GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da cinzia1974 » 25 apr 2008, 23:42

melody ha scritto:Ragazze, vi volevo chiedere una cosa, ma i vostri bimbi senza scarpe camminano bene?
Luca con le scarpe cammina bene.
Solo che a casa vorrei lasciargli i piedini liberi, e gli metto le calze antiscivolo, e lui che fa? Si mette a camminare tutto sulle punte, come Carla Fracci, con conseguente instabilità.
Lo fanno anche i vostri bimbi?
ciao melody, anche matteo usa le scarpine fuori casa e in casa gli metto gli antiscivolo.
ti confermo che anche lui cammina in punta dei piedi.
ora è diventato normale per noi, non ci facciamo più caso ma ogni tanto ridiamo come dei matti.
io non mi sono preoccupata più di tanto perchè anche il socio talvolta cammina con le punte :hi hi hi hi . Me lo ha detto mio padre "cammina in punta dei piedi come suo papà"... io non mi ero mai accorta che anche il socio camminasse talvolta sulle punte...
non ti preoccupare! :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 apr 2008, 23:44

melody ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:abbiamo messo il nuovo avatar!!! ovviamente in una posizione da brigante... dita nel naso!
buon w.e. mammine :bacio
BEEEELLLLOOOOOOOOO!!!! :emozionee
grazie melody... peccato che dicono tutti che è uguale al papà :hi hi hi hi
:bacio notte

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 apr 2008, 23:45

liladude ha scritto:Ma è... biondissimo!!!! :-D
lila sembra un tedesco o un norvegese!! :bacio

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 26 apr 2008, 8:13

cinzia1974 ha scritto: lila sembra un tedesco o un norvegese!! :bacio
cinzia :quoto_1: per il tedesco :ahaha
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 26 apr 2008, 8:20

melody Vittoria usa le scarpine solo quando usciamo, in casa sta anche lei con le calzine antiscivolo. Non cammina in punta di piedi ma ti posso dire che Fabio, il fratello maggiore, ha cominciato a camminare proprio così! Ho chiesto varie volte al pediatra e mi ha risposto che era normale di non preoccuparmi.
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 26 apr 2008, 15:18

Ragazze, grazie a tutte :bacio ,
all'ora non mi preoccupo. :ok
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 26 apr 2008, 15:25

Qui c'e' un sole caldo, che è una meraviglia :sdraio: , Luca stà finendo la pennichella (insieme al socio), e poi si corre al parco :ok , io ho appena finito di stirare, e mi ritaglio questi 5 minuti di pace :ventilato:
:bacio
Melody

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 26 apr 2008, 15:45

quote="liladude"]
Perchè per motivi a me ignoti la parola "al femminile" è diventata tabù in questo forum: sostituisci gli asterischi con le due parole senza spazi e vedrai che entri!!! :fischia[/quote]

grazie Lila delle dritte e :incrocini per i lividi di Gabri
cinzia1974 ha scritto:abbiamo messo il nuovo avatar!!! ovviamente in una posizione da brigante... dita nel naso!
buon w.e. mammine :bacio
troppo forte , davvero un bel biondone

Ric usa le scarpe solo per uscire, in casa solo calze antiscivolo

anche qua oggi sole, per fortuna noi abitiamo al mare e da ieri per Ric è iniziata la stagione.Secchiello, ruspa, paletta e tanta sabbia sono per lui uno spasso, si intrattiene a lungo ed è bravissimo
ieri ha messo vei piedini nell'acqua e si è divertito un mondo, continuava a ripetere "Bibi bibi" (acqua) chissa che spiegazione si danno i bimbi di fronte a cose del tutto nuove!!!! :emozionee
ciao vado a far qualcosa, visto che il cucciolo dorme e la mia schiena sta meglio
oggi poi abbiamo il compleanno del cuginetto, chissa cosa combinerà in compagnia di altri bimbi
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 26 apr 2008, 22:57

Ragazze giovedi abbiamo fatto il tagliando dal pediatra:peso 11,800kg altezza 82 cm!!!beh non mi posso lamentare,considerando che non cammina e me la devo incollare in braccio col pancione!!!per fortuna non è di quei bambini abituati a stare tanto in braccio.Per il problema camminare,il pediatra ha detto se con l'appoggio cammina non c'è da preoccuparsi,l'ha fatta camminare sul lettino e ha detto tutto ok,quando si sentirà sicura si lancerà!!!Ora già sta spesso dritta in piedi senza appoggio e gioca,balla,ma niente passetti,vabbè lentamente facciamo progressi!

