GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con gli amici o al nido il Dicembrino ('07) è troppo figo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con gli amici o al nido il Dicembrino ('07) è troppo figo

Messaggio da proferina » 7 gen 2009, 12:49

scarlet ha scritto:Ciao Omonima,,, :sorrisoo come sono andati i festeggiamenti? e che bello che ele cammini!

Anche noi queste due settimane coi nonni abbiamo visto lea cambiare moltissimo e fare un bel passaggio da bimbina a bimbetta: ora è più sicura nei movimenti (corre, balla, gira), più disninvolta coi giochi e con le persone, sperimenta, esplora e comunica tutto il suo interesse per le cose, cosa che ci emoziona molto; mangia da sola col cucchiaino e fa le torri con 2-3 cubotti; legge di più sfogliando i suoi librini o quelli della nonna che deve rimettere poi tutto a posto e gioca molto, ride e fa scherzi come dare le capocciatine al fratello e scappare via ridendo o toccando le cose che sa che non può fare e arricciando il naso per farci capire che fa come le pare; se mangia qualcosa di buono o si mette il dito sulla guancia o agita la mano facedno MMMMHHH e poi tira su la testa e arriccia sempre 'sto nasino dolce dolce...e la nonna le ha insegnato il MARAMEO e lei via anche con quello...con il pollice nel naso... :ahaha

pietro è sereno, sempre coccolone e giocherellone e si è goduto nonni e zii tantissimo; mi spiace solo dover rientrare a casa più che altro perché ci mancheranno queste persone fantastiche...ne abbiamo altre a farci compagnia, ma sono amici che vediamo spesso, ma che non giocano coi bimbi come i miei o i miei fratelli e le loro ragazze...sob....

baci e a presto

dai ALe che bel rapporto con i tuoi familiari,ti confesso che un pò t'invidio...qui invece i nonni fanno solo danni,una ha strillato quando Samuele è caduto,ormai camminava da solo,e ora ha paura a lasciarsi anche solo per un passo;l'altro lo ha visto per la prima volta vomitare e ha iniziato a urlare come un pazzo che stava soffocando,così ora ha capito che vomitando ci fa agitare e quando no vuole stare sul seggiolone si provoca il vomito,che già di suo ci affligge ogni giorno,senza il suo preziosissimo aiuto!!!!!!!
oddio ma una delle due famiglie non poteva essere normale??????????????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 7 gen 2009, 17:55

eccoci di ritorno dalla visita,allora Tommaso finalmente è cefalico :yeee ,è lungo 38,1 e pesa 1400gr,procede tutto bene,utero ben chiuso,però per darmi l'ok al lavoro dell'8° mese mi vuole rivedere a fine febbraio,per ora cesario scongiurato :incrocini ,e ha detta della gine verrà un bel bimbo grosso!!!!!!!
Samuele era tutto preso dal battito del cuore
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2009, 10:50

bene naty che belle notizie! sono felice!

Per il discorso famiglie, noi stiamo così bene perché le vediamo poco... :prrrr e devo però dire che i miei hanno tanti difetti, ma sono ricchissimi dentro e coi bimbi sono stimolanti, affettuosi, creativi ecc ecc e i bimbi quando siamo da loro sono felici e si vede! I miei suoceri idem, hanno solo l'unico grande difetto di essere ansiosi!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 8 gen 2009, 12:06

scarlet ha scritto:bene naty che belle notizie! sono felice!

Per il discorso famiglie, noi stiamo così bene perché le vediamo poco... :prrrr e devo però dire che i miei hanno tanti difetti, ma sono ricchissimi dentro e coi bimbi sono stimolanti, affettuosi, creativi ecc ecc e i bimbi quando siamo da loro sono felici e si vede! I miei suoceri idem, hanno solo l'unico grande difetto di essere ansiosi!

infatit il mio maggior pentimento è quello di non essere rimasta a Modena,sia per le possibilità per il mio piccolo,sia per gli amici,sia PER LA DISTANZA DA CASA

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 gen 2009, 12:25

ti capisco... :coccola

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 gen 2009, 13:09

buongiorno! come state? qua il tempo è migliorato e con lui anche l'umore del rientro! Pietro a scuola va con piacere e Lea gioca tanto in casa così oggi sono riuscita a finire di ordinare e di pulire.

voi come state?

DanY e Vanessa?

