GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da angela67 » 7 apr 2008, 11:07

Messaggio x APO e ANNINA :

penserete mica di vedervi senza dirmi nulla?!!!!!!!!!!!!!

:prrrr :prrrr :prrrr
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da angela67 » 7 apr 2008, 11:54

In questi ultimi giorni non va tanto bene.
Irene ha ripreso a non dormire svegliandosi ogni ora piangendo e urlando che ha la bibi ai denti, e in effetti sta mettendo i molari. Sono tre giorni che non tocca cibo compreso il latte e quindi questa cosa mi preoccupa anche se la vedo abbastanza tranquilla, molto noiosa e un pò giù, un pochino spenta.
Ieri sera ho provato a darle delle gocce di tachipira, ma non sono servite a nulla, oggi provo a fare un salto dalla pediatra e vediamo cosa mi dice :incrocini
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Avatar utente
annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1132
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:55

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da annalombardo » 7 apr 2008, 15:43

Ciao a tuttissimeeeeeeee

è un pò che manco, ma come al solito il WeekEnd è dedicato sempre ad altro ed il pc neanche si accende...

per prima cosa...


WELCOME DEVA!!!!! :yeee :yeee :yeee
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Avatar utente
annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1132
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:55

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da annalombardo » 7 apr 2008, 15:44

Apo...
mi spiace leggere della Scarlattina.... ma capperini Claudio pare abbia fatto l'abbonamento!!!

che emozione leggere invece della tua prima ecografia.... :emozionee :emozionee :emozionee
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Avatar utente
annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1132
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:55

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da annalombardo » 7 apr 2008, 15:49

Chicca...

ho visto il sito dello zoosafari... sinceramente la vedo come una cosa che apprezzerebbero un pò + in là...
ne ho parlato anche con Vincenzo... e anche lui la pensa come me... credimi, non è per boicottare la tua proposta... tuttaltro... magari riusciamo a trovare una cosa simile ma meno impegnativa e dispersiva....

ieri abbiamo sperimentato il primo pranzo fuori con Chiara senza riposo pomeridiano. un fallimento...
l'ho abituata troppo bene a fare la nanna... non che non si sia divertita, ma alla fine ha dormito dalle 17 alle 18 nel passeggino mentre passeggiavamo e quando si è risvegliata era arrabbiatissima con il mondo ed e' stato un capriccio continuo fino alle 22 che si è addormentata...

MA I VOSTRI LA SALTANO OGNI TANTO LA NANNA DEL POMERIGGIO??? voi come fate?? la mia dorme MINIMO 2 ore...
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Avatar utente
annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1132
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:55

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da annalombardo » 7 apr 2008, 15:50

angela67 ha scritto:Messaggio x APO e ANNINA :

penserete mica di vedervi senza dirmi nulla?!!!!!!!!!!!!!

:prrrr :prrrr :prrrr
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
certo che no ANGELAAAAA!!! qua urge un'uscita solo mamme per distraci un pò, che ne dici???
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Avatar utente
annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1132
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:55

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da annalombardo » 7 apr 2008, 15:54

altra novità del giorno....

SIAMO AL PRIMO GIORNO SENZA PANNUCCIO!!!

sto tentando lo spannolinamento... vedremo... vorrei non rinunciarci... fermandomi alle prime difficoltà...

la mattina è passata con 4 mutande bagnate, un morso al braccio della sottoscritta ed una mezza caduta dal water... io ci rido su... tranquille, lei secondo me è pronta... anche perchè la cacca non la fa + nel pannolino da una vita ed ora è un periodo in cui è serena...

che Dio me la mandi buona.... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

ad un certo punto, dopo l'enensima pipì addosso, povera cucciola mi ha detto "Chiara non è monella"... ed io le ho detto NO CUCCIOLA MIA sei BRAVISSIMA.... la devo incoraggiare in ogni modo.... :incrocini :incrocini :incrocini
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da Chicca6 » 7 apr 2008, 16:55

