GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 11:38

vado pupetta dorme dopo poppatina e finisco un po'...poi cucciolotto da andare a prendere e psicomotricità,...costicchia ma gli fa bene..inizia un nuovo corso e spero che questi momenti di nervosismo credo legati alla sorella e a me, visto che ovunque - nido, paicomotricista, nonni, amici post-ristorante - mi dicono che è bravissimo e sereno....sarà ma io sono la pecora nera? :prrrr
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 feb 2008, 11:40

ciao Ale bella :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 11 feb 2008, 11:49

di lillipink il lun feb 11, 2008 11:30 am
chiccagiambi ha scritto:
buondi....qua sembra che aly stia meglio..ma fede continua a moccolare e io ho un mal di gola assurdo!!che stress...vi leggo

Chicca bellissima tante e a voi tutti
:bacio :bacio
discorso asilo-nonni-tate:
io vorrei davvero stare a casa come ho fatto con aly usando tutta la facoltativa, ma altri 2 mesi con uno stipendi solo e finiamo in casini..quindi ci devo rinunciare..io ho le nonne ma non mi ascoktano io mi impegno a dare un minimo di regole e lo mi prendono per il ....me ne sono accorta..capisco che mi fanno un favolre, ma vorrei che alcune cose fossero fatte come voglio io!!!a settembre e' piccolo per mandarlo al nido quindi...mi rassegnero..e' che aly l'ho tirato su io facendo i salti mortali visto i suoi problemi..per esempio lìunica cosa in cui e' indipendente e' bere dal bibe..be'...quando ci sono le nonne dicono"ma poverino lo aiuto io " e glielo tengono loro...non e' perche' non voglio fare la fatica e' che per me e' un orgoglio..ma nulla non lo capiscono...quindi ho paura che fede cosi' piccolino crescera' incasinato..perche' vedo che se piange corrono subito e se in braccio sta buono lo tengono anche 1 ora..io micca mi diverto a metterlo giu' 40 volte in una mattina..ma dovra' pur stre anche sulla sdraietta ..micca sempre in braccio!!!
ops scusate il papiro ma davvero sono un po' preoccupata..ho anche detto con robby che preferirei stare acasa...ma facendo i conti non ci se la fa!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 11:50

oniria ha scritto:ciao Ale bella :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 feb 2008, 13:36

chiccagiambi ha scritto:
di lillipink il lun feb 11, 2008 11:30 am
chiccagiambi ha scritto:
buondi....qua sembra che aly stia meglio..ma fede continua a moccolare e io ho un mal di gola assurdo!!che stress...vi leggo

Chicca bellissima tante e a voi tutti
discorso asilo-nonni-tate:
io vorrei davvero stare a casa come ho fatto con aly usando tutta la facoltativa, ma altri 2 mesi con uno stipendi solo e finiamo in casini..quindi ci devo rinunciare..io ho le nonne ma non mi ascoktano io mi impegno a dare un minimo di regole e lo mi prendono per il ....me ne sono accorta..capisco che mi fanno un favolre, ma vorrei che alcune cose fossero fatte come voglio io!!!a settembre e' piccolo per mandarlo al nido quindi...mi rassegnero..e' che aly l'ho tirato su io facendo i salti mortali visto i suoi problemi..per esempio lìunica cosa in cui e' indipendente e' bere dal bibe..be'...quando ci sono le nonne dicono"ma poverino lo aiuto io " e glielo tengono loro...non e' perche' non voglio fare la fatica e' che per me e' un orgoglio..ma nulla non lo capiscono...quindi ho paura che fede cosi' piccolino crescera' incasinato..perche' vedo che se piange corrono subito e se in braccio sta buono lo tengono anche 1 ora..io micca mi diverto a metterlo giu' 40 volte in una mattina..ma dovra' pur stre anche sulla sdraietta ..micca sempre in braccio!!!
ops scusate il papiro ma davvero sono un po' preoccupata..ho anche detto con robby che preferirei stare acasa...ma facendo i conti non ci se la fa!!
Io più che altro non voglio discutere. Se la lascio ai nonni so che dovrò faticare per imporre regole e comportamenti ai miei suoceri che sono dei "braccisti a oltranza" e hanno delle idee di puericultura da 1800 (tipo: tutti i bimbi piangono perchè debbono farsi i polmoni" :urka anche se poi loro la tengono su, fra l'altro senza cercare di capire perchè piange) e al contrario un po' di elasticità a mia madre che è più rigida di me. e poi se uno dei 4 mi dicesse anche solo una volta "ma io non faccio così!" oppure "ma con me per la tal cosa non piange" o "fai cosà che va meglio" partirei per la tangente. :pistole Inoltre mia madre fra linfoma e rizoartrosi alle mani non può garantirmi aiuto costante (oltre al fatto che spesso ha bisogno mia sorella e che stanno a 25 km da qui) e mia suocera continua a bloccarsi con una spalla e una gamba e non vuole curarsi: come faccio a fidarmi? :urka
Molto meglio il nido :sorrisoo anche perchè io credo molto nella sua validità (se la struttura è buona ovviamente).
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 14:48

