GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Messaggio da Chicca6 » 17 dic 2007, 16:04

honeyna complimenti per la piccola Asia, è proprio una bella bambina e quanto è cresciuta :ok
honeyna, momina credo abbia ragione Angela, deve essere il Natale che li manda fuori :ahaha. Anche noi abbiamo avuto un WE intenso :che_dici
Apo sono contenta che la festa sia riuscita bene, mi spiace molto non essere venuta, ma anche volendo Ricky stava poco bene.
Anche Riccardo ha una brutta tosse secca. La pediatra mi ha consigliato di trasformarla in tosse grassa usando lo sciroppo di lumaca (Kalumax), 3/4 cucchiai al giorno; poi umidificatore in stanza e super pulizia del naso. La tosse è migliorata, non è più secca ed è diminuita di intesità.
Per la seconda gravidanza capisco i tuoi timori e li condivido. Nel mio caso non ho paura che Ricky possa soffrire, ma che a me venga un'esaurimento visto che ci sono già molto vicina. E' un periodo tra il lavoro, Ricky che è peggio del solito, mio papà, la casa, il ricamo da finire per Natale, che non ho un attimo per me e sono sfinita.
In merito al fatto che le tue ansie possano raddoppiare, secondo me è più facile il contrario. In genere si dice che il primo figlio è quello delle preoccupazioni, delle ansie e che con il secondo sia tutto diverso. Io credo che in realtà non sia tanto l'esperienza a ridurre le ansie, quanto la mancanza di tempo :che_dici.
Nanu sono felice che ti sia tranquillizzata, sono certa che tutto andrà benissimo :ahaha
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 17 dic 2007, 16:35

Grazie Momina!!!!

E tantissimi auguri di BUON NATALE anche a te. Ti auguro tanta serenità insieme alla tua famiglia :bacio

:smnatale:
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 17 dic 2007, 16:50

Apo il pensiero di avere un bimbo non è mai una decisione facile da prendere ma credo che prima di tutto debba essere un desiderio, e se in questo momento hai dei dubbi o indecisioni forse non è semplicemente arrivata l'ora di pensare a un fratellino/sorellina per Claudio.
Non devi vivere questo come una colpa, semplicemente non ti senti pronta o pensi che non sia il momento giusto o ci saranno altri motivi per te validi, che ti fanno sentire dubbiosa.
Non è detto che con il secondo aumenteranno le ansie, magari sapere già cosa ti aspetta, come affrontare la crescita di un bimbo, i suoi malanni o difficoltà di alimentazione, dovrebbero darti più fiducia.
Io sarei più preoccupata per la stanchezza fisica nel gestire 2 bimbi, la casa e il lavoro, la mancanza di sonno e di tempo per fare un sacco di cose.
Come vedi ognuna di noi ha le sue piccole o grandi preoccupazioni quando decide di ingrandire la famiglia :bacio :bacio

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 dic 2007, 21:03

Mi ero dimenticata la storia dell'acido folico! Anche noi vorremmo espandere la famiglia, farò ancora qusto giro di pillola poi smetto. Tempo di fare il tagliando non ne ho, quindi se dopo qualche mese di tentativi non succede niente andrò a farmi vedere, anche perchè io ho il rpoblema dell'ovaio micropolicistico, quindi smettendo la pioolla le mie ovaue diventano come melograni, perciò ho faccio il colpaccio subito, altrimenti devo alternare peridi di pillola con periodi di gran TR****** :prrrr
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 dic 2007, 21:07

Fabio è malaticcio, adesso è lì con gli occhietti a mezz'asta che guarda i suoi telebabbi.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 17 dic 2007, 22:27

Eccomiiiiiiiiii

per prima cosa vi ringrazio di cuore per gli auguri che ci avete fatto...
Ieri è stata una giornata indimenticabile... siamo rimaste a casa bloccate dalla neve...

se avete voglia l'ho raccontato anche sul mio blog... ci sono anche le foto recenti di Chiara!
http://diavoloperfornello.blogspot.com Dato che i photoalbum non ci sono più almeno la vedete in foto lì...

