Ma è bellissimo! 75° va benone Danynelly67 ha scritto:STAMANE ABBIAMO FATTO IL TAGLIANDO E DEVO DIRE CHE NON HO UN BANBINO MA UN TORO
KG 10 (75 PERCENTILE )
LUNGHEZZA 76 (75 PERCENTILE )
SPERO NON CONTINUI COSI AIUTO
è UN Pò RAFREDDATTO ,MA MI HA DETTO SOLO DI FARGLI I LAVAGGI NASALI
PER IL RESTO BENE ,IL PROSSIMO MESE CAMBIAMO LATTE ,PERCUI LATTE FRESCO
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Re: TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ok, allora vai coi riti scaramantici :ahahnelly67 ha scritto:SECONDO Mè NON ESISTONO CONSIGLI LO FANNO ED è DEL TUTTO NORMALErocciajubba ha scritto:Ultima novità: Ida è in piena sindrome da paura degli estranei![]()
Piange all'asilo se entra una maestra che non conosce, o la cuoca, o l'inserviente che vede poco, o un genitore nuovo. E fin qui pensavo che fosse perchè si aspetta di vedere entrare me. Ma oggi pomeriggio ha pianto anche in braccio a me quando abbiamo incontrato una mia amica che lei non ha mai visto.![]()
Esperienze, consigli, riti scaramantici?
- proferina
- Master~GolGirl®

scusate le latitanza,ma nei giorni scorsi giri forsennati,il puzzone una volta a casa nn voleva dormire quindi niente tempo,ieri sono andata a dare una mano a mia cognata,aiutarla a pulire,cucinato,e addormentata la bimba;la piccola è cresciuta 600 gr in 15 giorni,è solo che mia cognata si affida ad un'ostetrica di oltre 80 anni che le ha detto che beve troppo latte,così ora la rimpilza di tè solubile per bambini pieni di zuccheri,e la piccola ha continuamente dolori di pancia,si vede che nn ha il sonno riposato,ha il faccino sofferente
;
la mattin asono andata da mio zio per la spalla,e bella notizia:una spalla con la tendinite e l'altra con l aperiartrite,e se aspettavo ancora stavo per rovinare la cuffia,quindi niente nuoto,anzi lui mi ha detto che devo tenerle a riposo(e già....),ghiaccio,e appena si sfiamma un pò qualche piccolo esercizio;poi quando sono tornata a casa ho iniziato a sentirmi male,e già il mio fisico ha toccato il fondo e chiedeva vistosamente aiuto,febbre,mal di testa da paura,mal di stomaco e anche sotto,insomma un lazzaretto,stamattin sono rimasta a letto,e Samuele lo ha portato il papi,ma il mal di testa ancora nn passa,purtroppo tra il puzzone e il padre la notte nn riesco a dormire più di un paio d'ore,e il mio fisico evidentemente ne necessita di più
la mattin asono andata da mio zio per la spalla,e bella notizia:una spalla con la tendinite e l'altra con l aperiartrite,e se aspettavo ancora stavo per rovinare la cuffia,quindi niente nuoto,anzi lui mi ha detto che devo tenerle a riposo(e già....),ghiaccio,e appena si sfiamma un pò qualche piccolo esercizio;poi quando sono tornata a casa ho iniziato a sentirmi male,e già il mio fisico ha toccato il fondo e chiedeva vistosamente aiuto,febbre,mal di testa da paura,mal di stomaco e anche sotto,insomma un lazzaretto,stamattin sono rimasta a letto,e Samuele lo ha portato il papi,ma il mal di testa ancora nn passa,purtroppo tra il puzzone e il padre la notte nn riesco a dormire più di un paio d'ore,e il mio fisico evidentemente ne necessita di più
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

A partire dal 10° mese:VERICA ha scritto:'giorno!!!
Nelli ma che bel bambinone!!!! complimentoni!![]()
per il latte ti ha detto di diluirlo?
Sara questo meccanismo della diluzione... mi potresti ragguagliare!!!! graSSie!!!
10 GIORNI: 50% acqua e 50% latte
10 GIORNI: 40% acqua e 60% latte
20 GIORNI: 30% acqua e 70% latte
20 GIORNI: 20% acqua e 80% latte
Poi 90% latte e 10% acqua fino ad un anno.
Se usi il PS non diluire.
- proferina
- Master~GolGirl®

