GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Bloccato
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Messaggio da liladude » 18 gen 2008, 13:40

simobacchi ha scritto: e la mamma una superdonna :majorette: :majorette: :majorette:
A dire il vero è quello che ho pensato io di te e delle altre mamme che vanno al lavoro fuori casa quando ho letto la tua routine di stamattina... sfido chiunque a poter dedicare 15-20 minuti al cambio e al vasino al mattino e poi essere in ufficio per le 8.30/9!!!!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 18 gen 2008, 15:05

Ciao mamme, buongiorno! Oggi avete scritto tanto, ma ho letto tutto :-D

Gabriele già sul vasino???? ma che campione, che fortuna! Io ho un po' paura di questo vasino, perchè bea è una brava bambina, ma anche piuttosto testarda. Se una cosa le piace, bene. Se non le piace, è dura. Speriamo che il vasino le piaccia :prrrr

Simo, mi hai fatto ridere con il tuo racconto. Da una parte è vero, chi di noi non si è trovata qualche volta in una situazione simile? è genetico per gli uomini essere così :pistole Però concordo con chi ti dice di chiarire qualche punto e non lasciar correre tutto, va bene venirsi incontro..ma in due! E soprattutto non tenerti tutto dentro (da che pulpito viene la predica :urka )
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 18 gen 2008, 15:09

Buonpomeriggio supermamme!Che dire, se ho una foto digitale in cui si vedono bene i vecchi capelli ve la metto e per il new-look provvedo...
Simo, a me è successa una cosa analoga col mio socio tempo fa e ho smesso di cucinargli. Visto che non è in grado di farsi neanche un uovo al tegamino ha cambiato atteggiamento e ora è diventato un angioletto :hi hi hi hi Io sono per le maniere forti, l'ho provato sulla mia pelle, ogni volta ingoiavo il rospo senza dire nulla poi all'ennesimo exploit del cavolo che mi ha fatto mi sono decisa ad usare le maniere forti (tipo: se trovo qualcosa lasciato in giro di suo lo prendo e lo butto, niente lavatrici per le sue cose, niente pasti, insomma doveva provvedere a sè senza il minimo aiuto).A quanto pare ha funzionato, ormai è diverso tempo che il ragazzo riga dritto...
Fra, non ti preoccupare per l'assunzione di liquidi. Ho letto che tra il cibo, il latte e la (poca) acqua che prendono, non ci sono rischi.
Lila, anch'io voglio cominciare col vasino. Mi ero ripromessa che non appena Jacopo avesse camminato bene avrei cominciato lo spannolinamento. Ora è giunto il momento...Basta pannolini e culetti bagnati, ormai siamo grandi!Comunque complimentoni a Gabriele..Accipicchia che capellona eri!Anch'io li avevo lunghi così, però piu' lisci. Sono sempre stata una patita dei capelli lunghissimi ma mi piacciono se belli e folti. Ormai non mettevo neanche piu' il balsamo da mesi :urka e con tre peli in testa non aveva senso portarli così lunghi. Non riuscivo neanche piu' a legarli perche avevo la ricrescita sull'attaccatura per ciu se facevo una coda o una treccia mi si formava una sorta di cresta...orribile...
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 18 gen 2008, 16:12

A proposito di capelli, io sono per il taglio, secondo me alleggerisce e mi dà l'aria di cambiamento, di nuovo. Anche a me sono caduti tanti capelli, adesso stanno ricrescendo, visto che è taaaanto tempo che ho smesso di allattare. Però la cosa strana è che sono diventati più scuri, quasi neri ormai. Niente più riflessi, va bè, me li farò artificialmente!

Ah per l'acqua, io penso che i bimbi sentano la sete come noi, l'importante è lasciare un biberon o tazza con beccuccio alla loro portata, quando hanno sete si servono da soli :ahaha Ho notato che bea beve molto di più da quando metto un pizzico di sale nella pappa o mangia le stesse cose che mangiamo noi, quindi salate. Prima non beveva quasi per niente.
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 gen 2008, 16:53

Alex, cavoli, sei più decisa di me! :urka Comunque se vuoi togliere il pannolino presto, ti consiglio di dare un occhio a questo articolo, ha molti link e suggerimenti utili, senza seguire la strada estrema (considera che fino ai 18/24 mesi molti bimbi non hanno il controllo, quindi se non li "becchi" tu non possono trattenere la pipì! :fischia

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 gen 2008, 17:07

Chip, lo sai che mi sono resa conto solo ora che anche tu eri delle mamme da pannolino lavabile? ero passata sul forum di ecobaby a cercare il post con il link e ti ho rivista li!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 18 gen 2008, 17:16

liladude ha scritto:Alex, cavoli, sei più decisa di me! :urka Comunque se vuoi togliere il pannolino presto, ti consiglio di dare un occhio a questo articolo, ha molti link e suggerimenti utili, senza seguire la strada estrema (considera che fino ai 18/24 mesi molti bimbi non hanno il controllo, quindi se non li "becchi" tu non possono trattenere la pipì! :fischia
Conosco, conosco, sono una "fan" di Francesca!(ha un sito sullo svezzamento vegetariano che mi è stato molto di aiuto).Ho gia' letto il libro ma non ho mai messo in pratica per motivi di tempo (l'ec richiede molta pazienza e dedizione). Ora che il bimbo cammina mi sono decisa perchè credo che questo agevoli un po' le cose ma non è detto che sia così..Di certo è che la popò la fa' quasi sempre dopo i pasti, è la pipì il vero problema...Vedremo, devo solo trovare il momento giusto per cominciare.Vi aggiornerò quando comincerò questa nuova "avventura".

