GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Bloccato
Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Messaggio da Nanuone » 1 mar 2010, 21:02

care,
scusatemi per la mia scomparsa :fischia vi vogliobene non so il tempo sfugge :sorrisoo
noi stiamo tutti bene,e stiamo finalmente raccogliendo i bei fiori di tutti sforzi che abbiamo fatto :thank_you:
ritrovo un po di serenità,Léo fa passi da giganti,chiachiera un sacco capisce molto bene,e udute udite....ho cominciato a parlare con lui in Francese :yeee
non e stato facile non ci riuscivo piu....poi tornare a parlare con un bimbo che non mi capisce di nuovo :x: e stato dura ma adesso me la prendo con calma,parlo francese e quando vedo che non capisce torno a l'Italiano,non voglio piu stressarmi!
poi comincia a "cantare" e si inventa le canzone,la sua pronuncia non e molto buona ma migliora anche questo mesi dopo mesi,è un bambino felice e sereno.
anche noi abiamo avuto il colloquio,e molto apprezzato da tutti si comporta benissimo,giocha ancora tanto da solo ma si agrega benissimo con gli altri ed è accettato molto bene,ed e il piu bravo della classe per il disegno,con i rottoli del'ikea mi fa kilometri di quel treni aerei elicotteri barche.....insomma siamo ancora con questa grande passione per i mezzi di trasporto.
adesso cerco di mettere qq foto recente,stiamo tornando della montagna e ha voluto fare sci! che ridere!
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 1 mar 2010, 21:09

ecco fatto messo 4 foto :sorrisoo adesso vado a leggere un po di cose
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 mar 2010, 12:17

Nanu sono felicissima di rileggerti :bacio :bacio :bacio
Ho sbirciato subito le foto e Leo è sempre uno splendido bambino. Che dire poi, tante belle notizie :clap; mi commuovo leggendo i progressi del piccolino. Ne avete dovute passare tante e leggere che ora ha iniziato anche a cantare :emozionee
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 mar 2010, 14:12

Ieri Riccardo ne ha combinata una delle sue, la linguaccia.
Si è arrabbiato tantissimo con la nonna e il nonno per una stupidata; è andato dalla nonna e le ha detto tutto serio: "sono molto arrabbiato, la prossima volta mi butto sotto la macchina così poi piangete". :urka
Ha lasciato tutti di sasso, ma come gli vengono in mente certe cose?! ... Credo che questo lato del suo carattere l'abbia preso da me :buuu
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 2 mar 2010, 23:33

oups.......
ne vuoi un'altra della figlia della mia cara amica!
si chiama Emma ed e una tosta,la sua mamma cerca disperatamente di farla dormire da sola e non piu vicino al letto dei genitori....
lei ha detto
ma i bimbi piccoli non possono dormire da soli,se entrano i ladri in casa ci rubano.............
ma dov'è prendono ste cose!!
Baci - Nanuone

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 3 mar 2010, 20:13

ragazze passo al volo per salutarvi :bacio e per farvi un mega annuncio: :-D
jesel,mia sorella(la mamma dei gemellini giorgia e simone)è incinta!!! :emozionee
venerdì rifarà le beta :incrocini ..vi aggiorno! :ok
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 3 mar 2010, 22:16

ciao a tutte! Terry che bella notizia!!!
Oggi Francesco è andato ad una festa di compleanno accompagnato dai nonni e stasera mi ha raccontato che si è divertito tanto e poi fa: "è stata una splendida giornata!", gesticolando, tutto soddisfatto (e cotto come un pero :ahaha ).
Chicca anch'io sarei rimasta di sasso per una portata simile...
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 4 mar 2010, 11:04

Terry ma che bella notizia :yeee
Complimenti alla sorellina :ahaha

Da una decina di giorni Riccardo ha dei comportamenti strani, almeno per lui, è più ribelle del solito. Ho l’impressione che stia cercando di ritagliarsi nuovi spazi di libertà, ma non mi è facile concederglieli e non saprei nemmeno cosa. Non voglio assolutamente che si allontani da me quando siamo in giro e nemmeno nei negozi, pretendo sempre la mano quando attraversiamo, se si allontana nei posti dove glielo consento pretendo sempre che mi dica dove va. Esagero secondo voi? Che ne dite, in cosa potrei cedere un po’?

