GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da rossella72 » 22 lug 2008, 17:29

I titoli che avete scritto sono tutti e 3 belli :yeee certo il mio Nicola ancora non parla ... però vanno bene lo stesso :ahaha
Fate voi :ok

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 22 lug 2008, 21:55

Buona sera,
in questi giorni sono poco presente, state scrivendo molto, e fatico a starvi dietro.
Ma vi leggo sempre.
Mi dispiace tanto che per alcune di voi questo non sia un buon periodo.
Mando una coccola grande alle mamme delle dicembrine che non stanno bene :coccola e lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini perchè tutto si risolva per il meglio.
Mando una coccola particolare ad Alex,Crysania e Rossella, perchè so bene cosa significhi soffrire vedendo i tuoi genitori ammalati.
Io su questo fronte sono stata davvero sfortunata.
Ecco perchè mi mancano un po' le parole....ma vi mando un abbraccio forte -forte.
:bacio
i
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 22 lug 2008, 21:56

Passo cotta e distrutta da una giornata di lavoro extra long i 30 secondi prima che risalga gaby per fare gli auguri alla mamma di Alex e di Ross... e scusatemi se salto le altre!! :bacio
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 lug 2008, 8:48

buon giorno care mammine :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 23 lug 2008, 9:33

Buongiorno belle mamme!
Ho letto un pò tutto di fretta ma non ricordo granchè, solo un abbraccio particolare ad Alex, Crysania e Rossella per le loro mamme :coccola e tanti :incrocini perchè si risolva tutto.

I titoli sono tutti fantastici :-D , io mi ci ritrovo in tutti e tre :ok !
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 23 lug 2008, 9:35

Crysania ha scritto: altro titolo

Troppo forti i Dicembrini(06), chiacchieroni e saputini!
Io comunque voto questo :ok !

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 23 lug 2008, 9:51

Ciao!

I nuovi titoli sono tutti belli, Luca ancora non parla, ma mettete pure quello che preferite :ok

Cry fotografie belle? Mai viste....
Non è un caso che l'avatar è ancora di dicembre, se trovo un minuto oggi lo cambio, con uno, dove guarda caso....luca non guarda la macchinetta fotografica :che_dici
Melody

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 lug 2008, 11:12

Buongiorno mamme
vengo dalla 3 notte abbastanza tragica, uffa da quando siamo rientrate a roma non dorme bene e si sveglia chiamandomi lamentandosi e piangendo stanotte e ieri notte 2 ore svegli, non si capisce sembrano i denti (di nuovo) perchè metteva le mani in bocca ed anche il ciuccio le dava fastidio, quando le ho massaggiato le gengive con il dito se lo faceva fare.. :domanda A Mila sono spuntati anche i canini (solo la punta per ora) che dite sta mettendo gli ultimi 4 molari????? Ma non si mettevano in teoria verso i 2 anni o su?????

Altra domanda nel biberon mettete sempre biscotti plasmon o similari oppure ci sono altri biscotti che si sciolgono sempre bene per cambiare???
noi ne mettiamo solo 3 e la gran parte restano attaccati sul fondo però era tanto per cambiare un pò

Ross :incrocini per il cuginetto mamma mia che periodaccio davvero :coccola
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 lug 2008, 11:16

ciao Fra71, io metto 3 biscotti la mattina e due la sera e uso quelli che trovo al supermercato Eurospin (sempre per bambini e per il latte). Non sono di marca ma sono buoni e si sciolgono abbastanza bene.
Anche matteo credo sia alle prese con i denti perchè morde il ciuccio ed è irrequieto.
Ah... pure stanotte alle 04,30 è finito a letto con noi, ero troppo stanca per farlo riaddormentare nel suo lettino.
Però da stasera prometto di impegnarmi di più :hi hi hi hi .

baci e buona giornata :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 23 lug 2008, 12:11

cinzia1974 ha scritto:ciao Fra71, io metto 3 biscotti la mattina e due la sera e uso quelli che trovo al supermercato Eurospin (sempre per bambini e per il latte). Non sono di marca ma sono buoni e si sciolgono abbastanza bene.
Anche matteo credo sia alle prese con i denti perchè morde il ciuccio ed è irrequieto.
Ah... pure stanotte alle 04,30 è finito a letto con noi, ero troppo stanca per farlo riaddormentare nel suo lettino.
Però da stasera prometto di impegnarmi di più :hi hi hi hi .

baci e buona giornata :bacio
Noi non ne sciogliamo più biscottini :sorrisoo
Luca la colazione, la fa "da grande" Bicchiere di latte, e biscotti inzuppati, da mangiare con il cucchiaino, impazzisce per i "Bucaneve", ma apprezza anche i "Galletti".
Per il resto, menù dei piccoli, MEZZOGIORNO E SERA, ANCORA PAPPONE UNICO CON CARNE, VERDURE E PASTA :ok
Melody

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 lug 2008, 12:15

Cinzia ma anche quelli dell'eurospin sono tipo plasmon così stessa forma, io pensavo anche ai colussi ad esempio ma non so se si sciolgono bene e se poi passano dalla tettarella.
Per i denti anche a matteo mancano i molari???

