GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO '08 A PASQUA TI FACCIAMO ARROSTO

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '08 A PASQUA TI FACCIAMO ARROSTO

Messaggio da albachiara » 16 mar 2010, 11:50

buongiorno a tutte

:incrocini :incrocini per TOMMY

:incrocini :incrocini per il babbo di chicca e come dice megu lasciate una porta aperta alla speranza potrebbe non essere cio' che pensate :incrocini :incrocini

QUESTIONE SPANNOLINAMENTO: per esperienza personale di vido che "non dire gatto fin che non lo hai nel sacco..." cioe' mi spiego, il fatto che faccia la cacca nel vasino non vuol dire che senta lo stimolo di fare la cacca e colleghi che la deve fare nel vasino, provare e' giusto non e' detto che uno riesca a toglierli il pannolino quando lo ABBIAMO DECISO NOI generalmente arriva un giorno che i bimbi sono pronti senza grossi traumi e tutto viene facile da se senza programmare nulla....e cmq e vero anche che le femminucce per questo sono piu' sveglie dei maschietti.

Skritch: ti capisco l'adolescenza deve essere proprio un periodo brutto io la ricordo da figlia ma viverlo da mamma capisco adesso che sia ancora piu' dura..... Io mi rendo conto per esempio che piu' crescono meno bisogna abbassare la guardia cioe' quando si pensa ok adesso e' sulla strada buona ci siamo si allenta la presa e loro vaiiiiii si allargano subito..... !!!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 mar 2010, 11:51

Chicca giusta osservazione...magari ci sbrighiamo a togliere il pannolino e poi al nido fanno diversamente e si crea solo confusione...non ci avevo pensato. Grazie. :ok
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 16 mar 2010, 11:55

Grazie a tutte per i consigli...... :bacio vi voglio bene.....
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 16 mar 2010, 12:05

Laura sul nido posso solo disti che sono assolutamente pro, se trovi la struttura che ti piace e le educatrici di cui ti fidi farai e sopratutto annalisa fara' una bellissima esperienza, e anche te come mamma ti confronteria con altre mamme e con le maestre che hanno tantissima esperienza ed imparerai tantissime cose, da come ci descrivi annalisa credo che 2/3 ggiorni a settimana non gli bastino ma gli piacera' starci tutta la settimana!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 mar 2010, 12:14

Questa mattina mi sono arrabbiata con il maritino :aargh
E' a casa con la febbre e già questo dice tutto, perché quando è ammalato sembra in punto di morte. Non è un moribondo, alla fine ha un po' di febbre e mal di gola, ma sembra sia malato solo lui.
Ieri sera sono arrivata a casa alle 19.30 e ho trovato il tavolo come lo avevo lasciato la mattina; tovagliette, tazze e briciole erano ancora lì. Ho fatto finta di nulla, alla fine non è la fine del mondo, così ho tolto tutto e mi sono messa a cucinare; ma francamente non lo trovo molto corretto.
Questa mattina come sempre tutto di corsa. Ricky mi chiama, Leo mi chiama, mio marito mi chiama... Sono sbottata è ho detto: "ma è mai possibile che sono sempre io a correre e a dover fare tutto?" Mi ha risposto tutto incazzato: "Scusa se sono malato, vorrà dire che domani andrò in ufficio". A parte la risposta cretina, mi domando: è mai possibile? Ma la spina dorsale dov'è?
Sono io la strana? Io faccio ottanta cose assieme, lui al massimo una; se gli dico che sono stanca mi risponde "a chi lo dici"; sembra sia l'unico sulla faccia del pianeta ad avere problemi al lavoro ed io secondo lui sono solo fortunata (io prendo semplicemente tutto in altro modo).
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 16 mar 2010, 12:21

chicca sfondi una porta aperta penso che sia cio' che succede un po' a tutte eccetto casi rari rari, noi facciamo 1000 cose lavoro in casa, fuori, i figli e l'organizzazione di tutto, loro non sono in grado credo che sia proprio dna non c'e' niente da fare.
Io ogni tanto faccio qualche "smatteggiata" e per circa una settimana tutto fila bene poi ritorna normale cioe' faccio tutto io fino a che non rismatteggio nuovamente................... :ahaha :ahaha prendiamola a ridere perche' almeno per me soluzione non c'e'!!!!!!!
consolazione: SIAMO MOLTO MEGLIO DEGLI UOMINI....... detta cosi' e' bellissima ma sostanzialmente e' una fregatura :buuu :buuu

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 mar 2010, 12:46

Alba è proprio questo il punto, sono tutti uguali (o quasi, perché le eccezioni ci sono), infatti me lo tengo comunque :sorrisoo.
Però inizio a pensare che non sia una questione di DNA, ma semplicemente che fanno i furbi, tanto c'è chi pensa a tutto anche per loro :che_dici
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 16 mar 2010, 13:34

ciao a tutte

chicca come ti capisco.sono due giorni che litighiamo per lo stesso motivo.la scorsa settimana tutti malati e l'unica che nn si è mai fermata sn io.sn due giorni che sto di nuovo male e chi fa tutto?io.Salvo ieri tutto il giorno al pc!ma vaff...... scusate.mi sn davvero rotta anche perchè ora che rientrerò a lavoare sarà ancora peggio.