Oggi ho fatto la morfologica e la nanetta cresce bene,siamo a 28 cm di lunghezza e a 600 gr di peso uno scriccioletto!!!Però nella norma per l'età gestazionale,quindi tutto ok!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 27 apr 2008, 15:49

Buongiorno,
Mad :yeee :yeee per il tagliando, e la morfologica andati bene.

Luca invece se la dorme come un ghiro, ma la giornata è troppo bella per passarla poltrendo, adesso lo sveglio, poi merenda e parco.
Adora l'altalena, e quando ci sale, non si riesce più a farlo scendere :hi hi hi hi per fortuna abbiamo scoperto un parchetto nuovo, poco affollato. così le altalene le troviamo sempre libere :044-Astuta:
Melody

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 27 apr 2008, 18:58

melody pure io mi aggiro nei parchetti poco affollati... matteo adora l'altalena e a volte dobbiamo fare la "fila".
ora è al parco con i nonni e gli ho dato il pallone perchè matteo vuole giocare con il pallone degli altri ma spesso i bambini sono gelosi dei propri giochi (non che matteo sia così generoso da darlo di sua spontanea volontà.. anzi gli scappa pure qualche lacrimetta se gli toccano il suo pallone).

come nelle scorse settimane matteo mangia come un bue, non lo riconosco quasi. Gli è venuta una pancia spropositata infatti gli chiediamo dov'è la trippa? e lui si tocca la pancia!
stamattine comiche sul vasino, non ci voleva proprio stare e allora io e il papà gli abbiamo fatto un sacco di storie con un camion e lui si è passato via per 10 minuti così ha fatto cacc@ e pipì... certo che me lo vedo alla mattina fargli fare 10 minuti sul vasino finchè ho ancora gli occhi abbottonati :hi hi hi hi .
ragazze ho un dubbio... ma i vostri piccolini sudano nelle scarpine??
matteo ha le scarpine di winnie the pooh e ogni volta che gliele tolgo ha le calze umide... mi sembrano davvero malsane. Eravamo andati a vedere le geox ma le commesse erano davvero maleducate e poco disponibili :buuu .
martedì partiamo per barcellona speriamo di cavarcela è il primo viaggio in aereo che facciamo con il nanetto.
vi saluto torno a sistemare casa...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 27 apr 2008, 20:26

Eccoci anche noi di ritorno dal parco... In questi giorni ci siamo stati mattina e sera, con biciclettata nel mezzo! Per fortuna il ponte è finito e al mattino non ci saranno più i bimbi grandi col pallone che sono la mia disperazione: Gabriele non solo vuole sempre il pallone degli altri (ignorando il suo :fischia ) ma preferibilmente i palloni in cuoio da calcio con cui stanno giocando dei bambini più grandi :che_dici Appena "punta" una palla, anche dall'altra parte del parco, parte deciso e si piazza ai piedi del malcapitato possessore della palla, spesso un genitore che la tiene in braccio per il figlio, fissandolo deciso. Una volta ottenuta, si sposta in uno dei vialetti e comincia a calciarla convinto :urka Oggi abbiamo trovato due deliziosi ragazzini che hanno passato un ora a giocare con lui facendo finte e girando attorno a lui con delicatezza (baby champion :ahaha ), ma in genere devo correre come una matta per fare da scudo a biciclette pirata, pallonate vaganti e bimbi lanciati.
A proposito di buone forchette primaverili, Gabriele ora pesa 11,2, il che significa che ha messo su 4 etti nell'ultimo mese, sette negli ultimi due... i sette etti precedenti li aveva messi su nel doppio del tempo :urka
Non sono riuscita a misurare l'altezza.. tra l'altro ora che cammina va presa quella in piedi, non la lunghezza, vero?
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 27 apr 2008, 21:38

cinzia1974 ha scritto: come nelle scorse settimane matteo mangia come un bue, non lo riconosco quasi. Gli è venuta una pancia spropositata infatti gli chiediamo dov'è la trippa? e lui si tocca la pancia!

ragazze ho un dubbio... ma i vostri piccolini sudano nelle scarpine??
matteo ha le scarpine di winnie the pooh e ogni volta che gliele tolgo ha le calze umide... mi sembrano davvero malsane. Eravamo andati a vedere le geox ma le commesse erano davvero maleducate e poco disponibili :buuu .
Cinzia, troppo ridere Matteo che si tocca la pancia, quando gli chiedete dov'e' la trippa :tropporidere

Per quanto riguarda i piedini sudati, abbiamo lo stesso identico problema con le Falcotto della Naturino, sia il modello invernale, che quello estivo con i buchini.
Non so, forse ci vorrebbero veramente le Geox, magari qualche dicembrino le ha e ci dice se funzionano davvero.
Melody

