GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da rossella72 » 21 lug 2008, 17:04

Di Nicola che dirvi???? ...
E' sempre più furbo e vispo :fischia fà la cacca ormai nel bagno che giustamente non dice :martello ma adesso ha imparato a trattenerla finchè non lo metto io nel wc e appena lo siedo la fà :urka
Gioca, conosce gli animali ... ma dice sempre mamma e papà :martello altre parole non le vuole dire ... mhaaa prima o poi si sbloccherà e lì saranno guai :fischia

Ragazze vado a preparare la cena che ho gente a casa ... un bacione grande :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 21 lug 2008, 17:17

rossella72 ha scritto:Buongiorno ragazze :bacio

Brutta notizia :buuu

Ragà credetemi non nè posso proprio piùùùùù ... scusatemi se mi vengo a sfogare qui con voi :buuu

Rossella

SE sapessi come ti capisco... :che_dici
ti ho risposto con un MP :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini x tua mamma
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 21 lug 2008, 18:23

Rossella tanti :coccola e speriamo bene per l a tua mamma

Cinzia,mi ripeto, mia mamma è un treno, va' in palestra, è sempre in giro per mercati a fare spese, ha i nipoti, le piace cucinare ma purtroppo ha un marito che ha interessi opposti e col quale non si prende a livello caratteriale per cui nelle mura domestiche è una vera noia. Ha qualche amica con la quale però non può fare viaggi nè organizzare grossi diversivi al di là di sporadiche cene o giornate insieme poichè sono tutte impegnate con la famiglia.Anch'io credevo che mio padre la potesse aiutare ma alla fine i nodi sono venuti al pettine e dopo un primo conforto iniziale dato dalla sua presenza fisica in casa (mia madre aveva paura di restare sola) i loro soliti problemi sono riaffiorati. Non si sopportano, ogni cosa viene presa come spunto per punzecchiarsi. Mio padre alla fine ci sta provando a darle una mano ma sono due personalità totalmente incompatibili.C'è poi da aggiungere che mio padre è un tipo un po' particolare, oserei dire "alternativo", per cui sarebbe difficile stargli accanto a prescindere....Oggi mia mamma mi ha confessato che la casa in cui vivono le mette l'angoscia e che non ce la fa piu' e vuole morire...Vi potete immaginare come mi sono sentita...
Sto provando a chiamare la psicologa ma non risponde...
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 21 lug 2008, 18:31

Scusate se continuo con i problemi ma in questi gg oltre a tutto il resto si è aggiunto pure Jacopo con delle crisi isteriche ingestibili. Ha degli attacchi di pianto inconsolabile, cerca e vuole solo me ma poi nel momento in cui lo coccolo mi scansa e mi prende a schiaffi :urka Provo a metterlo giu' e si arrampica su di me contorcendosi tutto. Non so cosa fare, a volte riesco a calmarlo con la tetta ma la maggiorparte delle volte non riesco in nessun modo. Oggi sono arrivata al punto di chiuderlo in camera perchè era palese che i suoi fossero veri e propri capricci. L'ho fatto piangere un po' (stavo morendo, mi chiamava a squarciagola) poi gli ho aperto, l'hopreso in braccio e si è addormentato con la tetta...Vi giuro che provo in tutti i modi e se sono giunta a questo metodo estremista è perchè l'alternativa era il lancio fuori dalla finestra. Non so cos'abbia, anche se si tratta solo di capricci mi sembrano veramente esagerati.
Grazie a tutte per il conforto, siete veramente una bella e grossa spalla!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 21 lug 2008, 18:34

Crysania aspetta solo ed unicamente la visita dal neuropsichiatra e speriamo che nel frattempo il piccolo Lorenzo vi stupisca con delle belle sorprese :ok

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 21 lug 2008, 22:36

Alex purtroppo queste cose sono lunghe, ci vuole pazienza e i progressi sembrano minimi ma sono preziosissimi; vedrai che col tempo e con l’aiuto tutto si sistemerà.
Stalle vicino più che puoi anche se lei sembra non volerlo.
Purtroppo i nostri cuccioli vivono ampliate tutte le nostre emozioni, le avvertono, le subiscono e le fanno loro, sii forte anche per lui.

