GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrini zerosette ci mordicchiano le tette!
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Dicembrini zerosette ci mordicchiano le tette!
Benvenute nel nostro QUARANTUNESIMO post

Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: Dicembrini zerosette ci mordicchiano le tette!
aribuongiorno PAOLA... (ero di là) mamma mia che levataccia....
eccoci di ritorno da quei meravigliosi posti ....i bimbi si sono divertiti ed è sempre un'emozione ritrovarsi perchè se penso che nelle prime foto li allattavamo e si guardavano messi a pancia in sotto sul tappetone (avevano 3 mesi) e ora giocano colla terra, le macchinine e a pallone
questi amici li vediamo poco, 2-3 volte l'anno, ma è sempre così bello....che quando ci salutiamo per me è un po' triste....ma fra poco arriva il bis-nipotuzzo
e ci sarà un'altra occasione per rivederci
per il resto la casa è rumorosa da una mezzoretta...lea si sveglia sempre alle 7 e per fortuna per ora non chiacchera più, ma sta lì buona e aspetta qualche movimento; pietro dorme nel suo lettino ormai da un po' e viene solo la mattina presto, ma non sempre...mi manca un po' ma è un altro bel passo per lui
mi sembra balbetti meno e si impunta solo quando è stanco o pieno di idee...

eccoci di ritorno da quei meravigliosi posti ....i bimbi si sono divertiti ed è sempre un'emozione ritrovarsi perchè se penso che nelle prime foto li allattavamo e si guardavano messi a pancia in sotto sul tappetone (avevano 3 mesi) e ora giocano colla terra, le macchinine e a pallone

questi amici li vediamo poco, 2-3 volte l'anno, ma è sempre così bello....che quando ci salutiamo per me è un po' triste....ma fra poco arriva il bis-nipotuzzo

per il resto la casa è rumorosa da una mezzoretta...lea si sveglia sempre alle 7 e per fortuna per ora non chiacchera più, ma sta lì buona e aspetta qualche movimento; pietro dorme nel suo lettino ormai da un po' e viene solo la mattina presto, ma non sempre...mi manca un po' ma è un altro bel passo per lui
mi sembra balbetti meno e si impunta solo quando è stanco o pieno di idee...

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ho letto gli arretrati e comincio da CHICCA e gli inopportuni
e poi diciamolo: le feste sono belle, ma organizzarle dà pensieri per cui spero che i bimbi si siano divertiti e che tu e robby siate stati bene,,,,
PAOLA mi spiace leggere dei tuoi pensieri con Franc: in fondo un bimbo è vero che destabilizza, ma se ci si mette anche la suocera certo non deve essere facile e per me fai bene ad essere risoluta nel fargli capire che così non si va avanti: tuo marito ti vuole bene e deve farsene una ragione....sua mamma ti fa stare male...
SARA sono contenta che sia andata meglio...al ha avuto una buona idea....però anche a sentire angi forse ida dà segni di voler cominciare a mangiucchiare...
TIZI bello il castello ...sono felice per voi
NATY resistiiiiiiiiiii
ciao DO
ANGI meravigliosa l'idea del disegno

PAOLA mi spiace leggere dei tuoi pensieri con Franc: in fondo un bimbo è vero che destabilizza, ma se ci si mette anche la suocera certo non deve essere facile e per me fai bene ad essere risoluta nel fargli capire che così non si va avanti: tuo marito ti vuole bene e deve farsene una ragione....sua mamma ti fa stare male...
SARA sono contenta che sia andata meglio...al ha avuto una buona idea....però anche a sentire angi forse ida dà segni di voler cominciare a mangiucchiare...

TIZI bello il castello ...sono felice per voi

NATY resistiiiiiiiiiii

ciao DO

ANGI meravigliosa l'idea del disegno
- VERICA
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!
evviva il nuovo post!
ps Tiz non è Mattia a mettere il secondo dentino! veramente siamo lontani anche dal primo... credo ti riferissi a Sam! :prrrr
evviva il nuovo post!

ps Tiz non è Mattia a mettere il secondo dentino! veramente siamo lontani anche dal primo... credo ti riferissi a Sam! :prrrr
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- VERICA
- Expert~GolGirl®
Ale
che bravi i tuoi bimbi! e Pietro che dorme nel suo lettino è davvero un bel traguardo!
Mattia ha dormito da ieri sera alle 8 a stamattina alle 6...

