GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN SALITA!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN SALITA!

Messaggio da Spes » 23 mar 2011, 12:31

daily mi spiace tanto! non so che dirti perche' la situazione e' ingarbugliata e poi non conoscendo tanti dettagli non e' facile parlare. solo una cosa concordo in pieno con gappea, se mi regali una cosa e ' mia e decido io! anche io mi farei da parte pur di non farli litigare... accipicchia :coccola
suzie il trucco, ma io guardavo i video di trucco base, manco la matita so mettermi :ahaha lo so che sono un caso di sperato, ma ho sempre pensato che mi piacevo cosi e non avevo voglia di perder tempo, ora invece che mi sento uno straccio, vorrei correre ai ripariiii ma niente di che eh, giusto un tocco di qualcosa che mi illumini un po' o che copra le mie occhiaie da panda
oggi mi tratullo con argomenti leggeri che se penso ai malanni :buuu
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 23 mar 2011, 16:32

CIao mammine,
siete tutte a prendere il sole oggi?? :sole_splendente: :solleone:
pare proprio che sia arrivata la primavera :fiore2

noi siamo stati fuori stamattina, adesso pupo 2 e 3 dormono, pupo 1 è qui che gioca.

io oggi sn un po' demoralizzata perchè nn riesco a perdere i 4 kg che mi mancano... :nonegiusto :buuu so che basterebbe limitare le schifezze, ma nn ci riesco :martello
poi vorrei riuscire a muovermi un po, ma cn i 2 pupi al seguito nn riesco :impiccata:
in altre parole vorrei dimagrire per intervento divino :065-Basta_me_lo_credo:

poi nn capisco perchè Edo sia tanto bravino di giorno e invece siano un paio di notti che si sveglia anche 2 volte per mangiare.. :pensieroso ma se è uno scatto di crescita quanto ci mettono a regolarizzarsi?? :domanda

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 23 mar 2011, 16:38

Gappea ha scritto: ieri sera Marghe si è addormentata dalle 20.30 alle 23.30. Io, dopo aver messo a letto Bea, torno in sala e dico al socio: "ma dorme ancora??? Secondo me c'è qualcosa che non va!" E lui: "tu vedi sempre nero. Ha solo un sacco di sonno arretrato perchè non dorme mai!". Le tocco la fronte: scotta. Le provo la febbre: 38°.

Gappea,
io quando vedo il mio bimbo un po' più tranquillo mi preoccupo :fischia e puntualmente risulta che in effetti sta poco bene :thank_you:
tipo se in macchina nn rompe come il suo solito appena scendiamo lo tocco per sentire se per caso nn ha la febbre.. :che_dici

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 mar 2011, 18:48

siamo appena rientrate.
dopo leggo gli arretrati!

passavo a salutare :-D
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 23 mar 2011, 22:29

Ciao!
scusate ma proprio non riesco a starvi dietro, siete rapidissime :risatina:
Cmq ho letto in velocità le ultime 3 pagg e, a proposito di tutine, sono incavolatisssima perchè la sett scorsa ho comperato alla Ch...una tutina 6 mesi...pensando di poterla usare almeno un mesetto. Ok vado a casa, la lavo e gliela metto, indovinate??? Per lunghezza giusta, i piedini invece minuscoli così tiene le ditina piegate... morale ho buttato circa 26 eurini nel gabinetto :bomba non è possibile :aargh

Spes: mia mamma moriva dalla voglia di vederlo, perchè i primi 40 gg è stata con noi, per cui gli ha fatto da seconda mamma in carica....bravissima, bè noi siamo in 5 fratelli, per cui ha esperinza a bocù. Guai a non averla! Gli ha insegnato fin da piccolissimo a mostrare la lingua, quindi ora quando qlcuno gli sorride lui allarga la bocca da orecchio a orecchio e poi tira fuori sta' linguetta...troppo carino :emozionee
Un bacio slurposo :ahaha

