GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Bloccato
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Messaggio da ale1981 » 24 giu 2011, 10:07

blunotte9 ha scritto:ah..domanda: ma voi date l'acqua ai cuccioli?? :domanda
io da quando do le pappe ho iniziato a proporgliela a pranzo, ma gioca cn il bibe e basta..nn beve... :domanda :domanda :pensieroso

prova a diluire un po' di succo di frutta dei bimbi o un po' di camomilla...anche Fra l'acqua non la beve piu' di tanto ma se la trucco un po' ne beve tantissima :ok
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 giu 2011, 10:08

suzie no comment...mannaggia che situazione ma uno se ha bisogno di quei soldi che deve fareeeeeeeeeeeee mha'

SuzieQ ha scritto:triky, no non credo siano i denti. lei s'incaxza proprio perché la svegliamo e non riesce a riprendere sonno.

cmq.

eccoci tornate dall'inps. i 40 euro ( forse meno) mancanti di contribuzione ormai sono andati. Però ho la possibilità di chiedere la maternità come autonoma perché scade all'anno del bambino. Ha verificato e lì i contributi li ho tutti. e meno male! Prenderò meno che con l'altra, ma meglio che niente.
Certo che senon si ha un bel contrattino a tempo indet. la maternità è proprio una presa per il kiulo. Io credo che prenderò, spero, 2500, che sono circa 500 per 5 mesi. Ma si può?? è pochissimo! Mentre con un bel contratto puoi durare 3 anni con la facoltativa ecc..giusto? :pensieroso
va beh. siamo l'italia peggiore, noi precari. :risatina: :che_dici

blunotte io l'acqua gliela do da un po'. un po' la prende quando ha sete, se non ce l'ha gioca.
Io ancora non ho voglia di svezzarla :risatina:
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 giu 2011, 10:12

mannaggia non so come fate con questi sonni scombussolati io per fortuna ho fatto nottate,intere,solo i primi due mesi circa poi si fa tutta la notte...anzi di piu' dalle 20.30-21 alle 7.30-8.00...vi sono nel cuore io ero feroce senza sonno :-D
provare col ciuccio???se lo prende....fra x esempio nn lo teneva e x farlo dormire glielo pucciavo nell'omo di frutta...e magia a imparato a tenere il ciuccio...so gia che rimpiangero' questo trucchetto quando dovro' togliere il ciuccio...ma cmq nn mi pare dipendente...x la nanna lo uso sempre,durante la giornata quasi mai :spiteful:

grillina ha scritto:Noi siamo in un periodo notturno "NO"!!!
Giovanni si sveglia ogni mezz'ora, ogni venti minuti. Vs bene, è raffreddato ma ormai sono mesi che non dormiamo e più passa il passa il tempo più peggiora. Probabilmente sbaglio io che appena fa "ueeeè" lo attacco alla terra ma che altro posso fare di notte? Il braccio di ferro???
Mio marito mi aiuta tanto portandolo a passeggio per casa nel cuore della notte ma sabato parto con le bimbe ed i suoceri. Lui sarà in gestione mia la notte... :tafazzi: :impiccata: :urka
Ho reso l'idea?!?!

Ma voi che fareste?!?
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 giu 2011, 10:14

fra ne fa meno 1 massimo 2 volte al giorno,piu' densa e :x:

gio76 ha scritto:
alesara ha scritto:
gio76 ha scritto:scusate ma stavo leggendo del thermos: ma non conviene mischiare tutto prima e portare la pappa già pronta????? anche perchè se io non la omogenizzo a casa con il robotino della chicco mi viene piena di grumi :pensieroso
Ciao gio.....è vero nche io gliela frullo un pò xhè altrimnti è piena di grumi e lei non gradisce.... :ok ....ma anche i vostri da quando mangiano le pappe fanno meno popò e molto più densa?????(scusate l'argomento.. :fischia ).....lei prma la faceva 2 o 3 volte...ora una sola al giorno... :domanda
Paolo ne fa di più veramente solo più densa...saranno le verdure????

Bene per il Battesimo e per il mare, brava Siria :cuore
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 giu 2011, 10:17

daily nn so cosa ti e' successo e non so cosa consigliarti...io x carattere affronterei la cosa almeno x poi lasciarmela alle spalle...fa quello che senti...quello che far star meglio te!