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ciao!
Ho letto gli arretrati e mo' provo a rispondere un po' random
Chicca mi spice per gli amici autoinvitati
e per la pioggia. Alla fine come è andata?Ti ho pensata tanto...
Paoletta mi spiace per la crisi con Franc.
Ne avete superate tante e penso che supererete anche questa.
Per il discorso "peace&letto" ci credo molto pure io ma al momento sono pooco praticante visto il periodo teso causa denti e il passaggio al lettino che è al livello del lettone...mi sa che rialzo laspondina visto che ancora non l'abbiamo tolta

Ho letto gli arretrati e mo' provo a rispondere un po' random

Chicca mi spice per gli amici autoinvitati

Paoletta mi spiace per la crisi con Franc.

Per il discorso "peace&letto" ci credo molto pure io ma al momento sono pooco praticante visto il periodo teso causa denti e il passaggio al lettino che è al livello del lettone...mi sa che rialzo laspondina visto che ancora non l'abbiamo tolta

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- VERICA
- Expert~GolGirl®
Sara 

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
VERICA ha scritto:Aleche bravi i tuoi bimbi! e Pietro che dorme nel suo lettino è davvero un bel traguardo!

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Che bravi Ele e Ricky con lo svezzamento
Samy povero cucciolo sono convinta che troverà un equilibrio presto
Verica tua mamma è da
Io sono fortunata che ho mia suocera che mi stira...altrimenti sai quanto poco riuscirei a fare!
Da "lavorante nel settore"
però vi do' un consiglio (se praticabile come spazio e costi): prendete una buona asciugatrice perchè la roba esce quasi stirata 

Samy povero cucciolo sono convinta che troverà un equilibrio presto

Verica tua mamma è da

Da "lavorante nel settore"

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ida NON ha dormito dalle 8 alle 6
anzi stanotte avrà mangiato 6 volte
e stamattina ha mordicchiato (stavo rispondendo qui e mi sono distratta
). Ma c'ho una fede incrollabile e resisto 

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
VERICA ha scritto:Sara

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
se è uno scatto di crescita passa in fretta, ma secondo me tra le varie cose che ci hai detto è proprio pronta per le pappe e mi sembra una cosa molto bella perché se stesse lanciando dei segnali è cmq importante perché lei lo fa istintivamente e tu puoi coglierli...spesso lo svezzamento invece inizia quando decide il pediatra....rocciajubba ha scritto:Ida NON ha dormito dalle 8 alle 6anzi stanotte avrà mangiato 6 volte
e stamattina ha mordicchiato (stavo rispondendo qui e mi sono distratta
). Ma c'ho una fede incrollabile e resisto

6 risvegli, mordere, stare seduta, portare gli oggetti alla bocca, masticare o assaggiare come fa lei sono secondo me grossi passi in avanti...il tuo latte è cmq di base e rimane per colazione e ,erende e come dessert dopo pasto e per qualsiasi momento....
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
veri anche io non stiro e me ne vanto :prrrr vaporizzo le cose che ne hanno bisogno e i vestiti di ste, ma per i bimbi cerco di evitare laddove è possibile
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
pietro ieri ha fatto pipì e popò dai ns amici, certo con noi che ce lo portavamo regolarmente ogni due ore circa (lui era troppo preso) ma sono contentissima dei suoi passi e oggi che torna la dada malefica avrò antenne rizzate e lingua biforcuta pronta a riprenderla...VERICA ha scritto:Aleche bravi i tuoi bimbi! e Pietro che dorme nel suo lettino è davvero un bel traguardo!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
scappo 

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
scarlet ha scritto:pietro ieri ha fatto pipì e popò dai ns amici, certo con noi che ce lo portavamo regolarmente ogni due ore circa (lui era troppo preso) ma sono contentissima dei suoi passi e oggi che torna la dada malefica avrò antenne rizzate e lingua biforcuta pronta a riprenderla...VERICA ha scritto:Aleche bravi i tuoi bimbi! e Pietro che dorme nel suo lettino è davvero un bel traguardo!

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Vi lascio qualche video nuovo:
http://www.youtube.com/watch?v=KT0_yuf8aKw
http://www.youtube.com/watch?v=QUzFMFhI8j4
- VERICA
- Expert~GolGirl®
rocciajubba ha scritto:Vi lascio qualche video nuovo:

- VERICA
- Expert~GolGirl®
rocciajubba ha scritto:scarlet ha scritto:pietro ieri ha fatto pipì e popò dai ns amici, certo con noi che ce lo portavamo regolarmente ogni due ore circa (lui era troppo preso) ma sono contentissima dei suoi passi e oggi che torna la dada malefica avrò antenne rizzate e lingua biforcuta pronta a riprenderla...VERICA ha scritto:Aleche bravi i tuoi bimbi! e Pietro che dorme nel suo lettino è davvero un bel traguardo!
![]()

- VERICA
- Expert~GolGirl®
... NON SONO MOLTO FAVOREVOLE ALL'ASCIUGATRICE: NON CONSUMA TROPPO?