GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi passa spesso e chi un pò meno, ma noi dicembrine '08 sempre insieme staremo

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi passa spesso e chi un pò meno, ma noi dicembrine '08 sempre insieme staremo

Messaggio da skritch » 12 gen 2011, 15:18

evviva la Roby e tante :coccola per le otiti della Miss e per l'evoluzione caratteriale della ninni :fischia

evviva la michi :ok e si vede che a te la sindrome del nido ancora non t'è venuta ... sarà ... ma tanto tra poco tocca anche a te! :-D

laura che bello arrivare a fine gravidanza e sentirsi meno cetacei :vaiii:

luana benvenuta nel club ... e certo che non sei sola!!!! :ok :cuore anche a me stressa un sacco la suocera, ma penso di essere anche molto fortunata: lei preferisce che io le parli in tutta franchezza, piuttosto che covare... e così è... quando sento che esagera e io non riuscirei a "assorbire" le parlo... lei non se la prende - io mi sento sollevata - anche se lei non è che cambi poi tanto... più di una volta ha pagato di tasca sua visite mediche per i nipoti (e anche per la gravidanza di Luca quando feci un sacco di esami di immunologia ed ematologia). :clap
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi passa spesso e chi un pò meno, ma noi dicembrine '08 sempre insieme staremo

Messaggio da Stella82 » 12 gen 2011, 17:14

buon pomeriggio belle mie :cuore

gabry sta meglio, oggi niente febbre e solo due scariche, in confronto alle 16 di ieri :coccola .. oggi è bello arzillo, è tornato se stesso, quindi sta bene :ahaha ..

quando stanno male me li tengo a dormire nel lettone x tener sotto controllo la febbre, oggi mi dice 'hai visto come dormo tranquillo nel letto vostro?' io gli ho detto che visto che sta meglio stasera torna a letto suo, mi guarda e mi fa 'e se mi succede qualcosa??? ma sei sc**a???' :urka :ahah ..

da quando aabbiamo fatto la cameretta nuova abbiamo sto problema, io nn so se è una coincidenza ma lui nn vuole più dormire in cameretta.. fa l'abisso.. e anche facendolo addormentare da noi, x portarlo a letto suo è un dramma visto che è un letto a castello e inizia a pesare alquanto e anche luca nn c ela fa.. anche mya si addormenta cn me e delle volte essere in 4 è peeeeesante... ho provato a metterli in camera e basta, ma oltre ad aver pianto tutti e due x un'ora, Mya si sveglia piangendo almeno 10 volte x notte.. ne ho resistite due.. poi sopravvale la sopravvivenza xk io devo dormire... passerà anche questa... sarà anche il periodo degli incubi questo??? nn riesco a capire questo rifiuto e questa paura di dormire da solo..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 12 gen 2011, 17:20

lù nn saprei cosa consigliarti.. io cn la mia ci vado d'accordissimo.. :ahaha ... apparte tutto, in questo nn posso dirle nulla, nn mi ha mai ripreso sulla salute o su è meglio fare così o colà.. mai fatto.. il resoconto specifico al dettaglio me lo fa mia madre xò.. e soprattutto sulla salute.. è paranoica all'ennesima potenza e sa bene che può dire poco xk la disintegro totalmente... :hi hi hi hi

io ti direi di parlarle tranquillamente e dirle che è tutto ok, il pediatra lo vede regolarmente e quando i bimbi vanno a scuola è normale amministrazione avere mocciolo e tosse x tutti i 9 mesi... più che altro xk se hai un bnel rapporto è giusto nn rovinarlo e secondo me facendoci parlare andrea incrineresti un pò la cosa.. magari lei la prende male.. e secondo me andrea nn ci parlerebbe, sbaglio? quello che xò secondo me è la miglior arma è nn darle peso, nn risponderle, dì di si e poi quando esci scrolla le spalle e via.. e fregateneeeeeee :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 12 gen 2011, 17:22

alla veneranda età di due anni finalmente nn si chiama più nauuuuuuu ma Mya!!! :yeee :che_dici ... in questi ultimi giorni è diventata una vera pappagallina, ripete tutto.. era ora :che_dici ....

oggi è il nostro anniversario di fidanzamento.. 12 anni :emozionee

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 12 gen 2011, 17:23

Luana questione suocera asfissiante io ho imparato (considera che secondo me sono genericamente tutte cosi' o almeno la maggior parte!) quando sono pronta per il ritiro chiamo 5 minuti prima al tel e con voce ferma e decisa e tutto di un fiato dico: pronto L...... fra 5 minuti arrivo per favore me la prepari? Tutto bene vero grazie grazie grazie senti che ha mangiato cosi' mi organizzo per il resto scusa ma ora non posso riattacco ci sono i vigili ciao ciao.
Arrivo a casa suono la prendo e dico: scappo sono di corsa meno male che e' gia' pronta sei un tesoro ciao!

