne) in modo da farle sviluppare delle preferenze.
Anche lui come il ped togo di Ale dice che lo svezzamento non è solo alimentazione ma educazione al gusto e verifica di intolleranze. Anche perchè dice "Se no sapete che noia poveri bimbi?".
E infine…la possiamo portare in biciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Non so come farò ad aspettare Al sabato per andare a comprare il seggiolino!
Insomma una figata di visita
. Infatti fra un mesetto (quando avremo inserito tutte le carni a pranzo e quindi saremo pronti per la cena) torniamo a fare un tagliandino.
Le uniche cose da monitorare saranno l’astigmatismo (Al è astigmatico) fra i 10 e i 12 mesi e l’artrite reumatoide per via di mia sorella.
Lui si definisce “non a buon mercato” e sapete quanto abbiamo pagato? 65 €!!! Quindi anche onesto (dall’omeopata erano stati 80 €).

Aggiornamento ped togo: si era scordato dell’appuntamento a causa di visite a domicilio urgenti.

Anche lui come il ped togo di Ale dice che lo svezzamento non è solo alimentazione ma educazione al gusto e verifica di intolleranze. Anche perchè dice "Se no sapete che noia poveri bimbi?".

E infine…la possiamo portare in biciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Non so come farò ad aspettare Al sabato per andare a comprare il seggiolino!
Insomma una figata di visita

Le uniche cose da monitorare saranno l’astigmatismo (Al è astigmatico) fra i 10 e i 12 mesi e l’artrite reumatoide per via di mia sorella.
Lui si definisce “non a buon mercato” e sapete quanto abbiamo pagato? 65 €!!! Quindi anche onesto (dall’omeopata erano stati 80 €).
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Vediamo se mi ricordo gli arretrati:
AleS brava con tua mamma: così si fa
E senza perdere la generosità verso tuo fratello
Veri bene per le visite
anche se mi spiace per il rge peggiorato
Paola mannaggia per la festa
Ale bene per l'anniversario romantico-familiare
Chicca mi spiace per la discussione con Robby: fatto pace?
AleS brava con tua mamma: così si fa

Veri bene per le visite

Paola mannaggia per la festa

Ale bene per l'anniversario romantico-familiare

Chicca mi spiace per la discussione con Robby: fatto pace?

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ah, ci ha anche detto che quello che stiamo facendo nella sya "educazione" (lettone, tanta tetta anche per dormire, spalla, ecc...) va benissimo!

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
bene sara, mi sembra preciso a scrupoloso....anche noi come frutta solo mele e pere e verdura solo 3 tipi
ma variamo le carni quindi credo sia per monitorare le intolleranze e dare il tempo allo stomachino di abituarsi a digerire se no sai porello lo sforzo...
bene per la bici...io pensavo al carrello...e poi quando ci arriva il seggiolino bici per pietro, usiamo quello attuale per lei...
cmq siamo uguali di peso, ma ida continua ad essere ad essere swarzenegger,,,,e noi de vito

bene per la bici...io pensavo al carrello...e poi quando ci arriva il seggiolino bici per pietro, usiamo quello attuale per lei...
cmq siamo uguali di peso, ma ida continua ad essere ad essere swarzenegger,,,,e noi de vito

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
evvai anche per le considerazioni pro contatto...
ma solo i miei pediatri vanno solo di consederazioni mediche? io devo fare mille domande per avere un parere sul livello psicomotorio e mai una parola per dire se andiamo bene....
ma solo i miei pediatri vanno solo di consederazioni mediche? io devo fare mille domande per avere un parere sul livello psicomotorio e mai una parola per dire se andiamo bene....

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ecco, ultime news che poi usciamo per varie commissioni e per comprare qualcosa per pietro per il matrimonio di domani: abbiamo già giocato per un po' stamattina (nani e biancaneve di gomma + casetta di stoffa per fare lo scenario della storia
) e trottola e ora scatta l'operazione spannolinamento e pulizie varie..
Ieri pupotta si è mangiata finalmente la mela che non ho passato quindi era solo cotta e ha ingoiato i pezzettini morbidi; ho capito che la preferisce il pome mentre la mattina vuole ancora il latte...poco male...va bene così...poi settimana prossima porto pietro dal pediatra togo e vediamo se ci dà il via per partire collo svezzamento
Lea da ieri se sente la musica accenna a muovere a ritmo panza e bacino :ahah e poi batte la mano sul ginocchio, ma non abbiamo capito se sia un caso...
ecco, andiamo che se no i pupi reclamano...si sono intrattenuti un po' da soli....ma ora ci vuole mami
baci e buona giornata

