GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

Messaggio da kuan » 25 set 2010, 23:24

miki spero fosse gioele :domanda
dai è normale non accorgersi del secondo e pure sentirsi in colpa, me le ricordo ste sensazioni, ma tranquilla loro non se ne accorgono e non patiscono.

alta è normalissimo pure chiedersi se si è buone madri e la risposta, almeno nel tuo caso, è SI :ok inoltre comincia a ripetertelo 20 volte al giorno perchè qui stiamo entrando nei terrible two e la guerra è alle porte, la fatidica domanda nel prossimo anno ce la faremo tutte e saremo pure tentate sovente di dire a noi stesse che non siamo in grado di tirare su dei figli (quante volte ho seriamente dubitato l'anno scorso non so se ve lo ricordate) ecco vi svelo il mio segreto: si siamo tutte buone madri ma loro nei prossimi mesi tireranno fuori il peggio di noi e di loro stessi, intorno ai 3 anni però diventeranno tutti magicamente degli angioletti e a noi daranno la palma di ottime madri, quindi resistiamo. :congratulations:
nel primo anno ti distruggono fisicamente, nel secondo psicologicamente sti figli, tocca aspettare il 3 per vedere la luce :ahah :ahah
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 26 set 2010, 12:18

anna grazie.....hai ragione il primo anno fisicamente il secondo psicologicamente!!!!per il terzo anno ti ascolto!!!!!vorrei dire non vedo l'ora che arrivi però allo stesso tempo no perchè so che tra qualche anno rimipiangerò lo stress dei primi anni!!!!
buona domenica..noi andiamoin un agriturismo..pranzo tra amici perchè una coppia(i miei vicini di casa )si trasferiranno in sicilia..io e salvo siamo già in crisi.ci mancheranno troppo...
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 26 set 2010, 13:26

Buon compleanno Laura!

Morena :cuore

Che forza Alessio, quante uscite simpatiche che ha! E pure Gigi non scherza!

Mikey allora sta iniziando il toto nome! Mi ricordo ancora quando Claudia ci disse che la prima pancia è coccolata, la seconda un pò arruffata ma è bella lo stesso!

Noi veniamo da un tour de forse di compleanni. Ieri ha festeggiato il mio nipotino treenne e stamattina la figlia di amici...il pupattolo ieri si è divertito un sacco perchè era in famiglia e con il cuginetto che adora, oggi invece in una sala con bimbi che conosceva poco mi sa che gli puzzava di nido e non mi voleva lasciare la mano per paura che me ne andassi. alla fine ha scoperto la piscina con le palline e si è lasciato andare.

buona domenica a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 26 set 2010, 13:52

Ciao ragazze.
Ieri ho incontrato ilmarito della ragazza ricoverata per depressione ma che anche straparla ora e rifiuta il cibo. Mi ha detto che i bambini senz'altro hanno avuto la loro parte nella sua crisi ma c'è anche un uomo, incontrato in chat. Lui non ha ancora ben chiaro che ruolo avesse. Lei ora a tratti dice: quello mi ammazza. Poi ha paura del marito: tu mi vuoi ammazzare. Poi a volte dice: ci ammazzerà tutti. Viene suo fratello a guardare nel computer se riesce a scoprire qualcosa. Se si sentiva sola e me lo chiedeva, l'avrei indirizzata qui...
Oggi c'è ilsole e Elisa si è già fatta una scorpaciata di gioco fuori. Ora ripete sempre più parole e io sono contenta dei suoi piccoli progressi. E' una ricciolona e neanche riesco apettinarla.Ogni riccio un capriccio.

Alessio :clap !

Alta dai che ce la farai e riuscirai ad organizzarti. :incrocini Che tenera che ti addormenti solo con il tuo Salvo :cuore
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 26 set 2010, 13:56

Grazie Anna! Allora bisogns aspettare ancora un anno e due mesi circa..e poi posso tirare un sospiro di sollievo? Anche se ora ormai hocapito dove devo portarla,cosa fare, dove so che sarà stressante, dove ci divertiremo tutti...

Alta buona giornata allora
Nigel :yeee per le feste.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 26 set 2010, 21:59

kuan ha scritto:miki spero fosse gioele :domanda
ops...poverino già gli storpio il nome!!!