Lei e' felice e io uguale cosi' non mi dice nulla!!!!!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 12 gen 2011, 18:01

Stella82 ha scritto: oggi è il nostro anniversario di fidanzamento.. 12 anni :emozionee

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 12 gen 2011, 21:31

Grazie dei consigli amiche!
Si in generale abbiamo un buon rapporto e quindi voglio gestirmi questa cosa. Stellina, è così...Andrea prima di tutto preferisce che ci parli io per le cose che mi riguardano (anche se devo dire che mi sostiene e spesso il discorso generale glielo fa...) e poi lui è troppo diretto e rischio l'incidente diplomatico.
Alba tu sei troppo forte...anni ed anni di allenamento eh?!
Provo il misto frasi di rito come un carma, velocità nel recupero pupo e fare orecchie da mercante...che s'ha da fa?

Brava Mya chiacchierina! :clap e buon anniversario!

Vale oggi pomeriggio guardava le foto del compleanno a scuola col papi e alla domanda chi è quella bella bimba la risposta è stata "papà quella bimba non capisce niente!"...hanno ancora la bocca che gli puzza di latte e già iniziano le schermaglie maschio-femmina?!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 12 gen 2011, 21:51

ma come quella bimba non capisce niente???? ahahahhahah :ahaha

mya figlia mi ha appena detto 'zitta tu, caccanculo'!!!!!!!!!!!! :urka .. la ragazza vuole morire giovane :hi hi hi hi :che_dici ......

oggi pom quando è tornato luca sono andata di corsa a fare spesa.. parcheggio la macchina nel grande parcheggio del supermercato, considerate un bel parcheggione, quasi stile centro commerciale.. beh parcheggio e mentre scendo vedo in una macchina parcheggiata 3 bambini da soli.. avranno avuto 7/4/2....... DA SOLI!!!!! :urka ... non potete immaginare quello che stavano combinando.. sono rimasta allibita.. io ho fatto un pò di spesa, veloce e sono uscita e loro erano ancora lì.... rimango senza parole...

laura direi di sbrigarti xk se francesco anticipa ti batte sul tempo :hi hi hi hi .. come sta Nicole? e tua cugina? nn ci hai detto più nulla

robyyyyyyy sarebbe il caso che passi più spessp eh :aargh :bacio

miky nn è che a te manca poi così tanto eh :hi hi hi hi

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 12 gen 2011, 21:53

lù sai che andrea nn ce lo vedo proprio andare diretto??? lo facevo un tipo molto tranquillo e che lascia andare parecchio.. :sorrisoo cmq ovvio che DEVE sostenerti :hi hi hi hi se nn vuole tornare a dormire da mammina sua :ahaha

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 gen 2011, 21:59

caccanculo eh? :ahaha :ahaha e meno male che ha iniziato a parlare :ahaha :ahaha

suocera: nel mio caso il marito non ci ha fatto un discorso specifico, ma sovente se c'è anche lui in casa le risponde, evitando a me la seccatura, e cercando di spiegarle come stanno le cose in maniera meno spiccia e sintetica di quel che non faccia io.

gabry 16 scariche poveraccio, meno male che è in ripreSa.

anche le otiti devono essere brutte, coccolissime alla piccola :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 gen 2011, 22:22

Annalisa per ora è ferma al suo amato mi****a (che grazie al cielo da almeno 10 gg non dice più) e a m***a (che le ho cercato di spiegare stamattina che non si dice... :incrocini :incrocini ).