Alla fine siamo riuscite a conoscere la bimba che hanno adottato i miei cugini... è una bimba dolcissima, ma ha bisogno di tanto affetto e attenzioni, parla poco e male (ha 6 anni e mezzo) da quando è nata e fino a 5 anni ha vissuto in una situazione di disagio familiare (passava le giornate col biberon in bocca stesa su un tappeto). Poi l'istituto... ed ora ovviamente per lei è tutto nuovo... io prego il Signore per i suoi nuovi papà e mamma... è una sfida non facile! Ma con l'amore si supera tutto...!

Faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Nanu per mercoledì... ti penserò... tanto tanto
Chicca leggere di tuo papà mi ha rattristita... ti sono accanto... :coccola
Ai bimbi malati Claudio, Rick, Fabio... via i brutti malanni che arriva Natale! :incrocini
Momina ricambio gli auguri di Natale.... e tanti :incrocini x la morfologica!
Honeyna che bella che è ASIA... ci siete mancate tantooooo! Per il maritino Pinocchio... :pistole mi sarei arrabbiata anche io... sti uomini...! Bah!
:yeeee2 Ed infine TANTI cari AUGURI alle donnine MARTA ed ELISAAAA :yeeee1
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 17 dic 2007, 22:31

Apo... fai quello che ti senti....
anche io ci penso spesso ad un bis...
Ma come scrive Chicca ho bisogno ancora di un pò di "forze" fisiche e mentali... credo di programmarlo tra un annetto abbondante...

Ti faccio tanti :incrocini :bacio :incrocini

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 17 dic 2007, 22:33

:048-Buonanotte1: :048-Buonanotte1: CIAO A TUTTE :048-Buonanotte1: :048-Buonanotte1:

:Cala_palpebra: :intellettuale: SONO STANCHISSIMAAAAA :Cala_palpebra: :intellettuale:

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 17 dic 2007, 22:53

intanto AUGURI ELISA E MARTA!!!

e poi NEWS! Camillo torna a casa mercoledi'... deve aver sentito l'aria di tempesta!!! :ahaha

bene, perché mi sarebbe proprio dispiaciuto che Asia vedesse che alla recita
c'erano tutti i papa' tranne il suo! Gia' ha imparato a dire "PAPA'.... ASSENTE, MAMMA PRESENTE!!" ma giuro che non gliel'ho insegnato io!!!

Apo se non ti senti ancora pronta aspetta ancora qualche mese, non ti corre dietro nessuno!!

E SBU per te :incrocini :incrocini

a tutte le altre baciotti!!!
Honeyna e Asia (24/11/2005)

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 18 dic 2007, 0:00

Eccomi , sempre un momento prima di crollare :Cala_palpebra: ....se ci riesco :che_dici
anche Elisa è di nuovo con la febbre (è il secondo compleanno che passiamo così ) comunque stasera abbiamo spento le candeline solo con i nonni , e domenica dovremmo fare una festicciola con i cuginetti .....(speriamo :incrocini )

grazie a tutte x gli auguri
ed anche io faccio tanti auguri alla piccola Marta :happy_birthady:

mmmmhhhh ...... ricominciano i lamenti ........ mi sà che anche questa (come ieri) sarà una nottataccia ........

:triste vado
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 18 dic 2007, 1:30

Ciao ragazze... vi chiedo scusa mas mi sono assentata per un po', ma non sono sparita!

Purtroppo la mia nonnina è volata in cielo... a 100 anni... ma ci ha lasciato un gran vuoto...

Non sono riuscita a leggere gli arretrati... è dal 27/11 che non vi leggo più... spero di riuscire a leggere tutto... ci sono novità ? Qualcuna può farmi un riassuntino ??? :fischia

Oggi... 18 dicembre la mia Chiara compie due anni... sembra ieri che ero in sala parto !!!

Faccio gli auguroni di buon compleanno a tutte/i le/i dicembrine/i :yeee

Ora vado a nanna perchè mi si chiudono gli occhi...

:bacio a tutte !
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 18 dic 2007, 10:08

:yeee BUON COMPLEANNO A CHIARA :yeee
Sbirulina certo che la nonna ti lascia un grand vuoto,e giusto e normale, ma ha avuto una grande e lungissima vita, aveva diritto di andare a riposare :cuore !
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 dic 2007, 11:30

Passo velocemente pe fare

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO ALLA PICCOLA

CHIARA

:yeaa: :happy_birthady: :60_compleanno: :yeaa:

Sbirulina mi spiace molto per la tua nonna, quando vengono a mancare i propri cari è sempre troppo presto, anche a 100 anni :cuore
BENTORNATA :bacio

Anna sono contenta che questa bambina abbia finalmente trovato qualcuno che la ami, ma anche da amare :cuore

Sbu tanti :incrocini per la caccia
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 18 dic 2007, 12:34

BRRRRRRRRRRRR..... MA CHE FREDDO FA!!!!!!!!!