Spannolinamento: io ho iniziato da circa due settimana, ora Ricky la pipì la fa nel vasino. Purtroppo, nonostante parli e anche bene non mi dice : “mamma pipì”,per cui devo anticiparlo. La formula è questa, circa ogni ora chiedo: Ricky andiamo sul vasino e lui parte in bagno se ne ha bisogno altrimenti mi dice “non voio”.
Per la cacca invece mi avverte prima, inizialmente la faceva da in piedi e io “cercavo di centrarla” con il vasino, ora invece si siede. Però anch’io ho notato che se siamo in giro non la fa, infatti ora non è più regolare, anzi lo definirei diventato stitichino e ciò mi preoccupa un po’.
Anche la pipì non ama farla in giro infatti ogni tanto “segnamo il territorio”
L’esperienza della cacca all’inizio per lui è stata traumatica, aveva paura della su pupù ora invece dice che è bella , le manda i bacini, poi la butta nel water, la saluta e tira l’acqua, infine corre in cucina a prendersi il premio (cioccolata con grissini o gelato, a scelta dell’interessato)
Ho però paura di aver anticipato un po’ le cose se tornassi indietro aspetterei

Cinzia Ricky ha avuto tre episodi simili a quello da te descritto, in due casi dopo due giorni di febbre sono comparsi i puntini, spariti poi in 24 ore, in un caso non è successo nulla. Ho pensato ad un virus, visto che confrontandomi con amiche in zona era successo una cosa simile ad altri bambini; in tutti i casi io non ho mai contattato il pediatra visto che le cose si sono sempre risolte in 2 o 3 gg e sono puntualmente accadute all’inizio del week

Ros anche a mia madre era successa la stessa cosa e le hanno asportato utero e ovaie, aveva poco più di 40 anni, ormai sono passati anni ed è andato tutto bene.

crysaniafai bene a fare tutti i controlli perchè qualsiasi cosa se presa per tempo si risolve comunque quoto
cinzia1974 ha scritto:Presto mi darai ragione e ti dico pure di più... mi dispiace solo di essere così lontana da voi perchè sono certa che riuscirei a farti vedere tanti punti interessanti e cose belle che fa il tuo Lorenzo solo che la tua preoccupazione magari ti nasconde queste cose.
vedrai che ti stupirà ogni giorno di più

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte noi
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 22 lug 2008, 8:41

Ross mi dispiace :coccola e sfogati pure con noi, per tua mamma intanto tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Alex immagino quanto sia dura sentirsi dire queste parole da tua mamma :coccola fatevi consigliare dallo psicologo l'atteggiamento da adottare..... per quanto riguarda jacopo, anche a mila capitano questi periodi viene in braccio poi mi fa to to come per punirmi di qualcosa o per scaricare su di me qualcosa che non va in lei chissà :domanda
forse avverte in effetti questi problemi in famiglia, per la porta chiusa per farlo calmare non saprei in alcuni momenti uno cerca di fare la cosa migliore e non ci sono consigli che tengano, certo loro non capiscono al momento ma scordano subito dopo, vedrai che gli passerà, quando non siamo tranquille ogni loro atteggiamento viene percepito con maggiore intensità da noi aumentando il loro disagio, ma questo in teoria lo sai tu e lo so anche io eppure quanti errori si fanno nella pratica :bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 lug 2008, 9:01

Dai mammine, coraggio altro giorno nel quale bisogna tirare fuori tutta la forza che c'è in noi.
Un abbraccio particolare a Ross e Alex , vi siamo vicine.
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 lug 2008, 9:05

