GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Messaggio da Crysania » 17 ott 2007, 16:14

simobacchi ha scritto:HELP ME....elena ha la diarrea (non fortissima ma...)!!! :x:
le sto dando i fermenti lattici....secondo voi bastano o è meglio usare altri rimedi?
vorrei evitare le medicine xchè usciamo or ora dal tunnel "raffreddore&tosse" dove, fra sciroppo e aerosol e tachipirina, abbiamo fatto il pieno! :che_dici
A me il pediatra aveva dato i fermenti "Microspor" come frutta solo banana e mela (non cotta) e al posto della pastina il riso o la crema di riso... :incrocini e tanti :bacio ad Elena
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 17 ott 2007, 16:16

melody ha scritto:'sera eccomi qui, reduce dalla visita pediatrica.
Luca ha l'otite. :aargh mannaggia, e adesso gli devo dare l'antibiotico x 10gg. :buuu Ma lui già prendeva da una settimana quello per la bronchite. UFFA
Insomma spero che guarisca prima così magari gli "sconto" qualche giorno. :hi hi hi hi
Attenzione alle ricadute...
meglio che gli fai tutto il ciclo di antibiotico e poi lo riporti al controllo :ok
tanti tanti :bacio a Luca e alla mamma che lo deve coccolare... :bacio
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 17 ott 2007, 17:40

liladude ha scritto:Corollario: è da ieri sera (ma è una cosa ciclica) che continuo a pensare che sono innamorata persa di mio figlio... le mossettine che fa adesso, come mettersi disteso su un cuscino carponi guardandomi di sbiego verso l'alto e sorridendo, tuffarmi la faccia in petto quando cerca coccole (e latte :che_dici ), il modo in cui si rilassa totalmente durante la poppata, le sue risatone... sono tutta la mia vita :emozionee :cuore
Ti capisco Lila. I nostri bimbi sono una gioia continua, per me sono la realizzazione della femminilità! :emozionee
Oggi al Nido Filippo ha colorato con i pennelli :ahaha me lo vedo con il grembiulino a impiastricciarsi :ahaha era così eccitato che non ha voluto fare nemmeno il pisolino del mattino!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 17 ott 2007, 18:14

Ciao a tutte vedo che non sono l'unica ad avere la nanetta un pò malaticcia!Ha preso il raffreddore e oggi dalla visita dalla pediatra si è scoperto che ha le placche alla gola!E' la prima volta che si ammala!!!!povera patatina!!!!Ma lei è sempre vispa e allegra e la mattina guai chi le tocca le sue tre ore d'asilo!!!!
Le scarpette con le suole rigide si comprano dopo che hanno imparato a camminare,vero?
Ma i vostri bimbi che fanno dal pediatra stanno tranquilli?Perchè Lidia non sembra più lei,dalla bambina buona e angelica che è sempre,diventa un diavoletto,piange disperata appena la appoggio sul lettino,ma come si fà?Sicuramente ha paura,ma qualla povera pediattra la dovrà pure visitare!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 17 ott 2007, 22:26

ciao a tutte :sorrisoo
stamattina abbiamo avuto la visita dal pediatra e poi il vaccino...l'ultimo, poi se ne parlerà a 15 mesi e poi a 5 anni :ok
Damiano cresce bene: è lungo 74 cm e pesa 9,5 kg
Spero che non avrà reazioni al vaccino...stasera era piagnucoloso e aveva 37,1....niente di che ma spero non salga. Si è addormentato presto , mi sa che la notte sarà movimentata :incrocini
A domani
Buonanotte :bacio
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 17 ott 2007, 22:42

liladude ha scritto:Corollario: è da ieri sera (ma è una cosa ciclica) che continuo a pensare che sono innamorata persa di mio figlio... le mossettine che fa adesso, come mettersi disteso su un cuscino carponi guardandomi di sbiego verso l'alto e sorridendo, tuffarmi la faccia in petto quando cerca coccole (e latte :che_dici ), il modo in cui si rilassa totalmente durante la poppata, le sue risatone... sono tutta la mia vita :emozionee :cuore
Capisco perfettamente quello che provi, anch'io adoro tutto quello che fa Luca. E anche quello che non fa, ad esempio anche se è immobile e mi guarda solamente, mi sembra la più bella ed espressiva delle cose :ahah
Fatemi un posticino nelle mamme fuori di zucca, poi apro un post nell'apposita sezione, di fianco all'angolino delle debosciate...
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 17 ott 2007, 22:54

