Lauretta evviva Annalisa e le sue anchette!!

Anche noi oggi pediatra: il mio ragazzo è lungo 60cm, pesa 5,950kg e ha un capoccione di 41cm di circonferenza! Come sempre l'intera visita è stato un sorrisone a tutto gengiva!! A quello basta stare nudo e farsi smanazzare per essere contento...

Questione battesimo...ci sto sempre riflettendo, non so se lo farò, ma non so nemmeno se ho voglia di sopportare le ritorsioni tragiche di madre e suocera integraliste cattoliche...fra l'altro vorrei tanto che fosse mio fratello a far da padrino, ma lui non ha fatto la cresima e in più convive...insomma 'na palla.
Questione marito: il mio come sapete è un musicista, quindi per l'intera giornata lavora dando lezioni, e la sera quasi sempre è impegnato con prove e concerti, quindi praticamente non c'è. Povero, lui fa di tutto per essere a casa il più possibile anche perchè adora stare con Tommaso e quando non c'è gli manca tanto, poi la sera, quando lui c'è e io sono SFATTA, se il giovanotto non dorme ci pensa lui a cullarlo e inciucciarlo, e io riposo un po'. Peccato che la sera non c'è quasi mai...

Morena sentirsi tristi, sconsolate o avvilite è del tutto naturale, mi preoccuperei di più di una neomamma tutta gioia ed entusiasmo! Mettici gli ormoni, mettici un cambiamento di vita ENORME, mettici le rinunce ai propri spazi, la fatica, mettici quel perenne senso di inadeguatezza da "lo farò star bene?"...santa tristezza!!! E' il minimo! Quel che conta è NON SENTIRSI IN COLPA, PARLARNE (anche qui!) e NON LASCIARSENE SOPRAFFARE...se temi che questi sentimenti possano disturbare troppo te e il tuo rapporto coi piccini, è il momento di chiedere un aiuto, come dice Pomiciotta anche qualche colloquio presso un consultorio può essere utilissimo. E non c'è da vergognarsene, sfido qualunque neomamma a non abbattersi nemmeno un minuto!
S. Valentino: nemmeno noi lo abbiamo festeggiato mai, anzi, per dir la verità è sempre stato solo una buona scusa per andare a mangiare fuori (siamo due dannati golosastri). Quest'ann o non so, cenetta romantica a casa nulla perchè al momento abbiamo il mastino

A Tetris viemme a fà du lezioni...io spesso e volentieri non riesco a tener dietro agli impegni domestici, faccio giusto il minimo indispensabile!