DailyCandy ha scritto:Buonasera. Ragazze grazie per le coccole!
E' una cosa che evidentemente non ho ancora mandato giù ... se mai un giorno ci riuscirò. Menomale che ci sono i figli :sorrisoo

SUZIE accidenti che nervoso! Sibilla ti ha dato il consiglio che stavo per darti anche io però cerca di essere velocissima perchè lo devi fare entro i 6 mesi. Io li ho presi. Io ho preso anche la social card 80 euro a bimestre, ci pago i pannolini :sorrisoo (l'anno prossimo però già so che non mi spetterà più perchè devi avere un reddito ridicolo e noi due anni fa eravamo davvero messi male) cmq prova a vedere.
Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 24 giu 2011, 11:22

Alice non prende il ciuccio e se glielo do si arrabbia moltissimo lo morde e lo getta!!!! :che_dici

Sapete che avevo un seno marmoreo sono dovuta andare a spremelo un po' in bagno stavo male dal dolore!!!!uffaaaaaa :buuu
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 giu 2011, 11:29

Buongiorno a tutte!!!

Argomento notte...
Paolo si continua a svegliare di continuo...a volte ogni 40 minuti...Eccetto rarissime eccezioni che mi tira anche 4-5 ore e mi sento un leone :risatina: Comunque la stanchezza è tanta, di giorno poi non mi dorme mai...al massimo micro pisolini di 15 minuti :impiccata: Ma la ped dice che finchè prendono il seno bisogna lasciarli fare...quindi andiamo avanti...vediamo se le cose cambieranno a 7 mesi con l'introduzione della pappa serale...

Baci a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 24 giu 2011, 11:33

gio76 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Argomento notte...
Paolo si continua a svegliare di continuo...a volte ogni 40 minuti...Eccetto rarissime eccezioni che mi tira anche 4-5 ore e mi sento un leone :risatina: Comunque la stanchezza è tanta, di giorno poi non mi dorme mai...al massimo micro pisolini di 15 minuti :impiccata: Ma la ped dice che finchè prendono il seno bisogna lasciarli fare...quindi andiamo avanti...vediamo se le cose cambieranno a 7 mesi con l'introduzione della pappa serale...

Baci a tutte
Anche qui non si dorme di giorno il massimo che fa è un pisolino di 40 minuti la mattina e uno il pomeriggio che spesso è prima di cena....quindi siamo nella stessa barca!! :hi hi hi hi
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 24 giu 2011, 11:53

ciao ragazze :sorrisoo

ma dai...basta concentrarci.....

:prete:

e ce li abbiamo 10 anni in meno :065-Basta_me_lo_credo: :risatina:

noi nottatata leggermente meglio ma siam sempre lì...ogni 2 ore ma anche 1 ora....l'unico vantaggio come vi dicevo è che almeno riesco a metterla nella culletta e non rimane nel lettone per il resto....nisba!

Triky ti capisco..Nicolò finalmente dorme tutta la notte...se non ha la tosse :che_dici e di solito succede in quei momenti in cui Marti dorme :nonegiusto

come bis-mamma ti capisco anche per Elisa...anche Nicolò adora la sorellina e ci vuol sempre giocare..però a volte devo riprenderlo perchè è un pò irruento e lui ci rimane male..quindi cerco di farlo con tanta dolcezza e anch'io cerco di dire che lei è ancora piccolina ma che tra un pò potranno giocare insieme e fare tantissime cose :cuore

Ale che bello andare al mare.... :sorrisoo e poi Francesco è avantissimo è vero che con Martina ha quasi un mese di differenza però accidenti che ometto!!! :clap

Gio forza che le notti si sistemeranno presto...spero :che_dici e per ora godiamoci ancora l'allattamento...sono certo che ci mancherà :cuore
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 24 giu 2011, 11:55

Ginni ha scritto:e poi Francesco è avantissimo

ma si dice così???? :domanda

bo.... :risatina:
N.07 M.10

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 24 giu 2011, 12:31

ciao care,
come va?
qui nessuna novità rilevante...

nottate cosi cosi (nel senso che va a notti)...tanta siolidarietà verso le mamme che fanno le ore piccole :bacetto

e ancora un bacetto :bacetto ai dicembrini ancora malatini...

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 24 giu 2011, 12:33

gio76 ha scritto: Ma la ped dice che finchè prendono il seno bisogna lasciarli fare...quindi andiamo avanti...vediamo se le cose cambieranno a 7 mesi con l'introduzione della pappa serale...

