GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Messaggio da Chip72 » 18 gen 2008, 20:42

Lila, io ho iniziato l'avventura lavabili con i kushies e non è stata una grande esperienza. Poi qui su gol mi hanno consigliato ecobaby, allora ho provato un po' per volta, a seconda del periodo, della taglia, delle esigenze. Hai fatto benissimo a fare l'investimento iniziale, i taglia unica MT funzionano benissimo e penso sempre che avrei potuto risparmiare tantissimo se avessi saputo fin dall'inizio cosa prendere :fischia

Per gli ampliamenti della famiglia, neanch'io ho la minima intenzione per il momento. Ma la vita è piena di sorprese, anche belle qualche volta! :x:
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 18 gen 2008, 21:23

ross :incrocini :incrocini per il battesimo! :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 18 gen 2008, 22:23

:incrocini :incrocini :incrocini a ROSS per domani

Mila è tutta rossa sotto al sederino, cacca acida penso, ha ancora tanto dolore per i denti :buuu chissà se stanno uscendo i molari è tutta gonfia la gengiva, povera piccola dispettosa :emozionee
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 gen 2008, 22:33

Fra, mi avevano detto che la cacchina dei denti era terribile, e l'ho visto sulla pelle di Gabriele! :coccola
A proposito, sono passata a salutare le dicembrine 07! Leggere il loro post è stato un tuffo nel passato!
Notte a tutte!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 18 gen 2008, 22:37

'sera
mammamia, quanto avete scritto! Ma io ho letto tutto :ok , solo che non mi ricordo chi diceva che cosa :martello
Bene, intanto :incrocini :incrocini :incrocini a Nicola per il battesimo, e poi a Mila per il sederino rosso, e a Gabrielino.

A chi parlava del baby riso, volevo dire che lo usiamo anche noi, ma io non lo scolo, lo faccio cuocere lasciando evaporare l'acqua, come il risotto.

Lila, cavolo che capellona! Non oso immaginare quanto impiegavi per asciugarli!
Alex, aspettiamo le foto!

Scappo, mio marito reclama il pc.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 gen 2008, 22:43

melody ha scritto: Lila, cavolo che capellona! Non oso immaginare quanto impiegavi per asciugarli!
Il fatto è che io non uso il phon, mai... perchè sono troppo sottili (facevo una treccina sottile sottile) e si bruciano alla velocità della luce... però potevo portarli solo intrecciati o con lo chignon... nella foto sono inanellati perchè sono per l'appunto uno chignon sciolto per fare giocare la micetta... di loro i miei capelli sono lisci, con qualche ondulazione se c'è umido :fischia

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 21 gen 2008, 9:52

buongiorno belle mamme!

com'è andato il we?
il nostro non male....sabato siamo andati in campagna a casa di amici a pranzo - quattro coppie con un totale di sei bambini dai 13 mesi (elena) ai 4 anni! abbiamo mangiato molto bene, fatto chiacchiere e giocato a calcino (forse voi lo chiamate calciobalilla?!?!)...è la nostra passione, tutte le volte che ci troviamo "scatta" il torneo!!! :hi hi hi hi
sabato notte elena ha dormito disturbata per colpa dei denti...ha le gengive rossissime e a veder così sembra che ne siano in arrivo ben due contemporaneamente! :x:
ieri di nuovo a pranzo fuori, xò al ristorante, con altri amici....
mi è piaciuto molto non cucinare questo we!

ahhhh...dimenticavo....dopo lo "spettacolo" del socio di giovedì sera, ho deciso che venerdì, visto che tornava tardi dal lavoro, non gli cucinavo niente x cena...si vede che gli fischiavano le orecchie xchè mi ha chiamata verso le 18 e mi ha detto "tesoro, non ti preoccupare x la mia cena, o mi prendo una pizza mentre torno a casa o sgranocchio qualcosa che è in frigo...quindi tranquilla, fai le tue cose e non pensare a me!"
io lo avevo ignorato tutto il giorno, niente telefonate, niente mail...e lui dopo cena, sul divano, ha fatto il super-carino.... :che_dici ....ma xchè questi uomini devono prima toccare il fondo e poi accorgersi che l'hanno fatta fuori dal vaso! :aargh
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 21 gen 2008, 9:57

ROSS> com'è andato il battesimo? sono arrivata tardi per gli :incrocini sorry....
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 21 gen 2008, 12:49