Anna non c'è nessun problema :ok, organizzaremo qualcosa d'altro.
Noi andremo comunque perché Ricky adora gli animali.
Già lo scorso anno lo abbiamo portato al parco delle Cornelle e si è diverito come un matto soprattutto con le scimmie, i bambi e l'asinello. Si era attaccato alle macchinette che distribuivano il cibo ancora prima che io e suo padre ci accorgessimo che esistevano, era lì che cercava di raccattare le briciole da dare agli animali :ahah
Tanti :incrocini per lo spannolinamento, sono felice di leggere che è un buon momento :ahaha

Questo WE mio papà ha avuto la febbre, oggi visita dal pneumologo diagnosi polmonite; dovrà andare in ospedale e fare degli accertamenti in day hospital ... ne usciremo prima o poi?
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da angela67 » 7 apr 2008, 17:02

annalombardo ha scritto:
angela67 ha scritto:Messaggio x APO e ANNINA :

penserete mica di vedervi senza dirmi nulla?!!!!!!!!!!!!!

:prrrr :prrrr :prrrr
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
certo che no ANGELAAAAA!!! qua urge un'uscita solo mamme per distraci un pò, che ne dici???
Ceeeeerto che siiiiiiii, mi sto già agghindando per l'occasione

Per quanto riguarda la nanna al pomeriggio, Irene fa uguale uguale a Chiara e quelle poche volte che ho tentanto di fargliela saltare perchè mangiavamo fuori crollava alle 17 e poi era un trauma prendere sonno la sera.
Quindi abbiamo deciso di rispettare il più possibile le sue abitudini, anche se questo ci è costata qualche critica da parte di amici o parenti, purtoppo. Ma avranno anche loro prima o poi dei bimbi e soprattutto dei bimbi che ti tengono sveglia la notte e poi si che inizierò io a organizzare pranzi e gite fuori porta
Complimenti per lo spannolinamento :ok
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da angela67 » 7 apr 2008, 17:05

Mannaggia Chicca, questa cosa del babbo non ci voleva proprio.
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e speriamo che si ristabilisca in fretta.

Un carissimo abbraccio anche a te :bacio :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da Chicca6 » 7 apr 2008, 17:46

annalombardo ha scritto:MA I VOSTRI LA SALTANO OGNI TANTO LA NANNA DEL POMERIGGIO??? voi come fate?? la mia dorme MINIMO 2 ore...
Riccardo dorme tutti i pomeriggi, normalmente 2 ore, ma il WE che è a casa dal nido arriva anche a 3 ore.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 887
Iscritto il: 29 mag 2005, 18:00

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da Nanuone » 7 apr 2008, 19:03

:fischia io a casa ne ho uno che vorebbe saltare la nanna,perche ha capito come uscire del lettino,ho dovuto abbassare le sbarre per la paura che si faccia del male!e contentissimo,esce in continuazione, oggi ho lotatto per 1h30 a rimetterlo a letto per poi stare seduta davanti la sua porta con un libro a tenerlo buono fino a quando e crollato,stassera vediamo come andrà.......mi mancava quella,finiti i miei 2 orette di tranquilità il pomerigio :aargh
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Avatar utente
Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 887
Iscritto il: 29 mag 2005, 18:00

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da Nanuone » 7 apr 2008, 19:03

chicca mi spiace un sacco per il tuo papa
:incrocini
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Avatar utente
honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 397
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:46

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da honeyna » 7 apr 2008, 20:32

CHICCA per tuo papà :incrocini

Annina io non ho mai provato a farle saltare la nanna, se siamo fuori a pranzo magari la fa un po' più tardi, ma questo non intacca il suo orario di nanna serale (21,30 - 22 al massimo). Piuttosto gliela faccio fare in macchina o in passeggino. Secondo me sono ancora troppo piccoli.