Ieri pupotta si è mangiata finalmente la mela che non ho passato quindi era solo cotta e ha ingoiato i pezzettini morbidi; ho capito che la preferisce il pome mentre la mattina vuole ancora il latte...poco male...va bene così...poi settimana prossima porto pietro dal pediatra togo e vediamo se ci dà il via per partire collo svezzamento
Lea da ieri se sente la musica accenna a muovere a ritmo panza e bacino :ahah e poi batte la mano sul ginocchio, ma non abbiamo capito se sia un caso...
ecco, andiamo che se no i pupi reclamano...si sono intrattenuti un po' da soli....ma ora ci vuole mami
baci e buona giornata
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ale a noi ha dato 10 verdure e pollo, tacchino, agnello, manzo e vitello più il coniglio come jolly se qualche carne le fa proprio schifo o come settima carne.
Frutta: mela, pera, banana e dalla prossima settimana (6° mese) anche albicocca, pesca e prugna
Anche noi abbiamo fatto tante domande e il discorso "contatto" lo ha tirato fuori Al, ma su stare seduti, mobilità, bici ha detto tutto lui.
Poi mi ha colpito perchè è molto attrezzato: ha perfino la pedanina per vedere l'appoggio dei piedi
Frutta: mela, pera, banana e dalla prossima settimana (6° mese) anche albicocca, pesca e prugna

Anche noi abbiamo fatto tante domande e il discorso "contatto" lo ha tirato fuori Al, ma su stare seduti, mobilità, bici ha detto tutto lui.
Poi mi ha colpito perchè è molto attrezzato: ha perfino la pedanina per vedere l'appoggio dei piedi

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ale lo sai che voglio le foto dei pupi vestiti da cerimonia vero?
Bene per la mela!
Magari apprezza la granulosità 

Bene per la mela!

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
noi abbiamo una scala di isnerimento anche per frutta e verdura...penso che arriviamo nel giro di un mese a 5 verdure (zucchina, patata, carota, lattuga e finocchio) e poi la frutta chehai descritto solo dall'8° mese mentre la banana non ricordo...
che ti ha detto per lo stare seduti ecc?
anche il doc togo ce l'ha e non vedo l'ora di sapere cosa mi dice del ditino storto di pietro..spero si possa curare..per fortuna è lungo quanto l'altro e si è solo girato credo dopo una botta presa in un campo di basket sconnesso che era in spiaggia
che ti ha detto per lo stare seduti ecc?
anche il doc togo ce l'ha e non vedo l'ora di sapere cosa mi dice del ditino storto di pietro..spero si possa curare..per fortuna è lungo quanto l'altro e si è solo girato credo dopo una botta presa in un campo di basket sconnesso che era in spiaggia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Pietor lo vesto semplice, non mi piacciono i pupi in ghingheri...devono correre...però forse porta gli anelli...quindi bermudoni, camicia penso di lino e scarpe di tela + cambio pipì...rocciajubba ha scritto:Ale lo sai che voglio le foto dei pupi vestiti da cerimonia vero?![]()
Bene per la mela!Magari apprezza la granulosità

per la mela, credo che stia cominciando a capire come funziona...ora ingoia, prima no e cmq non è interessata..mangia pochino e vuole più giocare col cucchiaio...speriamo il latte le basti...

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
le considerazioni sul contatto&Co mi fanno pensare che la scelta di allattare a richiesta e assecondare le richieste dei pupi per il resto li hanno resi così sereni se no non mi spiego il fatto che siano due pezzi di pane --BBBOOOOONIIIII...
- nelly67
- Original~GolGirl®
ciao ale ,non mi stanchero mai di dirti che hai una famiglia stupendascarlet ha scritto:buongiorno mattiniere e benritrovate nel 42° postce ne abbiamo di cose da dirci, eh?
![]()
qua levataccia nonostante l'ora tarda dell'inizio nanna, ossia le 22 (per i junior): ieri pome alla fine ste ci ha chiamato dicendo che tornava prima e quando è rientrato pietro gli ha chiesto di portarci fuori a mangiare la pizza perché "mamma e papà si sono sposati oggi"così ha ceduto (era stracotto) e siamo usciti con una minaccia di acquazzone, mai venuto....siamo andati in un posticino dove fanno tutto colla bufala (bando alla diossina) e i bimbi sono stati a tavola con noi, anche se pietro non ha mangiato quasi niente per via delle bolle...tornati a casa yogurt e un pezzetto di Notting HILL con varie risate ed è crollato sul divano (eccezione voluta da noi per goderci un film romantico) come la sorella aiutata però dal titto...

il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ciao Dany 

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ci ha chiesta da quando sta seduta (3 mesi la prima volta e poi sempre meglio fino ad ora che è la sua posizione standard) e ci ha detto che va benissimo e di lasciarla sperimentare come vuole anche per gattonamento e per alzarsi.scarlet ha scritto:che ti ha detto per lo stare seduti ecc?
Ci ha anche detto di farla ormire come vuole perchè il rischio SIDS è ormai passato