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 9 gen 2009, 17:36

Ecchime qua!
Ho qualche minuto mentre Ida sta dai miei suoceri dopo essermi stata attaccata come una cozza tutto il pomeriggio (vi dico solo che per misurarmi la vista per gli occhiali nuovi ho dovuto farlo con lei in braccio :urka ).
Ieri sera ci ha stupiti molto perchè prima ha iniziato a fare anche lei delle piccole torri coi cubi che le ha preso mia mamma per Natale (sono di quelli vuoti con un lato aperto e tante misure diverse per metterli uno nell'altro). magari le fa con qualche grande sopra i piccoli ma per ora stanno su :ahah E poi ne ha messi quattro uno dentro l'altro in ordine giusto...mi sono stupita tantissimo :-D

Ale che progressi splendidi ha fatto Lea :emozionee

Naty...hip hip urra per Tommy che si è girato :yeee

AleS...Martina che cammina...che commovente :buuu

ok...tempo scaduto...vado a mettere via la spesa :che_dici
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 gen 2009, 19:23

brava picoletta!!! :yeee

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 10 gen 2009, 21:16

Eccomi qua...finalmente... ele è di la cn il babbo e io passo prima di mettere su la 3 lavatrice della giornata...
allora...ieri tagliando,siamo 10 kg x 75 cm (l altra volta era 76,5 :che_dici impossibile misurarla cn precisione urla cm un aquila)ha la gola un pò arrossata e ha tagliato i 4 incisivi...
x il resto cm ho già detto in casa cammina,dico in casa xchè fuori se c è il cemento un pò sdrucciolevole nn la faccio camminare xchè ho paura che poi senta dolore se cade e nn mi cammina piu...adora i formaggi e le cose dolci...parla tanto...e è molto furba...
la festa di compleanno...eravamo in 60,ho fatto un rinfesco cn cose salate e dolci cn l aiuto delle nonne e una torta bellissima,mi hanno fatto tutti i complimenti x aver organizzato una festa csi riuscita...
il giorno della befana qua c era la festa xchè c è la calza piu grande del mondo...o almeno un pò di tempo fa la era,si è molto divertita cn gli altri bimbi e nn ha pianto qnd ha visto la befana cosa che invece ha fatto qnd è arrivato babbo natale...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 10 gen 2009, 21:24

owiamente vorrei mettervi le foto ma nn mi ricordo cm si fa...chi mi rispiega please?!
io a febbraio ho un corso di unghie,sto lavorando mezza giornata e arrivo a sera sconvolta tra casa bimba e marito...x nn parlare delle litigate che facciamo x il comportamento dei nonni soprattutto x i miei suoceri...W IL NIDOOOOOOOOOOO...
della casa nn si sa ancora niente xchè il costruttore si è ammalato e quindi spero che guarisca presto x avere notizie...e spero sempre che siano positive...
toglietemi un pò una curiosità ma i vostri bimbi urlano qnd li portate dal pediatra?
e che cosa mangiano ora?
avete una crema buona da consigliarmi x dare nel viso qnd usciamo?ho sempre usato la musthela ma mi sn accorta che fa ben poco...
avrei dovuto chiederlo ieri al pediatra ma credetemi mi è presa l ansia a stare dentro l ambulatorio cn lei che gridava a piu nn posso e alla fine nn gli ho chiesto niente :martello
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 10 gen 2009, 21:26

ok tempo scaduto vado a mettere su la lavatrice e poi di la cn marito e bimba...ma mi sa che mi addormento sul divano...sn stanchissima...

a presto buona domenica :bacio

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 10 gen 2009, 21:40

Stellina82 ha scritto:owiamente vorrei mettervi le foto ma nn mi ricordo cm si fa...chi mi rispiega please?!
io a febbraio ho un corso di unghie,sto lavorando mezza giornata e arrivo a sera sconvolta tra casa bimba e marito...x nn parlare delle litigate che facciamo x il comportamento dei nonni soprattutto x i miei suoceri...W IL NIDOOOOOOOOOOO...
della casa nn si sa ancora niente xchè il costruttore si è ammalato e quindi spero che guarisca presto x avere notizie...e spero sempre che siano positive...
toglietemi un pò una curiosità ma i vostri bimbi urlano qnd li portate dal pediatra?
e che cosa mangiano ora?
avete una crema buona da consigliarmi x dare nel viso qnd usciamo?ho sempre usato la musthela ma mi sn accorta che fa ben poco...
avrei dovuto chiederlo ieri al pediatra ma credetemi mi è presa l ansia a stare dentro l ambulatorio cn lei che gridava a piu nn posso e alla fine nn gli ho chiesto niente :martello
WWWWWWWWWWWWWW IL NIDO

io consigli sul mangiare bimbi melgio che non te li do,il mio causa esofagite molto frequente almeno una settimana al mese mangia le creme,poi si riparte con la minestrina primi mesi,e poi si ripassa ai formati normali,quando sta bene però si prende i pezzetti piccoli da solo e li mangia tranquillamente,ormai era un rito mentre noi mangiavamo quello di assaggiare,anche l'altro pomeriggio il panettone,sbriciolato se n'è mangiato un bel pezzetto,noi di carni abbiamo inserito pure il maiale,uovo già dato,legumi ok,mancherebbero i cavoli,provvederemo!
per la crema prova a vedere qualcosa dell'erbolario in erboristeria,è un'ottima linea sia per grandi che per piccini!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 gen 2009, 9:16

