GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL DICEMBRINO('08)ASPETTA LA SORELLA....TORNA PRESTO CARA STELLA

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL DICEMBRINO('08)ASPETTA LA SORELLA....TORNA PRESTO CARA STELLA

Messaggio da Nigel » 2 dic 2010, 11:44

Ieri abbiamo appeso il calendario dell'avvento e ogni sera gli faccio trovare una storiella di Natale o un piccolo dono (gessetti, mini cuccioli...)...così quando torna a casa e non mi si fila perchè l'ho lasciato, ha un incentivo in più per fare pace. E poi io gli ho regalato un bel libro di Natale...lo leggiamo insieme...la storia di babbo natale, dei folletti, delle letterine, della Lapponia...è troppo forte quando cerca di raccontare al papà quello che ha capito.
Io ci tengo a queste tradizioni, all'atmosfera...e con lui è tutto più bello!
Mi ha fatto una richiesta bizzarrissima quando gli ho spiegato la storia della letterina...vuole che babbo natale gli porti una chitarra arancione...e mò dove la trovo?! :ahaha
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 dic 2010, 12:25

le chitarre ci sono ma di solito sono rosse, arancione è la roba da cantiere.
vedrai che quando arriverà la chitarra gli piacerà i9ndipendentem dal colore, quest'anno sono ancora piccoli, avesse 3 anni dovresti spiegargli che babbo non ha trovato l'arancione perchè l'avevano usato tutto per halloween ma a 2 anni hai buone probabilità che da qui al 25 se ne dimentichi :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 dic 2010, 16:07

Chitarra arancione??? Ti è pure andata bene, mia mamma voleva una roulotte arancione con le tendine e io una mucca rossa e blu... :ahaha Mio padre impazzì per la mucca rossa e blu, e poi venne fuori che la volevo così solo per far contento lui che tifa Genoa... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 2 dic 2010, 16:12

Bhe in effetti...rispetto a queste, trovare una chitarra arancione sarà un gioco da ragazzi! :ahaha

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 dic 2010, 16:24

Ragazze sono sparita nel nulla :martello, perdonatemi, ma ho attraversato un periodo difficile e non me la sentivo di passare di qua. Non solo non avevo voglia di scrivere, ma non avevo nemmeno la spinta emotiva per venire a leggere: ero troppo stressata e stavo male fisicamente.
La pressione ha inziato a giocarmi brutti scherzi, sbalzi improvvisi, mal di testa tremendi ... mi sembrava di impazzire. Credo che tutto sia stato causato da un forte stress, mi sentivo stanca, litigavo continuamente con mio marito (colpa mia, ero io che non stavo bene ed ero facilmente irritabile)... e tante altre cose... ora va decisamente meglio, non benissimo, ma vedo la luce.
Voi come state? Non so nulla, non sono aggiornata di nulla... scusatemi.
Non passerò ancora per una settimana circa, se non in modo sporadico, parto per l'alto adige e spero che questi giorni di vacanza siano di ulteriore aiuto, ma torno di sicuro :ahaha
Mi aggiornerò e vi aggiornerò :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 dic 2010, 17:18

Anche se in ritardo :martello
faccio tanti auguri ad Alice, Elisa, Tommaso, Valerio e Luigi :bacio
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 2 dic 2010, 19:49

CHICCA :coccola .. :bacio E BUON VIAGGIO...

al volo chiedo una cosa a laura.. non ho tempo scusatemi.. la bimba della mia amica è nata ieri alle 12.58, l'abbiamo vista e il papà l'ha tenuta in braccio.. le avevano detto cvhe gliel'avrebbeo portata dopo due ore, invece nn gliel'hanno portataxk volevano controllarle il respiro, le hanno detto 'semplice prassi'. a me come l'ha detto è salita un pò d'ansia xk non è da prassi.. oggi non sono riuscita a sentirla.. l'ho sentita x sms verso le 16.30 e mi ha detto che ancora nn gliel'hanno data xk è solo al 10% cn l'ossigeno :urka e le stanno facendo l'antibiot xk ha un'infezione.. laura delucidami x quanto possibile.. io sono convinta che nn le hanno detto tutto xk lei è una stra ansiosissima.. ma il num del marito nn ce l'ho e i genitori nn mi rispondono al tel..

altra informazione.. ieri emntre parlavo cn il marito mi diceva che durante il monitoraggio i battiti a volte si perdevano x poi riprendere.. la gine le diceva che era colpa della ciccia(lei è bella grossa).. io nn gli ho detto nulla x nn preoccuparlo ma sta cosa mi ha lasciato molto :domanda e già lì un pò d'ansia.. quando è nata le acque erano tinte.. questo è quello che so..

scusate tutte se nn commento nessuna di voi ma devo andare a preparare la cena...

