GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ridete sbavate puntate i piedini: vi amiamo DICEMBRINI(07)

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ridete sbavate puntate i piedini: vi amiamo DICEMBRINI(07)

Messaggio da lillipink » 19 mar 2008, 15:35

Caffè sul fuoco...allora ascoltate la teoria tachipirina di Stephanie ed apprendete anche voi :che_dici che da cotanta scienziata si può solo apprendere...
Mi chiama per sapere come sta Francesca e le spiego che per fortuna sta bene e non ha febbre e lei "ma dagliela lo stesso la tachipirina perchè ha un effetto preventivo". E io "signora la tachipirina non ha un effetto preventivo". E lei "tu dagliela! a me lo ha detto il dott.TizioCaio!" Signora ma sta scherzando, innanzitutto la tachipirina non ha alcun effetto preventivo e secondariamente è inutile darla se non c'è febbre superiore a 38°C e questo lo dico io e me lo hanno ribadito ben 3 pediatri (cognata, di base e quello delle vaccinazioni), è una bimba piccola e darle farmaci inutili è solo dannoso. E lei offesa e con voce antipatica mi ha subito salutata
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 mar 2008, 15:35

lillipink ha scritto:Ragazze io sono ai ferri corti con la Forrester, va sempre peggio
E' una presuntuosa, sputa sentenze su tutto, pensa che quando lei parla è come se parlasse il Verbo e sono stufa

Vi porto due esempi paradigmatici

Ero incinta e lei mi fa "quando nasce la bambina devi usare una crema per le ragadi che ha usato mia figlia" io faccio correre e non rispondo. Dopo qualche tempo stavamo a casa sua e lo dice di nuovo ed io in maniera umile e gentile le dico "signora ma lo sa che ho tanti campioni di creme, sarebbe un peccato spendere soldini inutili!" E lei che avrebbe potuto rispodere in tanti modi gentili (tipo "scusa lo so che è il tuo campo, hai ragione! volevo dirtelo solo perchè ci siamo trovate bene") mi fa "Ah non la vuoi usare? Vabbè allora vedrai!" con un tono tale da farmi pensare ad una maledizione del tipo "se non usi la crema che dico io, ti cadranno i capezzoli a pezzi" ....non so se ridere :ahaha o piangere :buuu ricordandolo
Sono rimasta malissimo, quel giorno mi è venuta la colica renale e sono convinta che anche il dispiacere per un atteggiamento tanto stupido da parte sua c'entri qualcosa
Paola io se fossi in te le risponderei per loe rime! E se Franc si lamenta cazziatone pure a lui! Io con Al lo faccio quando i suoi esagerano in qualcosa (e non si sono MAI sgnati di dire roba del genere altrimenti :martello ).
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 mar 2008, 15:38

lillipink ha scritto:Caffè sul fuoco...allora ascoltate la teoria tachipirina di Stephanie ed apprendete anche voi :che_dici che da cotanta scienziata si può solo apprendere...
Mi chiama per sapere come sta Francesca e le spiego che per fortuna sta bene e non ha febbre e lei "ma dagliela lo stesso la tachipirina perchè ha un effetto preventivo". E io "signora la tachipirina non ha un effetto preventivo". E lei "tu dagliela! a me lo ha detto il dott.TizioCaio!" Signora ma sta scherzando, innanzitutto la tachipirina non ha alcun effetto preventivo e secondariamente è inutile darla se non c'è febbre superiore a 38°C e questo lo dico io e me lo hanno ribadito ben 3 pediatri (cognata, di base e quello delle vaccinazioni), è una bimba piccola e darle farmaci inutili è solo dannoso. E lei offesa e con voce antipatica mi ha subito salutata
Al di là che l'effetto preventivo della tachipirina me lo deve proprio spiegare, Paola a me hanno detto di darla se non mangiano o mangiano poco dopo il vaccino perchè possono avere mal di stomaco senza febbre e la tachipirina fa da antidolorifico. Ida non voleva assolutamente mangiare per i primi due giorni e con la tachi ho risolto.
Detto questo vorrei conoscer e il dott. TizioCaio e chiedergli se l'effetto preventivo della tachi lo ha studiato durante il suo corso di laurea per corrispondenza. :ahah E poi che cavolo! Tu sei sua madre E sei un medico quindi non deve rompere le palle dandoti ordini. Sai tu cosa è meglio fare :aargh

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 mar 2008, 15:39

PROVO ad andare al super. Dire "provo" è il minimo visto che prima la belva ha pianto 50 minuti in braccio :sento_male:

