GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Messaggio da krogiolina » 18 nov 2010, 21:58

buonasera donneeeee
tutto bene?
francesco continua ad essere inappetente, diarrea, culetto in fiamme (temo che stia uscendo un altro dente... il 5°!!!) e in questi ultimi due giorni anche influenza tosse febbre... insomma qui non ci facciamo mancare nulla... :buuu
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 19 nov 2010, 14:46

ciao a tutte! forse qualcuna si ricorda ancora vagamente di me....
avevo scritto subito dopo la nascita della bimba, avevo la depressione post parto......
sono stati mesi terribili, ho rischato il ricovero, e oltre tutto questo mi sentivo una fallita per esserci ricascata una seconda
volta (avevo avuto gli stessi problemi dopo la nascita del mio primogenito nel 2004).
pensavo di non uscirne, invece, poco a poco, con l'aiuto di medicine, terapia, genitori, ma soprattutto
di mio marito, che è assolutamente fantastico, sono guarita. :sorrisoo
ora sono felice, il mio grande adora la sorellina e il suo arrivo l'ha aiutato a crescere e maturare,
per fortuna nessuno dei miei due figli ha risentito del brutto periodo
(avevamo spiegato al grande che la mamma aveva una malattia che la
faceva piangere e stare male ma che con l'aiuto dei dottori e del papà sarebbe guarita).
miriam è una gioia. mangia, dorme, ride, gioca, cammina già e ovviamente ognitanto
rogna e rompe un po' :ahaha
vi leggo spesso con piacere e spero di riuscire a passare più spesso per aggiornarvi
un abbraccio forte a tutte voi e ai vostri bellissimi pupi
ps. questione "eventuale altro figlio". direi che visti i trascorsi io mi fermo decisamente qui :sorrisoo
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 19 nov 2010, 16:43

Ciao belle! :sorrisoo

Diarrea passata :domanda una durata piuttosto breve direi, solo un giorno...
Ieri sera gli ho dato l'enterogermina, riso, carota, mela, banana insomma tutto quello che può aiutare contro la diarrea, speriamo che tutta questa roba non me lo tappi! :hi hi hi hi Cmq stamattina l'ha fatta ma normale...

Siamo già a pagina 48... :-D ma siamo bravissime! :ok
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 19 nov 2010, 16:48

SaraR72 anche Chri va pazzo per l'aspirapolvere... a volte quando ho da fare la tiro fuori dal ripostiglio e lo lascio li a giocare :hi hi hi hi ci sta delle ore e poi ci sale sopra lo tira si stanca da matti e poi alla fine è tutto sudato dalla fatica... di fare che poi... :ahaha

Per non parlare del bagno, lui è innamorato del bidet :che_dici apre l'acqua, si allaga per bene, prende il tappo dello scarico... Ho dovuto chiudere l'acqua da sotto, la apro solo quando mi serve... :che_dici
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 19 nov 2010, 16:51

krogiolina tieni duro se si tratta di denti dovrebbe passare presto... :coccola
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 19 nov 2010, 16:56

erin immagino come tu possa essere stata male, cmq l'importante è che ora tutto è passato e che tu possa goderti la gioia dei tuoi due bimbi... :sorrisoo

Passa più spesso a trovarci... :sorrisoo :bacio
Immagine

Christian gennaio 2010

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 19 nov 2010, 16:58

SaraR72 ha scritto:Lida mamma mia che periodaccio :coccola tieni duro cara :bacetto

Veraf tanti :incrocini :bacio

pagina 47 :-D :clap

Anche pietro nn da segni di voler camminare nonostante si attacchi ovunque e si arrampica come una scimmietta..i cassetti nn hanno più segreti per lui e adora il cestino dell immondizia :x: da nn credere..e ovviamente il suo posto preferito è il bagno :x:
Anche quello di Lara, specialmente il bidet :che_dici
E vogliamo parlare della passione per gli armadietti?
La scorsa settimana è stata veloce come il fulmine e ha rotto TUTTI i piatti fondi. Ma l'ho ringraziata per questo, erano anni che pensavo di cambiarli ma non avevo il coraggio di farlo perchè erano ancora in ordine :hi hi hi hi
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 19 nov 2010, 17:01

coccinella09 ha scritto:SaraR72 anche Chri va pazzo per l'aspirapolvere... a volte quando ho da fare la tiro fuori dal ripostiglio e lo lascio li a giocare :hi hi hi hi ci sta delle ore e poi ci sale sopra lo tira si stanca da matti e poi alla fine è tutto sudato dalla fatica... di fare che poi... :ahaha

