GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO '08 A PASQUA TI FACCIAMO ARROSTO

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '08 A PASQUA TI FACCIAMO ARROSTO

Messaggio da skritch » 15 mar 2010, 22:11

anche a me manca stella :cuore e anche la roby padoana
ciaoooo
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 mar 2010, 22:14

Oggi udite udite cacca nel vasino! Quest'estate si spannolina, ho deciso... e voi?
:congratulations: :congratulations: :congratulations: bellissima caccolona Annalisa!!!
Io ho comprato il vasino un mese fa perchè Luigi dice cacca. Ma non vuole sedersi :che_dici La mattina so per certo che la fa dopo aver bevuto tutto il biberon di latte. Così una mattina ho provato a sederlo sul wc e poi sul vasino mentre io ero sul wc :spiteful: si è alzato e ha fatto la sua prima pipì a terra :fischia Comunque credo che quest'estate si potrà spannolinare :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 mar 2010, 22:15

skritch ha scritto:anche a me manca stella :cuore e anche la roby padoana
ciaoooo
quotissimo!!! :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mar 2010, 22:18

Skritch: sai che mi ci rivedo un pò nella tua giraffona?? Ero come lei a quell'età... sono gli unici 2 anni della mia vita che non rifarei nemmeno pagata, maledetta adolescenza e maledetti ormoni!!
Ricordati che per quanto ti faccia incavolare lei sta peggio di te! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 mar 2010, 22:18

:incrocini :incrocini :incrocini e bacini :bacio per Mattia e per la sua mamma.
:coccola :coccola :coccola per Skritch mi spiace, spero non sia colpa del Burdell. Quando trovi di meglio mandalo a cac... :bacio

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 mar 2010, 22:21

E' vero Laura, bruttissimo periodo l'adolescenza :che_dici Io mi sentivo così sola e disorientata. Sarà che è coincisa pure con il periodo della separazione dei miei :x:

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 mar 2010, 22:24

laura
Ricordati che per quanto ti faccia incavolare lei sta peggio di te
vero me ne ricorderò.

panc non c'entra niente lui, anzi :ok sono io che forse non sono abituata ad avere dei figli "difficili" e tutti nello stesso momento ...... e quindi la viziata in questione sono io :che_dici ma poi mi passa anche perchè mi basta guardarli mentre dormono

baci belle, notte notte :cuore

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 mar 2010, 22:51

Buonanotte anche da me :bacio

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 mar 2010, 23:10

ciao laura ti pensavo, come vanno le tonsille?
se la porti al privato vai a chiedere a loro i tempi, io ci andrei subito così vedi anche qualche posto.
per il pubblico qui le iscriz sono scadute da un pezzo e cmq da noi devi fare orario pieno tutti i gg mica puoi mandarla solo 2 o 3 gg a sett.

stella ha probl di pc :buuu :buuu

chicca ancora :incrocini pr tuo papà
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 mar 2010, 23:18

concordo l'adolescenza è un periodo di m, per fortuna i miei sono maschi...........basterà stirarli con due veline e la play station :ahaha :ahaha :ahaha :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 15 mar 2010, 23:29

Buonasera bimbe mie!

Chicca così ti voglio sentire! E ha ragione la Megu, mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta!
Mamma è a casa, sta bene anche se non può muovere ancora bene il braccio, giovedì medicheranno la ferita e toglieranno probabilmente i punti, e restiamo sempre in attesa dell'esame istologico.

Megu voto nido assolutamente anche io....imparano tante cose importanti. Io ho fatto una lista di nidi da visitare in questi giorni per poi indicare le preferenze sulla domanda per le graduatorie comunali...il privato non me lo posso proprio permettere, ma mi sa che lo dovrò considerare per forza, ho idea che vista la situazione qui a Roma non lo ammetteranno mai... :buuu Hai pensato alle tagesmutter? Non so se da te ci sono.