Ieri sono stata da mia cugina tutto il pomeriggio... la bimba è carina, poccia a dovere, fa faccette buffissime, ho paura di romperla perchè è piccolissima (3 kg per 47 cm, anna è nata 3kg 900 per 53 cm...).
Mia cugina però sinceramente mi ha fatto pena... nei suoi occhi convivono la gioia e l'amore di una mamma, con una tristezza e un disincanto infiniti che 10 giorni fa proprio non c'erano... guardo la nostra foto insieme col pancione su FB e penso che prima di rivederela ridere così, veramente felice fino in fondo, ce ne vorrà di tempo... mi ha detto quali sono le sue paure, tutte comprensibilissime, non finchè Nicole è piccola, ma che non riesca a trovare il suo posto nel mondo quando sarà più grandina, che venga emarginata, che non abbia un compagno... e anche se ho fatto di tutto per cercare di rassicurarla e tirarla su, devo ammettere che il mio proverbiale ottimismo non basta... a voi lo posso confessare: vedere una bimba così piccola alla quale la vita ha già giocato un tiro così è duro da buttare giù... e nel dirlo so che c'è ben di peggio, credetemi, e che alla fine in qualche modo anche lei troverà la sua via... ma comunque è una tegola non da poco... e mia cugina è solo una bambina di 30 anni, come noi... con le sue debolezze, al primo parto...
Vabbè, ora passando all'azione stiamo progettando di fare insieme il corso di massaggio per bebè e di portarli in piscina... tutte cose che forse non avrei fatto... ma che farò davvero volentieri anche solo per esserci... :cuore
Spero che almeno con i miei figli e gli altri due cuginetti di Nicole potremo garantirle tanti amichetti... e che mia cugina come sta progettando ne faccia presto un altro... non per "rivincita", ma perchè abbia così tanto da fare da non avere il tempo di fermarsi a elucubrare sul futuro... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 13 gen 2011, 0:02

All'ora dei vampiri eccomi a voi.

Megu sei tanto dolce, mi piace la tua concretezza e la tua positività. Non è un colpo facile da digerire, certo, al di là di ogni considerazione razionale, ma io credo e spero che sarà la piccola Nicole, con tutto l'affetto e l'emotività spontanea di cui le persone con certe disabilità sono capaci, a rendere felici i suoi genitori.

Stelassa 16 scariche?? Ommammamia povero cucciolo, quello già è magro magro, sarà sparito!!! Meno male che ci sono i "caccanculo" della streghetta a tirarvi su!! FANTASTICA MYA!!

io ho mia madre che è un concentrato elevato a 2000 di tutte le caratteristiche descritte da te e dalle altre...ci riesce a distanza di 700km via telefono, pensa quando viene qui e sta a casa mia :pistole :pistole :pistole , e a me non mi difende nessuno...lo faceva il mio papà, quando c'era, ma - scusate il ricordo triste - proprio oggi fanno 7 anni che non c'è più. Più che trovare strategie per affrontare lei che tanto non cambia, fai tu un po' di training autogeno, visto che sono prevedibili e sai ià quel che ti dirà, fai un bel respiro, conta fino a 5 e rispondi, e fatti scivolare tutto addosso...tanto tocca mettersi l'anima in pace e tenercele così, anche perchè ci aiutano comunque tanto!

Anna tieni duro come sai fare. Sempre.

TITOLI: mi piacciono quelli proposti, ve ne sparo un paio anche io:

" PER I DICEMBRINI (08) 2011 CON LO SPRINT: QUASI ARRIVATI I PRIMI CUGINETTI, CICOGNA, COSA ASPETTI?"

"IN ARRIVO I FRATELLINI PER TRE DICEMBRINI (08), E NOI AMICHE ASPETTIAMO ALTRI FAGIOLINI!"
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 13 gen 2011, 9:00

Laura, deve essere una tegola enorme anche perchè non era affatto preparata...per un bel pò dovrà imparare ad accettare che sia capitato proprio a lei e poi troverà il modo di affrontare questa realtà. Spero che come coppia restino uniti e complici, questa è la cosa che auguro di più loro! Già il prmo figlio cambia gli equilibri, in questo caso lo strappo è ancora più forte! E' una fortuna che siano tutti cuginetti della stessa età, cresceranno insieme e saranno uniti e sono certa che voi presto non vi accorgerete neanche più della cosa...diventerà tutto naturale, spontaneo e le paure del momento magari si ridimensioneranno! Auguri a Nicole e alla sua mamma! :cuore

Alec :coccola per l'anniversario del tuo papà.

Stella, no su questo non l'hai inquadrato...litighiamo sempre perchè io sono troppo diplomatica ed incasso troppo, lui invece è diretto e dice tutto quello che pensa. Poi non è mammone e di questo ringrazio Dio. E' uscito di casa a 19 anni, è stato in giro per l'Italia e col lavoro che fa spesso non tornava neanche per Natale...e non gliele manda a dire alla mamma e al padre, solo che vuole che ci riesca anche io almeno per far fare un salto di qualità al rapporto e per non dover covare.