Per non parlare del bagno, lui è innamorato del bidet :che_dici apre l'acqua, si allaga per bene, prende il tappo dello scarico... Ho dovuto chiudere l'acqua da sotto, la apro solo quando mi serve... :che_dici
Ecco Cocci, avrei dovuto leggere tutto, anche Chri è del club evviva il tappo del bidet, vedo! iO L'ho proprio tolto, il tappo, riusciva a rimuoverlo con le sue zampettine....
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 19 nov 2010, 17:03

erin ha scritto:ciao a tutte! forse qualcuna si ricorda ancora vagamente di me....
avevo scritto subito dopo la nascita della bimba, avevo la depressione post parto......
sono stati mesi terribili, ho rischato il ricovero, e oltre tutto questo mi sentivo una fallita per esserci ricascata una seconda
volta (avevo avuto gli stessi problemi dopo la nascita del mio primogenito nel 2004).
pensavo di non uscirne, invece, poco a poco, con l'aiuto di medicine, terapia, genitori, ma soprattutto
ora sono felice, il mio grande adora la sorellina e il suo arrivo l'ha aiutato a crescere e maturare,
faceva piangere e stare male ma che con l'aiuto dei dottori e del papà sarebbe guarita).
miriam è una gioia. mangia, dorme, ride, gioca, cammina già e ovviamente ognitanto
vi leggo spesso con piacere e spero di riuscire a passare più spesso per aggiornarvi
ps. questione "eventuale altro figlio". direi che visti i trascorsi io mi fermo decisamente qui :sorrisoo
Ciao, grazie per la tua esperienza.
Alle volte è proprio condividendo il proprio fardello con qualcun altro che questo diventa più leggero.
In questo luogo, poi, trove mamme come te che vivono le tue stesse difficoltà.
Chi meglio di noi può comprenderti e confortarti?
Comunque complimenti per il marito premuroso, sei stata veramente fortunata.
Generalmente i mononeuroni sono più impegnati a sentirsi defraudati dal proprio ruolo di padroni di casa per occuparsi pure della mamma. Il tuo dev'essere speciale!
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 19 nov 2010, 17:04

krogiolina ha scritto:buonasera donneeeee
tutto bene?
francesco continua ad essere inappetente, diarrea, culetto in fiamme (temo che stia uscendo un altro dente... il 5°!!!) e in questi ultimi due giorni anche influenza tosse febbre... insomma qui non ci facciamo mancare nulla... :buuu
Coraggio :coccola
e l'inverno è appena iniziato :impiccata:
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 19 nov 2010, 17:05

Veraf come ti è sembrato il corso?
ღSixtieღ

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 19 nov 2010, 17:06

Misurina ha scritto: La scorsa settimana è stata veloce come il fulmine e ha rotto TUTTI i piatti fondi. Ma l'ho ringraziata per questo, erano anni che pensavo di cambiarli ma non avevo il coraggio di farlo perchè erano ancora in ordine :hi hi hi hi
:ahaha Allora brava Lara! :ahaha
Immagine

Christian gennaio 2010

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violale » 19 nov 2010, 17:31

erin ha scritto:ciao a tutte! forse qualcuna si ricorda ancora vagamente di me....
Ciao Erin, io sono l'ultima arrivata, posso capire come tu possa esserti sentita, che ne dicano ma la maternità può mettere a dura prova noi donne, comunque sono felicissima che sia tutto passato, hai fatto bene a ritornare sul forum, in questo gruppo ci sono ragazze fantastiche che considero già mie amiche, anche perchè le ho seguite tanto ancora prima di iscrivermi, quindi se capita che ti senti un pò giù scrivici, ci pensiamo noi a tirarti su il morale.
Un grosso bacio speciale
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violale » 19 nov 2010, 17:35