Cara Chicca non ti tormentare...in queste cose non c'è mai nulla di giusto o sbagliato in assoluto, ogni soluzione ha il suo rovescio della medaglia...è importante tornare a lavorare per tanti motivi, oltre quello economico, poi con 2 bimbi l'aiuto delle nonne è fondamentale, sono sicura che riuscirete ad organizzarvi bene, stai serena
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 15:03

rocciajubba ha scritto: Io più che altro non voglio discutere. Se la lascio ai nonni so che dovrò faticare per imporre regole e comportamenti ai miei suoceri che sono dei "braccisti a oltranza" e hanno delle idee di puericultura da 1800 (tipo: tutti i bimbi piangono perchè debbono farsi i polmoni" :urka anche se poi loro la tengono su, fra l'altro senza cercare di capire perchè piange) e al contrario un po' di elasticità a mia madre che è più rigida di me. e poi se uno dei 4 mi dicesse anche solo una volta "ma io non faccio così!" oppure "ma con me per la tal cosa non piange" o "fai cosà che va meglio" partirei per la tangente. :pistole Inoltre mia madre fra linfoma e rizoartrosi alle mani non può garantirmi aiuto costante (oltre al fatto che spesso ha bisogno mia sorella e che stanno a 25 km da qui) e mia suocera continua a bloccarsi con una spalla e una gamba e non vuole curarsi: come faccio a fidarmi? :urka
Molto meglio il nido :sorrisoo anche perchè io credo molto nella sua validità (se la struttura è buona ovviamente).
Giustissimo e immagina quando i bimbi imparano a camminare :urka da allora fno ai 3-4 anni sono veramente impegnativi

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 11 feb 2008, 16:02

chiccagiambi ha scritto: discorso asilo-nonni-tate:
:bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 11 feb 2008, 16:06

lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Io più che altro non voglio discutere. Se la lascio ai nonni so che dovrò faticare per imporre regole e comportamenti ai miei suoceri che sono dei "braccisti a oltranza" e hanno delle idee di puericultura da 1800 (tipo: tutti i bimbi piangono perchè debbono farsi i polmoni" :urka anche se poi loro la tengono su, fra l'altro senza cercare di capire perchè piange) e al contrario un po' di elasticità a mia madre che è più rigida di me. e poi se uno dei 4 mi dicesse anche solo una volta "ma io non faccio così!" oppure "ma con me per la tal cosa non piange" o "fai cosà che va meglio" partirei per la tangente. :pistole Inoltre mia madre fra linfoma e rizoartrosi alle mani non può garantirmi aiuto costante (oltre al fatto che spesso ha bisogno mia sorella e che stanno a 25 km da qui) e mia suocera continua a bloccarsi con una spalla e una gamba e non vuole curarsi: come faccio a fidarmi? :urka
Giustissimo e immagina quando i bimbi imparano a camminare :urka da allora fno ai 3-4 anni sono veramente impegnativi
:quoto: Sicuramente mia madre è felicissima di aiutarmi, ma full time è una follia. Si stancherebbe troppo. Lei già ha una certa età, poi c'ha pure mio padre a cui badare :ahaha