Qua spannolinate? Ma questi bimbi sono trooooppo avanti! Io non lo vedo proprio nemmeno lontanamente pronto per il vasino...poi in questi giorni è parecchio lagnoso, ci mettiamo le ore per mangiare (uno strazio), le ore per dormire...non so che gli prende, stamani ho visto che sbavava parecchio quindi forse c'è un dentino in fuorigioco. Le gengive mi sembrano tutte bianche se le guardo, non capisco dove potrebbe affacciarsi.

Aleskrì tanto lo sai benissimo che è una fase, non farti delle colpe, io mi preoccuperei se avessi una figlia dell'età di Irene che non mi manda a quel paese manco una volta! Comunque ti capisco quando dici che non sei abituata ad evere figli difficili...pure per me è così, Tommy è un angelo, e quelle volte come in questi giorni che fa qualche capriccio in più mi sembra di perdere la pazienza con una facilità tale che mi dico: e se era una peste che facevo?! :pistole

Stelassssa e Roby vi aspettiamo tutte!! :cuore

Qua con la colazione dopo lo stettamento abbiamo concluso poco...il massimo che riesco a dargli al mattino con parecchio sforzo sono tre-quattro biscotti inzuppati nel latte, la quantità di latte ingerita in questo modo è l'equivalente di due tazzine di caffè...ma ditemi voi se può bastare! :aargh

...e comunque anche il mio patatoso è un gran pomicione: "mamma, coccoe!" abbracci e baci!! Quando lo cambio e gli bacio il pancino mi prende la testa con le manine e me la tira giù per farsene dare ancora! Però è un pomicione solo quando vuole lui, se gli chiedo io un bacino mi risponde "No!" secco e perentorio. :che_dici

Buonanotte girls, finisco di correggere un test e vado a nanna pure io!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 15 mar 2010, 23:30

Propongo un titolo:

"Dicembrino: è primavera e vai a spasso fino a sera!"
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 16 mar 2010, 10:14

Buongiorno carissime........ per la prima volta la notte scorsa abbiamo provato un'altra cosina nuova.... tanto ovviamente per non fari mancare nulla.... vomitoooooooooooooooooooooooo................................ vomito vomito ....... :x: e poi stamattina 2 minuti prima che io uscissi per venire al lavoro........................... una scarica acquosa che gli ha riempito pantaloni, calze scarpe e via tutto sul pavimento ... nn avevo mai visto una cosa cosi' ... adesso ovviamente la tat mi ha detto che e' uno straccetto..... ma voi pensate che possa essere gastroenterite :domanda il ped nn risponde fino alle 11.00 e io nn so come ci si deve comportare in questi casi... perche' grazie al cielo e' la prima volta che capita ...... :buuu era da un po' che stavamo beneeeeeeeee..... e poi..... :buuu :buuu :che_dici
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 mar 2010, 10:25

Chicca infiniti :incrocini per il tuo papà.

Skri, giornata pesantina ieri...quando si scatenano tutti insieme è dura! :bacio
Anche Valerio ieri è stato complicato...pianti e nooooooooo su tutto...sarà il cambio di stagione?

Matti :incrocini perchè ti passi presto la febbre! :bacio

:coccola a Tommy bucherellato...ricordo anche io quando lo bucarono in ospedale...fa un brutto effetto.

:yeee le macchine nuove!!!

Laura anche io lo iscrivo al nido quest'anno...ci sta tutto a quasi due anni! :ok
Guarda per il privato ti puoi muovere anche un mese prima...il posto lo trovano sempre quando paghi. Almeno qui ho visto che è così. Però nei privati che ho visto io non ci sono queste formule...puoi scegliere l'orario...minimo fino alle 12.30, ma non due-tre volte a settimana. In quel caso ci sono i baby parking...ma è una cosa un pò diversa. Io preferisco il nido vero e proprio.

Spannolinamento...non ci ho ancora pensato...devo vederlo pronto, sennò rimandiamo.