Baci a tutte
è anche la mia teoria, e la mia speranza... :risatina: :incrocini

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 giu 2011, 12:51

Ginni ha scritto:
Ginni ha scritto:e poi Francesco è avantissimo

ma si dice così???? :domanda

bo.... :risatina:
:ok :ok :ok :ok
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 giu 2011, 13:11

buongiorno!

tutta mattina in giro dalle varie nonne e mati è rientrata sclerata che di più non si può. in macchina urlava dal sonno perché ha saltato il riposino. quindi poppata al volo e nanna.
povera cucciolo.

notte,meglio. fa solo una poppata intorno alle 2. speriamo duri :incrocini

prima pappa, giovedì 30. domani preparerò brodo da congelare almeno faccio in fretta.

ale che bello il mare :emozionee l'acqua è calda da fargli fare il bagnetto? perché al weekend del 2 giugno era freddissima..
ma non riprendevi a lavorare? :x:

e non vedo l'ora che anche mati stia seduta, almeno può giocare meglio. ora ogni due per tre cade o si cappotta e poi piange :risatina:

L'
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 giu 2011, 13:15

uh è rimasto l' boh!

cmq nn vi ho detto che ho preso coraggio. e stasera cercherò di darle la cena tettosa alle 19 per poi la tettata dopo alle 21.. e quindi uscirò con una amica! :-D
speriamoo che gli orari miei e di mati combacino, perché se è una di quelle sere dove va a letto più tardi è proprio una beffa.
Sarò in un locale vicino a casa...ovvio..e tornerò prestissimo però è pur sempre la prima sera.

Il fidanza ha storto il naso. Perché se lui esce ( 2/3 volte a settimana :che_dici ) è per andare a giocare tennis/nuoto ecc non per andare nei locali. Va beh, ovviamente gli ho detto che è sei mesi che esce sempre e che non mi rompa le balle! :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 24 giu 2011, 13:50

giorno,
qui notti da incubo , sveglie ogni tre quarti d'ora circa e fa fatica a riaddormentarsi, poverina :coccola

cmq ho provato con la pastina asciutta + pomodoro = un successo!!!!!!! :yeee
idem per zucchine trifolate e broccoletti

SUZIE io sono già uscita tre volte dalla nascita di Fra e giovedì prox ho anche un addio al nubilato :hi hi hi hi .....
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 giu 2011, 14:00

IL mare x me non e' mai caldo :risatina: quindi immergiamo solo i piedini...si ho ripreso a lavorare ma il papi e la sorella mi fanno andare solo quando serve non piu' di 3 mattine a settimana... :fischia ...fra sta seduto ma nn e' ancora stabilissimo cmq la pediatra mi ha detto che ofra va tenuto bello seduto il piu'possibile :sorrisoo

SuzieQ ha scritto:buongiorno!

tutta mattina in giro dalle varie nonne e mati è rientrata sclerata che di più non si può. in macchina urlava dal sonno perché ha saltato il riposino. quindi poppata al volo e nanna.
povera cucciolo.

notte,meglio. fa solo una poppata intorno alle 2. speriamo duri :incrocini

prima pappa, giovedì 30. domani preparerò brodo da congelare almeno faccio in fretta.

ale che bello il mare :emozionee l'acqua è calda da fargli fare il bagnetto? perché al weekend del 2 giugno era freddissima..
ma non riprendevi a lavorare? :x:

e non vedo l'ora che anche mati stia seduta, almeno può giocare meglio. ora ogni due per tre cade o si cappotta e poi piange :risatina:

L'
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 giu 2011, 14:04

sti maschi!!!
anche il mio gioca a pallone e nn si e' perso un allenamento o partita in questi mesi...xo' nn mi fa storie anzi gli fa piacere star col bimbo...mercoledi sera sono uscita con le amiche serata favolosa mi sono divertita troppo ...quindi tranquilla goditi la serata e magari tirati il latte cosi'se ci fosse un'emergenza il socio e' attrezzato... :ok
la prima pappa di mati...che bello

SuzieQ ha scritto:uh è rimasto l' boh! :-D

cmq nn vi ho detto che ho preso coraggio. e stasera cercherò di darle la cena tettosa alle 19 per poi la tettata dopo alle 21.. e quindi uscirò con una amica! :-D
speriamoo che gli orari miei e di mati combacino, perché se è una di quelle sere dove va a letto più tardi è proprio una beffa.
Sarò in un locale vicino a casa...ovvio..e tornerò prestissimo però è pur sempre la prima sera.