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 mar 2008, 15:48

Stavo per riprendere in mano il telefono richiamarla e dirle una volta e per tutte quello che penso di lei. Ma con chi si crede di avere a che fare? Ma poi può mai essere così ottusa da pensare che teorie valide ai tempi dei suoi figli (l'ultimo è Franc ed ha quasi 40 anni) sono oro colato :aargh ?
Per calmarmi ho chiamato mio cognato, il marito della sorella di Franc e lui mi ha fatto sbollire un pò dicendomi:
- è una depressa insoddisfatta, sputa sentenze su tutti
- nessuno la sopporta infatti, figli a parte, non ha nessuno, niente amici/amiche :bomba
- lui sopporta per quieto vivere e mi consiglia di fare la stessa cosa
- uno scontro aperto sarebbe solo dannoso per la serenità di coppia mia e di Franc e per la famiglia che abbiamo creato
- parlarle apertamente non servirebbe a niente, non capirebbe, sarebbe come parlare con un sordo :urka
- di crearmi in famiglia dei "cuscinetti", persone capaci di alleggerire la tensione
Io sinceramente ci sto male emotivamente e fisicamente e non ritengo che sia giusto farmi fare del male e di riflesso farne alla bimba...in questo momento penso a tante cose, anche al fatto che se continua così ne ho abbastanza di lei e pure del figlio che ha tante note caratteriali simili a lei
Sarà la stanchezza ma questa situazione mi fa stare così male.
Vorrei avere un carattere diverso e riuscire a fare quello che mi suggerisce mio padre cioè risponderle "certo, è giusto quello che dice" e poi fare di testa mia oppure non risponderle ma non ci riesco. Scusatemi lo sfogo ma non ne posso più!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 mar 2008, 15:57

Comunque uno vuole far finta di niente....... ma le suocere so' suocere!!!!
Sentite l'ultima. La suocera di una mia cara amica incinta (il tempo finisce sabato) si trasferisce da lei domani. Vive lontano e starà con il figlio e la nuora per aiutarli alle prese con il piccolo i primi giorni.
Ieri le ha detto: allora visto che dormirò in stanza col bimbo, quando si sveglia la notte te lo porto, tu lo allatti e poi te lo cambio e lo faccio riaddormentare :urka
Fortunatamente il figlio è intervenuto dicendole che il bimbo sarebbe stato in stanza con loro.

Ma vi pare??? Eccerto facciamo la fatica di tenerli dentro di noi per 9 mesi e poi declassate al ruolo di semplici mucche!
Mi ricorda qualcuno....... :che_dici

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 mar 2008, 16:01

Sara per l'inappetenza mi hai dato un'informazione utile. Cmq la dottoressa anzi Dottoressa Forrester è convinta che aspirina e tachipirina abbiano un effetto preventivo :che_dici :hi hi hi hi ...se sta per scoppiare un raffreddore bisogna prenderne subito una anche senza febbre nè nulla...avevano scoperto già gli antivirali da anni ed io non lo sapevo :ahaha
Vale averla in casa deve essere terribile :urka :grrr

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 19 mar 2008, 16:02

Oddio Paoletta!
Stavolta non ce la fai più. :coccola
Io sarei per consigliarti la teoria di tuo padre.
Però poi quando ti ci trovi davanti non riesci a fingere. Sono come te.
Una cosa è certa: non prenderla di petto. Peggioreresti la situazione come ti ha detto tuo cognato.
Purtroppo ad una certa età si diventa presuntuosi e gli altolà danno fastidio. Lasciala perdere. E' dura lo so. Ma tienila lontana.

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 mar 2008, 16:08

Vale mio cognato la conosce da 22 anni e dice che è sempre stata così, è così di carattere. La vorrei tenere lontana, ma mi dispiace per Franc, non posso allontanarla del tutto chiaramente. Vorrei farle capire che se non ho il piacere di vederla è per questo suo carattere, ma mio cognato sostiene che non capirebbe