BOLLETTINO MEDICO
oggi Luca, mi sembra stare benino, l'orecchio ha smesso di secernere schifezza, e non sembra provocare dolore :incrocini
Grazie a tutte della solidarietà :bacio

Vale ti auguro che damiano passi una notte serena :incrocini
SImoanche Luca ha un po' lo stesso problema, gli preparo solo pappe con la crema di riso, niente cereali, purtroppo lui odia mela e banana, così niente frutta x questi giorni, e il pediatra ci ha dato come fermenti "ramnoflor plus".
Mad anche Luca le ultime 2 volte ha fatto il pazzo dal pediatra :fischia ha paura...lo terrorizza lo stetoscopio, e il pediatra gli fa antipatia :pistole
Melody

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 17 ott 2007, 23:04

LILA come ti capisco.......nonostante le tante difficoltà che ho incontrato (non mi sento affatto una mamma modello) è la stessa cosa che provo io ed hai colto delle immagini che rispecchiano la mia MILA :emozionee
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 17 ott 2007, 23:07

:ok bravo Luca che migliora
e :coccola a Elena :incrocini

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 17 ott 2007, 23:43

:x: è un pò che non scrivo, che ve :x: gogna!!

Lila: Di notte di solito i bambini non hanno fame, così mi ha spiegato il pediatra, poppano solo per consolazione/affetto, mentre la madre si sente meno in colpa se pensa che il bimbo abbia fame, ma in realtà anche lei trova gratificazione nello scambio fisico notturno(sicuramente pesante fisicamente, ma difficile da eliminare). Comunque tu regolati come ritieni giusto, tu e il tuo bimbo avete un magnifico rapporto, ma forse é proprio ora che lui guadagni i suoi spazi di sonno.

non so Riccardo, allattato con LA fin da subito è da 9 mesi esatti che si sveglia alle 3 per scolarsi il bibe (200ml) , non ha saltato una notte ed è puntualissimo, al massimo ritarda di mezz'ora..e non ci sono coccole che tengano,né camomille e tisane ..è fame :aargh

:coccola a tutti i bimbi malati

:yeee :yeee :yeee per il titolo del nuovo post( bello quello delle candeline)
Pediatri anche Ric, che è socievolissimo ma dal pdf piange anche se il dott. è una persona molto affamibe, ma nulla appena lo si spoglia inizia a gridare

per quanto riguarda le taglie noi usiamo ancora magliette dei 6 mesi ma normalmente indossa i 9. domani il tagliando dal pdf
ciao a tutte
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 18 ott 2007, 9:14

Buongiorno,
ieri siamo state dal pediatra, tutto bene pesa 8,700 ed è alta 70,5. Il pediatra ha detto che il peso è ottimale che non è assolutamente magra. Gli ha trovato le orecchie leggermente infiammate, infatti ho notato che in questi giorni è stata un po irrequieta e si svegliava di notte piangendo.
Mi ha detto dal mese prossimo di iniziare a dargli il latte vaccino e posso anche dargli quello che mangiamo noi, senza più troppe pappe.
Poi mi ha chiesto quanto latte gli do al giorno, di solito 2 bibe, uno la mattina e uno la sera prima che si addormenti, ma a volte aggiungo anche il terzo di pomeriggio quando non mangia la frutta.
Mi ha detto che 3 bibe sono troppi, che 1 al giorno basta e che dovrei toglierli quello della sera!! bho...
Io non sono assolutamente daccordo, mi sembra ancora prestino per toglierlo. Lui ha detto che dal 12cesimo mese dovrei dargli il latte nella scodella con un cucchiaino, e dargli del pane o delle fette biscottate proprio come la nostra colazione. E' contro i biscotti non capisco perchè, dice che il biscotto non è un buon alimento, già l'altra volta mi ha un pò rimproverata dicendomi che noi italiane siamo fissate con i biscotti! loro al latte non aggiungono niente.

cf i miei bambini hanno bevuto il latte di notte fino a quasi 3 anni!!
Anche Vittoria non può vedere il suo pediatra. Ieri è entrata tranquilla, l'ho spogliata, gli ho dato un giochino in mano, ma appena l'abbiamo messa sulla bilancia è partita come una sirena finchè siamo usciti!! E' un pò brutto perchè non si riesce a parlare tranquillamente con il pediatra e anche lui non riesce a visitarla come dovrebbe.
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 ott 2007, 9:20