Anna, terrò stampate nella mente le tue parole per quando mi serviranno!!!
Forte Alessio con i suoi perchè, temo quel momento, visto che Mattia promette bene, è un gran chiacchierone, ma per adesso a modo suo!

Morena, davvero una situazione difficile, penso in particolare ai bimbi! :coccola

Ragazze oggi per la prima volta abbiamo portato Mattia al ristorante cinese, si è divorato il riso alla cantonese mangiandosi prima tutti i piselli! E' davvero uno spazzolatore, spero continui così!!!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 26 set 2010, 22:02

Ciao a tutte.
Serena quoto tutto quello che ti ha detto Anna :ok Ognuna di noi fa il meglio che può e il fatto che siamo qui a confrontarci e a fare autocritica ne è la conferma. Di errori ne facciamo probabilmente ma in buona fede.

Oggi eravamo tutti e 3 sul divano a vedere "Baciami ancora". Luigi era distratto perchè guardava i Barbapapà sul portatile (è diventata un'ossessione questa dei Barbapapà :che_dici ) si rivolto verso il televisore proprio nel momento in cui i protagonisti (finalmente) si baciavano ed immediatamente s'è girato verso di me e mi ha stampato un lungo bacio sulle labbra emulando quello della tv :hi hi hi hi
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 26 set 2010, 22:05

che bello iniziare il toto-nome Michelaaa!!! :emozionee

Morena la situazione della mamma depressa sembra sempre più critica. Che pena per lei e per la sua famiglia :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 set 2010, 22:09

Grazie a tutte degli auguri ragazze!!! :cuore
Ho passato un compleanno un pò strano perchè non ho aperto nessun regalo... mio papà me lo fa sempre due o tre mesi dopo, mia mamma mi dà la classica busta, mio marito mi regalerà le Hogan ma quelle che mi piacciono ancora non sono arrivate al negozio nel mio numero, mia sorella non sono riuscita a vederla, mia cognata e mia suocera neppure... ma il regalo più bello è stato Annalisa che mi ha cantato "tanti guri mamma Laua" e tutto il resto non conta... :emozionee
Siamo state al mare tutto il WE, davvero l'ultima occasione perchè l'aria ormai è freschina...

PARTI: Ieri è stato emozionante: ho sentito la mia amica Manuela, disperata perchè aveva il termine il 16/9 e ancora non era successo nulla, induzione già programmata per il 27... così le ho raccontato che io ho sloggiato Annalisa con l'olio di ricino... :spiteful: beh è uscita subito a comprarlo... lo ha preso ieri mattina alle 11, alle 16 prime contrazioni, alle 17 ha rotto il sacco, alle 23:50 è nato Giacomo, 3kg670g, giusto in tempo per rendermi omaggio nascendo al mio compleanno!!! :clap Mi sono emozionata molto perchè ho seguito il travaglio al telefonino... lei abita in un'altra città... e mi sono tornate in mente tante di quelle cose... e poi è stato un ottimo parto, e sono felicissima di averle evitato l'induzione!!! :thank_you:

Mickey Gioia mi piace, Gioele proprio no, ma devo ammettere che non mi piacciono tutti i nomi in -ele, non chiedermi perchè.... Quando saprai il sesso??? Hai visite prima della morfo??

Morena attenti: se dice che tutti la vogliono ammazzare, facile che sia lei che si vuole ammazzare... si chiama spostamento: attribuire agli altri un pensiero che in realtà hai tu ma che trovi inaccettabile... è uno dei meccanismi classici di difesa della psiche... bisogna tenerla molto sotto controllo, farmacologicamente e attivamente, perchè la vedo a rischio... :incrocini :incrocini

Anna: perfetto il quadretto che ci prospetti per i terrible two non vedo l'ora! :impiccata:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 26 set 2010, 22:14

ma il regalo più bello è stato Annalisa che mi ha cantato "tanti guri mamma Laua" e tutto il resto non conta...
che bello :emozionee Ben detto Laura!
Auguri a Giacomo e alla sua famiglia :festa :festa :festa

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 26 set 2010, 22:41

Mickey Gioia mi piace, Gioele proprio no, ma devo ammettere che non mi piacciono tutti i nomi in -ele, non chiedermi perchè.... Quando saprai il sesso??? Hai visite prima della morfo??

