GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Messaggio da fra71 » 23 gen 2008, 21:42

buonasera e buonanotte
passo solo per un salutino veloce ora Mila dorme, ma ci vogliono sempre almeno 45 minuti per farla crollare :aargh
devo pulire la cucina e stendere la lavatrice, il socio è uscito per cena e mi tocca :bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 23 gen 2008, 21:51

'sera belle passo per un saluto veloce, mentre aspetto di stendere la lavatrice.
Domani abbiamo il primo dei due vaccini contro la meningite :incrocini :incrocini :incrocini
Rossella, congratulazioni per il battesimo ben riuscito!
Vi abbraccio, scusate la latitanza!
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 gen 2008, 22:22

Melody, :incrocini :incrocini per il vaccino di domani! A noi stavolta pare essere andata liscia: a cinque ore ancora non è crollato pur avendo saltato metà pisolino, ma non ha febbre :ok
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 24 gen 2008, 0:11

liladude ha scritto: Alex, non ti invidio ... anche se devo dire che questo primo dentino, scarichette a parte, non è stato troppo devastante con Gabriele... Il secondo è in vista ma ancora non ha tagliato. Anche nel mio caso mi sa che ha preso da mamma... per dirne una, io i denti del giudizio nemmeno li ho avuti in dotazione... :hi hi hi hi
Lilasiamo entrambe ex capellone e dentone!Anch'io niente denti del giudizio e sempre per rimanere in tema, mi sa che mi è uscita una bella carie grazie sempre all'allattamento che oltre a farmi cadere una miriade di capelli sta devastando anche la bocca.Ma per i ns cuccioli questo ed altro no? :hi hi hi hi Per quanto riguarda i denti di Jacopo devo dire che nn ne ha mai sofferto, infatti ci siamo sempre stupiti che ce ne accorgevamo quando gia' erano fuori. I risvegli di questi giorni li associo più al nasino otturato (anche ora sta rantolando alla grande e si è gia' svegliato due volte dalle 10.30) e i capricci al fatto che ha un caratteraccio, ma spero che sia solo una fase passeggera...

A chi chiedeva della frequenza riguardo ai bagnetti, entriamo a far parte del gruppo degli "zozzoni":solo un bagno a settimana, perchè è abbastanza laborioso con Jacopo che vuole stare in acqua almeno 1/2 ora. In estate invece lo facevamo tutti i giorni ma era piu' piccolo e si muoveva di meno...
Saluto tutti i vaccinati e i prossimi al vaccino e mando loro un in bocca al lupo.Baci
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Scilla_2006
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Scilla_2006 » 24 gen 2008, 1:19

:yeee Salve mammine,(non sò se vi ricordate di me )è passato un bel pò di tempo ,ma con tre figli di età diversa mi è un po difficile starmene un pochetto in pace :che_dici .

Jacopo cresce bene ,ha messo solo due denti ....ma azzanna tutto come i vostri credo ,sono passata al latte vaccino per fortuna lo digerisce bene,mangia minestrine con la carne o col pesce ,fa merenda con lo yougurt della plasmon con la frutta gli piace proprio tanto mangia sempre più del dovuto e delle volte rimette.Sono riuscita a fargli fare solo due dosi di vaccino ,quando era il dunque gli veniva sempre la febbre, e ho dovuto rimandare 2 volte alla fine l'altra settimana che stava bene mi sono presentata con Jacopo al centro vaccinazioni senza prendere un'altro appuntamento che sicuramente andava come i primi ,con un pò di discussione perchè c'è una lista d'attesa di 1 mese l'ho fatto vaccinare :hi hi hi hi se non facevo cosi, poi avrei dovuto ricominciare da capo le vaccinazioni perchè hanno delle scadenze dalla 1° all'altra dose.
Il 31 ho la visita dal pediatra poi vi faccio sapere .

Un bacio a tutte :bacio
Scilla_2006
Cristiana 8/5/1991 ,Emanuele 23/5/1996 ,Jacopo 4/12/2006

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 24 gen 2008, 9:22

alex76 ha scritto:...I risvegli di questi giorni li associo più al nasino otturato (anche ora sta rantolando alla grande e si è gia' svegliato due volte dalle 10.30) e i capricci al fatto che ha un caratteraccio, ma spero che sia solo una fase passeggera...
elena, da quando ho messo in pratica la tecnica per i lavaggi nasali che ho trovato su gol, respira molto meglio, le cola pochissimo il naso e non tossisce quasi più....e dorme tutta notte :hi hi hi hi
non è facile da mettere in atto, ci vuole un pò di sangue freddo e la pazienza di sentirli piangere e urlare per due minuti...ma funziona!

