GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Messaggio da veraf » 17 nov 2010, 13:50

Ciao ragazze,
grazie per aver pensato ad Asia :sorrisoo Stamattina ( alle 7.00 :che_dici ) si è svegliata pure con la tosse :che_dici quindi le ho fatto l'aerosol e nel corso della mattinata la tosse è sparita ed è rimasto il nasino colante, inoltre è stata isterica tutta la mattina...il dentino si vede già e spero che non dia più problemi...inoltre ieri sera era supergasata e si è addormentata alle 11.00 :urka quando eravamo a letto dalle 9.00, si aggrappava alla spalliera del letto e non voleva essere messa giù...che fatica...spero che questo nervosismo da nasino chiuso e raffreddore passi presto e lei torni ad essere la bimba buona di prima...
Anche se la mattina non si sveglia tardi è già da almeno tre mesi che ha capito che la notte non si mangia, infatti quando si sveglia la coccolo un po' e si riaddormenta...

Per il discorso di lasciarli piangere, lei non piange quando si sveglia ma inizia a fare versettini e ad arrampicarsi nella culla e siccome è molto alta, anche se la sponda è alzata al massimo ho paura che si butti e la prendo e la metto con me fino a quando non si riaddormenta...

Invece per quanto riguarda il camminare penso proprio che camminerà tardi perchè è bravissima ad alzarsi in piedi anche senza appigli ma una volta in piedi si aggrappa alla prima cosa e rimane ferma...ad esempio, se è a terra a gattonare si alza e si tiene col divano ma se io sono seduta dall'altra parte del divano anzichè venire da me percorrendo il perimetro del divano, si mette a gattoni e viene...mia cugina dice che è prudente come me che quando entro in macchina metto subito la cintura e mi tengo con lo sportello :ahah
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 17 nov 2010, 13:59

violale ha scritto: Viola sono due notti che riposa abbastanza bene :incrocini , però leggendovi mi è venuto il dubbio che si agiti la notte quando la sera le do la ricotta insieme alla minestrina, potrebbe essere?
buona giornata vado avanti a lavorare

Ciao Violale :bacio , non so se la cena influisca sul riposo dei cuccioli...ma visto che a pranzo di solito si danno gli omo di carne o pesce con la pastina, la sera cosa si può dare loro se non la ricottina, o il formaggino o parmigiano e olio? :domanda Io comunque spesso la sera provo a dare ancora il latte ad Asia come cena, perchè credo che anche se stanno crescendo il latte resta ancora l'alimento più importante...a volte mi va bene e lo prende tutto, altre volte invece vuole proprio il solido e si rifiuta di prenderlo e oltre a buttare il latte mi devo mettere a preparare la pastina :aargh ...però è una cosa che metto in conto...chissà a che età inizieranno a masticare un po'...lei è molto interessata ai cibi solidi ma io ho paura a darglieli....a volte le do un pezzo di pane duro tra le mani e lei è felicissima ma con la quantità industriale di saliva che ha spesso lo inumidisce così tanto che devo toglierglielo...e lei :buuu

Immagine

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 17 nov 2010, 14:23

Buon pomeriggio dicembrine! :sorrisoo
violale ha scritto:AMY ma il corso che hai fatto ti abilita a diventare ostetrica? Deve essere bellissimo, se potessi tornare indietro piacerebbe anche a me, ma purtroppo ormai sono troppo vecchia
si il corso mi abilita a diventare ostetrica, pero' per il momento ho deciso di non praticare, e' troppo stressante, troppa resposabilita' , pero' mi manchera' vedere nascere i bimbi!

Ma chi di voi sta pensando al bis? :fischia :fischia Pazze!!!!!!!!!

MIsurina: che bello il nuovo avatar!! :emozionee
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 17 nov 2010, 15:06

Amy allora ha ragione Coccinella, adesso potrai darci consigli per il bis!!! Io ci sto pensando ma sicuramente non nell'immediato!!!

Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 17 nov 2010, 15:08

Misurina ogni volta che scrivi mi fa piacere leggerti, fallo più spesso! :sorrisoo
Ah, io non ho mai fatto la pasta di zucchero e non credo ci riuscirei, mi piacerebbe cimentarmi ma ormai il compleanno di Asia è troppo vicino e per questa volta preferisco andare sul sicuro...

Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 17 nov 2010, 15:12

E siamo a pag 47 :yeee :yeee :yeee

Immagine

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 17 nov 2010, 17:09

veraf ha scritto: Per il discorso di lasciarli piangere, lei non piange quando si sveglia ma inizia a fare versettini e ad arrampicarsi nella culla
Anche Chri fa così è troppo tenero... :emozionee
mia cugina dice che è prudente come me che quando entro in macchina metto subito la cintura e mi tengo con lo sportello :ahah
:ahaha :tropporidere

Per il mangiare la sera, io gli preparo la pasta magari con un pò di sughetto messo da parte da mezzogiorno, o la pastina col formaggino e prosciutto, o il pesce...
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 17 nov 2010, 17:11

Amy io ci penso al bis, e anche tanto, però per il momento no di sicuro, farò passare un altro annetto... :sorrisoo
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 17 nov 2010, 17:16

veraf ha scritto: a volte le do un pezzo di pane duro tra le mani e lei è felicissima ma con la quantità industriale di saliva che ha spesso lo inumidisce così tanto che devo toglierglielo...e lei :buuu
Prova a vedere cosa fà con il pane dopo averlo inumidito anzicchè toglierglielo, Chri quando ha qualcosa di troppo in bocca, mette la retromarcia e tira fuori tutto per poi rimangiarlo a piccole quantità... :che_dici Ha già capito che non bisogna buttare via nulla! :ahaha
Immagine

Christian gennaio 2010

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 17 nov 2010, 19:45

Ciao a tutte, ebbene si, ci sono ancora! Ho avuto delle settimane di fuoco, a stento so dove cominciare...
Dopo che il medico gli ha prescritto l'antibiotico Roberto ha avuto diarrea e vomito ma la dottoressa mi ha detto che era un effetto collaterale e che bisognava avere pazienza, peccato che l'asilo nido mi ha mandata a chiamare 2 volte durante la mia prima settimana di lavoro proprio per la diarrea e nonostante il certificato medico che ho chiesto al medico e nonostante la dottoressa in persona li abbia chiamati per rassicurarli che non c'era alcun pericolo di contagio per gli altri bimbi (con tanto di campioni di feci negativi per batteri e virus). Loro hanno continuato a dire che il bambino con la diarrea non lo potevano tenere e che dovevano parlare con i capi e hanno persino cominciato a fare leva sui sensi di colpa dei genitori che dovrebbero tenersi a casa un bimbo che non sta bene... come se mi divertissi a lasciargli mio figlio! :martello Risultato? L'ho ritirato dall'asilo e ho preso il biglietto aereo a mia madre per il giorno dopo per aiutarmi...non vi dico quanto mi e' costato. Ho cercato in tutta furia un altro asilo nido disponibile e quasi per miracolo in extremis ne ho trovato uno vicinissimo a casa mia, 2 minuti a piedi, che avevo una volta notato ed a cui non avevo piu' pensato (e' in una strada che avro' percorso forse una volta sola). Le prime settimane piangeva quando lo lasciavo, ora sono tre giorni che quando lo lascio li e' tranquillo e pacifico! :yeee
Nel frattempo mio marito ha avuto febbre, mal di gola, mal di pancia, mal di testa per 2 settimane (ed e' intrattabile quando sta male, io comincio a farmi i film in testa tanto che pensavo a come farei se ci separiamo), e dulcis in fundo, io sono stata presissima dal lavoro... Al momento torno a casa, il tempo di cucinare e prepararsi per il giorno dopo, dare il latte al bambino e metterlo a letto, mangiare, rassettare e...sono le 11 di sera! Sono distrutta... E vi ho dato la versione breve delle disavventure, senza contare il capitolo a parte con mia madre che e' tornata a casa e con cui ho avuto un paio di discussioni! Meno male che lo scorso fine settimana sono venuti un paio di amici a trovarci (lei partorira' a gennaio 2011) ed a cui ho dato tutta la roba di Roberto liberando finalmente un po' di spazio! :thank_you:
Un altro figlio? Io nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo di certo!