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 11 feb 2008, 16:08

Ma da voi come funziona il nido comunale? Qui a PE c'è il bando a maggio. Ci sono vari asili nido, ma ne va scelto uno solo nella domanda. Il nido che piace a me ha pochissimi posti. Non so se riuscirò ad entrare. La vedo durissima. Mi sa che dovrò buttarmi sul nido privato :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 feb 2008, 16:50

valemilla ha scritto:Ma da voi come funziona il nido comunale? Qui a PE c'è il bando a maggio. Ci sono vari asili nido, ma ne va scelto uno solo nella domanda. Il nido che piace a me ha pochissimi posti. Non so se riuscirò ad entrare. La vedo durissima. Mi sa che dovrò buttarmi sul nido privato :che_dici
da noi i bandi si chiudonono al max l'otto marzo :urka e a gualtieri cisono solo 12 posti :che_dici

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 19:22

Ciao ragazze passo al volo per un salutino..
Pomeriggio nerissimo...Francesca ha pianto come una disperata per le colichette poi ha iniziato a farlo anche per la fame, solo che era prestino, pensavo ancora alle coliche e non capivo che voleva mangiare così ora sono piena di sensi di colpa :martello per averla fatta piangere
In più Maria Grazia ha parlato con mia sorella alzando un pò il tiro a livello economico su quanto pattuito, lasciandomi molto perplessa e dispiaciuta, non per i soldi ma per il modo :grrr . Capisco che purtroppo quando si ha bisogno di una persona fidata, si deve scendere a compromessi ma non ho gradito assolutamente il suo atteggiamento ricattatorio del tipo "sai ho avuto un'altra offerta dovete decidere entro domani". A parte che accettare il ricatto di oggi significa poi sottostare anche in futuro, ma non è proprio modo di agire nei confronti di persone che hanno aperto la loro casa trattandola come amica invece che da subalterna...bah chissà se si ricomincia la ricerca...
Devo chiudere, scusate lo sfogo
Un bacio a tutte, a domani

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 11 feb 2008, 20:43

passo in volata per aggiornarvi:
il ranocchio è cresciuto 1200gr,ora è a 4550,di 4 cm ora è a 54cm,c.c.2.2. ora è a 37.2
nuovo cambio di latte,ora staimo provando quello antiallergico,perchè probabilmente è allergico alle proteine del latte dato che lo siamo sia io che il maritozzo,quindi sia il reflusso che la stitichezza potrebbero essere provocati da questa allergia;speriamo bene

fronte mamma:la visita dall'oncologo ha sentenziato operazione quanto prima ma niente terapia prima di analizzare il tutto,anche a lui è sembrato troppo strano che mammografia e analisi siano negative mentre la risonanza positiva,quindi decideranno man mano;io penso di andare il giorno dell'operazione a Roma,vediamo se il maritozzo può venire così portiamo anche il piccolo,nn mi va di lasciarlo a casa,però se è necessario per un paio di giorni mi toccherà farlo!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 12 feb 2008, 8:15

Ciao care :bacio
Complimenti per il tuo bimbo Naty :ok
Anche a me sinceramente suona tanto strano che gli esiti di questi esami fatti dalla tua mamma siano così discordi, ti auguro di tutto cuore che la risonanza sia un falso positivo e che presto possiate togliervi questo fardello dalle spalle
Per me nottataccia, non ho fatto che ripensare alla situazione della baby-sitter e vorrei parlarle, capisco le sue vicissitudini economiche, ma non mi è piaciuto il modo...però istintivamente sento che la bimba con lei sta bene e proverò a riparlarle perchè per me il pensiero del ritorno al lavoro senza un punto fisso di una persona fidata è un incubo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 feb 2008, 9:11