forum/viewtopic.php?f=9&t=9521&st=0&sk= ... ggi+nasali
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 24 gen 2008, 9:47

simobacchi ha scritto:
alex76 ha scritto:...I risvegli di questi giorni li associo più al nasino otturato (anche ora sta rantolando alla grande e si è gia' svegliato due volte dalle 10.30) e i capricci al fatto che ha un caratteraccio, ma spero che sia solo una fase passeggera...
elena, da quando ho messo in pratica la tecnica per i lavaggi nasali che ho trovato su gol, respira molto meglio, le cola pochissimo il naso e non tossisce quasi più....e dorme tutta notte :hi hi hi hi
non è facile da mettere in atto, ci vuole un pò di sangue freddo e la pazienza di sentirli piangere e urlare per due minuti...ma funziona!

forum/viewtopic.php?f=9&t=9521&st=0&sk= ... ggi+nasali
Grande Simo!Volevo proprio chiedervi se mi segnalavate quel link perchè mi ricordavo di averlo letto ma nn sapevo chi di voi lo aveva messo.Stanotte è stato un incubo,dalle 10.30 che si è addormentato è stato un risveglio continuo. Alle due l'ho messo sul fasciatoio e gli ho aspirato il muco che era denso e scuro (domani visita dalla pediatra) ma anche dopo il lavaggio nn riusciva a dormire bene. La cosa è andata meglio dopo le 5.00 ma ha dormito nel ns letto tutta la notte con due cuscini sotto la testa (avevamo questo frugoletto che si metteva in tutte le posizioni e noi ai margini del letto rigidi come stoccafissi..).Io non so come funziona con questi raffreddori, ha sempre il naso chiuso ma a volte gli cola a volte no, ora proverò coi lavaggi di Simo.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 24 gen 2008, 11:34

Vi linko una pagina di una piccola riflessione sul caso meningite:
http://www.*********.it/salute/pag.asp ... _meningite

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 24 gen 2008, 14:19

...scusate ma non dovremmo chiudere a pagina 50?????
non abbiamo ancora scelto il titolo....
...io non so neanche come si fa a chiudere e riaprire..... :fischia

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 24 gen 2008, 14:26

Chiudere chiude dopo una moderatrice, per riaprire basta fare un nuovo post :ok

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 24 gen 2008, 14:44

i titoli fino ad ora proposti sono:

1> sei cresciuto dicembrino(06), mangi da solo con il cucchiaino!

2> Non più bibe al dicembrino (06): vuol bicchiere e cucchiaino!

avete altre idee? o varianti?

a me piacciono tutti e due.... :fischia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 gen 2008, 14:50

ciao mammine, da ieri pomeriggio matteo ha la febbre, ieri sera siamo arrivati a 38,7°. oggi sembra un po meglio ma aspetto verso sera..... nessun altro sintomo solo un alitosi da stendere un cavallo :urka .
non so se sia influenza o dentini... vedremo!
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 24 gen 2008, 15:19

cinzia1974 ha scritto:ciao mammine, da ieri pomeriggio matteo ha la febbre, ieri sera siamo arrivati a 38,7°. oggi sembra un po meglio ma aspetto verso sera..... nessun altro sintomo solo un alitosi da stendere un cavallo :urka .
non so se sia influenza o dentini... vedremo!
ciao ciao :bacio
:coccola :coccola :coccola

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 24 gen 2008, 19:38

SIMOabbiamo fatto il lavaggio come dice Heidi nel post. Sono andata a comprare le siringone subito dopo il lavoro e appena tornata a casa gliel'ho fatto. E' stato un vero strazio, per lui e per noi: dover iniettare 20Ml di fisio in una sola narice...avevo paura che soffocasse!Ha pianto come un disperato e credo che stasera quando glielo rifaremo sarà una vera lotta.La fisiologica è uscita dal naso e dalla bocca e dopo il lavaggio aveva un bel filamento di muco che pendeva dal naso. NN credo di averglielo fatto alla perfezione ma piano piano ci specializzeremo...Il problema sarà cercare di farlo stare fermo perchè se piange nn credo che riesca bene. Ma con Elena come fai?