Buongiorno! a proposito delle urla dal pediatra... il mio ha semplicemente messo la crocetta nella scheda alla voce "angoscia dell'estraneo" ... insomma, una fase normalissima! :coccola
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 18 ott 2007, 10:07

'giorno dicembrine belle,
da oggi ho attaccato il tiralatte al chiodo.
Basta, sospendo il tiraggio.
Non ho praticamente più niente da spremere, e mi faccio solo male...ci arrangeremo con il Nidina per un paio di mesetti, e poi latte di mucca.
Veramente sono un po' dispiaciuta, ma se non c'e' n'e' più.... :buuu
Lila com'e' andata la notte di Gabriele?
Libellula anch'io sono pro latte, io a Luca lo do 2 volte al gg. colazione e merenda, ma se lo prendesse anche la sera, ne sarei contenta.
Penso che a meno che i cuccioli non siano troppo "cicci", un po' di latte aiuti a completare l'alimentazione.
Tanto più se magari in un determinato periodo mangiano poco :ok
Melody

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 ott 2007, 10:34

melody ha scritto:'giorno dicembrine belle,
da oggi ho attaccato il tiralatte al chiodo.
Basta, sospendo il tiraggio.
Non ho praticamente più niente da spremere, e mi faccio solo male...ci arrangeremo con il Nidina per un paio di mesetti, e poi latte di mucca.
Veramente sono un po' dispiaciuta, ma se non c'e' n'e' più.... :buuu
Lila com'e' andata la notte di Gabriele?
Libellula anch'io sono pro latte, io a Luca lo do 2 volte al gg. colazione e merenda, ma se lo prendesse anche la sera, ne sarei contenta.
Penso che a meno che i cuccioli non siano troppo "cicci", un po' di latte aiuti a completare l'alimentazione.
Tanto più se magari in un determinato periodo mangiano poco :ok
Volevo giusto chiederti se eri ancora persistente!! sei stata bravissima! complimenti per la perseveranza!!!! :yeee
La notte è stata uguale alle altre: ho cercato di metterlo nel lettino mentre dormiva ma si è svegliato e dopo mezzora era pure nervoso.. morale, dopo un ora era nel lettone e comunque piangeva disperato... :buuu
Per il latte, io lo attacco ancora on demand... voglio dire, se l'oms consiglia e sostiene l'allattamento fino ai 2 anni e mezzo... che sia al seno o artificiale, dovrebbe essere solo per i paesi in via di sviluppo visto che noi dobbiamo ingrassare le multinazionali del cibo per l'infanzia??? comunque Gabriele mangia cibo senza problemi: quando arriverà all'anno gli proporrò il latte di mucca in tazza, ma senza troppi patemi, finchè posso... :ahaha
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 18 ott 2007, 10:54

Vi invidio davvero! io al 6 mese ho mollato l'allattamento. A parte il fatto che la quantità massima che sono riuscita a tirare è stata di 80 ml e mi sembrava un pò pochino, ho avuto anche poca pazienza.

LILA :coccola mannaggia, pian pianino si abituerà, noi abbiamo tenuto Giuseppe nel lettone fino a 3 anni, e in 3 non si dorme affatto bene!

MELODY infatti Vittoria non è per niente ciccia, anche per questo quando non mangia molto preferisco fargli un bel bibe di latte e biscotti o con frutta frullata.
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 ott 2007, 11:31

allora ragazze sono stati giorni intensi questi:
ho rinegoziato il mutuo quindi chiama prima una banca poi l'altra e finalmente sono riuscita a farmi abbassare lo spread che sarebbe il guadagno della banca, risultato la rata si è abbassata e ho fatto una rata fissa per la durata del mutuo, con la condizione di poterla rivalutare ogni 6 mesi!!!
poi oggi compriamo la macchinina alla fine abbiamo preso una picasso gpl del 2006 il prezzo era buono speriamo che non abbia pezzi da cambiare dentro nel motore...ce la vende un privato ma la macchina è del 2006 e dice di non aver fatto incidenti, forse ho venduto anche la nostra lancia y, insomma il periodo agitato dei prestiti è finito (anche se adesso tra mutuo e macchina pago quasi 1000 euro) però siamo più tranquilli, ce l'abbiamo fatta!!! :yeee
angelica invece sono tre sere che salta la cena perchè è troppo stanca, oggi la nonna la fa mangiare alle 11.30 e la merenda alle 15.30 vediamo se ha fame fame e di farla mangiare alle 18.30....purtroppo non mangia perchè ha sonno, infatti poi si addormenta alle 19.....speriamo bene!!!
ma il titolo poi?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 18 ott 2007, 11:35