oggi è venuta la tata dopo tre settimane che nn la vedeva ci ha giocato molto ed era contento.poi è venuto suo marito gli ho detto di farlo salire così lo conoscevo..lui entra e fa a gabry "tesoro come sei cresciuto!" :urka :urka come fa a saperlo?l'ha visto e la tata nn mi ha mai detto nulla?Che fareste?pensavo di domandarlo.alla fine nn cè niente di male però se permetti lo devo sapere se a casa mia viene gente no?10 minuti prima mi aveva chiesto se quando lo portava al giardino poteva andarci anche suo marito...(ancora nn è mai uscita con gabry) ma cert che può...

nn ho tempo di leggervi...vado preparare il pranzo
scusate vi ho trascurato in quersti giorni ma come vi ho detto qualcuno mi ha sequestrato il pc!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 16 mar 2010, 13:54

Ciao bellezze!!!
AZZZ quanto scrivete!!!
Laura :clap la meravigliosa Annalisa per la cacca nel vasino!!! Grazie per i complimenti, a dire il vero hai toccato un tasto dolente... sono mesi che non faccio foto!!! :martello :martello devo aggiornarvi!!! per il nido, inizia a muoverti adesso a Milano anche i privati fanno le giornate open a marzo in modo che puoi prenotare il tuo posto, magari la lasci li solo fino al pranzo ma da lunedì a venerdì, qui non conviene mandarli 3 giorni a settimana paghi la stessa retta :x:
AleSkritch ma a chi lo dici!!! Qui spesso e volentieri quando parli mi sembra di leggere le mie parole, anche William è una cozza lagnosa e ... UDITE UDITE... si affaccia il 5 dentino, come sempre per non farci mancare nulla si tratta di un incisivo SUPERIORE (lui dà priorità sopra :ahaha ) quando poi ci si mette anche Juliana vorrei urlare e scapparmene poi li metto a nanna e me ne innamoro come non mai :cuore :cuore infinite volte, tieni duro per Giraff, sono veramente delle fasi anche mia madre si ricorda come ero io... bhè si perchè per me tutto era normale, fare i caxxi miei, aiutare in casa MAI insomma tutto mi era dovuto, è durata poco poi mi sono ripresa e quelli sono ricordi lontani, mi hanno aiutata le esperienze ... e penso che quando ci rapportiamo a questi adolescenti (l'ho fatto recentemente con mia nipote, aveva 16 anni, ora 21) ci dobbiamo ricordare come eravamo noi e sicuramente il nostro modo di agire sarà più apprezzato e efficace e comunque una bella strigliata ogni tanto CI STA!!! sacrosante parole! :yeee per la bici io pure devo montare il seggiolino (comprato una vita fa) e a questo punto prenderne un secondo per William qui il sole si affaccia e voglio evitare di prendere la macchina il più possibile
ALLE quoto le colleghe: vai di fermenti lattici e fallo bere a piccoli sorsi e spesso, la mia pediatra dice che possono mangiare quello che desiderano, no ala dieta in bianco, tanta pazienza e :incrocini :incrocini
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 16 mar 2010, 13:59

ops vado a prendere i miei in aeroporto a Bergamo, ci si sente più tardi!!!
Besos
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mar 2010, 14:18

Ho chiamato il nido... il 30 lo vado a vedere... la educatrice stessa mi ha detto che mi darà anche i nomi degli altri e suggerito di vederne più d'uno, anche se a me questo ispira perchè è comodo a me ma pure a mia madre e fa baby parking... vi farò sapere! Certo che questi bambini crescono a vista d'occhio, ora Annalisa va da sola sullo scivolo, sale le scale, scende e poi ricomincia tutta contenta... e 6 mesi fa non stava in piedi!! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 mar 2010, 14:30

Aggiornamento, scusate se torno su un argomento non proprio felice.
Ha chiamato l'IEO dadoci grandi speranze, anche se non vorrei si trattasse solo di un'ulteriore perdita di tempo. Gli hanno fissato un'altra TAC per il 13 aprile, secondo loro è probabile (non certo) che si tratti ancora di un'infezione così gli hanno cambiato l'antibiotico.
Faccio presente che è da agosto che va avanti con tosse e antibiotici vari; a febbraio ha fatto una TAC all'IEO diagnosticati addensamenti flogistici con conseguente nuova cura di antibiotici e nuova TAC a distanza di un mese, cosa che abbiamo fatto con gli esiti a voi noti.
Non posso negare che la cosa ci faccia tirare un gran sospiro di sollievo, ma non mette sicuramente il cuore in pace, perché non dà certezze. Mi preoccupa poi il fatto di aspettare ancora un mese, perché il tempo è un'arma importante.
Come vi dicevo giovedì papà ha appuntamento con il suo pneumologo e sentiremo cosa ne pensa. Io sarei propensa a fargli fare una videofibrobroncoscopia e se non lo proporrà il dottore glielo faremo presente noi; con quello dovremmo avere maggiori certezze, non riesco a capire perché l'IEO non lo abbia proposto.
Laura tu cosa dici? :sorrisoo

