GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da cinny78 » 24 lug 2008, 9:48

:sorrisoo Buongiorno bedde !!!!
ieri come una scolaretta ho tagliato a lavoro :fischia e sono stata a casa a svolgere occupazioni mooolto importanti : parrucchiere , ceretta...e poi dal dottore per la sceneggita : blocco alla schiena per la mutua :hi hi hi hi :hi hi hi hi ...che carogna che sono
!! così mi sono sistemata e mi sono goduta il mio puffo !! ha ha..
trooppo belli i titoli nuovi..peccato che il mio nanetto nun ne vuole sapè diparlà !!! uuuuuuufffffaaaaaaaaa...

Gioco preferito : svuotare i cassetti , sopratutti il cassettone con le pentole che fanno rumore
Paroline: mamma, brum, e versi in dialetto ittita !!!!!
Cosa sa fare: tutto quello che vuole...in questo momento siamo in fase " alpino " e si arrampica dovunque..ieri l'ho trovato sdraiato sul tavolinetto basso del salotto con in mano tutte le caramelle che erano nella ciotolina :che_dici ..dove vuole arriva eh !!
bacino...mo scatto a rapporto dalla capa ...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 24 lug 2008, 10:03

Buondì mammine, come va?
Crysania sono contenta che ti sei tranquillizzata, hai visto che le dicembrine hanno sempre ragione?;-) Lorenzo è anche un gigante e comunque ha una bel visino da birichino.
Stavo gironzolando sulla rete per farmi un'idea delle cose che ci potrebbero servire per il campeggio e devo dire che molta dell'attrezzatura l'abbiamo già per cui non dovremmo comprare tantissimo. A Gessy che mi chiede cosa ci inventeremo dico che da un primo pensiero (superficiale) credo che grossi problemi per Jacopo non ce ne siano. Porteremo 2 fornelli invece di uno così possiamo preparare la pappa mentre cuciniamo per noi. Se si tratta del pranzo ho già un termos in cui metterla nel caso in cui andremo al mare. Per il cambio, a parte che in quel campeggio ci sono i bagni attrezzati anche per i bimbi (acqua calda, fasciatoio, ecc...), abbiamo deciso che porteremo una di quelle docce che si riscaldano col sole per le emergenze, tipo manine da lavare al volo, bidet volanti, ecc...Per il mare ci muniremo di ombrellone e sicuramente prenderemo questa http://www.decathlon.it/IT/2-second-0-33711252/ per la ninna in spiaggia. Vorremmo poi prendere dei portabiciclette per la macchina, così per gli spostamenti nel campeggio stesso e nelle zone limitrofe non dovremo prendere la macchina. E sicuramente faremo una grossa spesa cercando di limitarci alle cose pratiche da portare in spiaggia e per cucinare la sera (sughi pronti, scatolame vario...). PEr ora non mi viene in mente nient'altro e per questo vi chiedo aiuto così se vi viene in mente un dubbio ditemelo che magari non ci ho pensato nemmeno io!A proposito, c'è anche la lavanderia e quasi quasi mi porto dietro i lavabili.. :hi hi hi hi
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 24 lug 2008, 10:36

buondì mammine

scusate la latitanza ma ieri a ravenna era la festa del patrono :yeee ufficio chiuso :yeee

ma quanto avete scritto? e chi vi ferma più....
leggo un pò gli arretrati e torno....
:prrrr
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 lug 2008, 10:48

cinny!!!|!!!!! alla faccia della schieda bloccata ma bei capelli e gambe depilate :ahah

stanotte tutto un sonno nel suo lettino, matteo è stato bravissimo!!!
con il vasino andiamo alla grande, ormai mi chiama per cacc@ e pipì solo che mi dice "cacc@ pipì ciccìcoccò" perchè finchè seduto con i barattoli delle creme gli canto la filastrocca ambarabà ciccìcoccò... uff mannaggia a me non potevo star zitta :fischia .

parole dice di tutto ormai copia tutto quello che diciamo infatti ogni tanto mi mordo la lingua, un giorno gli ho detto "MA ZIO BUBU'" e lui ha ripetuto per tutto il giorno BUBU' e rideva da solo :fischia

gioco preferito... le pappe, usa coperchi scatole pentole cucchai.. ma l'importante è che ci siano i TAPPI dell bottiglie, quelli di sughero.. se ci sono i tappi il gioco è divertentissimo :hi hi hi hi

Alex siete mitici a fare il campeggio!!!
Cry sono contenta, visto??? E che gigante il tuo ometto!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 24 lug 2008, 10:57

Alex: troppo organizzata :-D ! Ma riesci a riposarti :fischia ? Beh, se ti piace per te sarà tutto un gioco, io sono più per le comodità :prrrr

Cinny: va beh dai per una volta si può fare... anch'io quando avevo la febbre la dott.ssa mi ha dato una settimana e in 4 giorni ero guarita (1 di buono :-D ).