Buongiorno
Mila stamattina ha fatto 2 vaccini speriamo non salga la febbre :incrocini

Sabato siamo stati ad una merenda con spettacolo in un'associazione, mila si è seduta con i bambini, guardava i due che facevano lo spettacolo ma in generale dava fastidio agli altri bimbi abbracciandoli :hi hi hi hi

ieri invece al mercatino biologico e se la girava fino a che è crollata nel passeggino :ok

passo dopo si è svegliata

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 21 gen 2008, 13:50

Buon pomeriggio mamme! Buon inizio settimana

Simobacchi, che bello non dover cucinare. A me sembra di non fare altro, tra quello e il bucato. Mi sento cuoca e lavandaia..Ma siamo solo in tre!!

Fra, :incrocini per i vaccini.

Io da ieri mattina ho il congelatore rotto. Adesso mi si prospetta un'alimentazione intensiva a base di passati di verdura e verdure, per smaltire tutto quello che c'era dentro e che mi dispiace buttare. E anche la pentola a pressione non funziona, non cuoce più!!! :-D
Meglio che raccontiate voi qualcosa di bello!

Rossella, raccontaci del battesimo :emozionee
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 gen 2008, 16:07

ciao mammine, buona settimana!

oggi matteo ha i "cuccioli" ai piedi... quando cammina fa morire dal ridere :hi hi hi hi . Ogni tanto gliene trovo uno in bocca :urka oppure sta li a parlargli.... mah!
ma i vostri dicembrini vi sgridano? se sgrido matteo o gli tolgo qualcosa si gira e mi urla dietro, praticamente vuole comandare già lui in casa :domanda .

ieri pomeriggio ho lasciato matteo a casa con il papà perchè avevo una partita di calcetto, sono tornata tardi e la casa era un campo di battaglia. Poi vado in bagno e trovo il sistema di video sorveglianza per la camera rivolto verso il water e il bidet...
stamattina ho chiesto in merito e mio marito mi ha raccontato di averlo lasciato giocare in bagno (dopo aver tolto tutti i pericoli, dice lui) e di averlo controllato a distanza finchè faceva da mangiare. Dice che matteo è stato bravissimo e non ha mai disturbato :urka
oddio!!!! vorrei averli visti!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 21 gen 2008, 21:52

Eccomi di nuovo, Mila dorme aveva 37.8 piccolina :emozionee
camminava anche un pò strana forse le dolevano le punture sulle coscette :x:

Chip anche io non faccio altro che lavatrici, spesa, cucina, pulizie e tutto sembra uguale un disastro e il frigo sempre vuoto :domanda

Cinzia anche Mila mi si rivolta quando la sgrido e mi riparla dietro oltre a voltarsi e a continuare quello per cui la sgridavo :aargh che caratterino
anche lei adora il bagno soprattutto il bidè, i fogli di cartaigienica appena trova la porta aperta è un attimo ad introfularsi anche se prima stava da tutt'altra parte :ahah

Allora una cosa da raccontare è che oggi sono tornate le mestruazioni dopo quasi 2 anni (mancavano 2 mesi esatti), però questo mese me lo aspettavo perchè c'era stata una ovulazione così evidente con muco super filante :fischia Non so se voi siete passate per le mamme che aspettano qui su gol........ ed era un gran parlare di stick, muchi vari, da ridere e da piangere poi se tornavano le mestruazioni, ho passato un bel periodo e tutto è tornato alla mente, nonostante io fossi stata super fortunata perchè al primo tentativo mirato subito incinta :-D mi sembra passato così tanto tempo da allora :cuore
baci :bacio buonanotte a tutte