Sentite, premettendo che ci ho messo 11 anni per il primo figlio...sto pensando al secondo :spiteful: ...è un'idea folle farli (se ci riesco) con una differenza di età di un anno poco più? Cosa dite?? E' dura con età così ravvicinata?? Considerando poi che, abitando a 250 km dalla mia famiglia, qui a Mi sono sola :impiccata: ...per non contare poi che mio marito è spesso fuori per lavoro e cmq alla sera non viene MAI a casa prima delle 20.30???? :perplesso Miiiiiiiiii :buuu peròòò quanto mi piacerebbe!!!!

vabbè vado a nanna così non ci penso,
buona notte a tutte :cuore
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 mar 2011, 22:30

DailyCandy, che situazione! e tutto è avvenuto in pochissimi giorni! sarai rimasta travolta dagli eventi. Io quoto Gappea, ma ti consiglio di prendere qualche giorno per poter parlare con calma e fare le giuste riflessioni.
Per qualsiasi sfogo noi siamo qui :cuore

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 mar 2011, 22:36

Spes, ma una mica si trucca perché non si piace...anzi alle volte è proprio il contrario.. :fischia
Io approvo queste sessioni di training che ti stai facendo :risatina:

blunotte9, pure io vorrei dimagrire per intervento divino :buuu vorrei tornare come primaaaaa
ma dal mese prossimo farò ginnastica con il passeggino mi sono iscritta a un corso di mammafit 2 volte alla settimana :risatina:

xluna71x, per la tutina io consiglio di tagliare i piedini così la usi, poi metti calzine pesanti ai piedi.

per il secondo pargolo sono la meno indicata al momento :risatina:
Però di mamme con bimbi ravvicinati qui ce ne sono ad esempio Gio o Nane li hanno a un anno di distanza, poi così a memoria non me ne vengono altri.

ops ho starnutito e l'ho spaventata scappo
:x:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 mar 2011, 0:37

Notte mie dicembrine belle....
ho letto tutto ma ora, se permettete scappo a nanna anche perchè, a differenza di tante, noi abbiamo ancora ennemila risvegli e la sveglia alle 8 per antibiotico!!!! :fischia

Vi voglio bene...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 mar 2011, 8:21

buongiorno care, la situazione tosse e catarro peggiora e come mi aveva detto la ped dovro' dare l'antibiotico ma non mi vaaaaa, + tardi a costo di essere petulante la richiamo, magari c'e' qcs di diverso che posso fare :incrocini
per non parlare di risvegli poi... ma c'e' il sole e non ci voglio pensare anche se sbadiglio sempre
grillina giogio come sta? va meglio?
luna :-D che leggooooooo be' difficile sara' difficile ma ti assicuro che anche con tanta differenza non e' facile, come sempre ci sono pro e contro, xo' puoi sempre pensare alle brutte di prenderti qualcuno che ti aiuti. io se fossi in te mi butterei tra un 3/4 mesi, riprenditi un pochetto e inizio da subito a :incrocini quanto sarei felice tesoro!
kg lasciamo perdere, sono un pianto!
suzie oggi hai la visita vero? :incrocini fammi sapere, anche io continuo ad avere degli attacchi terribili :che_dici ma altro che visita ancora non faccio quella post parto :urka
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 mar 2011, 9:35

Buongiorno dolcezze!!!!
Anche qua tanto sole e... Tanta sonno!!!

SPES senti la peddy che dice. Io ti consiglio tanti lavaggi nasali, aerosol con fisiologica ma se ti consiglia gli antibiotici bisogna darglieli...
Gio ne sta prendendo una bella dose ma aveva anche febbre superiore ai 38!!!! Ora la febbre e passata ma tosse e raffreddore ne ha ancora. Domani ho un' ulteriore visita.
La peddy mi ha detto in questi di lasciarlo a casa tranquilla o di uscire solo nelle ore calde. Quando starà bene di uscire e fare una vita normale.
Cmq anch'io con lui ho tante ansie che con le sorelle non avevo. Con Marghy perché essendo di febbraio, a 3 mesi era già maggio e poi eri più incosciente ... Con bea perché è nata a giugno e faceva caldo... Ora con gio ho sempre quest'ansia che si ammali!!!! Le sorelle gli hanno attaccato
Il raffreddore a 10 giorni di vita e da allora ha sempre il naso moccoloso!!!!