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 17 nov 2010, 21:05

coccinella09 ha scritto:
veraf ha scritto: a volte le do un pezzo di pane duro tra le mani e lei è felicissima ma con la quantità industriale di saliva che ha spesso lo inumidisce così tanto che devo toglierglielo...e lei :buuu
Prova a vedere cosa fà con il pane dopo averlo inumidito anzicchè toglierglielo, Chri quando ha qualcosa di troppo in bocca, mette la retromarcia e tira fuori tutto per poi rimangiarlo a piccole quantità... :che_dici Ha già capito che non bisogna buttare via nulla! :ahaha
Grazie, cocci mi sa che dovrò provare!

Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 17 nov 2010, 21:21

Lida che periodaccio!!! capisco il tuo stress!!!

Ragazze, domani comincio un corso di 15gg per addetta alle vendite... e dura dalle 9 alle 18 :impiccata: ... Mi macherà tanto Asia ma per fortuna sono solo 15gg e si può fare qualche assenza :fischia
Quindi se vedete che non scrivo durante il giorno non preoccupatevi, cercherò di passare a fare un saluto la sera!
Adesso vado a rassettare che domani mi tocca ancora far mattinata e per di più starò fuori tutto il giorno!
Notte
:bacio

Immagine

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violale » 18 nov 2010, 8:58

Ciao, ragazze finalmente questa notte Viola ha dormito tutta notte :yeee
Lida, proprio un periodaccio, mi ricordo che quando ho iniziato a lovarare dopo la prima gravidanza è stato così anche per me, non preoccuparti dopo un pò tutto si assesta.
Bravissime le ragazze che pensano al BIS, io di nascosto da mio marito a volte penso al tris, di nascosto perchè lui assolutamente non vuole sentirne parlare, io invece ci sono dei giorni che disco sono pazza anche solo a pensarci, e giorni che mi piacerebbe tanto, forse è anche il fatto di sapere che non avrò più la pancia e un piccolino in casa, è anche vero però che i bimbi crescono e non posso continuare a fare figli per la nostalgia della pancia.
Buona giornata a tutte :bacio
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 18 nov 2010, 16:28

Ciao a tutte, diarrea anche da queste parrti! :aargh

Ha iniziato ieri sera, e anche oggi fino al primo pomeriggio ne ha avuta, ora sembra essersi fermata ma non ci conterei molto...

Credo si tratti di un altro dentino, anche perchè ha il culetto che è tutto una piaga, povero il mio piccolo, quando gli devo cambiare il pannolino piange e quando lo lavo trema tanto è che gli brucia il sederino... eppure faccio molta attenzione a non strofinare... :sigh_sob: Poi non ha neanche tanto appetito, lui che è sempre stato un mangione...
Spero si decida a spuntare presto anche se ancora non si vede nulla...
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 18 nov 2010, 16:32

Lida veramente un periodaccio... :coccola

Comunque menomale che almeno hai trovato un asilo vicinissimo a casa, e che Roberto non piange più quando lo lasci lì... :sorrisoo
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 18 nov 2010, 16:33

veraf com'è andato il primo giorno di corso?
Facci saper... :bacio
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 18 nov 2010, 16:33

violale e brava Viola :clap :yeee :clap
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 18 nov 2010, 16:40

Ah dimenticavo...

Ho portato Chri dal parrucchiere a tagliare i capelli che erano diventati veramente lunghi, anche se, fosse stato per me non li avrei ancora tagliati, era così carino, ma gli stavano all'aria tipo pippi calze lughe! :che_dici E' stato bravissimo non ha battuto ciglio, si è fatto acconciare senza dire nulla... Si che gli avevo dato le chiavi della macchina che gli piaciono un sacco... :fischia
Cmq ora sembra proprio un ometto, ha tutt'un'altra faccia con i capelli corti :emozionee sembra molto più grande! :sorrisoo
Immagine

Christian gennaio 2010

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 18 nov 2010, 20:37

Lida mamma mia che periodaccio :coccola tieni duro cara :bacetto

Veraf tanti :incrocini :bacio

pagina 47 :-D :clap

Anche pietro nn da segni di voler camminare nonostante si attacchi ovunque e si arrampica come una scimmietta..i cassetti nn hanno più segreti per lui e adora il cestino dell immondizia :x: da nn credere..e ovviamente il suo posto preferito è il bagno :x:
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 18 nov 2010, 21:48

e se accendo l aspirapolvere diventa matto!! si sale soprea quasi e la spinge ..mentre la uso ovviamente :che_dici :hi hi hi hi
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Bloccato

Torna a “Dicembre”