PEDIATRA anche Mila l'ultima volta ha pianto disperata infatti non è riuscito a prendere bene il peso sulla bilancia ed ha messo un punto interrogativo :domanda in compenso non le ha fatto la pipì sul lettino come al solito :ahaha

Stamattina ho provato per la prima volta a darle il latte artificiale Nidina, ne ha preso 60ml, perchè stanotte ho avuto l'impressione che non ce ne fosse granchè, anche se lei non si è lamentata ma si staccava spesso e mordeva il paracapezzolo, in effetti non è che abbia fame, penso che è solo bisogno di coccole e contatto, vorrei provare a spremere a mano e vedere quanto ne esce, ma quando lo faccio ne esce così poco o sono io incapace, a volte mi viene il dubbio che è proprio poco ma persevero, chissà se sbaglio :fischia

ragazze pagina 49 dai quale titolo allora e chi apre
A ME VANNO DAVVERO BENE TUTTI anche se alla candelina manca davvero parecchio
eccola è sveglia baci :bacio

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 ott 2007, 11:49

buongiorno MAMME FANTASTICHE...(xchè anche e siamo un pò maldestre e pasticcione siamo veramente fantastiche! :hi hi hi hi )
sembra che "il cagotto" di elena stia passando....speriamo...non riesco a fare la lavatrice e ormai ho finito i suoi panni puliti.... :che_dici

LILA resisti...piano piano si abituerà...io sono fortunata, elena dorme nella sua cameretta dal primo giorno...ma ogni tanto "cuore di mamma" se la porta nel lettone ugualmente! :emozionee

LIBELLULA/MELODY io a elena do il bibe LA a colazione (180 ml con 3 cucchiai di biscotto granulare) e la titta la sera prima della nanna...cioè si addormenta attaccata al seno e poi la metto nel suo ninni!

KYLIE anch'io quando vedo che elena è particolarmente stanca anticipo la cena...a volte funziona a volte no....ma io resto dell'idea che i nostri nanetti sono "delle macchine perfette" e se hanno fame mangiano altrimenti no (esclusi malanni vari che anche a noi grandi tolgono l'appettito!)

la mia pediatra mi ha detto che quando finisco le scorte di LA posso tranquillamente cominciare con il latte vaccino (introducendolo con uno schema di diluizione che mi ha dato) e se la bimba è interessata, di iniziare a farle assaggiare i nostri cibi e piano piano passare a un'alimentazione "da grandi" ma non troppo salata, non troppo dolce e non troppo speziata!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 ott 2007, 12:04

fra71 ha scritto:ragazze pagina 49 dai quale titolo allora e chi apre
...però ci sono bimbi che già a metà novembre diventeranno "grandi"!
e novembre non è così lontano....
direi che l'onore di aprire va alla più quotata...chi è che ha più G di tutte?
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 ott 2007, 12:06

fra71 ha scritto:PEDIATRA anche Mila l'ultima volta ha pianto disperata infatti non è riuscito a prendere bene il peso sulla bilancia ed ha messo un punto interrogativo :domanda in compenso non le ha fatto la pipì sul lettino come al solito :ahaha

Stamattina ho provato per la prima volta a darle il latte artificiale Nidina, ne ha preso 60ml, perchè stanotte ho avuto l'impressione che non ce ne fosse granchè, anche se lei non si è lamentata ma si staccava spesso e mordeva il paracapezzolo, in effetti non è che abbia fame, penso che è solo bisogno di coccole e contatto, vorrei provare a spremere a mano e vedere quanto ne esce, ma quando lo faccio ne esce così poco o sono io incapace, a volte mi viene il dubbio che è proprio poco ma persevero, chissà se sbaglio :fischia

ragazze pagina 49 dai quale titolo allora e chi apre
fra la prima pagina del post è del 18 agosto...mi sa ke i ns dicembrini avranno quasi due anni al prossimo titolo :ahaha
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Bloccato

Torna a “Dicembre”