GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cicogna la dicembrina 08 non dimenticare: posa Ginevra e qui torna a volare!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cicogna la dicembrina 08 non dimenticare: posa Ginevra e qui torna a volare!

Messaggio da Panciotta » 21 apr 2011, 16:57

Sabrina come stai oggi?
grazie per il pensiero tesoro :bacio Ho ancora un mal di gola allucinante (stanotte non mi ha fatto dormire :x: ). In particolare mi fa male la tonsilla sinistra :domanda Ho cambiato di nuovo rimedio sulla base delle indicazioni del mio omeopata :incrocini
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cicogna la dicembrina 08 non dimenticare: posa Ginevra e qui torna a volare!

Messaggio da Alechan » 21 apr 2011, 19:10

Buonasera tesori,
vi leggo ogni giorno ma non trovo mai il tempo per rispondervi...in questi giorni c'è mamma a casa e la sera non posso mettermi al pc perchè in questa stanza lei dorme, al mattino lavoro e al pomeriggio col turbolento per casa non lo accendo nemmeno.

Morena hai tutta la mia comprensione e solidarietà. Quando mio padre era al declino finale, guardarlo spegnersi e soffrire terribilmente mi ha portato non soltanto a desiderare ardentemente che tutto finisse, ma a vivere una sorta di "pre-lutto", quasi come se ne stessi soffrendo la morte quando lui era ancora in vita. Fu terribile, perchè anche se ridotto all'ombra di se stesso era lì con noi, ricordo la sensazione raccapricciante che mi colse una volta che mi sedetti accanto a lui e gli presi la mano, e mi sembrò di toccare un fantasma. Era mio padre, mi sentii un mostro. Io ho sofferto per la sua malattia molto più che per la sua morte, che a quel punto fu una liberazione. A volte mi dicevo che se se lo fosse portato via un infarto o una malattia fulminante sarebbe stato meno logorante per tutti noi. Ti abbraccio forte forte.

Scusate il racconto pesante, ma ci tenevo a essere vicina a Morena.

Anna quoto tutte...è ancora presto per aver terminato le lacrime. E tu sei forte.

Claudia sono felice che le cose vadano bene! E le tue parole riguardo l'amnio le trovo profondamente sensate, senza facili eroismi. Tu sei stata eccezionale con Will, io al solo pensiero che il mio bimbo appena nato finisse sotto i ferri, seppur per un intervento non troppo rischioso o complesso, non so come avrei reagito, se sarei stata forte come te.

Sabri tieni duro!!

Serena io penso che quando siamo in ansia perchè tormentate da un dubbio sia solo masochistico continuare a tormentarsi...compra un test e pace! :incrocini :incrocini per Gabriel

Mickey io penso che la tua risposta a Mattia sia stata sensata e per lui comprensibile...penso che sia più semplice afferrare un concetto simile alla "bua" piuttosto che la malattia. In linea di massima io credo che ai bimbi vada sempre e comunque detta la verità, nella maniera che sia più comprensibile a loro.

Beh, vado che fra un po' il nonno me lo riporta e gli preparo la cena!!

VI VOGLIO BENE AMICHE MIE!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 21 apr 2011, 19:13

ciao tesoruccie...

e' qualche giorno che non passo non ce la faccio proprio pero' vi leggo!!!

:coccola alla nostra panciotta malatticcia!

Morena mi dispiace veramente tanto per tua madre e leggere i tuoi pensieri mi fanno riflettere su quanto sia dura veder soffrire chi ami e che veramente in alcuni casi il lasciare questo mondo per andare in un altro sia come vederli liberati dal dolore. ti abbraccio forte :coccola

Kuan
tesoro sei una donna ed una mamma grandissima, posso provare ad immaginare che il tuo dolore e' ancora molto forte ma elaborare un lutto ci vuole veramente tanto ma tanto tempo e te lo devi concedere anche se credo ce hai preso la direzione giusta, riuscirne a parlare ad esternare i proprio sentimenti, paure e' un buon inizio per elaborare.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 21 apr 2011, 19:14

Laura :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per i tuoi quiz e per il nuovo primario di anestesia ...che sia la volta buona dove conta la preparazione....!!! :incrocini

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 21 apr 2011, 19:22

Claudia quoto le altre sulle tue parole riguardo all'amnio, non e' facile affrontare i problemi che riguardano i figli anche se cose risolvibili, ci vuole tanta ma tanta unione e coalizione nella coppia e tanta forza per andare avanti. Te anzi penso voi siete molto forti.