Cinzia, Simo, Cry, Fra e tutte le altre: :bacio

Parliamo un pò di ferie?
Che fate che fate?
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 24 lug 2008, 11:19

Che faccio???? intanto vi saluto mi sono presa 3 gg. di ferie e riporto mila al paese (povera me) perchè il papà non c'è e non mi va di stare sola con mila nel week-end, qui a roma poi c'è la desolazione, quindi ci risentiremo mercoledi, sto a roma 3 gg. per preparare eppoi si va al mare in toscana e da lì in liguria dall'altra nonna, ma per i saluti c'è tempo
un grosso bacio :bacio

Alex c'è tempo quindi se mi verrà in mente qualcosa utile per il campeggio poi te lo scrivo :sorrisoo

scegliete il titolo che volete :ok
per chi si preoccupa perchè il bimbo non parla ancora calcolate che il titolo deve anche essere "auguratorio" ed in più ci accompagnerà almeno per 2 mesetti quindi poi sai che ridere davvero alle loro parole :yeee
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 24 lug 2008, 12:26

Frà allora fai un buon lungo week-end :bacio !
Io venerdì prossimo accompagno Maty al mare con i miei (Levanto) e poi domenica la lascio (2 settimane con i nonni :urka ... come farò?). Scontatissimo che il venerdì vado in ufficio con il trolley e 2 secondi dopo l'uscita corro da lei :cuore . Dal 15 al 31 poi me la spupazzerò per bene :emozionee e spero rimanga con noi almeno una settimana anche il socio :incrocini

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 24 lug 2008, 12:40

cinzia1974 ha scritto:stanotte tutto un sonno nel suo lettino, matteo è stato bravissimo!!!
ma come hai fatto?
voglio subito la formula magica.... :hi hi hi hi

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 24 lug 2008, 12:51

noi andiamo in montagna - malè (folgarida) - dal 10 al 24 agosto...non vedo l'ora.... :hi hi hi hi

per ora elena è ancora al nido, fino a fine luglio, poi la prima settimana ci alterniamo mezza giornata x uno io e il socio e così pure l'ultima settimana di agosto...poi settembre ricomincia il nido!

ma spero tanto a fine ottobre di andare una settimanina in mar rosso :incrocini

FRA buon we lungo.... :bacio

ALEX ma che bravi che siete...in campeggio...io non so se ci riuscirei! la fast-tenda è fantastica....

CINNY un bel giorno di "coccole" tutte per te!

CRY son proprio contenta che il ped ti abbia rassicurato....

ROS mamma mia che spavento ma l'importante è che non sia successo niente di grave!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 lug 2008, 14:16

:...uu...si che bello parliamo di ferie GessyGessy !!
noi andremo in Toscana nell'argentario in camping...!! si si..non vedo l'ora...
era un campeggio in cui siamo finiti per caso con amici anni fa , è sulla spiaggia, tra il bungalow ( quest'anno non andiamo con la nostra tendina ..sig sig...che il socio non si fida ancora del puffo..e dice che non ci lascerebbe mai montare la tenda i pace..va behhhh )e il mare non c'è strada , nè auto..siamo subito lì'..al mattino piazzi l'ombrellone poi non ti devi portare nulla, tanto si è sulla spiaggia e qualunque cosa serva puoi tornare nel bungalow...e la sera fanno la baby dance e alle 10:00 silenzio...ci sono i bagni a misura di bimbo ( ma tanto noi lo abbiamo anche privato nella casetta ...) ..insomma lo avevamo tenuto in considerazione per le vacanze con il pupo...sono più tranqui sapendo che è alla portata bebè..poi ci sono le zone barbeque, ristorante ( se magari non abbiamo voglia nè di uscire nè di cucinare :fischia , )il minimarket per le emergenza ( tipo il latte ..perchè sennò i market nei camping sono carsssiiimi ), e il bar !!
non vedo l'ora :yeee :yeee
e poi la zona è bellissima...si si..
e voi ??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 24 lug 2008, 14:21