Nomi maschili carini non ce ne venivano in mente, solo casualmente rendendoci conto che Mattia ha la stessa iniziale del mio nome al secondo cercheremo di dare un nome con l'iniziale del papà, pura cavolata!!!! A mio marito quando aspettavo Mattia piaceva Francesco , ma siamo circondati da tantissimi amici che si chiamano così, quindi lo abbiamo escluso e per adesso oltre a Gioele non ci viene in mente nessun altro nome. Giovedì 30 ho la prossima visita chissà se si scoprirà!! La morfologica è prevista per il 19 ottobre!

Evviva Giacomo! :congratulations:
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 set 2010, 23:00

Con la G appunto a me Giacomo piace tanto, e anche Giorgio non è male... e pure Giovanni...
Poi anche se c'è pieno di Francesco ( :fischia ) se non li hai proprio vicini in famiglia secondo me te ne puoi fregare!!
Se non fosse per il socio che non vuole, Francesco sarebbe Giacomo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 26 set 2010, 23:15

Giacomo e Giorgio piacciono molto anche a me :ok
A me piacciono più i nomi maschili che quelli femminili. Di Femminili mi piacciono solo Elena e Michela. Mi Piace Giulia ma è un pò troppo diffuso da queste parti. Di Maschili: Riccardo, Leonardo, Edoardo, Filippo (tutti nomi un pò "importanti") e tanti più comuni come Marco, Andrea, Alessandro, Luca, ecc
La scelta del nome è una cosa molto personale e giustamente ciascuno ha le sue preferenze :ok
Vado a nanna :bacio

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 set 2010, 23:26

giuseppe, geremia :ahaha :ahaha sta bene con mattia, gianni, gino, gianpiero, gianpietro, gianmario,giangino :ahaha :ahaha scherzo, gabriele............ce ne saranno altri ma non mi vengono in mente.

bel regalo laura :ok

morena ma è seguita da uno psichiatra vero? fanno paura ste uscite, poveri figli, ma chi se ne occupa?
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 set 2010, 23:32

panc stai tirando su un latin lover :ok :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 set 2010, 9:49

Buongiorno!

A me Giorgia piace molto, Giorgio no. Giovanni no, Giacomo è carino. All'asilo di Valerio accanto a tanti nomi comuni e belli ce ne sono alcuni improbabili secondo me...Brenda, Alisia, Kevin...si sono sbizzarrite le mamme.
Io invece ho più nomi di femmina che mi piacciono e in genere con la G, primo fra tutti Gaia.

Sabrina che goduria quando sono così affettuosi sti maschiacci!

Ieri Valerio ha fatto finta di telefonare al cugino "Ciao Ale, tutto bene? Si? Tutto bene. Ciao ciao" mi ha fatto morire dal ridere!

Mamma mia Morena, che situazione allucinante.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 set 2010, 9:55

Benvenuto Giacomo! :cuore

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 set 2010, 12:33

Laura auguroni in ritardo!! :festa

che bello Annalisa che ti canta tanti auguri :cuore

Sabry che tenerone Luigi!!! :bacio

Io ho ricevuto oggi delle foto splendide che ha fatto Andrea di Luana quel pomeriggio che abbiamo passato insieme al mare, e ce n'è una in cui ha còlto MArtina e me in effusioni, dolcissima, me la metto come sfondo del desktop!!! :emozionee grazie ragazzi! :thank_you:

scusate se ci sto poco, sono incasinata di brutto, mi mandano la collega da Milano 3 giorni alla settimana per darmi una mano a smaltire il lavoro ... e ho detto tutto!!
ma finchè si lavora, vietato lamentarsi!!! :fischia

un bacione a tutte vi penso sempre :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 set 2010, 12:39

Bacio Alex! QUi quando vieni? :bacio
Ieri Valerio ha fatto finta di telefonare al cugino "Ciao Ale, tutto bene? Si? Tutto bene. Ciao ciao" mi ha fatto morire dal ridere!
Che forte :ahaha

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 set 2010, 12:41

ehi sabry! :bacio
non so, forse per la riunione dell'8 ottobre, da confermare però, a seconda di chi ci sarà
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Bloccato

Torna a “Dicembre”