Ragazze ma secondo voi è troppo presto per introdurre il latte di mucca?
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 19 nov 2010, 19:14

violale ha scritto:Ragazze ma secondo voi è troppo presto per introdurre il latte di mucca?
E' un pò che ci penso anch'io... :perplesso Però non ne ho idea... :domanda

Qualcuna più esperta a chiarirci le idee?
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 19 nov 2010, 19:16

veraf novità del corso...? Cosa ci racconti? :bacio
Immagine

Christian gennaio 2010

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 19 nov 2010, 19:26

Io non sono un'esperta ma ho letto che si piu' introdurre a partire da un anno di eta': io lo faro', vediamo come va... Le pubblicita' sui latti artificiali si basano dul fatto che contiene piu' ferro, ma se il bimbo ha una dieta equilibrata non c'e' nessuna ragione per cui si debba continuare ad usare il latte artificiale...

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violale » 20 nov 2010, 8:06

Misurina ha scritto:
coccinella09 ha scritto:SaraR72 anche Chri va pazzo per l'aspirapolvere... a volte quando ho da fare la tiro fuori dal ripostiglio e lo lascio li a giocare :hi hi hi hi ci sta delle ore e poi ci sale sopra lo tira si stanca da matti e poi alla fine è tutto sudato dalla fatica... di fare che poi... :ahaha

Ecco Cocci, avrei dovuto leggere tutto, anche Chri è del club evviva il tappo del bidet, vedo! iO L'ho proprio tolto, il tappo, riusciva a rimuoverlo con le sue zampettine....
Quando vi ho letto ieri ho pensato che Viola la scoperta del bidet non l'aveva ancora fatta, invece ieri sera mi stavo preparando per andare a mangiare una pizza con delle amiche, e naturalmente i nani erano in bagno con me, mi giro un attimo è lei è tutta bella soddisfatta in piedi davanti al bidet, il mio problema è che suo fratello ha la brutta abitudine di farci la pipì, anche se io continuo a sgridarlo, ora mi sa che devo convincerlo a non farlo più.
Ieri sera sono uscira con questa mia amica che deve partorire il 25 Dicembre, la stessa dpp che avevo io con Viola, e mi è venuta un pò di nostalgia.
Buon sabato a tutte

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 20 nov 2010, 12:09

Buon giorno dicembrine belle! :ciaociao

Siamo già a sabato, ci siamo giocate un'altra settimana...

Ci sono parecchie latitanti eh... :perplesso

Ma dove siete finite tutte!?! :toto_kuletto:
Immagine

Christian gennaio 2010

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 20 nov 2010, 13:37

Sono tornata! :sorrisoo
Grazie per avermi pensata!
Com'è andato il corso? :perplesso Noiosissimo!!!! Non so come farò a resistere la prossima settimana :impiccata: , meno male che sono rimaste "solo" altre 12 lezioni...Il problema è che dura troppo: dalle 9 alle 18 con 1h di pausa pranzo...inoltre dista 20 km da casa mia e si trova proprio nel centro storico di Catania dove è impossibile trovare parcheggio, se si è fortunati lo si trova nelle strisce a pagamento spendendo 5 euro al giorno...va bene che il corso prevede un rimoborso spese ma mi conviene viaggiare in treno sia economicamente che per non stressarmi troppo...cmq è troppo noioso sentir parlare per 8h al giorno di marketing, strategie di vendita ecc... cosa si deve fare per avere un attestato in più sul curriculum!
Inoltre mia mamma mi ha detto che in questi due giorni a casa sua Asia non ha fatto altro che piangere e lagnarsi e fare i capricci...in pratica, questo corso l'ho appena iniziato e già non vedo l'ora che finisca, ieri mi era venuta la tentazione di mollare tutto ma poi ho pensato che ci avevo rimesso due giorni di tempo e denaro e quindi ho deciso di prendermi questo fine settimana per ricaricarmi e cercare di resistere...
Adesso sta dormendo, ne approfitto per pulire un po'...cercherò di passare dopo e leggere gli arretrati!
:bacio
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”