SuzieQ buona visita! Stanotte ti ho pensata taaaanto!!! :che_dici mentre gio non dormiva pensavo "chissà la Matildina che bella nanna starà facendo?!?"

Sibilla le mie bimbe hanno 28 mesi di differenza ed è una pacchia: giocano tanto insieme e, per ora, hanno gli stessi ritmi. Se re la senti puoi ridurre ancora i tempi ma occhio alla inevitabile stanchezza se sei senza aiuto e al non trascurare nessun bimbo. Insomma è bello ma proprio una passeggiata il primo anno non è!!!

Ale ma povero il tuo bimbo!!!! Mi si stringe il cuore quando racconti dei suoi pianti mentre lo disinfetti. Chissà che male!!!! :coccola
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 mar 2011, 9:43

buongiorno!

Grillina davvero se potessi aiutarvi nei vostri risvegli notturni lo farei o con i bimbi acciaccati. :coccola

Sì oggi ho la visita. Sono un po' tesa proprio per il fatto di andare lì tutta infiammata che se mi sfiora :x:
Poi spes ti racconto.

Oggi è la solita giornata del post dentista e ho male a tutta la bocca, la cosa buona è che non mangerò nulla :spiteful:
Non vedo l'ora di togliere l'apparecchio, ieri mi ha detto che entro fine anno!

uh sento rumori di là a dopo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 mar 2011, 11:49

non capisco una cosa dei lavaggi nasali. :pensieroso
se il naso è chiuso come fa l'acqua a uscire dall'altra parte?

lei è un po' rumorosa quando si sveglia, così aspiro con la pompetta e se non basta faccio un lavaggio. ma a volte rimane rumorosa sbaglierò qualcosa? :domanda

è arrivati il libro della hogg :ok

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 mar 2011, 14:33

grillina tutti gli accorgimenti fatti da vari gg, lui in catarro per il momento ce l'ha in gola e sul petto e speriamo li rimanga!! cmq la ped mi ha detto che non e' il caso di rischiare che scenda visto che e' una sett che facciamo aerosol e 3 gg con broncodilatatore, che pizza! tra l'altro pure tosto, andiamo di augmentin :che_dici

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 24 mar 2011, 15:15

ragazze che emozione!

sono arrivate le dicembrine 2011!!! :clap
Wave

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 24 mar 2011, 15:22

Ciao donne, come state?
:sorrisoo il pupo dorme quindi ne approfitto per cazzeggiare un po'...

Sibilla, i miei bimbi hanno 23 mesi di differenza e io ne sn molto contenta :ok si cercano sempre - si menano anche sempre ma vabbè :che_dici - giocano molto assieme..e ti dirò di più: a me avevano prospettato chissà quali catastrofi per la vicinanza di età invece nn è stato poi cosi dura (ma il secondo era davvero un angelo)!
Non so che problemi di concepimento abbiate avuto, ma se effettivamente rischi ancora tempi lunghi io un pensierino al bis lo farei.. :fischia

le dicembrine 2011...che nostaglia!!!! :buuu :buuu :buuu

tante coccole ai bimbi malati! :bacetto :incrocini

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 24 mar 2011, 15:23

Spes ha scritto:
luna :-D che leggooooooo be' difficile sara' difficile ma ti assicuro che anche con tanta differenza non e' facile, come sempre ci sono pro e contro, xo' puoi sempre pensare alle brutte di prenderti qualcuno che ti aiuti. io se fossi in te mi butterei tra un 3/4 mesi, riprenditi un pochetto e inizio da subito a :incrocini quanto sarei felice tesoro!
:martello :martello :martello
scusate, forse era luna che chiedeva del bis...in ogni caso quoto Spes.. :ok :incrocini

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 mar 2011, 16:29

Ciao a tutte Mamme belle!!!!!

