GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti uguali i DICEMBRINI (07): solo in braccio i piccolini!

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Tutti uguali i DICEMBRINI (07): solo in braccio i piccolini!

Messaggio da Tizjana » 30 apr 2008, 0:13

I bambini imparano ciò che vivono

I bambini imparano ciò che vivono.
Se un bambino vive nella critica
impara a condannare.
Se un bambino vive nell'ostilità
impara ad aggredire.
Se un bambino vive nell'ironia
impara ad essere timido.
Se un bambino vive nella vergogna
impara a sentirsi colpevole.
Se un bambino vive nella tolleranza
impara ad essere paziente.
Se un bambino vive nell'incoraggiamento
impara ad avere fiducia.
Se un bambino vive nella lealtà
impara la giustizia.
Se un bambino vive nella disponibilità
impara ad avere una fede.
Se un bambino vive nell'approvazione
impara ad accettarsi.
Se un bambino vive nell'accettazione e nell'amicizia
impara a trovare l'amore nel mondo.

Doret's Law Nolte

Dichiaro aperto il 38° post di:

LIVIA, ALEX, RICCARDO, MARTINA, ELENA, VIRGINIA, LUDOVICO, CARLOTTA, IDA, MATTIA, MARTINA, AURORA, ELISA, ELEONORA, FEDERICO, ELEONORA, SAMUELE, ALESSANDRO, FRANCESCAVITTORIA, MAGDA, ANNA, RICCARDO.

I loro fratellini:
Ricky, Gabrio, Aly, Mattia, Enrico, Emma, Sofia, Pietro e Giulio

e le mamme portiere del condominio ciacola uber alles:

Tiziana, Daniela, Ilaria, Enrica, Angela, Stefania, Valentina, Vanessa, Sara, Veronica, Sarab, Debora, Caterina, Alessandra, Francesca, Alessandra, , Natascia, Gessica, Paola, Rita, Teresa, Doriana
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tutti uguali i DICEMBRINI (07): solo in braccio i piccolini!

Messaggio da Tizjana » 30 apr 2008, 0:18

rocciajubba ha scritto:
Il mio giardino come la campagna inglese? WOW devo dirlo ad Al che da quando sono incinta è il braccio dietro la mente (la mia :hi hi hi hi ).

:ok
Anche l'ambientazione, non solo l'interno :emozionee

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 30 apr 2008, 0:28

oniria ha scritto:
lillipink ha scritto:Vanessa finalmente ! Ma lo sai che anche Francesca si mantiene il bibe, le ho fatto una foto ed è uno spasso .
Anche noi abbiamo iniziato con mela, pera e banana per abituarla al cucchiaino

anche la banana :domanda
ma non è l'ultima cosa che fanno dare perchè pesante :domanda
comunque complimenti è davvero una bella bimba :bacio

:perplesso
Io ho iniziato con la banana streitauei, perchè mi erano avanzate da Giulio e non avevo tempo di andare all'iper :mi_arrendo: .
La prende da 4 giorni di fila, pulendo il vasetto, dopo il pasto di crema di riso olio e parmigiano... :ban

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 30 apr 2008, 0:31

lillipink ha scritto:Tizy sei una cara amica :cuore e hai ragione su tutti i fronti. Franc è una persona molto buona e sensibile, del resto ha anche la pasta del papà e della tata che è una vecchina buonissima. Dalla madre ha preso l'odiosissimo difetto di voler sempre dare giudizi su ogni cosa :aargh , anche ad alta voce, pensando di avere sempre ragione. Non so se imparerò mai a farmi scivolare le cose addosso :buuu . Devo imparare a dire bugie a fin di bene anche a Franc perchè lui non sarebbe capace di farlo, è un libro aperto soprattutto per la madre :bomba

:faccina_viola: Grazie per la considerazione, ne sono orgogliosa!
Acc...che difettaccio la complicità madre-figlio (noi tra 30 anni :fischia :martellopc )

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 30 apr 2008, 0:32

Doriana dove sei?
Ti han confermato le presenze i geni pazzi :pistole ?
Vado...sperando Pierlo dorma pesantemente :che_dici
'Notte.