Ciao a tutte. ANche io consigli sul cibo...meglio che sto zitta. TEORICAMENTE mangia di tutto...in pratica spizzica di tutto :che_dici
Oggi abbiamo la messa "per il ricordo del battesimo" ovvero una celebrazione con tutti i bimbi battezzati l'anno scorso :emozionee
I miei si fermano a pranzo quindi ora scappo a sistemare la casa (devo ancora vuotarle il vasino :x: ).
:bacio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 gen 2009, 10:09

io mi unisco nel senso che ELE mangia di tutto, ma a spizzichi e bocconi per questo io le preparo ancora la sua pappa e poi le do le cose che mangiamo noi...

per gli urli, sì lea piange quando la visita, mentre pietro è sempre stato tranquillo e sorrisone; lei sorride e scherza fino a quando le poggia lo stetoscopio sul petto...

bene per il tagliando, Ale, che belle misure! e bene per i dentini!

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 12 gen 2009, 9:25

Buongiorno ragazze
Oggi sono proprio avvilita
Sono così giù che non riesco nemmeno a scuotermi con le mie bimbe
Vi premetto che questa estate un mio collega di lavoro (45 anni) è morto di infarto e la cosa mi ha praticamente sconvolta. Eravamo molto uniti e mi manca da morire. Il rientro al lavoro è stato duro anche perché non c’è più lui.
Prima di natale ho saputo che un mio ex collega, un ragazzo di trent’anni, è già stato operato due volte in due mesi per un tumore maligno. Gli hanno tolto tutto quello che potevano togliere. Sta molto male.
Non vi dico quanto mi dispiace per lui.
Sabato ho saputo che una mia carissima amica (ci conosciamo dalla prima superiore) ha un tumore all’utero in fase molto avanzata.
La operano venerdì e sperano di poterla salvare.
Mi ha telefonato lei e mi ha raccontato tutto. L’ho sentita molto forte e molto agguerrita e questo mi ha fatto piacere perché io non ho avuto la forza di incoraggiarla. Io sono entrata in crisi.
È una ragazza speciale e non voglio nemmeno pensare che le possa succedere qualcosa.
È un anno e mezzo che non stava bene e faceva sempre i controlli. Il suo ginecologo (il mio!!!!!!) l’ha sempre rassicurata che andava tutto bene. A inizio dicembre lei si è stufata e ha preteso esami più approfonditi. Le hanno fatto non so cosa per escludere polipi. Questo esame le ha scatenato una forte infezione tanto che ha dovuto essere ricoverata sottoantibiotico. È stata visitata dal primario (visita di routine) e le hanno detto che ha questo tumore.
Lei ha accusato il loro collega di superficialità, di incompetenza e non mi sento di darle torto.
Sta rischiando la vita per colpa sua.
Oltre al dispiacere per lei a cui voglio un mondo di bene, c’è anche il crollo di un mito… questo è il mio medico, a cui mi sono affidata con tutto il cuore durante le mie gravidanze, mi sono fidata di lui, di quello che mi diceva…
Io mi trovo ad avere gli stessi sintomi che ha lei anche se in minore entità. Quando le ho raccontato quello che di solito il gine mi risponde mi ha subito detto: per piacere fatti visitare da un altro; sono le stesse cose che diceva sempre anche a me.
Ma medici bravi esistono?
Sono scioccata
Scusate lo sfogo
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 gen 2009, 13:38

Cate mi spiace tantissimo per i tuoi amici e spero che l'operazione vada bene....queste cose fanno male sia per l'età, che per le condizioni che si devono subire...

ti abbraccio forte e spero che tu riesca a trovare di nuovo la forza per credere, sperare e avere fiducia

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 12 gen 2009, 13:46

cate ti mando un abraccione,mi dispiace tanto per quello che senti,e spero che la tua amica riesca con la forza e con le cure a combattere

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 12 gen 2009, 13:53

lo spero proprio
spero che superi tutto
e al più presto
grazie
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 12 gen 2009, 17:53

caterina69 ha scritto:lo spero proprio
spero che superi tutto
e al più presto
grazie
:coccola :coccola :coccola

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 13 gen 2009, 9:33

ciao ragazze
dopo tanta latitanza passo a salutarvi e spero di riuscire a stare un po' di più con voi mentre lavoro, in barba a brunetta :fischia

ho letto solo l'ultima pagina
che meraviglia i vostri bimbi camminano, anna inizia ora sol con la manina ma ancora tutta traballante

pappe: non mangia più un tubo, nè le sue pappe nè le nostre, o meglio mangia solo quello che vuole lei.
domenica le avevo iniziato a preparare la pasta al pomodoro, l'ha letterlmente schifata e si è mangiata la pasta con il ragù (nostra)

la sera ho provato con la sua pappa e niente ha mangiato solo un po' di prosciutto e ieri sera ha voluto solo un po' di pesce :martello, è testarda come un mulo è prorpio un capricorno
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Bloccato

Torna a “Dicembre”