Alex la crisi isterica è capitata anche a me con matteo mercoledì scorso.
Insomma... ti spiego.
Il mercoledì rimane da mia suocera quindi lo vedo solo alla sera... torno a casa, con una voglia matta di stare con lui e invece... dalle 19,00 alle 21,00 (ora in cui va a letto) non ha smesso un attimo di piangere, frignare... avrei voluto buttarmi di testa giù dalla finesta. A me e il socio ci è passata la fame.
Ancora non ho capito se ci vuol fare pagare il fatto di rimanere solo con i nonni (e si che si diverte moltissimo!).
Poi mi dico che in fondo anche noi abbiamo i nostri giorni NO.. e magari risente delle nostre tensioni.
Fatto sta che ci vuole una gran carica di energie e a volte penso che la giornata di lavoro mi fa ridere se penso poi a quello che mi aspetta quando matteo fa i capricci :hi hi hi hi .
Alex coraggio... tanta pazienza e tante tante coccole.
Quando matteo è fuori di se prendo pentole cucchiaio e alcuni tappi e facciamo le "pappe" insieme.... insomma, avrò un cuoco!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 22 lug 2008, 9:43

ROSS stai tranquilla...vedrai che si risolverà tutto :incrocini

ALEX tieni duro, tira fuori tutta la grinta che hai dentro e vedrai che ne verrete fuori a testa alta....ci vorrà sicuramente del tempo ma ci vuole fiducia :ok ...jacopo sicuramente sente queste tensioni emotive e reagisce così....fai un bel respiro e riempilo di coccole...anche elena, nei periodi di tensione, ha comportamenti isterici...sono delle spugne, assorbono qualsiasi cosa stia loro attorno!

CRY fai tutti i controlli che ritieni giusti, per la tua e la sua tranquillità...ma sono sicura che nel giro di poco il tuo lorenzo ti stupirà con "effetti speciali" :hi hi hi hi

CF grande ricky con lo spannolinamento....scherza niente il ragazzo ehhh :prrrr

CINZIA bella l'idea del "piccolo cuoco"....adesso provo anch'io :-D ...e la nanna come va? da noi alti e bassi...mhaaaaaaaaa

ehi, dimenticavo...
buongiorno a tutte le mie mamme preferite
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 22 lug 2008, 9:53

Dimenticavo siamo a pag.47 belle mamme ricche di fantasia serve un nuovo titolo :fischia

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 22 lug 2008, 9:59

Ecco solo un lampo ci provo

Dicembrini(06) che risate con le parole che imparate

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 22 lug 2008, 10:14

Io ho un titolo adatto al mio piccolo terremoto

Dicembrino (06) scatenato, mille cose hai già scassato! :che_dici

Domanda:
ma voi riuscite a fare delle belle foto ai vostri bimbi?
Io ne devo scattare 20 per farne un paio di decenti... :che_dici
non sta mai fermo :aargh se sta fermo non mi guarda, se mi guarda quando scatto si gira... :aargh x fortuna ci sono le macchinette digitali...altrimenti sai quante stampe schifosissime...
*Dicembrina 06*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 lug 2008, 10:14

Hola Simo! Con le nanne... noi benissimo... infatti verso mattina è finito nel nostro letto :fischia .
Alti e bassi pure qui, diciamo che stanotte avevo troppo sonno e l'ho portato insieme al ciuccio e all'orso nel lettone.
L'altra sera invece l'ho tranquillizzato in cameretta e poi si è messo tranquillo e ha dormito tutta la notte.
Il fatto è che ogni notte è diversa dall'altra anche se per il momento non posso lamentarmi.
Stamattina ci guardava tipo così :hi hi hi hi .

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 lug 2008, 10:15

Cry ma quale foto??? ogni volta che ci provo fa di quelle facce praticamente su 10 foto 9 sono da buttare e 1 ha gli occhi chiusi :fischia

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 22 lug 2008, 10:21

cinzia1974 ha scritto:Cry ma quale foto??? ogni volta che ci provo fa di quelle facce praticamente su 10 foto 9 sono da buttare e 1 ha gli occhi chiusi :fischia
ah ecco...
x fargli 2 foto decenti al mare io e mio marito sembravamo 2 matti, lui che scattava e io che cercavo di attirare la sua attenzione cantando e ballando "pinocchio ma dove vai...pinocchio ma cosa fai..." :hi hi hi hi vi lascio immaginare la scena :che_dici

altro titolo

Troppo forti i Dicembrini(06), chiacchieroni e saputini!
*Dicembrina 06*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 22 lug 2008, 10:57

Dicembrini(06) che risate con le parole che imparate

Dicembrino (06) scatenato, mille cose hai già scassato!

