GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da Ginni » 9 mag 2011, 11:44

Gappea ha scritto:buongiorno a tutte!!! finalmente una notte decente......Marghe ha fatto la nanna nella sua culla dall'una alle sei :-D :-D :-D :yeee
E Bea nessun episodio di pavor, quindi unica tirata dalle 23 alle 7.30.....E' la prima volta che Bea fa un'unica tirata da quando è nataaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! io mi sono alzata due volte a controllare che la pulce stesse bene, ma una notte così è comunque un sogno!!! E brave le mie bimbe :vaiii:
:vaiii: bravissime!!!!!!

Gappea ha scritto: Invece per quanto riguarda il catarro non andiamo bene....a me pare ancora intasatissima..dopo 5 giorni di aerosol mi aspettavo un risultato migliore...ansima ancora parecchio........

:coccola forza piccola :incrocini
N.07 M.10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 mag 2011, 11:55

Mamma mia, che meraviglia Pietro! :-D sembra grandissimo!!!!Ma cosa devo fare io per avere i figli cicciottoni come i vostri :buuu E pensare che io lo ero...13 Kg a un anno....praticamente una bomba :risatina: va be': basta lamentarmi! Magari loro non avranno i problemi di diete continue che ho io...fosse così, e avessero preso il fisico del papà, sarebbe davvero una bella fortuna!!!

Anche Marghe adora stare in piedi. Non è certo ancora capace da sola. Però punta i piedini e si tira su tenendosi alle mie mani. Una volta in piedi, si guarda in giro e fa dei gran sorrisoni :sorrisoo Mamma mia, quanto sono belli!!!! E il meglio deve ancora arrivare!!! :-D

Suzie, che meraviglia il tuo seggiolone! QUasi quasi ci faccio un pensierino anch'io...invece di farmi regalare quello da viaggio che ho per Bea (lo Smarty della Cam, che è fantastico, ma non reclinabile), opto per questo, che è ideale per le prime pappe. A casa io ho quello della Foppapedretti che mi hanno prestato, che è molto bello e poco ingombrante, ma non si reclina e quindi è comodo solo da quando stanno seduti bene. Con Bea avevamo usato la sdraietta pe un po'...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 mag 2011, 11:56

Ciao, Ginni! :ciaociao

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 mag 2011, 11:57

DailyCandy ha scritto:buongiorno a tutte!

MAko che bello Pietro!! ma sta già in piedi solo soletto?! che bravo!
grazie :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 mag 2011, 11:58

Gappea, qui solo latte di mamma ancora :emozionee

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 mag 2011, 11:59

Sibilla noi abbiamo fissato la nuova dose il giorno del vaccino...

SuzieQ io Elena la misi nel box a 6 mesi, magari con dei cuscini di modo tale che se cadono non si fanno male!

Gappea bene per la notte...invece mi dispiace anche per i catarri...passerà...d'altronde anche Paolo ancora intasatissimo :x:
Anche i miei figli sono più secchetti, ma mi ha rincuorato quello che mi disse la pediatra su Elena: le cellule del grasso si mettono nel primo anno di vita, quindi un bimbo magro non avrà poi i problemi di diete e quant'altro :ok Dai vediamo il positivo!!!!!Elena ha quasi 2 anni e pesa 9,200 chili

Le notti qui continuano ad essere un delirio: Paolo si sveglia anche ogni ora :x:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 mag 2011, 12:15

Makotina ha scritto:Gappea, qui solo latte di mamma ancora :emozionee
non sarà panna???? :ahah

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 9 mag 2011, 12:24

Mako Pietro al mare......ma che bello è!!! :-D

bimbi ciccietti Nicolò ora..3 anni e mezzo pesa 15 chili è altino ma magrino...poi ora dopo 10 giorni di antibiotico per la scalrattina è un filo di bimbo... :cuore non è un mangione però mangia..il giusto è sano e non si stanca maaaaaaiiiii..........quindi direi che va bene così :ok

Gio mi spiace per le notti :coccola ti dico che Martina stanotte ha dormito dalle 4.30 alle 6.15 e a me sembrava talmente tanto tempo che pensavo di aver dormito almeno 8 ore...... :domanda
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 9 mag 2011, 12:25

Gappea ha scritto:
Makotina ha scritto:Gappea, qui solo latte di mamma ancora :emozionee
non sarà panna???? :ahah

o gelato fiordilatte???? :risatina:
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 mag 2011, 12:28

iiiihihihih!! allatto solo a richiesta! dipende da come il suo metabolismo assorbe!!
diana era peggio di lui, 12 kg circa ad un anno. bassa e grassa.
ora ne ha quasi 4 e pesa poco più di 1 kg di più ed è lunga un metro.
immaginate che da tre anni le metto gli stessi scamiciati taglia 24 mesi :ahah

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 9 mag 2011, 12:32

Suzie il box...qualcuno lo trova troppo ingombrante e totalmente inutile e inutilizzato..tipo mia cognata....invece io di Nicolò l'ho usato moltissimo :ok era strapieno di giochini e lui ci stava molto volentieri da piccolo e anche da grandino...dipende un pò dai bimbi

a noi venerdì le mie zie hanno regalato l'altalena - sdraietta della Graco Martina se la spassa da matti a dondolare :-D e ci si è anche addormentata :sorrisoo è questa qua

http://www.gracobaby.it/it_IT/product/1L98/MYDE/" onclick="window.open(this.href);return false;
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 9 mag 2011, 12:35

oggi dovevo....

passare l'aspirapolvere

fare lavatric...I

cambio degli armadi

...............