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 4 mar 2010, 11:38

Ciao carissime :bacio nemmeno io ero scomparsa!
E' solo che per me il fine ed inizio anno è sempre un problema dal punto di vista lavorativo e così non riuscivo proprio a scivervi. Ogni tanto ho letto qualcosa al volo ma proprio pochino, adesso mi aggiornerò...
Intanto come potete vedere non ho ancora aggiornato l'avatar che ha oramai 2 anni :fischia
Prima o poi lo farò
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 4 mar 2010, 12:07

Nanu, come sempre leggere vostre notizie e sapere dei progressi di Leo mi fa impazzire di gioia :clap :clap Che tenacia avete dimostrato e adesso i risultati iniziano a farsi vedere :bacio

Terry allora a presto sarai di nuovo zia ! La famiglia si allarga con tutti questi bimbi, stupendo :cuore Salutaci Jesel

Chicca anch'io sono piuttosto dura quando si tratta di andare in giro insieme, con la manina, a vista d'occhio sempre, ecc.. Piuttosto se so di andare in qualche luogo dove è facile che si distragga o che venga attirata da altro e possa tentare di allontanarsi da me, la porto da mia madre. Francamente non so se sbaglio, ma penso anche che ha solo 4 anni e non posso pretendere che arrivi a percepire il pericolo, tutto è ancora un gioco, anche l'allontanarsi dalla mamma o dal papà.

Per quanto riguarda le risposte che ci danno, non finirò mai di stupirmi, alle volte se ne esce con frasi che ci lasciano a bocca aperta, sia per le parole usate che per il contesto in cui sono state dette sempre molto appropriato.
Quello che invece mi lascia perplessa in Irene è che è un periodo che se la riprendiamo o la sgridiamo ( e ultimamente capita sempre più frequentemente) assume l'atteggiamento dell'offesa, mette il muso, incrocia le braccia si fa venire gli occhi rossi come se dovesse iniziare a piangere ed io ovviamente mi sento una m....

In più siamo in piena fase di PAPITE ACUTA senza possibilità di cura a breve, ed io patisco, in silenzio, rigoroso silenzio, ma quanto mi manca il ruolo di genitore preferito
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 4 mar 2010, 14:14

Chicca,non credo stia esagerando,hanno soltanto 4 anni........!
si sentono sicuramente piu forte pero decide la mamma.......!che li piacia o no!

Terry che bellissima notizia per jesel sono propio contenta per lei :cuore :cuore :cuore
Baci - Nanuone

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 4 mar 2010, 14:31

Grazie ragazze :bacio
Mi confortate :ahaha; l’impressione è proprio quella di una piccola ribellione.

Angela :coccola ti capisco, ma vedrai che arriverà di nuovo il tuo momento sono solo fasi; la mamma è sempre la mamma :cuore

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 4 mar 2010, 22:54

Chicca anch'io sono d'accordo con te e con le altre. Poi dipende anche dai luoghi e dalle situazioni: ad es. quest'estate in campeggio avevamo dato un po' di fiducia e libertà a Fran di giocare con i bambini nel viale (senza passaggio di macchine) vicino al bungalow ma dandogli dei limiti. Noi magari eravamo in veranda a mangiare, dove cmq potevamo vederlo quasi sempre o perlomeno lo sentivamo ridere e correre. Devo dire che è stato ubbidiente.

Per strada è sempre stato bravo, penso che abbia percepito la pericolosità fin da piccolino perchè non ha mai cercato di scappare via. E ad es. se piove ed abbiamo entrambi l'ombrello e quindi non lo tengo a manina vedo che obbedisce e non va per conto suo.

Invece al supermercato o in altri luoghi dove può TOCCARE le cose :urka apriti cielo: si trasforma in una piovra incontenibile. Non è neanche che faccia capricci ma vuole proprio toccare tutto con il rischio di far danni!!! Le ultime volte è andata meglio dandogli il carrellino e facendogli fare a lui la spesa dandogli dei piccoli compiti: prendi il latte, ecc. però è una gran fatica!
Infatti come Angela anche noi preferiamo lasciarlo ai nonni e andare da soli, o meglio, la maggior parte delle volte è Roberto da solo che fa la spesa.

Altra cosa: da un po' di mesi non vuole assolutamente venire con noi se dobbiamo andare a negozi, dove tra l'altro andiamo rarissimamente con lui per i motivi di cui sopra, ma ad es. adesso devo comprargli le scarpe nuove (è da ottobre che ha le stesse, ha praticamente i buchi sulle suole) e non vuole. Non so se prendergliele io magari portandomi una delle sue scarpe tanto per avere un'idea del numero (cmq a lui del tipo, colore, ecc. delle scarpe non interessa nulla).
Scusate la lunghezza.... :sorrisoo

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 7 mar 2010, 18:17

Ci sono anche io!
ma qui con due la vita è decisamente cambiata!