Troppo forti i Dicembrini(06), chiacchieroni e saputini!

...mi piaccion tutti e tre....
:yeee :yeee :yeee
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 22 lug 2008, 11:31

Salve salvino mamme!Ringrazio ancora tutte per i consiglii e il conforto, intanto vi anticipo che ho parlato con la psicologa e ho preso appuntamento per un primo colloquio domani. Mi ha detto che sarà un percorso lungo ma che si potrà tranquillamente risolvere con la psicoterapia.Me lo auguro tanto...
Poco fa sono andata a vedere il nido dove andrà Jacopo a settembre. Sono rimasta entusiasta, :yeee è anni luce da quello in cui va adesso, fanno un sacco di attività creative utilizzando materiali di riciclo. Ci hanno chiesto di raccogliere materiale durante le vacanze da portare poi al nido come conchiglie, pigne, sassetti, lattine...Hanno delle belle classi con dei giochi fatti dai bimbi che sono fantastici. Gli fanno manipolare un sacco di cose (pasta, farina di mais, riso soffiato, pongo) e stanno cercando di eliminare totalmente la plastica per utilizzare unicamente materiali riciclati. Ci sono vari angoli di attività, tra cui quello dei travestimenti che mi è piaciuto un sacco e un pannello al muro con catenacci, serrature, vari tipi di materiali da toccare (credo che Jacopo starà sempre lì!).Insomma, al confronto in quello dove va adesso non si fa' nulla!Meno male perchè midispiaceva levarlo da lì ma credo che nella nuova struttura si divertirà un mondo. Unico neo:le dade. Non mi hanno fatto una grande impressione, mi sono sembrate un po' fredde e saputelle ma forse perchè quelle che ha adesso Jacopo sono diventate delle vere amiche e mi fa strano essermi confrontata con delle figure piu' "professionali" (senza nulla togliere alle attuali maestre).
TITOLI:Mi piacciono il primo e il terzo. Propongo una variante
Dicembrini (06) che risate, di tante parole quante ne imbroccate?
E' una variante un po' personale visto che JAcopo ripete veramente tutto ma ci fosse una volta che dice una parola perfettamente! Se dico moto lui dice "toto", l'altro giorno c'era a casa un nostro amico che si chiama Giulio e lui: "Giugio"...Insomma, parla un po' a modo suo...

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 22 lug 2008, 17:25

Buongiorno ragazze :bacio
Le mie avventure non finiscono mai ...

Della serie ..... le disgrazie non vengono mai da sole :grrr

Oggi a mezzogiorno mi chiama mia madre e mi dice che ieri pomeriggio mio nipote era in giro con la bici e ad un certo punto è stato investito da una macchina :urka la macchina l'ha preso in pieno e gli ha spezzato una gamba ... i vestiti tutti rotti, gli occhiali da sole in mille pezzi e un grosso bernoccolo in testa :buuu hanno chiamato l'autoambulanza e l'hanno portato in ospedale a Desio dove è tutt'ora ricoverato ... fortunamente la gamba non ha avuto bisogno di intervento chirurgico ... e quindi è stata solo ingessata e oggi gli dovevano fare la visita neurologica perchè ha sbattuto fortemente la testa e ha questo bernoccolo ... :buuu se quella macchina andava più velocemente lo ammazzava :buuu tra l'altro è anche figlio unico :buuu l'impatto è stato abbastanza forte ma ringraziando Dio non c'è nulla di serio ... però lo tengono fino a domani in ospedale per tenerlo in osservazione ...
Mi sà che abbiamo bisogno di un esorcista :buuu

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 22 lug 2008, 17:28

Volevo ringraziarvi :emozionee mi siete d'aiuto e di conforto ... grazie degli mp che mi avete mandato :emozionee per me sono un sollievo sapere che alcune delle vostre mamme hanno avuto lo stesso problema ed è andato tutto bene :yeee speriamo che sia così anche per la mia mamma :incrocini

Spero di leggere prima o poi qualke paginetta di arretrato ... vi stò trascurando :martello e non è da me farlo :buuu
Grazie ragazze :bacio

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”