Il fidanza ha storto il naso. Perché se lui esce ( 2/3 volte a settimana :che_dici ) è per andare a giocare tennis/nuoto ecc non per andare nei locali. Va beh, ovviamente gli ho detto che è sei mesi che esce sempre e che non mi rompa le balle! :ahaha
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 giu 2011, 14:05

io oggi gli ho dato x
la prima volta il pesce e nn ha fatto una piega come se lo avesse sempre mangiato...non mi ha dato mezzo problema x ora lo svezzamento anzi :ok ...presto mi butto anche io sulla pastina asciutta...nn vedo l'oraaaaaaa :-D
sibilla ha scritto:giorno,
qui notti da incubo , sveglie ogni tre quarti d'ora circa e fa fatica a riaddormentarsi, poverina :coccola

cmq ho provato con la pastina asciutta + pomodoro = un successo!!!!!!! :yeee
idem per zucchine trifolate e broccoletti

SUZIE io sono già uscita tre volte dalla nascita di Fra e giovedì prox ho anche un addio al nubilato :hi hi hi hi .....
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 giu 2011, 14:23

Siamo alle prese con le valigie: domani si aprte per 3 settimane di mare e non vedo l'oraaa!!!! Però fare i bagagli è un icubo!!! :che_dici E va be, non vedo l'ora che siano passate queste 24 ore e di essere magicamente là...che emozione la prima estate con le diue pituffole!! :emozionee

Discorso notte, o meglio sonno, anche noi sempre da cani.....Bea, dopo un mese di stop, ha ripreso a svegliarsi urlando e ieri notte, che stranamente ero addormentata, alle 3 mi ha fatto venire un infarto!!! Mamma mia, speriamo che passi, perché è davvero brutto! Marghe di giorno pisola solo alla tetta max. 40 minuti. La sera dura sveglia fino alle 23.30/24.00 (ma mi ricordo ancora che fino ad aprile andavamo a nanna alle 4.30 e quindi non mi lamento! :risatina: ), quando si addormenta poppando e devo lasciarla addormentarte per benino prima di staccarla, se no urla come un'aquila! A mezzanotte/mezzanotte e mezza la metto nella culla dove sta un'oretta. QUando si sveglia, prima che pianga (spesso io non mi sono ancora addormentata) la pendo e la riattacco. Dopo una mezz'oretta la rimetto nella culla. Ci sta due o tre ore e poi si sveglia di nuovo (a meno che non venga svgliata prima dall'urlo selvaggio delal sorellona :che_dici ). A questo punto il sonno è così leggero che, se la rimetto nella culla, si sveglia subito. QUindi il più delle vilte resta con noi, a volte svegliandosi anche ogni mezz'ora per ciucciare. Io l'attacco in dormiveglia e tira anche le 10, se non si accorge che mi alzo per vestire Bea e fare colazione. Devo comunque essere lì per riattaccarla quando sta per svegliarsi, altrimenti si sveglia del tutto e non si riaddormenta più fino alla sera :impiccata:

Confesso che spero in un effetto benefico del cambiamento di clima...sono un po' alla frutta delle mie energie e ho bisogno di dormire...sono quasi tre anni che non dormo più di due ore di seguito e spesso, mettendole tutte insieme, non arrivo a 5 nelle 24 ore.....si vede che non c'ho il fisico, am la mancanza di sonno a me incide molto sul morale....

Però mi sto gustando proprio tutto...la crescita di Marghe, lìinterazione delle sorelline, Bea che anche lei, come i vostri primogeniti, vorrebbe prenderla in braccio, le toglie e mette in continuazione le calzine, le porta via i giochini per dargliene altri e Marghe poverina strilla.....mamma mia ogni giornata è una sorpresa e cissà adesso al mare...torneremo e saranno cresciutissime! :emozionee

Io richiamo abbastanza Bea, quando esagera con Marghe (quasi sempre)...e mi dispiace. Anche io dico che è Marghe ad essere delicata, che non è colpa sua, ma che è Marghe che è piccola, che è una frigna...però mi dispiace lo stesso....ma non ho scelta: Bea è bozzissima e anche piccola per poterla trattare nel giusto modo!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Bloccato

Torna a “Dicembre”