:incrocini x la piccola Gaia grazie.. :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 dic 2010, 20:36

Il 10% di ossigeno è poco, probabilmente da cosa hai raccontato avrà aspirato un pochino di liquido tinto e quindi la tengono un pò in terapia intensiva per assicurarsi che stia bene, e le danno l'antibiotico come prevenzione di infezioni... ma non mi sembra niente di drammatico... piuttosto se la tua amica ci tiene ad allattare è bene che inizi a darci col tiralatte ogni 2-3 ore se no difficilmente riuscirà a farlo se non le fanno attaccare la piccola al seno...
Comunque che si perda il battito in monitoraggio è frequentissimo e di per sè non vuol dire nulla, facile che sia veramente la ciccia!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 2 dic 2010, 20:48

Stella82, :incrocini :incrocini per la piccina :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 2 dic 2010, 20:56

Stella per la piccola Gaia tanti :incrocini

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 2 dic 2010, 21:26

laura io ti ho scritto tutto quello che mi ha detto lei.. e in genere so quasi tutto ma questa cosa mi mancava.. leggere HA SOLO IL 10% DI OSSIGENO mi ha fatto un pò trasalire.. x la bevuta di liquido dice che le hanno fatto la lastra xk sospettavano quello ma i polmoni sono liberi.. x la perdita dei battiti ho un'esperienza davvero drammatica in famiglia quindi sta cosa mi ha lasciata sul chi va là.. anche quando facevo i monitoraggi io stavo sempre cn gli occhi sul tracciato..

cmq nn è in terapia intensiva.. l'h nn è attrezzato.. la stanno tenendo in incubatrice
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 dic 2010, 21:45

E allora se non l'hanno trasferita in un H più attrezzato a maggior ragione stai tranquilla, vedrai che non è nulla! :ok

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 dic 2010, 22:20

ciao chicca sono contenta vada meglio e spero migliori sempre più, ti aspettiamo :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 dic 2010, 23:29

stella ricordate la bimba della mia amica? è tornata a casa dopo un mese, non ricordo se ve l'avevo detto.
vedrai che andrà bene anche a voi :bacio e :incrocini

scusate ma ho il voltastomaco filo a letto, stasera fabio si è add meglio e prima :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 dic 2010, 23:42

Meno male per Fabio!! :ok

Questa sera mi sono data alla creatività... e giuro che non è da me, saranno gli ormoni!! :ahaha
Comunque, ho fatto un calendario dell'avvento per Annalisa e sono fierissima del mio operato: ho preso da Google 24 disegnini che significano qualcosa per lei (personaggi dei cartoni che le piacciono, la sua bambola preferita, etc etc), li ho stampati tutti su due fogli, ho attaccato i due fogli su un cartoncino, ho preso le misure per le varie finestrelle, ho realizzato le finestrelle su altri 2 fogli stampati con i numeri e poi incollati su un foglio di alluminio da cucina per dare un pò di spessore, ho ritagliato le finestrelle col cutter, attaccato i fogli con le finestrelle sopra quelli coi disegni e infine messo un bel nastro rosso per appendere... spero si capisca... beh ci ho messo un'oretta ma è venuto uno spettacolo, fra qualche sera metto le foto!! :ok

Dobbiamo pensare al nuovo post...
che ne pensate di
"Chi passa spesso e chi un pò meno, ma noi dicembrine 08 sempre insieme staremo" :sorrisoo

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 3 dic 2010, 9:27

Chicca mi spiace per questo periodo no, riprenditi bene e ti aspettiamo! :bacio

Laura qui ci vogliono le foto!

Anna mi hai tolto le parole di boocca, la storia di stella mi ha fatto pensare alla figlia dei vostri amici...sono contenta che stia bene!

Ancora :incrocini per Gaia!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 3 dic 2010, 9:44

buongiorno a tutte anche se per me non e' un buongiorno

5 anni fa (5 dicembre) una telefonata di mattina ci diceva che il mio zio non c'era piu' 5 anni dopo (due dicembre ieri) di mattina una telefonata ci dice che la mia nonna non c'e' piu' cosi all'improviso stava benissimo era anche andata a fare colazione al bar con la sua macchina e aveva ripostato la colazione a casa al mio nonno. Ora lei e' felice e serena io lo so e' finalmente con suo figlio.
Due anni fa un mese dopo la nascita di alice ci lascia la mia nonna paterna
Scusate ma per me il mese di dicembre e' da cancellare non lo sopporto e non ho voglia di festeggiare come devo fare
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 3 dic 2010, 10:01

Alba, mi spiace tanto... :coccola

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 3 dic 2010, 11:19

buongiorno nn è un buongiorno nemmeno x me..
la piccola è stata trasferita in un h a roma.. nn so molto.. la mia amica x tel nn mi risponde e mi ha scritto un sms monosillabico.. :incrocini ..

e poi anche xk il tampone continua ad essere positivo :bomba .. sono corsa dalla pediatra che mi ha segnato un altro antibiotico e visita dall'otorinolaringoiatra x vedere se è il caso di togliere le tonsille.. mi ha detto che l'unica alternativa x debellarlo resta quella.. intanto xò deve fare ancora antibiotico.. le ho detto se mi dava direttam le punture ma mi ha detto che alla fine nn fanno nulla di più dell'antibiotico x bocca.. ora devo prendere appuntamento tramite H e chissà quando me lo danno...

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 3 dic 2010, 11:20

alba mi dispaice immensamente. effettivamente x te dicembre non è il massimo.. ti mando un bacio grandissimo

Bloccato

Torna a “Dicembre”