Serena anche io penso che sia stress ma come ti hanno detto le altre per evitare di stressarsi ancora di piu' farei il test almeno se e' no sotto quel punto di vista ti metti tranquilla.

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 21 apr 2011, 19:23

Alechan, che racconto vero, ho avuto persone a me vicine star male così e ricordo davvero con orrore il vederli consumere ora dopo ora come candele, ricordo i pensieri identici ai tuoi, la speranza che qualcosa di fulmineo mettesse fine a quella orribile sofferenza e poi però il vuoto e l'immensa tristezza, ti sono vicina amica mia e Morena ti abbraccio forte forte, non so che cosa dire perchè non ci sono parole giuste e soprattutto non c'è nulla che tira su il morale, spero solo che tua mamma non debba soffrire :cuore :cuore :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 21 apr 2011, 19:29

LUANA :incrocini :incrocini :incrocini per tua cognata!!! caspita è davvero giovanissima per queste cose!!! :incrocini :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 21 apr 2011, 19:30

Qui tutto ok martedi' siamo tornati a tirrenia per esami e ci dobbiamo tornare giovedi per RM.

Io sono veramente ma veramente ma veramente tanto tanto tanto tanto stanca...ho bisogno di relax .... domani ultime cosette veloci in ufficio e poi chiudo e fino a martedi' riposooooooo!!!

Domani pomeriggio mi dedichero' alla spesa e a fare due cosette in casa insieme ai bimbi, sabato arrivano i nostri amici di castiglion del lago e restano fino a lunedi' sera, per pasqua andiamo a pranzo in un villaggio alla Rocchette sul mare posto stupendo, e lunedi' sbraciolata nel giardino dei nostri amici in campagna!

Vi auguro a tutte un serena pasqua anche se capisco che per molte non e' cosi' .... pero' il sorriso dei nostri cuccioli ci arricchisce il cuore e ci fa sparire anche se solo per pochi minuti i brutti pensieri ..... grazie a loro di esistere!!!!!!!!!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 21 apr 2011, 19:32

Bricla ha scritto:LUANA :incrocini :incrocini :incrocini per tua cognata!!! caspita è davvero giovanissima per queste cose!!! :incrocini :bacio

luana scusa mi ero dimenticata :incrocini :incrocini :incrocini perche' sia un falso allarme e tutto si possa risolvere

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 21 apr 2011, 19:35

AH notizia bella che voglio condividere con voi

MERCOLEDI' dopo varie peripezie HO FINALMENTE FIRMATO IL PRELIMINARE PER IL FONDO!!! :yeee
adesso aspetto il condono dovrebbe passare se ho fortuna 30 gg senno' 60 gg e poi inizio i lavori, cmq mi hanno spostato l'atto definitivo entro il 31/12/2011 quindi sono piu' tranquilla!

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 21 apr 2011, 19:55

Io sono veramente ma veramente ma veramente tanto tanto tanto tanto stanca...ho bisogno di relax .... domani ultime cosette veloci in ufficio e poi chiudo e fino a martedi' riposooooooo!!!
brava Petula!!! Buona Pasqua e :bacio :bacio

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 21 apr 2011, 20:20

Petula portami con te alle Rocchette!!!!!!!!!!!!!!!!!quanto mi mancano!!!!!!!!!!!!!!! (con Petula abbiamo parlato di quel posto quando è venuta a casa mia) ci andavo tutti i fine settimana prima da single con amica e cugina poi con Salvo.
Morena ti abbraccio.Anche per me è dura vedere mia mamma nel suo stato ora pèiù che mai che si sta deprimendo per l'accompagnamento tolto.Anche il comune non mi passerà niente perchè mio babbo ha soldi(peccato che le tiene in banca!)Non so più dove batere la testa!
Ah raga ieri ho comprato il test..negativo e oggi è arrivato il ciclo!!!!!!!!!che palle mi ero fatta i miei conti ed ero salva per la settimana di vacanza a giugno ora non so più.
Non so se mi collegherò di nuovo prima di domenica quindi vi abbraccio e vi faccio i miei più cari auguri di buona pasqua.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 apr 2011, 22:56

miki io faccio come te cerco di spiegare la realtà di modo che non li preoccupi o traumatizzi usando concetti semplici. bisogna dare loro gli strumenti per interpretare e vivere il mondo in cui viviamo.