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 mar 2010, 14:32

Laura complimenti :ahaha, bel peperino Annalisa; Leo ancora le scale da solo non le sale, anche se è un'attività che ama molto :che_dici

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 mar 2010, 14:42

ragazze vi ringrazio tutte per le parole di sostegno sul tema adolescenti, mi sono di grandissimo aiuto soprattutto perchè io non ricordo assolutamente come ero da ragazzina, o meglio: tra i 14 anni e fino ai 19 sono sempre stata la classica "brava ragazza" e non ho fatto molti colpi di testa ... ho sbroccato dopo, ma è stato tutto molto diverso...

chicca :incrocini :incrocini continuiamo tutte ad incronciare tutto il possibile!!!

serena e chicca :martello ai vs mairiti: come alba una bella strigliatina ogni tanto come se fossero degli adolscenti :fischia ancora a casa da mammà.......

cla :coccola per il dentino di will
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 16 mar 2010, 14:49

Chicca6, :incrocini :incrocini :incrocini per tutto...

laura s, e' avantissimo ... gia' sullo scivolo..... Tommy e le scale iniziano pian pianino ad andare d'accordo ma solo in salita ovvero ha tentato piu' di una volta di salirle.... ma la discesa e' ancora un'impresa.... :che_dici :emozionee
:ok :clap per la conquista del vasino.........noi con l'asiloabbiamo perso l'abitudine..... :buuu
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mar 2010, 15:11

Chicca se l'area sospetta fosse vicina a un bronco grosso ve l'avrebbero proposto, se è lontana invece la broncoscopia non ha alcun senso! A logica l'ipotesi infiammatoria mi sembra probabile fin dall'inizio, perchè dove un mese prima c'era un'infezione è difficile che il mese dopo ci sia un tumore, d'altro canto capisco che stare addirittura un mese in sospeso sia dura... proprio oggi vedo la mia amica oncologa e le chiedo che ne pensa, se ci riesci mi mandi in MP i referti precisi delle due tac, quella attuale e quella di un mese fa?
Comunque o broncscopia (se la lesione è centrale) o biopsia dall'esterno (se la lesione è periferica) qualcosa per avere una diagnosi certa si dovrebbe poter fare credo... eventualmente ti interessa un appuntamento all?IST di genova per un secondo parere?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 mar 2010, 15:25

Grazie Laura :bacio, tempo 1h al massimo mi procuro gli esiti e poi ti mando un MP.
Per Genova ti faccio sapere, vediamo prima come evolve la cosa in questi giorni, poi ti faccio sapere perché il problema è proprio la lontananza. Può anche essere che si riesca a far coincidere con un periodo che siamo al mare (salvo imprevisti, data la situazione, dovremmo venir giù dal 29 marzo al 10 aprile).

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 16 mar 2010, 15:33

Bricla ha scritto:... UDITE UDITE... si affaccia il 5 dentino, come sempre per non farci mancare nulla si tratta di un incisivo SUPERIORE (lui dà priorità sopra :ahaha ) quando poi ci si mette anche Juliana vorrei urlare e scapparmene poi li metto a nanna e me ne innamoro come non mai :cuore :cuore infinite volte, ...
.... ALLE quoto le colleghe: vai di fermenti lattici e fallo bere a piccoli sorsi e spesso, la mia pediatra dice che possono mangiare quello che desiderano, no ala dieta in bianco, tanta pazienza e :incrocini :incrocini

Anche noi siamo a quota 6..... e per ora ne abbiamo 4 sopra e 2 sotto...... mi sa che quando inizieranno a cadere i primi .... saremo ancora dietro a mettere su gli ultimi..... :che_dici :hi hi hi hi

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 16 mar 2010, 16:28

Ecchime!!!
Chicca :incrocini :incrocini :incrocini ancora per il tuo papà!
E per la mamma di Alechan :incrocini :incrocini :incrocini

Non vi preoccupate il flusso positivo dell'affetto delle dicembrine farà guarire tutti i nonni :ok

:coccola per Tommy di Alle.

E tante coccole per Chicca, Serena e tutte le sante donne. Io mi sento una str... ma quando mio marito sta male la mia stima (è tantissima) nei suoi confronti viene messa a dura prova. Per i maschi un'unghia incarnita e un mal di testa sono devastanti quanto la peggiore delle malattie :che_dici
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 16 mar 2010, 16:43

proposta titolo: Primavera vieni presto il dicembrino ('08) corre lesto!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bloccato

Torna a “Dicembre”