Ciao bimbe.
Passo al volo mentre mangio con pupa sgnottolante al fianco :che_dici
Oggi mi tocca andare all'INPS :x: per la pratica della maternità facoltativa. Divertenteeeeeeeeee andare all'INPS ma è per una buona causa :emozionee
Paola io parlerei con Maria Grazia dicendole che non ti è piaicuto il modo in cui si è comportata perchè poteva parlarne con te direttamente e in modo più sereno visto come l'avete accolta. Comunque se ti piace e se vedi che per Francy è la cosa giusta tientela stretta.
Scappo tatine :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 12 feb 2008, 9:42

Buondì!
Che deserto! Noi stamattina ce ne andiamo dal pediatra per il tagliando. vediamo però, se c'è troppa gente in attesa ce ne andiamo.

Paola anche io sono dell'avviso di dire a MG che poteva parlare con te direttamente. Dille che pretendi un comportamento franco e onesto dato che si tratta comunque di un rapporto di lavoro, per di più molto intimo (la fai entrare a casa tua, le affidi la tua bimba)......... che sono 'sti sotterfugi!????

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 feb 2008, 9:45

ma non ci sono arretrati :urka

Buondì a tutte!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 feb 2008, 9:48

valemilla ha scritto:
Paola anche io sono dell'avviso di dire a MG che poteva parlare con te direttamente. Dille che pretendi un comportamento franco e onesto dato che si tratta comunque di un rapporto di lavoro, per di più molto intimo (la fai entrare a casa tua, le affidi la tua bimba)......... che sono 'sti sotterfugi!????
quoto :ok
anche se per come son fatta io sta cosa mi farebbe girare molto i m@rones :bomba
credo che se ne voglia un tantino approfittare perchè ha capito che hai bisogno di lei e sarebbe giusto avere invece un'altra persona da poter prendere al posto suo ma capisco che sia difficilissimo trovarne una che ispiri la fiducia perciò o cedi al suo "ricatto" oppure devi cercarne un'altra, non ti invidio, auguri :ok

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 feb 2008, 9:51

proferina ha scritto:passo in volata per aggiornarvi:
il ranocchio è cresciuto 1200gr,ora è a 4550,di 4 cm ora è a 54cm,c.c.2.2. ora è a 37.2
nuovo cambio di latte,ora staimo provando quello antiallergico,perchè probabilmente è allergico alle proteine del latte dato che lo siamo sia io che il maritozzo,quindi sia il reflusso che la stitichezza potrebbero essere provocati da questa allergia;speriamo bene
:incrocini :ok
proferina ha scritto:fronte mamma:la visita dall'oncologo ha sentenziato operazione quanto prima ma niente terapia prima di analizzare il tutto,anche a lui è sembrato troppo strano che mammografia e analisi siano negative mentre la risonanza positiva,quindi decideranno man mano;io penso di andare il giorno dell'operazione a Roma,vediamo se il maritozzo può venire così portiamo anche il piccolo,nn mi va di lasciarlo a casa,però se è necessario per un paio di giorni mi toccherà farlo!!!!
ma non potete fare un'altra mammografia in altro centro :domanda
è strana questa dissonanza fra gli esami :che_dici
comunque tanti auguri per tua mamma :incrocini :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 feb 2008, 9:53

vi aggiorno pure io:
Gabri sta meglio, ieri sera febbre leggera 37,5 mentre stanotte e stamattina niente, la pediatra non ha trovato nulla ne alla gola ne hai bronchi, ha solo raffreddore e diarrea e ha detto che passato ieri e oggi senza febbre può tornare a scuola e che per lei è un virus legato all'influenza che gira :che_dici
Ale ieri ha avuto una giornata no, sempre in braccio e non riuscivo a fare nulla di nulla davvero stancante :bomba oggi sembra andar meglio, vedremo nel proseguo :hi hi hi hi
fronte regalo socio: dopo aver girato mare e monti online per cercare un regalo che potesse soddisfarmi un pochino, alla fine ho optato per due cd, Cocciante " Tutti i miei sogni" e i pooh con l'ultimo "Beat ReGeneration" e vado sul sicuro :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Dicembre”