Novità: ho ritirato Chiara dall'asilo... x via di forza maggiore xchè a Marco ho già fatto 2 cicli di antibiotici... poverino si è beccato prima la bronchite (Kalcid) poi una laringofaringite (Zimox) poi a scuola di Chiara giravano in maniera preoccupante i pidocchi e così decisione drastica, almeno x quest'anno..
a settembre l'abbiamo riiscritta ma ad un asilo + vicino e al 90% ci entriamo xchè Marco ha la legge 104 di handicap per via dei piedini torti e Chiara è all'ultimo anno... come tutti i vostri bimbi...
x me sarà + comodo gestire entrambi avendo l'asilo + vicino, quello dove andava fino a gennaio era a 5 fermate di tram e vuol dire tanto!

Marco a parte le batoste delle malattie regalate da Chiara sta bene, cresce bene e martedì sarà visitato dagli ortopedici x i piedini... ci auguriamo tutti che non ci dicano di volerlo operare... ma accetteremo qualsiasi cosa...
la visita che mi agita di + è quella che faremo il 26 dalla genetista, so x certo che non è una tipa dolce e che x deformazione professionale vuole indagare anche sulla minima malformazione... staremo a vedere, tutto ciò mi agita non poco, ma poi vedo Marco bello, cresciuto, reattivo e sereno e mi tranquillizzo!

Ho leggiucchiato di voi, spero con tutto il cuore di essere + assidua nei prossimi tempi... intanto vi stringo forte forte!
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 7 mar 2010, 18:33

ciao Annina,sei nel mio cuore anche tu! :cuore
in bocca al lupo per tutte le visite,siamo con te,e facci sapere,lo sai quanto ti posso capire,indagare fa paura ma almeno avrai una diagnosi e questo e fondamentale per capire come muoverti,tranquilla cara,lo sai anche tu che farai sempre di tutto per i tuoi cuccioli per il loro bene.
capisco la sceltà della scuola vicina,la trovo giustissima,arriviamo alla bella stagione e quindi potrai andare al parco con i cuccioli.
hai anche ragione sul fatto di guardare il tuo cucciolo crescere bene perche hanno una forza incredibile se si sentono amati,vedrai che supererete tutti ostacoli alla grande.
un bacione amica mia :cuore
Baci - Nanuone

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 7 mar 2010, 18:42

Melanie non immagini quanto tutte voi siete nei miei pensieri...
l'affetto che ci unisce anche se alla fine ci "trascuriamo" un pò è ineguagliabile...

grazie x tutte le tue parole, ho letto di leo e mi sono emozionata, ho visto le sue foto ed è come se vi conoscessi di persona, mi auguro con tutto il cuore di farlo presto, con tutte....

VVB
sul serio!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 7 mar 2010, 18:42

ho messo sul mio album qualche foto di Marco x chi non lo conoscesse via Facebook!
Un bacione

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 11 mar 2010, 17:59

Anna che bello leggerti di nuovo. Ero così demoralizzata nel non vedervi più qui, ormai disperavo e invece siete tornate o meglio ci siete sempre state :sorrisoo (quanto meno con il pensiero).
Anch'io condivito la tua scelta per l'asilo vicino; non è facile con due bambini e senza aiuti ancora di più.
Marco è un amore :emozionee e come somiglia a Chiara.
E' da un po' poi che ti volevo dire che Chiara somiglia tantissimo ad una cuginetta di Ricky, una delle sue due preferite; in realtà è la bambina di mio cugino, perché i miei figli hanno un solo cugino-cugino, il figlio di mia cognata (che io adoro, per me è mio nipote a tutti gli effetti) che però ha 24 anni ed è alto 1,90 m ... proprio un cuginetto :ahaha

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 11 mar 2010, 18:04

Casa mia è un lazzaretto, tutti gli uomini ammalati.
Leo ha iniziato con una congiuntivite tremenda; mi sono spaventata tanstissimo perché gli occhi (sprattutto uno) erano molto gonfi, praticamente palline da ping-pong, e con le goccine di Tobral peggioravano invece di migliorare; poi si è aggiunta la febbre alta, sopra i 40, povero cucciolo.
Ricky lo ha seguito a ruota dopo un giorno; febbre un pochino più bassa, intorno ai 39 e leggera congiuntivite.
Da ultimo ha capitolato anche il maritino con 39 di febbre e tonosillite.
Ora i piccolini stanno bene, anche se entrambi hanno ancora la congiuntivite (in miglioramento); il marito è ancora ko.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 11 mar 2010, 21:24

Chicca mi dispiace per i tuoi uomini, immagino che non sia per niente facile averli tutti e tre ko (e di solito il più "grande" è quello che da più da fare :che_dici , almeno da me è così :ahaha )
è brutta la congiuntivite, Fran l'ha avuta una volta sola ma io ultimamente ne vado soggetta.

Bloccato

Torna a “Dicembre”