Ieri un pochino di neve è scesa ma fa troppo freddo per continuare, quindi ci dobbiamo accontentare del gelo e delle strade ghiacciate.

Bentornata SBIRULINA e un caro pensiero alla nonnina :cuore che non c'è più.
BUON COMPLEANNO A CHIARA :60_compleanno:

Che bello questo mese di dicembre, oltre al Natale quasi ogni giorno abbiamo un compleanno da festeggiare tutte insieme, è un periodo troppo speciale :festa :yeee :yeee :yeee

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 18 dic 2007, 12:49

Annina, cuochetta mia preferita :bacio , ho visto il tuo blog e le recenti foto di Chiara :cuore e poi un giorno con calma mi spiegherai da dove nasce la tua passione per la cucina siciliana.
Per il momento sappi che guardare la pasta con gli anelletti e il buccellato, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi perchè mi sono ricordata delle delizie che ci preparava la mia nonnina. Hai mai sentito parlare della pasta con i 5 puttusa (buchi)?
Mi sa che telefono alla mia mamma e le "ordino" il pranzo di Natale come lo facevamo fino a qualche tempo fa, senza portate più tipicamente "piemontesi".

Un abbraccio per i tuoi cugini e per la loro nuova avventura dell'adozione, sarà sicuramente molto impegnativa e faticosa ma Lucia saprà presto come ricompensare così tanto amore :emozionee

:bacio :bacio

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 18 dic 2007, 15:23

SBIRULINA, un grosso abbraccio anche da me per la nonna che è volata in cielo... :cuore
Honeyna e Asia (24/11/2005)

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 18 dic 2007, 22:03

Cristina...

un grosso bacio... mi dispiace leggere della morte delal tua nonnina.... :coccola

ma oggi hai un motivo bellissimo per ringraziare il Signore...
è il compleanno della tua piccola CHIARA!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

AUGURONIIIIIIIIII DI CUORE!!!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 18 dic 2007, 22:07

angela67 ha scritto:Annina, cuochetta mia preferita :bacio , ho visto il tuo blog e le recenti foto di Chiara :cuore e poi un giorno con calma mi spiegherai da dove nasce la tua passione per la cucina siciliana.
Per il momento sappi che guardare la pasta con gli anelletti e il buccellato, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi perchè mi sono ricordata delle delizie che ci preparava la mia nonnina. Hai mai sentito parlare della pasta con i 5 puttusa (buchi)?
Mi sa che telefono alla mia mamma e le "ordino" il pranzo di Natale come lo facevamo fino a qualche tempo fa, senza portate più tipicamente "piemontesi".

Un abbraccio per i tuoi cugini e per la loro nuova avventura dell'adozione, sarà sicuramente molto impegnativa e faticosa ma Lucia saprà presto come ricompensare così tanto amore :emozionee

Angelaaaaaaaa mi fai arrossire....!

Ho mio papà che è siciliano (Trapani) ecco il perchè di tante ricette sicule nel mio blog!

per la pasta con i 5 puttusa... chiedo a lui... domani ti dirò... ora è intento a vedere il suo BALLARO' e s e lo distolgo attacca a parlare di cucina e non la smette +.... :prrrr ed io voglio navigare un pò.... :fischia

Ma non sapevo anche delle tue origini! Vuoi vedere che abbiamo anche questa cosa in comune??? :yeee :yeee :yeee

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 18 dic 2007, 23:31

Ragazze!

Grazie di cuore a tutte per il conforto e gli auguri alla mia piccola!
poi vi racconterò della festa !

:bacio
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 19 dic 2007, 12:46

Annina riguardo le mie origini, io sono nata a Torino perchè i miei genitori si sono conosciuti qui, ma mio padre era di Catania e mia mamma è di Palermo (che connubio!!!).
La mia infanzia l'ho trascorsa in terra di Sicilia e mi manca tanto, così come la cucina della nonna, anche se mia mamma è molto brava :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”