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 18 gen 2008, 18:08

lila mi aggiungo!!! pure io tengo sospeso matteo sul water ma qualche volta non faccio in tempo e mi fa pipì sul fasciatoio.... stì dicembrini sono tremendi!!!! :sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 18 gen 2008, 18:12

per quanto riguarda i capelli io ne avevo persi tanti davanti ma non me ne ero accorta. POi da un momento all'altro mi sono resa conto di avere la frangetta davanti di 2 cm (mio marito mi dice: oh ma ti sei fatta la frangetta?).
considerando che ho i capelli mossi non vi dico che penosa la frangetta di 2 cm, sembravo la rettore dei poveri!!!
adesso è migliorato tutto ma devo dire che ne avevo persi parecchi (anche se no ho da vendere).
se poi ci mettiamo tutti quelli che mi strappava matteo :urka .
poi devo dire che non so più cosa fare con matteo, è innamorato dei miei capelli, a volte lo vediamo lì tranquillo che gioca, lo guardiamo e in mano ha un mio capello e se lo passa da una mano all'altra..... oppure lo prende e lo mette in bocca :urka .
Devo passare la casa con i raggi laser per evitare che lui si cibi dei miei capelli.... saranno mica buoni eh! :sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 18 gen 2008, 18:13

Ciao ragazze :bacio non so' se riesco a leggere gli arretrati perchè ho Nicola che è tanto che dorme e tra un po' si sveglia e quindi non posso stare più al pc ....

Vi chiedo solo una cortesia :fischia
Fatemi tremila :incrocini per domani.. se Dio vuole domani alle 18.30 battezzo, me lo auguro di cuore cosi' mi tolgo questo pensiero...
Ho un'ansia che mi stà uccidendo, ho paura che Nicola domani in chiesa si mette a fare il biricchino e cioè a piangere, ad urlare oppure che non riusciamo a tenerlo fermo in braccio :urka ma quando finisce questa giornataaaaaaaaaaaaaaaa :buuu sono a pezzi ...
Speriamo bene :incrocini
Domenica vi faccio sapere ...

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 18 gen 2008, 18:17

liladude ha scritto:Io propongo, al solito, una variante:
Non più bibe al dicembrino (06): vuol bicchiere e cucchiaino!
Anche questo è carino :-D
Anche se Nicola ancora non mangia da solo :fischia

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 18 gen 2008, 18:18

Cambio argomento ma stavo pensando a quanto è bello quando vedo i filmati dei cuccioli e vi sento parlare con dialetti diversi!

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 18 gen 2008, 18:18

cf72 ha scritto:rossella Nicola è davvero adorabile :emozionee
Grazie cara :emozionee

Rossella

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 18 gen 2008, 18:22

cinzia1974 ha scritto:per quanto riguarda i capelli io ne avevo persi tanti davanti ma non me ne ero accorta. POi da un momento all'altro mi sono resa conto di avere la frangetta davanti di 2 cm (mio marito mi dice: oh ma ti sei fatta la frangetta?).

Si è la stessa cosa che è successa a me!E quella era la cosa visibile mentre per il resto mi sono accorta quando li legavo di quanto erano meno folti (in piu' ho notato che ogni tanto l'aspirapolvere ne era piena: un mix tra peli di cane-ho fatto rasare anche quello :hi hi hi hi - e capelli lunghi un metro...).

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 18 gen 2008, 18:23

rossella72 ha scritto:Vi chiedo solo una cortesia :fischia
Fatemi tremila :incrocini per domani.. se Dio vuole domani alle 18.30 battezzo, me lo auguro di cuore cosi' mi tolgo questo pensiero...
Ho un'ansia che mi stà uccidendo, ho paura che Nicola domani in chiesa si mette a fare il biricchino e cioè a piangere, ad urlare oppure che non riusciamo a tenerlo fermo in braccio :urka ma quando finisce questa giornataaaaaaaaaaaaaaaa :buuu sono a pezzi ...
Speriamo bene :incrocini
Domenica vi faccio sapere ...

Rossella

Rossella :incrocini :incrocini :incrocini per domani

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 18 gen 2008, 18:44

liladude ha scritto:Chip, lo sai che mi sono resa conto solo ora che anche tu eri delle mamme da pannolino lavabile? ero passata sul forum di ecobaby a cercare il post con il link e ti ho rivista li!
sìììì, anch'io sono cliente di ecobaby!! :hi hi hi hi
Ho fatto un nuovo ordine proprio oggi :ok
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 18 gen 2008, 18:46

Per Rossella, mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 gen 2008, 19:16

Rossella! :incrocini :incrocini ed anche una preghierina per la mancata madrina! Vedrai che sarà bravissimo, anche se non invidio la tua schiena! :fischia

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 gen 2008, 19:34

Chip72 ha scritto:sìììì, anch'io sono cliente di ecobaby!! :hi hi hi hi
Ho fatto un nuovo ordine proprio oggi :ok
Noi abbiamo puntato sul super investimento iniziale, con qualche aggiunta di poco conto (tipo un pannolino leopardato :hi hi hi hi ) e l'unica cosa che mi spiace è non avere previsioni di ampliamenti della famiglia per sfruttare l'investimento ancora di più :fischia

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 18 gen 2008, 20:10

Ross :incrocini :incrocini per il battesimo..
Ho un mal di testa che mi stà uccidendo!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Bloccato

Torna a “Dicembre”