poi ciò che dice skri è utilissimo, se non sappiamo cosa dire chiediamo loro quale pensano che sia la risp, il fatto che si siano già dati una spiegazione da soli per me vuol dire che l'hanno già anche accettata quindi se mi serve posso semplicemente confermargliela. ad esempio parlando appunto della morte fabio mi aveva detto che si moriva di vecchiaia secondo lui, io ho dato questo per buono e non ho aggiunto incidente e malattia (cose che in piccolo possono accadere anche a lui, tipo cadere o avere la febbre) lui vedeva la vecchiaia come un cosa distantissima da sè e da me quindi accettabile. così, se ricordi, ho detto che alberto causa una malattia è invecchiato in fretta.
l'ho suggerito anche a mia madre se mai lui le farà domande sullo zio di rispondergli un tu cosa ne pensi.

in altri casi molto semplicem è anche utile ognitanto ammettere la propria ignoranza, dicendo non lo so se non siamo competenti oppure se la domanda è davvero una roba che non va spiegata alla loro età (io lo uso come escamotage)

infine rispondere loro che la risposta è troppo difficile da dare e che quindi lo impareranno quando andranno alle elementari.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 apr 2011, 23:00

luana :incrocini per tua cognata, meno male che ha fatto la risonanza così potrà prendere provvedimenti.

morena deve essere uno strazio, io ho visto deperire poco mio fratello, diciamo un mesetto ma è sempre stato lucido e questo aiuta tanto.
credo che alleviarle un po' di dolore non possa che essere un bene, un forte abbraccio.

panciotta DEVI VENIRE A TORINO, ma poi dici che hai il mal d'aereo e ti imboschi a casa mia, ti ricordo che abito a 5 min dall'aeroporto :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 apr 2011, 23:03

Panciotta ha scritto:
Sabrina come stai oggi?
grazie per il pensiero tesoro :bacio Ho ancora un mal di gola allucinante (stanotte non mi ha fatto dormire :x: ). In particolare mi fa male la tonsilla sinistra :domanda Ho cambiato di nuovo rimedio sulla base delle indicazioni del mio omeopata :incrocini
io credo di avere la laringite, mi sta venendo la voce da trans, mi bruci la gola, dolora tossendo e ho catarro giallo, le condizioni ideali per partire domani per il mare
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 apr 2011, 23:07

albachiara ha scritto:AH notizia bella che voglio condividere con voi

MERCOLEDI' dopo varie peripezie HO FINALMENTE FIRMATO IL PRELIMINARE PER IL FONDO!!! :yeee
adesso aspetto il condono dovrebbe passare se ho fortuna 30 gg senno' 60 gg e poi inizio i lavori, cmq mi hanno spostato l'atto definitivo entro il 31/12/2011 quindi sono piu' tranquilla!

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
festeggiamo con te
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 apr 2011, 23:13

alta era solo stress meglio :bacio
:incrocini anche a te per tua mamma, non ci sono associaz alle quali chiedere aiuto?
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 apr 2011, 23:18

vi auguro buona notte e cvi ringrazio per il sostegno :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 apr 2011, 10:15

io mi porto il pc dietro spero di riuscire a passare per farvi gli auguri di pasqua, se non ci riuscissi valgono ora:AUGURIIIIII :ciaociao :ciaociao
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 apr 2011, 12:18

Sono passata di corsa per fare a tutte grandissimi AUGURI sono immersa nei bagagli...
cucciolo chiama...
se posso ripasso dopo Luana chiamami per tua cognata e la carotide OK??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Dicembre”