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 23 lug 2008, 12:53

Buongiorno mamme.Purtroppo mi associo alla schiera delle mamme che stanotte non ha dormito bene. Jacopo non ne voleva sapere di stare nel suo letto in camera sua per cui ha dormito con noi :che_dici Ha fatto avanti e indietro per tre volte e ogni volta che lo rimettevamo in camera sua si svegliava poco dopo in lacrime.Mi chiamava disperato e voleva la tetta (lo sto allattando a ritmi impressionanti mi sembra di esser tornata a un anno fa). Io non capisco il perchè di tuttto questo attaccamento, comunque in casa sono serena e non ho particolari atteggiamenti di distacco nei suoi confronti.Anzi, stiamo sempre ad abbracciaci e a darci bacini! :emozionee bah..
Ieri abbiamo deciso che in vacanza andremo all'avventura in campeggio con la tenda :urka ;alla fine è l'unico tipo di vacanza che ci piace, non c'è bisogno di ammattire per prenotare e possiamo andare dove vogliamo. Ci dovremo solo organizzare ben bene per JAcopo, ma a conti fatti non mi sembra che sarà così problematico.Pensiamo di andare nel Salento in questo campeggio http://www.camping.it/italy/puglia/rivadiugento/ che dicono essere il piu' bello della zona (infatti è anche molto caro).Partiremo l'ultima sett di agosto e la prima di settembre...non vedo l'ora, sono anni che non ci facciamo una vera vacanza!

FRA, per i biscotti non so aiutarti piu' di tanto, Jacopo non beve latte dal bibe e la mattina al max mangia i nostri a morsi.Quando ho provato a darglieli sciolti nel latte vegetale ne avevo comprato un tipo al riso da naturasì. Hanno la forma dei pavesini e si trovano negli scaffali della roba per bimbi.Sulla scatola c'è un bimbo ed un biberon. Mi ricordo che si scioglievano molto bene ed erano veramente buoni!

ROSSELLA brutta storia quella del nipotino. Oserei dire che nel male è andata bene ma se non succedeva era sicuramente meglio...Un bacione!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 23 lug 2008, 13:04

mamme ottime notizie :yeee
lunedì al supermercato trovo il nostro pediatra di famiglia, gli chiedo quando riientra in ambulatorio dalle ferie, probabilmente mi vede superschizzata e mi dice di portargli Lorenzo oggi sul presto (x essere la prima)
Gli ho parlato a cuore aperto (senza però dirgli che siamo andati dall'altro) mi ha super rassicurata spiegandomi x filo e per segno tutte le motivazioni x cui Lorenzo non presenta alcun segno che lasci pensare all'autismo e secondo lui neanche di un deficit dell'attenzione (che generalmente però viene diagnosticata in età scolare o poco prima)
Insomma secondo lui Lorenzo è solamente un grande pigrone dal punto di vista della comunicazione, mentre ha sviluppato il fattore fisico come un bimbo di 30 mesi, dice di avere pazienza che tutto si sistemerà, di continuare a stimolarlo e di essere serena.

Sono contenta :sorrisoo
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 lug 2008, 13:35

Cry finalmente una bella notizia sono contenta per voi riaccquisterete un pò di tranquillità che farà certo bene a Lorenzo in primis :ok

Alex che bello il salento dove ti butti ti butti bene :ok
siete attrezzati con la tenda fornelli stoviglie o pensate di mangiare sempre fuori??? io adoro il campeggio nel vero senso della parola anche se negli ultimi anni mi sono adagiata al bungalow :fischia
Bello poi racconterai come ti sei organizzata e magari tenterò l'avventura ma con mila ora è inpensabile non stando ferma mai come la tengo vicino alla tenda :x:

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 lug 2008, 13:45

Vi dico qualcosa di mila e ci confrontiamo almeno:
GIOCO PREFERITO
qualsiasi cosa che si trascina possibilmente con ruote (cariola passeggino giocattolo) ma trascina anche ceste sedie ecc.
salire e scendere gradini se sono pochi senza poggiare le mani
PAROLE
ha aggiunto anche nonnooo, no, finito (per tutto ciò che termina, anche se si spegne la luce, finisce una canzone, finisce la pappa, si chiude la porta ecc.) poccato (sporcato), pappa. Se le chiedo come ti chiami? Dice Dila o Ila eppoi indica con il dito anche i nomi degli altri papà mamma
LA COSA CHE NON MI VA GIU' e che mi stressa tanto
nel passeggino ci sta solo se necessario e per brevi passeggiate, non ci dorme mai in giro e vuole camminare senza dare la mano correndo dove dice lei.