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 30 apr 2008, 1:27

Un nuovo post... accidenti come sono indietro!! :-D

Mi butto negli arretrati.

Grazie a tutte per il sostegno, in quella famiglia sono tutti matti... :aargh oggi abbiamo saputo finalmente, dopo l'ennesima telefonata di Ce, che due dei suoi cugini non ci saranno al battesimo, il che vuol dire dover rifare i tavoli :bomba
Pensavo quasi quasi di fare 7 tavoli da 8 senza nomi e non se ne parla più... mi stanno facendo esaurire!

Ale, Veri, che belle le foto dell'incontro :emozionee

Sara, sono contenta che la situazione lavoro sia chiarita, tanti :incrocini

Gessi, i tuoi bambini sono bellissimi ed è bello leggere il tuo entusiasmo :cuore
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 30 apr 2008, 1:34

Vane, simpatico tuo suocero :che_dici Hanno un senso dell'umorismo che lascia senza parole...
Se vuoi organizziamo un incontro con il mio che in 10 anni di fidanzamento con suo figlio ha continuato a chiamarmi Dorotea giusto per indispettirmi...
Che amore le foto di Carlotta :emozionee
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 30 apr 2008, 1:52

Chicca, domani ti fotografo una scatolina, il contenuto posso fotografarvelo solo giovedì :ok
Mi spiace sentirti preoccupata, cerca di stare tranquilla :coccola

Sara, che belle le fotine nuove di Ida :emozionee

Vale, com'è diventato grande Ludo :emozionee sta dritto nel sediolone come un ometto!

Vane, bello il murales! Brava!

Vado a nanna altrimenti svengo sulla tastiera, a domani :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 apr 2008, 8:15

buondì....giornata iniziata come sempre con una "doccia fredda" ossia i versetti di lea con carezze sulla mia faccia e salti di pietro sulle gambe :urka e così dopo popò varie, cambi e coccole tra loro, sono riuscita a preparare la colazione a peter e mi sto bevendo un buon caffè.... :inchino

ieri sera avevamo le lacrime dalle risate perché la polpetta di casa fa la lingua.... :hi hi hi hi ste dice che ha visto lui e lo imita (penso sia vero perché leggevo che i bimbi anche più piccoli lo fanno come riflesso) e lei ride e tira fuori la puntina della lingua con un'espressione buffissima...se ridere allunga la vita. con 'sti due campo 100 anni :ahah

ho messo nel PA le foto dei cappellini della nonna + un costumino fatto di roselline anche per il seno :ahaha poi metto i vestiti, che ho lavato perché i miei sono fumatori :x: ce n'è uno che sembra delle bamboline di porcellana :cuore
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 apr 2008, 8:23

DM ha scritto: oggi abbiamo saputo finalmente, dopo l'ennesima telefonata di Ce, che due dei suoi cugini non ci saranno al battesimo, il che vuol dire dover rifare i tavoli :bomba
Pensavo quasi quasi di fare 7 tavoli da 8 senza nomi e non se ne parla più... mi stanno facendo esaurire!
Ma tu per il battesimo stai pure a fare i tavoli?!!? Noi abbiamo chiesto un tavolone unico e che la gente si sieda come vuole. Mi sono già stressata abbastanza per il matrimonio :che_dici
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 apr 2008, 8:24

DM ha scritto:Vane, simpatico tuo suocero :che_dici Hanno un senso dell'umorismo che lascia senza parole...
Se vuoi organizziamo un incontro con il mio che in 10 anni di fidanzamento con suo figlio ha continuato a chiamarmi Dorotea giusto per indispettirmi...
:martello

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 apr 2008, 8:24

:ok stessa cosa che ho pensato io....