non ho fatto niente..... :che_dici

:martello
N.07 M.10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 mag 2011, 13:02

ciao care
complimenti mako pietro sembra grandissimo!!! e che ciccette tutte da mordere :emozionee
ance i miei piccini sono magrissimi, anzi marco ha una pighina sulle cosciotte, con paolo mai viste :risatina: a me andrebbe benissimo cosi, almeno stessero bene!!!
grazie gappea della risposta, e' quello che mi chiedevo io negli ultimi gg, magari si poteva risolvere anche senza antib, anche se i ped non la pensavano cosi e seguo loro, mi viene qualche dubbio. sara' che io non sono a favore dei farmaci e invece x i miei cuccioli mi trovo a fare la spesa in farmacia :aargh
e complimenti x la nottata :yeee
invece qui marco non e' stato + di 1 min nella culletta in tutta notte, approfitta alla grande, anche di gg :che_dici sta male e io lo coccolo e lui il furbastro appena lo mollo un attimo urli e strepiti, ha capito tutto
bella l'altalena :clap
suzie il tuo seggiolone mi piace x i piccoli, da grandini lo trovo pericolosissimo, almeno con dei cuccioli come il mio, si sarebbe cappottato infinite volte, ci ha provato anche con il seggiolone!
noi abbiamo questo http://www.inglesina.com/it/collezione/mhome/zuma" onclick="window.open(this.href);return false; color lime, e' uno dei regali di mio fratello e mia cognata x il battesimo. x ora mi trovo benone
con paolo avevamo un peg che mi avevano prestato, anche con quello mi son trovata benone
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 mag 2011, 13:02

Ginni ha scritto:Suzie il box...qualcuno lo trova troppo ingombrante e totalmente inutile e inutilizzato..tipo mia cognata....invece io di Nicolò l'ho usato moltissimo :ok era strapieno di giochini e lui ci stava molto volentieri da piccolo e anche da grandino...dipende un pò dai bimbi

a noi venerdì le mie zie hanno regalato l'altalena - sdraietta della Graco Martina se la spassa da matti a dondolare :-D e ci si è anche addormentata :sorrisoo è questa qua

http://www.gracobaby.it/it_IT/product/1L98/MYDE/" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi coi punti dell'Esselunga avevamo preso questa:

http://www.gracobaby.it/it_IT/product/1B97/APEE/" onclick="window.open(this.href);return false;

ovviamente di un altro colore, che questo nuovo è orripilante :x:

Bea l'ha usata moltissimo, fino al limite del peso (11Kg) e vorrebbe salirci anche ora.....Marghe invece si rompe................è sempre addosso!!! Ci sta 10 minuti e STOP! Speriamo che cambi idea...magari con la TV accesa, giusto il tempo necessario a sbrigare qualche faccenda :fischia

Per quanto riguarda il box, per evitare spese inutili, io con Bea avevo usato il lettino da campeggio. Ma, se ce l'hai già, secondo me puoi già metterla giù ora con un po' di cuscinoni intorno! :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 mag 2011, 13:05

Spes ha scritto: grazie gappea della risposta, e' quello che mi chiedevo io negli ultimi gg, magari si poteva risolvere anche senza antib, anche se i ped non la pensavano cosi e seguo loro, mi viene qualche dubbio. sara' che io non sono a favore dei farmaci e invece x i miei cuccioli mi trovo a fare la spesa in farmacia :aargh
e complimenti x la nottata :yeee
Il Breva è solo un broncodilatatore e serve a risolvere l'ostruzione bronchiale. Poi devono giarire da soli con la tosse. Se, oltre al broncospasmo, ha anche febbriciattola e/o goila irritata etc. etc. mi sa che da solo non basta. Anche io non amo dare i farmaci, ma ho due figlie che sono un disastro.... :impiccata: Men che meno amo gli antibiotici, ma non farei mai di testa nia: se me lo prescrive la pediatra, non rischio!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 mag 2011, 13:06

Vado a recuperare la pulce grande al nido :ciaociao

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 mag 2011, 13:27

si è appena addormentata. stiro le tende e poi leggo veloce gli arretrati.

con il vento di stanotte ho dovuto rifare il bucato steso. chissà cosa ha portato su il vento..equindi sono a QUOTA già 3 lavatrici e sono solo le 13 :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 9 mag 2011, 14:41

Buongiorno ragazze.

Non ho tempo x gli arretrati. Sett scorsa Marco con la dissenteria...virus intestinale che gira pare......oggi è andato al nido xchè stava "meglio" e ho a casa socio e Chiara con la stessa cosa.

Spero che Chiara non ne soffra troppo....è piccina! :buuu

E io che x il momento sono salva......mi divido in 6! Sapete no come sono gli uomini ammalati?!?! Peggio dei bimbi!!! :impiccata: :ahah

Voi??? Novità?
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 mag 2011, 14:45

gappea conosco il breva qui di solito mi prescrivono broncovaleas ma son simili, cmq si anche la golina super malconcia, quindi gli tocca :impiccata: e' che ormai sta finendo e lo sento ancora chiusino ma abbiamo smesso il broncovaleas, speriamo bene :incrocini
il box noi ce l'abbiamo me lo avevano regalato di paolo ma in generale faceva da raccogli giochi e l'ho usato nei casi di emergenza, altrimenti preferivo tenerlo a terra con i tappetoni, anche se mi scappava ovunque :risatina:
quoto il lettino da campeggio, secondo me e' ottimo x il doppio utilizzo e occupa meno
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 mag 2011, 15:51

Ginni ha scritto:
Gio mi spiace per le notti :coccola ti dico che Martina stanotte ha dormito dalle 4.30 alle 6.15 e a me sembrava talmente tanto tempo che pensavo di aver dormito almeno 8 ore...... :domanda
:ahaha :ahaha è proprio così, quando tirano lievemante di più rispetto a quello cui siamo abituate, ci sembra di aver dormito tantissimo!!!!
Ho sonnooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”