Nanu non disperare, anche Asia ha fatto un periodo che faticava ad addormentarsi il pomeriggio, ma io non ho ceduto e poco dopo ha ripreso il suo ritmo normale. :ok
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Avatar utente
honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 397
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:46

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da honeyna » 7 apr 2008, 20:38

Ho inventato un gioco che ad Asia piace tantissimo. Ve lo propogo, soprattutto per chi ha i parenti lontani... come noi.
Stampo le foto dei nonni, zii, cuginetti, amichetti ecc su carta fotografica adesiva e li faccio a forme diverse, per esempio i due nonni sono una luna, la cuginetta una stella, gli zii a forma di cuore, un'altra cuginetta un papero ecc.... Poi li ritagliamo e li attacchiamo su un cartellone che ho attaccato alla sua altezza nella sua sala giochi (che è in pratica la nostra sala da pranzo, ove il tavolo è stato addossato in un angolo :ahaha )
Ad Asia piace tantissimo e così ricorda i nomi di parenti che non vede mai, così quando li rivediamo non facciamo figuracce... :prrrr
Ovviamente i miei se li ricorda lostesso, ma lo stesso non posso dire per gli zii paterni e i cuginetti, che anche quando eravamo in Italia vedevamo max un paio di volte al mese

Ho messo le foto del photoalbum, e intanto ne ho messa anche qualcuna recente della peste.


ora nanna. Ho appena finito un pesantissimo capitolo di Sociologia della Comunicazione... ci vuole solo la mia voglia. :pistole
Sono le tre di notte... mi ero addormentata con Asia alle 10,00 e mi sono svegliata alle 23,30... poi più sonno... Ora però, se domani non voglio essere intrattabile, mi sa che devo andare a dormire.

besos
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Avatar utente
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1225
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:29

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da Anastasia » 7 apr 2008, 21:24

annalombardo ha scritto:ieri abbiamo sperimentato il primo pranzo fuori con Chiara senza riposo pomeridiano. un fallimento...
l'ho abituata troppo bene a fare la nanna... non che non si sia divertita, ma alla fine ha dormito dalle 17 alle 18 nel passeggino mentre passeggiavamo e quando si è risvegliata era arrabbiatissima con il mondo ed e' stato un capriccio continuo fino alle 22 che si è addormentata...

MA I VOSTRI LA SALTANO OGNI TANTO LA NANNA DEL POMERIGGIO??? voi come fate?? la mia dorme MINIMO 2 ore...
Noi il 27 aprile saremo a pranzo fuori per il compleanno di mio suocero e sarà la prima volta per Fran. Io avrei tanto voluto glissare l'appuntamento ma Roberto è stato categorico. So già come andrà: Fran starà forse 5 min. a tavola, non mangerà nulla e passerà tutto il tempo fuori in giardino a giocare, fino a quando diventerà fastidioso per il sonno.... ah ovviamente anche la sottoscritta non mangerà quasi nulla per stargli dietro...
A fran guai toccare le sue due ore pomeridiane e - come diceva anche Angela - anche noi abbiamo spesso dovuto declinare inviti vari per rispettare i suoi ritmi. Io penso che le sue priorità vengano prima di tutto, sono ancora piccoli, a volte un pranzo in ristorante è pesante per noi, figuriamoci per loro!
vi saprò dire...
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Avatar utente
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1225
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:29

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da Anastasia » 7 apr 2008, 21:25

Anna :incrocini :incrocini :incrocini per lo spannolinamento!!!
io ho deciso di togliergli il pannolino la penultima settimana di maggio che siamo in ferie e probabilmente andremo a Bibione.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Avatar utente
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1225
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:29

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da Anastasia » 7 apr 2008, 21:26

Chicca :incrocini :incrocini :incrocini per tuo papà
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Avatar utente
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1225
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:29

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da Anastasia » 7 apr 2008, 21:27

Nanu hai fatto bene ad abbassare le spondine, sarebbe stato troppo pericoloso altrimenti. Per fortuna per ora Fran non sembra interessato a scavalcare ma anch'io a volte mi chiedo se non è il momento di abbassarle prima che ci provi...
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da sbu » 7 apr 2008, 22:31

Fabio solitamente dorme al pomeriggio due ore, sia quando va al nido che quando è a casa. Se abbiamo impegni (tipo il matrimonio di 2 sabati fa) lui è talmente preso che salta il sonnellino, crollando poi inesorabilmente verso le 18/19:00. Rimane un po' sfasato, ma recupera abbastanza in fretta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Bloccato

Torna a “Dicembre”