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 apr 2008, 8:25

scarlet ha scritto:buondì....giornata iniziata come sempre con una "doccia fredda" ossia i versetti di lea con carezze sulla mia faccia e salti di pietro sulle gambe :urka e così dopo popò varie, cambi e coccole tra loro, sono riuscita a preparare la colazione a peter e mi sto bevendo un buon caffè.... :inchino

ieri sera avevamo le lacrime dalle risate perché la polpetta di casa fa la lingua.... :hi hi hi hi ste dice che ha visto lui e lo imita (penso sia vero perché leggevo che i bimbi anche più piccoli lo fanno come riflesso) e lei ride e tira fuori la puntina della lingua con un'espressione buffissima...se ridere allunga la vita. con 'sti due campo 100 anni :ahah

ho messo nel PA le foto dei cappellini della nonna + un costumino fatto di roselline anche per il seno :ahaha poi metto i vestiti, che ho lavato perché i miei sono fumatori :x: ce n'è uno che sembra delle bamboline di porcellana :cuore
Ribadisco: tua mamma deve aprire un negozio! Se lo fa on-line le apro il sito io :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 apr 2008, 8:29

letto tutto :grrr :boing

anche io come vale metterò lea sul seggiolone per le pappe anche se è reclinabile...ce lo ha consigliato la pediatra perché anche se siamo forzutine cmq sedute ci stiamo in braccio e a volte lei ci si mette da sola ma crolla subito e la doc dice che può pesare sulla spina dorsale...

per lo svezzamento io torno da un doc molto severo i primi mesi ma stavolta cercherò di farmi aiutare qualora lea voglia mangiare prima come noi...a volte ai secondi succede e poi col caldo vorrei evitare i papponi e dare già piatti più gustosi come risotti o pastina piccola...vediamo che mi dice...di solito lui la frutta la dà rigorosamente fresca e cotta e solo mela e pera per un po'...mi spiegò il motivo ma... :martello e dà i liofilizzati e pochissimi omo solo per il passaggio alle cose fresche...per la carne fa un discorso a parte per via di antibiotici, igiene ecc...cmq per pietro ho dato lio fino ai 10-11 mesi poi lui ha voluto mangiare i pezzetti....assaggiando da noi e via :yeee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 apr 2008, 8:30

Finiti gli arretrati dei due post (GRAFOMANI! :urka ) vi racconto il nostro risveglio: suona la sveglia per AL alle sei e mezza e la pupazza ci caccia una cagatona di proporzioni bibliche (nel senso che per farmici strada fino a lei mi sarebbe servito il bastone con cui Mosè separò il Mar Rosso :che_dici ) con cui si è sporcata non solo tutta lei ma pure il mio pigiama :x:
Così imparo a non metterla sul WC quando fa la prima scoreggina :stonk
Quindi ho dovuto cambiare tutta lei, la flanella sul fasciatoio e me stessa, poi le ho fatto il bagno (altrimenti mi ci andava un pacco di salviettine :-D ) e l'ho stesa di nuovo sul fasciatoio per asciugarla e lei...pisciatona su accappatoio e seconda flanella :barellieri:
Ricambia la flanella, lancia per terra la roba da lavare e finalmente l'ho vestita. A quel punto dormire di nuovo era impossibile così mi sono fatta il bagno approfittando della presenza di Al per aasciugarmi i capelli.
Poi papà al alvoro e noi abbiamo fatto la lavatrice prima che le schifezze sui suoi vestiti si fossilizzassero.
Poi pappa e ora è a letto così io faccio colazione e aspetto mamma :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 apr 2008, 8:31

sara ormai non le dico più nulla....prendo tutto, anche cose piccole, visto che per pietro faceva 2 taglie in più e per lea mi fa cose piccine anche tropppo così le regalo :ahaha

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 apr 2008, 8:32

uuuaaauu sara stiamo messe bene.... :-D

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 apr 2008, 8:36

S è svegliata :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 apr 2008, 8:37

scarlet ha scritto:sara ormai non le dico più nulla....prendo tutto, anche cose piccole, visto che per pietro faceva 2 taglie in più e per lea mi fa cose piccine anche tropppo così le regalo :ahaha
:ahah

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 30 apr 2008, 8:37

scarlet ha scritto:uuuaaauu sara stiamo messe bene.... :-D
le due albeggianti :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”