Mya non perde tempo eh :ahaha

Baci a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 13 gen 2011, 9:33

buongiorno amiche...

davvero lù???? allora è proprio vero, l'apparenza inganna :ahaha ...... beh meglio xò così eh.... luca è cambiato stando cn me, nel senso che quando era a casa, litigi su litigi su tutto, poi dopo cn tutte le cattiverie che ci sono state nei miei confronti, stava sempre zitto.. sembrava come che nn volesse litigare.. è bastato poco x fargli uscire la voce.. giusto du minaccie da parte mia :ahaha ...

laura che tristezza, povera ragazza.... effettivamente tutto ciò che hai detto è realmente così.. c'è l'amore infinito di mamma ma anche la consapevolezza che il futuro sarà tutta una salita e cn nn poche difficoltà, xò è anche vero che la s. di down è una delle malattie più gestibili e 'meno' gravi rispettto a tantissime malattie devastanti che ci sono...

ma mi spieghi una cosa che n mi sono mai spiegata?? xk in alcuni bambini down è parecchio evidente la cosa e in altri no?? ci sono gravità diverse della malattia?

io ho un'amica che ha un nipotino down, ha l'età di gabry e di sua figlia, solo che lui è nato a luglio e lei era incinta di 6 mesi, anche alla cognata nn era stato detto niente fino all'ottavo mese quando durante la flussimetria le dissero che probabilmente c'era qualcosa che nn andava.. questo bambino nn è mai stato accettato fino in fondo, soprattutto dalla mamma, loro vivono cn i genitori di questa mia amica, beh è smepre uscita da sola, l'ha sempre lasciato alla nonna e diciamo che questo bambino è stato cresciuto porprio da lei.. so ben poco di tutta l'evoluazione e la crescita xk anche questa amica nn ne parla, anzi ne parla, ma nn fa mai accenno alla malattia del nipote.. lei ha sempre detto ' si vede soltanto un ochino, lui è un pò down solo nell'aspetto fisico'... mi dispiace tanto tanto x questo bambino...

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 13 gen 2011, 9:45

:ahaha Mya è fantastica!ho le lacrime agli occhi!
Stella:le piccole dormono anche loro con i lettini a soppalco.alla nicole le abbiamo messo la lucina da notte e per farla addormentare il papà le fa un po' di compagnia.se sono sola il più delle volte le metto nel lettone con me e poi sposto solo la piccola perchè hai ragione,ormai trasportarla al piano superiore è tremendo!

povera Luana!i mastini sono duri da tenere a freno!

questa mattina mi è infranto un piccolo sogno.....sono arrivate le rosse!ci speravo ma pazienza si vede che non era il momento giusto!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 13 gen 2011, 9:46

ieri ho aggiunto a richiesta di mickey 2 fotine delle piccole!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 13 gen 2011, 9:57

grnmcuppo ha scritto:ieri ho aggiunto a richiesta di mickey 2 fotine delle piccole!

MERAVIGLIOSI!!!! :cuore

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 13 gen 2011, 10:01

:-D e ce lo dici così??????????????????????? :-D

allora anche tu devi far meglio i compitini.....

anche lui ha la lucetta vicino al letto ma nn gli importa nulla... ora compriamo la tv e vediamo se così ci va..

ci mettiamo anche noi cn lui nel letto, ma inevitabilmnete che sia passata mezz'ora un'ora o due ore, ti sente quando te ne vai e si risveglia :che_dici

quindi michelle dorme già nel letto dei grandi? anch'io volevo toglierla dal lettino e metterla nel letto sotto con sbarra anticaduta, così faccio spazio... ho bisogno di spazioooooooooooo

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 13 gen 2011, 10:10

Ho letto tutto ma non riesco a rispondere...
questa mattina mi è infranto un piccolo sogno.....sono arrivate le rosse!ci speravo ma pazienza si vede che non era il momento giusto!
:yeee :yeee :yeee evviva!!! Dai impegnamoci di più questo mese così faremo iniseme anche la prossima gravidanza! :emozionee Forza Giampy :vaiii:
Le pupe sono splendide!!! :cuore

Brava Mya che si sta sciogliendo :clap :clap :clap
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 13 gen 2011, 10:19

Roby, scusa, nel tentatvo d'essere sintetica sono stata "ambigua". Ovviamente esultavo del fatto che stiate cercando il tris, non che ti siano venute le rosse :sorrisoo
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bloccato

Torna a “Dicembre”