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 mar 2008, 16:39

lillipink ha scritto:Stavo per riprendere in mano il telefono richiamarla e dirle una volta e per tutte quello che penso di lei. Ma con chi si crede di avere a che fare? Ma poi può mai essere così ottusa da pensare che teorie valide ai tempi dei suoi figli (l'ultimo è Franc ed ha quasi 40 anni) sono oro colato :aargh ?
Per calmarmi ho chiamato mio cognato, il marito della sorella di Franc e lui mi ha fatto sbollire un pò dicendomi:
- nessuno la sopporta infatti, figli a parte, non ha nessuno, niente amici/amiche :bomba
- uno scontro aperto sarebbe solo dannoso per la serenità di coppia mia e di Franc e per la famiglia che abbiamo creato
- parlarle apertamente non servirebbe a niente, non capirebbe, sarebbe come parlare con un sordo :urka
- di crearmi in famiglia dei "cuscinetti", persone capaci di alleggerire la tensione
Io sinceramente ci sto male emotivamente e fisicamente e non ritengo che sia giusto farmi fare del male e di riflesso farne alla bimba...in questo momento penso a tante cose, anche al fatto che se continua così ne ho abbastanza di lei e pure del figlio che ha tante note caratteriali simili a lei
Vorrei avere un carattere diverso e riuscire a fare quello che mi suggerisce mio padre cioè risponderle "certo, è giusto quello che dice" e poi fare di testa mia oppure non risponderle ma non ci riesco. Scusatemi lo sfogo ma non ne posso più!
Paola io sono come te. Non ci riesco a tacere!
E' vero che sarebbe più semplice lasciar correre o dirle "sì a ragione" e poi fare il contrario, ma io non ci riesco perchè sono convinta di quel che faccio e non vedo perchè non dirlo.
Ci vuole il carattere giusto anche per fare i menefreghisti.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 mar 2008, 16:40

valemilla ha scritto:Comunque uno vuole far finta di niente....... ma le suocere so' suocere!!!!
Sentite l'ultima. La suocera di una mia cara amica incinta (il tempo finisce sabato) si trasferisce da lei domani. Vive lontano e starà con il figlio e la nuora per aiutarli alle prese con il piccolo i primi giorni.
Ieri le ha detto: allora visto che dormirò in stanza col bimbo, quando si sveglia la notte te lo porto, tu lo allatti e poi te lo cambio e lo faccio riaddormentare :urka
Fortunatamente il figlio è intervenuto dicendole che il bimbo sarebbe stato in stanza con loro.

Ma vi pare??? Eccerto facciamo la fatica di tenerli dentro di noi per 9 mesi e poi declassate al ruolo di semplici mucche!
Mi ricorda qualcuno....... :che_dici
A me ricorda mia nonna (materna)...e poi c'è chi si chiede perchè mia madre ha avuto problemi di depressione... :urka

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 mar 2008, 16:43

lillipink ha scritto:Sara per l'inappetenza mi hai dato un'informazione utile. Cmq la dottoressa anzi Dottoressa Forrester è convinta che aspirina e tachipirina abbiano un effetto preventivo :che_dici :hi hi hi hi ...se sta per scoppiare un raffreddore bisogna prenderne subito una anche senza febbre nè nulla...avevano scoperto già gli antivirali da anni ed io non lo sapevo :ahaha
Sono le stesse teorie di Al e dei suoi.
L'ultima volta che la mamma di Al lo ha fatto (e lo ha detto hai 4 venti...non sia mai che non ci faccia abbastanza pena!) le ho detto chiaro e tondo che quando avrà l'ulcera perforata a forza di prendere aspirine senza motivo io non le starò dietro! :aargh

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 mar 2008, 16:44

lillipink ha scritto:Vale mio cognato la conosce da 22 anni e dice che è sempre stata così, è così di carattere. La vorrei tenere lontana, ma mi dispiace per Franc, non posso allontanarla del tutto chiaramente. Vorrei farle capire che se non ho il piacere di vederla è per questo suo carattere, ma mio cognato sostiene che non capirebbe
Prova almeno a farlo capire a Franc. Almeno eviti di litigarci :incrocini

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 mar 2008, 16:45

Ok, sono andata afare la spesa e Ida ha pianto SEMPRE :ma_sempre_a_me:
Ha smesso praticamente davanti al cancello di casa quando è crollata. ORa sono 20 minuti che dorme nella carrozzina con giacchina di lana e cuffia addosso...e chi la sveglia per svestirla? :044-Astuta:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 mar 2008, 16:52