per proseguire con la sf**a,il puzzone continua a cacciare aria dal culetto,e stasera anche una scarica di liquida,tant'è che si è sporcato il bodi,sono 3 giorni che ho inserito gli spinaci,anche se 3 giorni fa si è mangiato un piattone,ieri sera nn ha mangiato quasi nulla,e stasera ancora fa ruttini,quindi nn ha voluto guardare nemmeno il cucchiaio;che dite sarà allergico agli spinaci??????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Buonasera.
E' piovuto dopo un'estate ed i fratelli si son addormentati presto
.
C'è da appuntare che sto rovinata tipo primo giorno di sci perchè c'abbiamo i dentini abbinati, il grande il molare, la piccola gli incisivi, ed oggi a casa hanno gareggiato a chi sfogasse meglio il nervosismo...lo sport preferito rimane il lancio degli oggetti, teneri....
E' piovuto dopo un'estate ed i fratelli si son addormentati presto
C'è da appuntare che sto rovinata tipo primo giorno di sci perchè c'abbiamo i dentini abbinati, il grande il molare, la piccola gli incisivi, ed oggi a casa hanno gareggiato a chi sfogasse meglio il nervosismo...lo sport preferito rimane il lancio degli oggetti, teneri....
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Zia Ver che io sappia per l'oculista è presto, anche se i pediatri di base ci provano a mandartici...evviva la medicalizzazione, stop con le polemiche.
Naty cara non ho colto moltissimo dal tuo messaggio...cosa succede? Perchè dormi 2 ore per notte? E la schiena ci credo che ti da problemi
.
Evviva il nido di Alex e mamma Danielina cuor di leone che non molla mai, sei una grande, lo sai, nelle piccole e nelle grandi cose
.
I risultati ti han premiato per il tuo essere indomita e continueranno a farlo, vedrai...io ti penso, lo sai vero?
.
Saretta ma che ti frega delle altre mamme scusami? Dietro le critiche facili ed inopportune c'è sempre dell'altro, ma lascia stare, Ida sta attraversando una fase, a quest'età le fasi si rincorrono velocemente, stringi i denti e goditi la consapevolezza di avere una principessina decisa!
Le servirà tanto in futuro questa caparbietà.
Naty cara non ho colto moltissimo dal tuo messaggio...cosa succede? Perchè dormi 2 ore per notte? E la schiena ci credo che ti da problemi
Evviva il nido di Alex e mamma Danielina cuor di leone che non molla mai, sei una grande, lo sai, nelle piccole e nelle grandi cose
I risultati ti han premiato per il tuo essere indomita e continueranno a farlo, vedrai...io ti penso, lo sai vero?
Saretta ma che ti frega delle altre mamme scusami? Dietro le critiche facili ed inopportune c'è sempre dell'altro, ma lascia stare, Ida sta attraversando una fase, a quest'età le fasi si rincorrono velocemente, stringi i denti e goditi la consapevolezza di avere una principessina decisa!
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Argomento latte: io, maestra delle fifone, do ancora il latte di crescita a Giulio di 25 mesi, figurati se do quello della centrale a Livia...ma sono un caso patologico.
Ale come stai oggi? I tuoi gioielli?
Un saluto a Cate e AleS.
A presto ragassuole
Un saluto a Cate e AleS.
A presto ragassuole
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

potrebbe essere una forma virale presa al nido?proferina ha scritto:;che dite sarà allergico agli spinaci??????
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

tutto ok, grazieTizjana ha scritto:Argomento latte: io, maestra delle fifone, do ancora il latte di crescita a Giulio di 25 mesi, figurati se do quello della centrale a Livia...ma sono un caso patologico.
Un saluto a Cate e AleS.
A presto ragassuole
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

mi associo alla sociaTizjana ha scritto:
Evviva il nido di Alex e mamma Danielina cuor di leone che non molla mai,
Saretta ma che ti frega delle altre mamme scusami? Dietro le critiche facili ed inopportune c'è sempre dell'altro, ma lascia stare,
Dany Alex da subito ha mostrato una grinta come pochi e non sempre i bimbi paciocchi sono quelli che stanno meglio ...Alex sa che può esprimere le sue emozioni e che tu lo capisci...idem per te....siamo qui sempre ad ascoltarti se hai bisogno e a leggerti quando abbiamo bisogno noi
SARA.....SAraaaaaaa MA CHE TE FREGA?!?! ricordi che ne avevamo già parlato quando mi lamentavo io?!? Le altre mamme sono Altre...chissà cosa c'è dietro l'esperienza di ognuna....i bimbi sono diversi e l'importante è rimanere sereni di fronte anche ai loro piccoli e grandi tentennamenti....devono diventare grandi e ne avranno di momenti in cui per fare un bel salto in avanti....avranno un po' di barcollamento, sano e vitale e utile per noi a capire quando stanno davvero vivendo un'esperienza piuttosto che subirla...
rimani serena e pensa positivo, come ti hanno detto le dade...il resto viene
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

un bacio ai miei nipotazzi DENTONI E MORSICONI 
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