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 22 gen 2008, 6:35

Buongiorno! In questi giorni vi ho letto ma ho scritto poco e sempre di corsa.
:bacio a Mila con la febbre, a noi il vaccino toccherà domani :incrocini :incrocini sono 20 giorni che rimandiamo!
Gabriele sembra aver finalmente archiviato i problemi intestinali, ed è passato in piena fase di scatto di crescita... Tra l'altro ha avuto una regressione verso le poppate... non che non mangi certi piattoni di pasta da far invidia, ma se badassi a lui dovrei attaccarlo quasi ogni ora. Anche perchè adesso va ben deciso ad infilare la mano nel mio scollo :che_dici Ieri notte, visto che a cena aveva deciso che non voleva mangiare, mi sono fatta qualche scrupolo per cui poppata dopo cena (e quella ci stava), prima delle nanne a mezzanotte (almeno non ha più coliche) e poi... 3, 4.30, 6, 7.30 :urka Tra l'altro, mica poppatine due ciucciate e via, no, venti minuti ogni volta... penserei di non avere più latte se poi non trovassi al mattino certi pannolini zuppi e strizzabili :fischia Ieri sera comunque non ho ceduto: cena abbondante (eravamo dal papi), poppata a gran richiesta alle 10, ma una volta arrivati a casa, solo coccole... un'ora di mugolii e attacchi che avrebbero intenerito chiunque non conoscesse il mio polletto... alla fine è crollato (a mezzanotte passata...il discotecaro) per svegliarsi alle 5 con la solita fame da lupetto (30 minuti di poppata! :hi hi hi hi ). Adesso dorme ed io sto facendo colazione dopo aver pulito un po'... perchè se mi riaddormento con lui non ci alziamo prima delle 10 e poi non faccio più nulla! In compenso i gatti sono scatenati :martello

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 22 gen 2008, 6:37

Discorso sgridate... Gabriele sbuffa! :urka non scherzo: se lo richiamo per qualcosa si sente un sonoro "pfui" e mi lancia uno sguardo scocciato. Se poi insisto a dire "no" mi becco pure un "naaa" di ritorno... :grrr

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 22 gen 2008, 9:03

Buongiorno :sorrisoo

Mi unisco anch'io alle vittime delle sgridate, le prime volte si offendeva, adesso mi rimprovera (in una strana lingua te te da di ecc), diventa dura dura e continua a fare i suoi esperimenti. Quello che le piace di più è spezzettare giornali e riviste, la sera è pieno di coriandoli :ahaha

Che strano pensare all'allattamento al seno, per me (purtroppo) è un ricordo ormai lontano e legato al rimpianto di non aver potuto fare di più. Ormai per noi piovono litri di latte vaccino :cuore Da qualche sera glielo do anche prima della nanna, perchè altrimenti si sveglia alle 6 del mattino per la fame.

Ieri mi ha fatto ridere!! Ho preparato il biberon e l'ho poggiato sul tavolino del salotto, mentre rispondevo ad un sms..La sentivo piagnucolare per l'impazienza...ad un certo punto silenzio..e dopo un po' ho sentito ciucciare. La signorina si è presa il biberon e se lo stava bevendo da sola. Mi ha fatto troppo ridere :emozionee
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 22 gen 2008, 9:11

Buongiorno a tutte!
Noi siamo reduci da un periodo di super-coccole e mammite acuta...
sarà il settimo dentino? :domanda
Boh...
Noi a sgridate e chiacchiere siamo ancora un po' indietro... non è un chiacchierone, questo è certo...
a volte mi preoccupo perchè per giorni interi non fa che gorgheggiare come quando aveva 6/7 mesi... poi improvvisamente (forse per farmi stare tranquilla... :hi hi hi hi ) per una giornata intera non fa che ripetere ma-ma-ma-ma pa-pa-pa-pa babba-babba...
forse è solo un pigrone... :che_dici
Con le camminate invece siamo davvero forti, ora schifa il passeggino e quando usciamo dal portone adora andare a manina fino alla macchina...c'è una salitona... :fischia
anche con i giochini logici è bravo, gli incastri, costruzioni...o distruzioni...pianola con la successione dei tasti da seguire... questi sono i suoi giochi preferiti al momento...e naturalmente tutto ciò che si può mordere!

Tante :coccola ai bimbi che hanno appena fatto o fanno in questi giorni il vaccino! :bacio
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 22 gen 2008, 16:22