Scusate la latitanza, ma siamo partiti mia Mamma Elena Paolo ed io perchè ci si è rotta la caldaia e rimanere a casa senz'acqua e senza termosifoni con due bimbi era impossibile...
non riuscirò mai a leggere gli arretrati :buuu !!!
Qualcuna mi fa un riassuntino se c'è qualche notizia particolare???? :fischia
Noi tutto bene a parte il fatto che continuiamo a combattere con raffreddore e tosse...la ped dice che non devo fare areosol perchè è alta, solo lavaggi e aspirazione se c'è troppo muco...voi che dite????
Grazie un bacio a tutte!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 mar 2011, 16:57

Ciao ragazze! Noi oggi siamo tappate in casa perchè mia mamma e mia suocera mi hanno fatto mille pare per via della nube radioattiva!! :pensieroso Così mentre fuori c'è un sole splentende e una temperatura tropicale io sono al pc e la piccola sonnecchia nel nuovo box. Ecco, almeno abbiamo il nuovo box! Altrimenti sarebbe una giornata proprio pallosa!!! :buuu
Raffreddore Sil sta meglio mi pare. Continuo con i lavaggi e le aspiro il muco, anche se oggi mi sono un po' preoccupata perchè ha dato dei colpi di tosse forti come se avesse catarro in gola e avesse difficoltà a respirare. Cosa si fa in sti casi? Aspetto che le passi? Poi ieri sera mentre ciucciava ha fatto una faccia sconvolta, si è staccata di colpo e ha iniziato a piangere disperata e non voleva più ciucciare. Le ho dato l'altra tetta e ha ricominciato a mangiare come se non fosse successo niente. Poi mentre stava ancora mangiando ha fatto un rigurgito con ruttone megagalattico di roba semi-solida sembrava besciamella :x: (scusate lo schifo). Lei è un'esperta di rigurgiti, ma di solito sono per lo più acquosi (se è latte appena mangiato) o ricottosi (se è latte in parte digerito).
So che sono sc**a a preoccuparmi per un raffreddore, ma sono terrorizzata dal fatto che le venga qualcosa di peggio! :pensieroso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 mar 2011, 17:57

Antolina mi sa che siamo sulla stessa barca, ormai sarà un mese e mezzo che Paolo è raffreddato...
Probabilmente Silvia ti ha fatto così perchè le si è sciolto del muco...
Io ne trovo anche nella cacchina...
Ma quanti lavaggi le fai al giorno??? e ogni volta aspiri???
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 mar 2011, 20:50

gio76, ciao!! anche tu come le altre in ballo con raffreddori & C. mi incrocio anche per te :incrocini :incrocini
che sfig@ la caldaia, ma sei tornata a casa o sei ancora da tua mamma?

Antolina80, nube radioattiva? io non ci ho proprio pensato :fischia qui c'erano 22 gradi. speriamo di non aver beccato qualcosa dato che oggi ero lavata dato che in macchina si schiattava di caldo e con mati non volevo aprire i finestrini :x:

La visita al kiul mi ha lasciato perplessa. Unica cosa che posso fare è operarmi.
E per il momento devo attaccarmi. :che_dici
Gli ho detto di darmi qualcosa per il dolore pulsante e mi ha detto che non c'è nulla che possa prendere e che sono tutti placebi. :domanda
E quindi? Mi arrangio.

Bah mi sembra strano eh.ho insistito e mi ha prescritto una pomata, non ricordo il nome però.
Sono uscita così :perplesso

Mati è stata da mia suocera,che era 10 giorni che non la vedeva ( era a paris). Così lei se l'è spupazzata e io ho evitato una visita infinita. :hi hi hi hi

se passo dopo ok, altrimenti buona nottata mamme e cuccioli

:cuore

Bloccato

Torna a “Dicembre”