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 27 apr 2008, 21:44

Stavo per dirlo io, che abbiamo le geox e non ha mai avuto i calzini bagnati .... tranne mercoledì, ma erano zuppi, come le scarpe, i pantaloni ed il body perchè inseguendo il cuginetto nei campi, dai nonni... si è fiondato in una pozzanghera :fischia Però a noi non succede nemmeno con gli scarponcini (rivestiti internamente in vitello) che sono di una marca poco nota (zecchino d'oro ... l'oro è nel prezzo :aargh )

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 27 apr 2008, 21:47

Lila, che ometto Gabriele, che calcia il pallone :emozionee , la prossima volta che vado al parco, magari lo portiamo anche noi, anche se non credo che Luca riuscirebbe a calciarlo senza cadere :domanda .
Mi sa che Luchino è un tipo sedentario, oltre all'altalena, oggi si è seduto nel prato e raccoglieva le margheritine....?????
Ah! mi sono sempre dimenticata di dirtelo, ma poi abbiamo provato gli "oswego", Luca li adora.
Melody

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 27 apr 2008, 21:51

liladude ha scritto:Stavo per dirlo io, che abbiamo le geox e non ha mai avuto i calzini bagnati .... tranne mercoledì, ma erano zuppi, come le scarpe, i pantaloni ed il body perchè inseguendo il cuginetto nei campi, dai nonni... si è fiondato in una pozzanghera :fischia Però a noi non succede nemmeno con gli scarponcini (rivestiti internamente in vitello) che sono di una marca poco nota (zecchino d'oro ... l'oro è nel prezzo :aargh )
Già, le scarpe dei bimbi costano...
Noi le falcotto "sudose", le paghiamo sempre 50/60 euro....
Ma quanto costano le Geox?
Le zecchino d'oro, invece non mi sono mai capitate sott'occhio, ma se le vedo, sarà il caso di farci attenzione :ok
Melody

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 27 apr 2008, 21:56

Io ai tempi dell'università ho lavorato come commessa in un negozio di calzature, per cui sono iper-esigente e prima che la marca guardo finiture e materiali. Nel caso degli scarponcini, se non erro ho speso 50 euro ai saldi di fine stagione :aargh
Le geox che usa sono ancora quelle a plantare morbido, da gattonamento, e costavano poco (pagate 25). Le scarpe vere e proprie temo stiano sui 70 eurini :martello

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 27 apr 2008, 22:00

melody ha scritto: Mi sa che Luchino è un tipo sedentario, oltre all'altalena, oggi si è seduto nel prato e raccoglieva le margheritine....?????
Ah! mi sono sempre dimenticata di dirtelo, ma poi abbiamo provato gli "oswego", Luca li adora.
sono contenta che gli oswego gli piacciano... è un po' triste pensare che i biscotti per adulti di primissima qualità costano un decimo di quelli per bambini :domanda
Anche a Gabriele piace raccogliere le margherite, anche perchè il nostro parco è pieno! solo che più che raccoglierle, direi decapitarle!
Gabriele inciampa nel pallone che calcia ogni due per tre... ecco perchè si moltiplicano i lividi..ma non demorde! Anzi, va meglio con i palloni grossi, perchè nelle palline piccole da bimbi inciampa di più!

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 27 apr 2008, 22:04

liladude ha scritto:Io ai tempi dell'università ho lavorato come commessa in un negozio di calzature, per cui sono iper-esigente e prima che la marca guardo finiture e materiali. Nel caso degli scarponcini, se non erro ho speso 50 euro ai saldi di fine stagione :aargh
Le geox che usa sono ancora quelle a plantare morbido, da gattonamento, e costavano poco (pagate 25). Le scarpe vere e proprie temo stiano sui 70 eurini :martello
Caspita, 'ste scarpine, mi sa che sono veramente d'oro....
Comunque mi farò un giretto a dare un'occhiatina alle Geox, perche adesso che a Luca è cresciuto il piede, ci troviamo con un solo paio di scarpe, i famosi sandaletti con i buchi.
Melody

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 27 apr 2008, 22:10

liladude ha scritto: Gabriele inciampa nel pallone che calcia ogni due per tre... ecco perchè si moltiplicano i lividi..ma non demorde! Anzi, va meglio con i palloni grossi, perchè nelle palline piccole da bimbi inciampa di più!
A proposito di lividi, Luca ne ha uno su una gambina, e non ho neanche capito quando se lo sia fatto.
Volevo mettergli l'arnica, noi usiamo quella della Boiron, efficacissima, ma penso siano tutte uguali, e mio marito mi ha fermato dicendo di non mettergli creme per ogni cosa, che i lividi aiutano a crescere :domanda
Ha parlato nostradamus...
E io :hi hi hi hi una spalmatina l'ho data lo stesso :ok
Melody

Bloccato

Torna a “Dicembre”