CINZIA :coccola :coccola per Matteo

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 24 gen 2008, 20:39

Anche noi abbiamo provato il metodo. L'idea della fisio a temperatura corporea è geniale, però ho un problema... Gaby si beve quella che gli cola in gola! :grrr

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 25 gen 2008, 9:51

ALEX + LILA> si lo so che è difficile, visto che ora sono più grandi e con un'agilità e forza che neanche immaginiamo.....
pensate che io lo faccio da sola...allora....mi siedo sul water girata verso il bidet, prendo elena e le "incastro" un braccino fra le mie gambe (quindi lei è su un fianco) e con il mio braccio libero blocco l'altro braccino tenendolo sotto la mia ascella e con la mia mano libera le blocco la testa che è appoggiata alle mie ginocchia e cerco di tenerla verso il basso...a quel punto (dopo un paio di volte in tre nano-secondi la posizione è assunta!) prendo la siringa che ho già preparato appoggiata al bidet (uso quella da 10 ml nei periodi buoni, cioè quando non ha raffreddore e le voglio tenere solo il nasino pulito - e quella da 20 ml nei periodi brutti!) e le "sparo" nel nasino metà siringa da una parte, poi la giro, la "incastro" come detto sopra e "sparo" l'altra metà nell'altra narice!
a volte l'acqua le esce tutta dall'altra narice, a volte le va un pò in gola ma direi che non è niente di preoccupante....è acqua salata....e stando girate verso il bidet "coliamo" lì dentro e non sporco a terra!
a volte esce solo acqua, a volte - come ieri mattina - è uscito un agglomerato giallo non indifferente.... :fischia
non sempre riesco a direzionare esattamente verso l'orecchio opposto ma direi che il lavaggio, bene o male, riesce...anche se elena urla e piange tutto il tempo...ma tranquille che quando ci avete preso la mano ci vuole pochissimo...questa mattina ci ho guardato e ci ho impiegato meno di due minuti di orologio!!!!
appena la tiro su si calma, andiamo sul lavandino e, o le aspiro il nasino con il narinel, o glielo "pulisco" come se stesse soffiando in un fazzoletto ma a mano nuda (oddio...non so se sono stata chiara! :domanda )
spero e confido che crescendo non si ricordi più di queste torture inflitte dalla mamma.... :emozionee

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 25 gen 2008, 9:55

liladude ha scritto:...L'idea della fisio a temperatura corporea è geniale...
sinceramente sono più le volte che la uso a temperatura ambiente che a quella corporea :fischia ....ma non sempre si arriva a fare tutto, no? :hi hi hi hi

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 25 gen 2008, 9:57

no, infatti... io uso 3" di micro :fischia
E anche la mia tecnica è simile alla tua, visto che sono da sola... In realtà facevo più fatica a mettere le gocce nell'orecchio ai gatti! :x:

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 25 gen 2008, 10:30

Buongiorno mamme.
SIMO stanotte Jacopo ha dormito tutta la notte!Gli ho fatto il lavaggio prima di andare a ninna (20 ml in una narice, 20 nell'altra -sono stata drastica - )ed è andato molto meglio del primo anche perchè mi sono fatta aiutare dal socio. Ho utilizzato anch'io la tecnica wc-bidet perchè sono molto vicini e per scaldare la fisio l'ho messa un minuto a bagno nell'acqua bollente (ho il bollitore elettrico ( vivo di the) che ci mette un attimo). A quanto pare ha funzionato, si è fatto una tirata fino alle 7.30, poi dopo 1 ciucciatina alla tetta ha continuato e ora dorme ancora libero e felice!!! :yeee Ora proporrò alle pediatre per cui lavoro di affiggere un foglio su come effettuare correttamente i lavaggi nasali perchè loro nn lo spiegano mai e credo che pochi lo sappiano fare bene. Mi propongo anche di fare il disegnino se necessario!!!Bacissimi e grazie ancora

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 25 gen 2008, 10:38

simobacchi ha scritto:spero e confido che crescendo non si ricordi più di queste torture inflitte dalla mamma.... :emozionee
....eh sì, mi sento veramente cattiva, anche perchè finito tutto lo tiro su e mi abbraccia sconsolato, poverino :buuu nn ce l'ha neanche con me e questo mi intenerisce troppo...
Ma tu quante volte al giorno glielo fai?La mamma che ne ha parlato sul sito gliene fa' due alla sua bimba perchè soffre di broncospasmo, quindi mi sa che uno alla sera possa andar bene,se nn ci sono intasamenti particolari e sempre per cercare di evitargli "il trauma" piu' volte al di'..Poi magari nel corso della giornata un paio di quelli piu' "soft".

Bloccato

Torna a “Dicembre”