Beh x noi ferie in montagna! :yeee
Torno a casa mia sulle splendide Dolomiti :yeee
Inoltre unisco l'utile al dilettevole...
vacanza a costo zero :fischia
nonni baby sitter a tempo pieno :fischia
e la cucina insuperabile della mia mamma :fischia

cosa posso desiderare di più?
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 24 lug 2008, 16:51

Cinny: bello quel camping... mi piace la comodità di essere sulla spiaggia. Hai un sito da linkare... darei volentieri una sbirciatina :fischia

Cry: fantastico.. direi il top :ok !

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 24 lug 2008, 16:59

Buongiorno ragazze :bacio ho buone notizie :yeee
Intanto vi ringrazio veramente tanto per le parole di conforto che mi avete dato :emozionee mi avete aiutato tantissimo ...

Ieri sono stata malissimo ... infatti non mi sono collegata ... ho vomitato perchè sono arrivata a toccare il fondo e non nè posso più ...
Comunque oggi mamma è andata all'ospedale dove le hanno fatto l'intervento l'altro giorno e le hanno fatto la tac per vedere a che stadio è il tumore .... allora il tumore è proprio all'inizio e ringraziando Dio non è uscito fuori dall'utero ... non ha toccato nessun organo e nemmeno i linfonodi :yeee quindi basterà togliere l'utero e bastaaaaaaaaaaa :-D che paura che paura che ci siamo presi ... :buuu
Adesso porteranno tutto agli altri medici e poi la chiameranno per farle l'intervento ... e lo farà in questo centro oncologico ad Opera se non sbaglio, nell'ospedale del Dottore Veronesi .. speriamo bene :incrocini

Poi mio nipote oggi è uscito dall'ospedale e stà benissimo :yeee fortunatamente non ha nè lesioni interne e nemmeno trauma cranico ... solo la gamba ingessata, nè avrà per 1 mesetto ... comunque è andata bene :yeee

Grazie veramente a tutti voi :cuore

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 lug 2008, 17:01

Rossella cerca di stare tranquilla capisco che non è facile e che ogni giorno ne salta fuori una di nuova ma pensa positivo ti prego!!!
:incrocini :bacio :cuore
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 24 lug 2008, 17:02

liladude ha scritto:Eccoci di rientro.. dal pronto soccorso. Questa sera al parco, giusto prima che andassimo via, giocando con un bimbo di due anni che l'ha un poco strattonato, Gaby ha perso l'equilibrio... solo che dietro di lui c'era una gradinata di cemento. Ho ancora la scena al rallenty davanti agli occhi: è inciampato in quello più basso, è caduto all'indietro, ha sbattuto la testa sul secondo e poi è rotolato giù sul fianco... Il tutto in 2 secondi... è rimasto quasi dieci minuti a singhiozzare disperato aggrappato a me... mentre il bimbo, contrito, veniva rimproverato da una mamma che era forse più angosciata di me. Dato che era rimasto il segno nella zona occipitale, poco sopra la nuca, ho preferito portarlo in pronto soccorso... recuperato un bibe e dei vestiti al volo... e fatto le solite due ore di anticamera in cui non ha fatto altro che passare da un gioco all'altro.. oltre a prendersi un coccolone per la serie di clown che giravano per il reparto :che_dici
Comunque trauma cranico lieve, devo tenerlo sotto controllo per 24 ore... si è fatto coccolare da mamma e papà ed ora dorme beato... mentre io lo controllo ad intervalli regolari... notte a tutte!
Mamma mia che paura :urka

Ringraziando Dio è andata bene :yeee meno male ... dagli un bacione :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 24 lug 2008, 17:08

Crysania ha scritto:si vede che ieri sera era la serata...
Lorenzo correva come un pazzo in casa ed ha sbagliato la mira...ha preso in pieno lo spigolo dello stipite della porta di camera...non vi dico le urla...ora ha un bel segno nel mezzo della fronte tipo la cicatrice di Harry Potter... :fischia :che_dici
Anche lui :urka poverino :coccola