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 23 lug 2008, 14:50

CRY: Evviva sono troppo contenta che il tuo pediatra abbia dato un'opinione positiva :yeee ! Non ne avevo dubbi, e poi ha un visino tanto bello il tuo bimbo che secondo me è anche furbetto :prrrr

ALEX: mamma mia che coraggio in campeggio, io non ci riuscirei. Ma come ti organizzi? Racconta, racconta, sono curiosa :-D .

FRA: io uso i plasmon per andare sul sicuro (6 tutte le mattine in un bibe da 350 ml :urka ). Però son curiosa anch'io di sperimentare nuovi tipi :ok !

GIOCO PREFERITO
Anche Matilde adora trascinare tutto per casa ma ai giardini quando vede uno scivolo diventa matta e non si ferma più. Sono ormai 3 mesi che sale e scende da sola... A volte si scivola anche all'indietro :x:

PAROLE
Vediamo di fare una lista:
mamma, papà, tata, nonna, nonno, no, sì, pipì, cacca, ciao, nanna, tanto, tati (tandy il cane), pepè (piede e scarpe), ciuciù (biberon), cocca (scotta), otto (rotto), cocò (galline e uccelli vari), chi è, uinny (wynnie the pooh),... non me ne ricordo altre...
Da qualche giorno ha cominciato ad associare 2 parole insieme :-D

COSA SA'
-tutte le parti del corpo, io le dico e lei le indica su se stessa o su di me (occhi, naso, bocca, lingua, denti, guanciotte, capelli, testa, mani, piedi, braccia, gambe, pancino, ombelico, tettine,...)
- il verso di molti animali (cane, mucca, galline, asino, cavallo, pecora ma il migliore è il gatto: fà un miagolio che sembra un micio a cui stanno tirando il collo :ahah )

L' ULTIMA DA RIDERE
E' circa una settimana che Maty la sera quando ha il pannolino pieno di pipì se lo toglie da sola e lo butta nella patumiera del bagno e poi mi chiama, mi porta in bagno e indicandolo dice "pipì ia" (pipì via!) :ahaha .

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 lug 2008, 15:58

ah si anche
ponto (pronto) iali (occhiali) iavi (chiavi) otto (rotto) sotta (scotta) sappe (scarpe) dei nomi di bimbi un pò storpiati eio (valerio) miizo (mizio) titti, issa (melissa)

versi animali
bau, ca ca (cra cra rana) buu (muuu della mucca) chi chi (gallo)

parti del corpo le indica ma non le ripete, le piace ombellico

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 23 lug 2008, 16:47

Quasi dimenticavo...Lorenzo è alto 88 cm e pesa 12.5 kg, un fisico da atleta ha detto il pediatra! :ahaha

Paroline mamma, papà e ammmm x qualsiasi cosa sia più o meno commestibile

Gioco preferito
al parco l'altalena, a casa tutti i giochi ad incastro, i cubi che vanno uno dentro l'altro, le costruzioni ecc...

Cosa sa fare a parte distruggere qualsiasi cosa :fischia si accende tv e computer, sa mettere il dvd nel lettore... :che_dici e usa il mouse del pc come fosse il telecomando.. :ahaha

fiamo un po' indietro rispetto a voi ma vi raggiungeremo! :sorrisoo
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 lug 2008, 16:56

Cry indietro non direi, dice meno parole però ad esempio Mila fa poco i giochi ad incastro e riesce solo se le dico io dove infilare la formina e le costruzioni le tira solo fuori dalla scatola o ce le rimette dentro, non sa accendere la tv e nemmeno il dvd, solo l'altro giorno notavo che prestava attenzione ai bottoncini della tv e del dvd e cercava di schiacciarli :aargh

E' tanto alto, mila è 84 cm e già risulta al 97 percentile x le femmine, i maschietti non credo che hanno una scala di crescita tanto differente :ok

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 23 lug 2008, 22:32

Crysania :yeee :yeee :yeee
biscotti: Ricky al mattino beve il bibe poi mangia i nostri biscotti del mulino bianco (tarallucci, abbraccci....) o con me fette biscottate con marmellata o cioccolata
vive poi di grissini e cracker (circa 2 3 pacchetti al dì)
Mangia come un "lupo" però in estate non sta mai fermo, fra corse in spiaggia, bagnetti e amici vari è riuscito a dimagrire 500gr. :yeee perchè aveva una vera "trippa" :prrrr
notte
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

Bloccato

Torna a “Dicembre”