Stellina è senza internet ma vi saluta sempre e vi pensa. Mya ha la febbre in questi giorni. :incrocini
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 mar 2010, 10:45

Laura ti ringrazio, terrò sicuramente a mente. :bacio
Alech tanti :incrocini per la tua mamma.
Skri :coccola; chissà perché quando sono in fase no capita sempre in contemporanea, hai tutta la mia comprensione. Quanto alla giraffona, l'adolescenza è un periodaccio; è dura per i genitori, ma anche per lei. Ogni tanto penso già a come sarà e mi assale l'ansia; non farti colpe, purtroppo è l'età, fortuna che passa.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 mar 2010, 10:53

lo sooooo.... ciò non toglie che svegliandomi ho pensato che al limite la mando a fare la ragazza alla pari in spagna (o in inghilterra/irlanda che lì non vanno troppo x il sottile)!!
non potrà che farle del bene

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 mar 2010, 11:07

skritch ha scritto:lo sooooo.... ciò non toglie che svegliandomi ho pensato che al limite la mando a fare la ragazza alla pari in spagna (o in inghilterra/irlanda che lì non vanno troppo x il sottile)!!
non potrà che farle del bene
:coccola :coccola :coccola
Però l'idea non è male, quasi quasi me la tengo buona :perplesso
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 16 mar 2010, 11:09

anche noi ieri pipì casualmente nel vasino :perplesso mi sa che farò prima a togliere ilpannolo a martina che a luca ..... se le dico "cacca martina?" lei va in bagno e prende il vasino! ma è ovvio vede che insistiamo così tnato col fratello che ormai è partecipe anche lei!!
solo che ho avuto, e tuttora ho, talmente tanto da fare appresso a luca che ancora se la fa sotto, che non so se me la sento di rischiare...... non vorrei illudermi per la seconda - pesantissima - volta :che_dici

alle :coccola al piccino vomitoso. coraggio c'è sempre una prima volta... e poi qui siamo già i ntante ad aver provato l'ebbrezza..... chiedi ad anna la mitica ricetta della granita al limone x evirtare che si disidrati :incrocini cucciolo lo credo bene che sarà uno straccio :bacio

alech :incrocini un pensiero particolare :cuore per la tua mamma allora

che caratterini questi dicembrini eh!?? come i gatti, coccole quando gli pare a loro... per il resto :fuck:

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 mar 2010, 11:15

Io sono tendenzialmente pro nido, anche se poi ci sono situazioni e situazioni, bambini e bambini.
Sia Ricky che Leo ci sono andati a 10 mesi, quindi piuttosto piccoli, perché non avevo altre possibilità. Ho solo i miei e con Ricky lavoravano ancora; ora con Leo non sono in piena forma e lasciarglielo tutto il giorno mi sembrava eccessivamente gravoso.

Con Riccardo è stata un'esperienza molto positiva ed ora Leo frequenta lo stesso nido ed ha le stesse educatrici. E' un nido comunale, recente, con un bel giardino, ben organizzato per le attività che sono veramente tante (hanno la pallestra, la stanza con la sabbiera e i travasi di pasta, un'area per i trasferimenti, ecc...). Mi hanno anche aiutato tantissimo con lo spannolinamento.
Per le malattie il primo anno è stato un vero disastro: Ricky era sempre malato ed ora con Leo è la stessa identica cosa. Il secondo anno nettamente meglio, si sarà ammalato in tutto tre/quattro volte ed ora è quasi una roccia.

Spanolinamento.
Io con Riccardo ho aspettato i 2 anni e mezzo e con Leo farò la stessa cosa vista l'esperienza positiva. Come dicevo prima mi hanno molto aiutata al nido e ci siamo coordinate benissimo.
Se l'intenzione è di mandarli al nido, io parlerei prima con le educatrici per capire come lavorano; se togliete il pannolino e poi al nido glielo mettono per loro comodità, il bambino non capisce più nulla ed il rischio è di ritardare anziché anticipare.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 16 mar 2010, 11:19

Alle :incrocini :incrocini :incrocini
L'importante è tenerlo idratato, fallo bere molto; meglio una soluzione idratante come Idravita, la trovi in farmacia. Inizia anche con i fermenti lattici tipo Reuflor, devi tenerlo in friglorifero, 5 gocce al gg.

Bloccato

Torna a “Dicembre”