L'altro giorno avevo i miei cuginetti a casa e sono in 3 e stavano litigano tra di loro quando il più piccolo " 4 anni" per scappare dalla grinfie di sua sorella si è messo a correre e anche lui ha dato una craniata sullo spigolo della porta ... gli è uscito fuori un bernoccolo gigantesco e poi gli è diventato nero ... :coccola ma dopo 5 minuti di pianto ha cominciato di nuovo a giocare e a litigare :martello

Un bacione a Lorenzo :coccola :bacio

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 24 lug 2008, 17:11

Mad97 ha scritto:Volevo sapere da voi,se avete tolto il pannolino ai vostri cuccioli,io vorrei provare,ma ad agosto arriva la sorellina e non so se è proprio il caso!!!
Anche se Nicola ormai fà la cacca e diverse volte la pipì nel wc ... io il pannolino ancora non gli e l'ho tolto ... mi sembra presto :sorrisoo

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 24 lug 2008, 17:14

Crysania ha scritto:pannolino: siamo ancora lontani dal toglierlo, anche Lorenzo spesso al cambio ha il pannolino asciutto allora l'ho messo sia sul vasino che sul riduttore...niente da fare...urla e pianti...aspetteremo ancora un po' :che_dici
Nicola invece si diverte ... ci vuole andare sempre anche perchè ho tanti giornali in bagno e lui si diverte a guardarli e a cercare le macchine e le moto ... sono la sua passione :-D
E appena gli dico ... "fai pipì " lui si sforza e la fà subito e poi si batte le mani da solo :ahah

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 24 lug 2008, 17:20

cinzia1974 ha scritto: 1) ieri siamo stati via fino a sera e matteo non ha fatto la cacc@ fino a quando non siamo tornati e l'ho messo sul vasino.
vi pare possibile che si sia già abituato al vasino tanto da non farla più nel pannolino????

2) sabato sera di nuovo in agguato la febbre 38,4 ma apparentemente non c'è tosse n'è mal di gola.. possono essere i denti? io ho sempre sentito dire che i denti non danno febbre.
Cinzia .... bhè puo' essere sai ???
Nicola per ben 2 volte l'ha trattenuta e appena l'ho messo sul riduttore ha fatto subito cacca ... ormai lui la fà soltato lì :ok

I denti portano febbre ... a Nicola fortunamente non gli è mai venuta :incrocini ieri ha pianto tutto il pomeriggio perchè ha il 12° dente quindi il 4° molare destro inferiore che gli stà uscendo e ha lagnato tutto il pomeriggio e non ha nemmeno mangiato nè a pranzo e nemmeno a cena ... ieri mi ha fatto diventare matta, proprio ieri che stavo malissimo io che di mattina ho vomitato grazie a tutta questa tensione che ho :martello avevo lo stomaco gonfio e che mi faceva male e sentivo il bisogno di sdraiarmi e invece non solo lui piangeva ma non ha voluto dormire di pomeriggio :buuu però in compenso ieri sera alle 21.30 è crollato dal sonno :hi hi hi hi

Povero Matteo :coccola

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 24 lug 2008, 17:25

alex76 ha scritto:Buongiorno mamme.
Purtroppo la situazione di mia mamma non migliora, continua ad avere delle ricadute e in quei momenti è peggio di prima. Ha delle crisi di pianto e ho paura che stiamo scivolando nelle depressione pura. Ora è qui a casa con me dopo averla recuperata dal mercatino in lacrime. Non so che fare, i nostri consigli non l'aiutano e in più sia io che mia sorella stiamo passando un momentaccio per cui non riusciamo a starle dietro piu' di tanto. Poi ci sono i bambini piccoli che ti prosciugano tutte le energie...Mio padre c'è e non c'è, purtroppo la sua presenza l'aiuta fino ad un certo punto. E' veramente dura, lei poverina ce la sta mettendo tutta ma non ce la fa. Mi auguro che con i colloqui dallo psicologo le cose migliorino ma credo che stavolta sarà veramente difficile uscirne.
Alex mi dispiace veramente tanto :coccola non deve essere bello vedere una mamma in piena crisi ... :buuu ma nemmeno la presenza dei suoi nipoti la aiutano??? :coccola
Speriamo che i colloqui la aiutano tanto :incrocini

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”