eccoci anche noi....qua tutto procede: lea mangia di gusto anche le merende (forse ci siamo?
) e Pietro ieri ha fatto la mezza giornata alla materna come dovrebbe fare ed è andata benone..
lunedì partono i bimbi che non hanno mai frequentato....speriamo bene..per ora peter mi dice che c'è un bimbo che piange sempre e qualche mamma dentro....a noi non lo hanno chiesto di rimanere...e lui nn sembra sentirne la mancanza...poi vediamo come assorbirà il resto..
oggi esame urine e urinocoltura che ritireremo presumibilmente la prox settimana
(quanti incrocini) e poi chissà..
abbiamo preso gli stivali di gomma a pietro.. che ieri li ha provati sguazzando nelle pozze melmose...oggi vuole riprovare..e lea pare volerlo imitare ma per ora abbiamo solo i calzini ....anche se mi sa che è il momento di prenderle le scarpe gatto-passeggio...
oggi esame urine e urinocoltura che ritireremo presumibilmente la prox settimana
abbiamo preso gli stivali di gomma a pietro.. che ieri li ha provati sguazzando nelle pozze melmose...oggi vuole riprovare..e lea pare volerlo imitare ma per ora abbiamo solo i calzini ....anche se mi sa che è il momento di prenderle le scarpe gatto-passeggio...
- nelly67
- Original~GolGirl®

anche alex ogni tanto fa cosi quando vede il piatto si gira ,secondo mè vuol dire che è sazio ,io non lo farei mangiare ,quando fanno cosi ,vedrai quando a fame mangiaproferina ha scritto:per proseguire con la sf**a,il puzzone continua a cacciare aria dal culetto,e stasera anche una scarica di liquida,tant'è che si è sporcato il bodi,sono 3 giorni che ho inserito gli spinaci,anche se 3 giorni fa si è mangiato un piattone,ieri sera nn ha mangiato quasi nulla,e stasera ancora fa ruttini,quindi nn ha voluto guardare nemmeno il cucchiaio;che dite sarà allergico agli spinaci??????
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- nelly67
- Original~GolGirl®

certo che lo so cmq sappi che la cosa è reciprocaTizjana ha scritto:Zia Ver che io sappia per l'oculista è presto, anche se i pediatri di base ci provano a mandartici...evviva la medicalizzazione, stop con le polemiche.
Naty cara non ho colto moltissimo dal tuo messaggio...cosa succede? Perchè dormi 2 ore per notte? E la schiena ci credo che ti da problemi.
Evviva il nido di Alex e mamma Danielina cuor di leone che non molla mai, sei una grande, lo sai, nelle piccole e nelle grandi cose.
I risultati ti han premiato per il tuo essere indomita e continueranno a farlo, vedrai...io ti penso, lo sai vero?.
- nelly67
- Original~GolGirl®

ale , bene per pietro ,è normale che pietro si senta a suo agio all'asilo ,tu gli dai tanto amore da riempirlo anche per le ore che manchi
per i risultati della urinucultura

per i risultati della urinucultura
- nelly67
- Original~GolGirl®

e anche oggi sono entrata senza dire buongiorno maleducata maleducata e maleducata

- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Noi abbiamo la febbreTizjana ha scritto:Buonasera.
E' piovuto dopo un'estate ed i fratelli si son addormentati presto.
C'è da appuntare che sto rovinata tipo primo giorno di sci perchè c'abbiamo i dentini abbinati, il grande il molare, la piccola gli incisivi, ed oggi a casa hanno gareggiato a chi sfogasse meglio il nervosismo...lo sport preferito rimane il lancio degli oggetti, teneri....![]()
Qui molari e incisivi sono però sulla stessa bocca
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

probabile, da quel che sono la gastroenterite è in giroscarlet ha scritto:potrebbe essere una forma virale presa al nido?proferina ha scritto:;che dite sarà allergico agli spinaci??????
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Evviva Peter!!!!!scarlet ha scritto:eccoci anche noi....qua tutto procede: lea mangia di gusto anche le merende (forse ci siamo?) e Pietro ieri ha fatto la mezza giornata alla materna come dovrebbe fare ed è andata benone..
lunedì partono i bimbi che non hanno mai frequentato....speriamo bene..per ora peter mi dice che c'è un bimbo che piange sempre e qualche mamma dentro....a noi non lo hanno chiesto di rimanere...e lui nn sembra sentirne la mancanza...poi vediamo come assorbirà il resto..
oggi esame urine e urinocoltura che ritireremo presumibilmente la prox settimana(quanti incrocini) e poi chissà..
E bene anche Lea e le merende
Noi già usiamo le bobux...ma non vedo l'ora di poterle prendere gli stivalini di gomma per il nido