Finita la pce: si è svegliata...ovviamente urlando :stonk

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 19 mar 2008, 17:51

rocciajubba ha scritto:Sono uscita con mia suocera e la bimba e lei ha pianto SEMPRE e dico SEMPRE. In macchina, al mercato e perfino in spalla con mia suocera ogni tanto. Voleva solo stare in braccio a me ma io come faccio? Non posso non lavarmi, non mangiare, non fare nulla in casa e per di più non uscire. In casa mi gestisco anche facendo le cose quando lei dorme o portandomela dietro nelle varie stanze con sdraietta e passeggino (se regge un po' ma ormai sempre meno).
Ma DEVO poter uscire ogni tanto, anche solo per andare a far la spesa e poi adoro uscire con lei in campagna e farle vedere gli alberi e i fiori e gli uccellini e gli animali. Siamo così fortunati a poterlo fare che non posso chiuderla in casa. E nel marsupio ci sta pochissimo e poi con la mia schiena va bene come emergenza, ma non riesco a fare passeggiate lunghe.
Insomma per farla breve quando siamo tornate ero davvero cotta e onestamente arrabbiata così l'ho messa nel lettino e lei dopo un quarto d'ora dormiva beata.
Mi sento uno schifo, una pessima madre e mi sento di aver mandato alle ortiche tutto quello in cui credo nell'educazione dei bambini ma NON CE LA FACCIO PIU'.
Vorrei solo che mi lasciase uscire ogni tanto, nient'altro! Chiedo troppo? Quando vi

sento parlare dei vostri bimbi con cui uscite, giocate, che dormono la notte...vi giuro

che mi viene da piangere perchè mi sento io ad essere incapace di aiutarla a fare le
cose.
Io capisco bene Paola e Dany. Avere un bimbo così arriva a logorarti i nervi.
Ok, mi sono sfogata. Grazie di esserci sempre.
tesoro come ti sono vicina ecco perchè non esco
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 19 mar 2008, 17:58

buonasera a tutte ,ragazze sono a pezzi ho segnato i giorni nel calendario e ormai sono 23 giorni che non dormo a volte mi chiedo come facio a stare in piedi .metto a letto la belva alle 23 circa vado a letto anche io e mi sveglio verso l'una e non chiudo occhio fino al mattino ,mi hanno addiritura mandato dalla pschiatra per ordinarmi delle pastiglie ma niente non contano un tubo ,ho paura che prima o dopo crollo :buuu :buuu :buuu

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 19 mar 2008, 18:04

terry1605 ha scritto:buongiorno mie care

come state? vedo che qualche nervo inizia a saltare, forza roccia il tuo nick dovrebbe aiutarti :cuore

è difficile fare la mamma e sempre diverso...... non siamo perfette, siamo umane pertant è normale cambiare idea, avere bisogno di momenti per sè e sbagliare
quindi non te la prendere, pazienza, se hai bisogno di staccare la spina fallo e nn ti preoccupare i bambini hanno mille risorse, è più facile che faccia i "capricci" se ci sei lì anche tu rispettoa se la lasci da sola con qualcuno. e poi durano poco, piano piano si abituano

noi stiamo bene
anna cresce come un vitello, è brava (anche se da piccina era più brava) anche se quando siamo in casa non dorme praticamente, anche adesso è lì che frigna

volevamo augurarvi buon pasqua e mandare un bacino speciale ai vostri cuccioli
ciao cara buona pasqua a tutti voi

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 19 mar 2008, 18:09

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Stavo per riprendere in mano il telefono richiamarla e dirle una volta e per tutte quello che penso di lei. Ma con chi si crede di avere a che fare? Ma poi può mai essere così ottusa da pensare che teorie valide ai tempi dei suoi figli (l'ultimo è Franc ed ha quasi 40 anni) sono oro colato :aargh ?
Paola io sono come te. Non ci riesco a tacere!
E' vero che sarebbe più semplice lasciar correre o dirle "sì a ragione" e poi fare il contrario, ma io non ci riesco perchè sono convinta di quel che faccio e non vedo perchè non dirlo.
Ci vuole il carattere giusto anche per fare i menefreghisti.
anche io non riesco a stare zitta se non mi va una cosa glielo dico ,perchè la mia è come quella di paola ,(faccio tutto io so tutto io ) ma che vuoi fare ,a volte litigo con suo figlio (che sarebbe mio marito ) e mi spiace anche perchè è sempre sua madre ma se non ci arriva mica è colpa mia :ahaha :ahaha

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 mar 2008, 18:09

nelly67 ha scritto:buonasera a tutte ,ragazze sono a pezzi ho segnato i giorni nel calendario e ormai sono 23 giorni che non dormo a volte mi chiedo come facio a stare in piedi .metto a letto la belva alle 23 circa vado a letto anche io e mi sveglio verso l'una e non chiudo occhio fino al mattino ,mi hanno addiritura mandato dalla pschiatra per ordinarmi delle pastiglie ma niente non contano un tubo ,ho paura che prima o dopo crollo :buuu :buuu :buuu
Ma non dormi perchè Alex ti tiene sveglia o per tue preoccupazioni?

Bloccato

Torna a “Dicembre”