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D grazie per i vostri incrocini, nè avevo veramente bisogno!!!
Scusate se non sono più passata ma ho avuto gente in casa :fischia
Allora è andato tutto beneeeeeeeeeeee "diciamo" :grrr
Vi racconto tutto in breve :
Si finalmente l'ho battezzato , ci sono riuscita dopo tutto quello che mi è successo :urka e sembrava che non era ancora finito, perchè quando siamo andati in macchina pronti per andare in Chiesa, la macchina non voleva partire, e appena partiva si spegneva, si è spenta tante volte strada facendo :urka non vi dico la paura e mancava mezz'ora all'inizio della Messa .... per fortuna non era nulla di preoccupante...
Allora mi sono tolta un bel pensiero e un grosso peso :fischia
Adesso è in Grazia di Dio e sono più tranquilla!!!
Nicola il giorno del battesimo diciamo che si è comportato bene, lui non è un bambino abituato in braccio e quindi fino a metà Messa e stato tranquillo e sorrideva ma dopo ha cominciato a innervosirsi e voleva scendere dalle braccia di suo padre, faceva capricci , urlacchiava un pochino, sinceramente mi era venuta un po' di confusione :urka ha fatto penare un po' suo padre, poverino mio marito era distrutto... Nicola pesa più di 13 kili ed è alto e quindi quando faceva i capricci e si muoveva, sembrava che pesava 50 kili... poi gli ho dato il ciuccio e lui ha cominciato a giocarci e diciamo che si è un po' calmato, ma ogni tanto si lamentava perchè voleva stare libero, invece di essere stretto tra le braccia di suo padre ...
Quando è finita la messa siamo tornati a casa e ho fatto un piccolo rinfresco , eravamo 14 persone, è andata bene :yeee ho fatto degli arancini, un'insalata di riso e poi avevo comprato delle pizzette....
Una bella torta, esteticamente era bellissima ma di sapore faceva schifo :grrr ho speso 63 euro e non sono rimasta per niente contenta...
mi hanno fatto tante foto, appena me li danno li metto nel photo album e vi avviso cosi' le andate a vedere :ok

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 22 gen 2008, 16:30

La sera del battesimo ha ricevuto alcuni regalini.... farò le foto cosi' le vedrete, comunque ha ricevuto dalla madrina una bella collana d'oro con crocifisso
Il padrino un bellissimo bracciale sempre d'oro ma c'è sia oro giallo che oro bianco
Un mio cugino gli ha regalato una medagliatta rappresentante un timone
Il mio amico che mi ha fatto il servizio fotografico gli ha preso anche un braccialetto d'oro ...
Una mia amica una collanina con il filo in cauccio e il crocifisso in oro bianco, da una coppia di miei cugini una album fotografico con stemma in argento ...
Un'altra mia amica un porta foto
Un nostro amico 50 euro, una nostra vicina di casa altri 50 euro e mia madre 100 euro
Questi sono stati i regali di quella sera :-D

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 22 gen 2008, 16:33

Crysania ha scritto:Noi a sgridate e chiacchiere siamo ancora un po' indietro... non è un chiacchierone, questo è certo...
a volte mi preoccupo perchè per giorni interi non fa che gorgheggiare come quando aveva 6/7 mesi... poi improvvisamente (forse per farmi stare tranquilla... :hi hi hi hi ) per una giornata intera non fa che ripetere ma-ma-ma-ma pa-pa-pa-pa babba-babba...
forse è solo un pigrone... :che_dici

anche con i giochini logici è bravo, gli incastri, costruzioni...o distruzioni...pianola con la successione dei tasti da seguire... questi sono i suoi giochi preferiti al momento...e naturalmente tutto ciò che si può mordere!
Anche Nicola è un pigrone nel parlare :bomba
Dice solo mamma e papà e poi per il resto fà dei discorsi a modo suo, oppure urla ... insomma niente di importante!!!

Nei giochi è diventato bravissimo, fà bene le costruzione e poi anche il gioco con degli anelli da infilare in un piedistallo ....e quando gli dico " bravooooooo" lui ride e rifà il gioco... che vanitoso :grrr

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 22 gen 2008, 16:51

cinzia1974 ha scritto:ma i vostri dicembrini vi sgridano? se sgrido matteo o gli tolgo qualcosa si gira e mi urla dietro, praticamente vuole comandare già lui in casa :domanda .
Nicola se mi sgrida????? :urka
E' una cosa pazzesca, non possiamo rimproverarlo che subito si arrabbia, ci guarda malissimo e poi ci urla, con un AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :urka assurdo ma vero!!!!
Invece da ieri mi dà pure schiaffi :urka ieri sera ho fatto finta di piangere ma mi guardava tutto soddisfatto e poi rideva :grrr
Allora io gli dicevo: "botte a mamma???? Nooooooooooooo bacetti si danno a mamma" .... mi guardava e mi faceva con la testa No :grrr
Sono rovinata, sono rovinata, non ci ascolta e vuole comandare anche lui :urka

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”