GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra lavoro, imprenditoria e fratellini, impegnate le mamme dei dicembrini '08

Bloccato
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra lavoro, imprenditoria e fratellini, impegnate le mamme dei dicembrini '08

Messaggio da Alechan » 22 ott 2012, 10:44

Buongiorno a tutte amichette!

Serena come va il sederino di Gabriel?

Petula come ti senti?

Aleskrì benriletta! Non ti fai mancare niente nemmeno tu eh?

che bravo Valerio...quanto mi piacerebbe che anche Tommi facesse cose così....ma lui non fa altro che scrivere, scrivere scrivere...dovunque e con qualunque cosa: pennarelli, gessetti, lettere magnetiche, computer, IPhone...è un grosso cruccio per me e mi preoccupa tantissimo. La gente non fa che sorprendersi ed entusiasmarsi di questa sua capacità ma a me non piace affatto...a volte mi faccio la fantasia che mi diventi psicotico.

Il fatto è che a questa 'fissazione' si aggiunge un carattere troppo introverso, non gioca facilmente con gli altri bambini e anzi la loro presenza lo intimidisce, a scuola devono spingerlo molto per partecipare alle attività con gli altri...delle volte quando lo porto al parco se dei bimbi gli si avvicinano per invitarlo a giocare risponde sgarbatamente o scappa proprio.

Siamo stati a varie feste con gli animatori e lui è stato sempre isolato, magari si divertiva a guardare i giochi ma in disparte.

Qui dietro casa hanno aperto una bellissima libreria per bambini: ci siamo andati qualche giorno fa e lui era superentusiasta e non faceva che chiedermi di tornarci: siamo ritornati per la festa di inagurazione, lui ha fatto la strada di corsa perchè non vedeva l'ora di andarci, quando arriva vede la libreria piena di persone e bambini e inizia con la scena da sociopatico "non ci voglio più entrare, me ne voglio andare, andiamo via!!!"

Non vi nascondo che sono davvero preoccupata, vorrei chiedere un consulto ai colleghi ma mio marito si incavolerebbe da morire...lui sminuisce, dice che avrà tempo di farsi degli amici ma io soffro molto a vederlo così e ho paura che diventi un disadattato...poi tutti quelli che lo vedono dicono che ha un bellissimo carattere etc etc, perchè in realtà lui non ha difficoltà a relazionarsi con gli adulti, anzi, è socievole e chiacchiera, sono gli altri bimbi che lo spaventano.

Vabbè, scusate, mi è partito lo sfogo, non fateci caso.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra lavoro, imprenditoria e fratellini, impegnate le mamme dei dicembrini '08

Messaggio da kuan » 22 ott 2012, 14:31

evviva le latitanti che ogni tanto tornano, vi voglio beneeeee :bacio :bacio

laura mi dai il tuo parere da medico sull'osteopatia cranio sacrale? :bacio
grazie
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 ott 2012, 15:37

Parere medico sull'osteopatia: in generale non credo sia una scienza, però penso ci sia il singolo bravo a "scrocchiare" schiene altrui, assieme purtroppo a gente che invece di migliorare le situazioni le peggiora... dipende molto qual'è l'indicazione: se è un problema di postura errata in una persona relativamente giovane ci può stare, se sono cause invece organiche (ernie, artrite etc) non penso serva, non negli anziani che sono più fragili.
E in generale diffida di chi ti "cura" senza prima avere tutte le lastre della colonna (inclusa la transorale se devi fare manipolazioni cervicali).

Alechan: è ovviamente difficile per noi dirti qualcosa di sensato: già non siamo neuropsichiatre infantili, in più nemmeno conosciamo "dal vivo" Tommy...
Ti posso dire che le cose che tu racconti assolutamente non fanno pensare a una psicosi per fortuna, mentre alcuni aspetti (la fissazione e la precocità di scrittura e uso dei numeri, e la tendenza a isolarsi) potrebbero semmai indirizzare verso uno spettro Asperger... ti suggerirei di confrontarti con Melissa che scrive nella sezione sull'autismo perchè la leggo sempre ed è veramente in gamba! Va da sè che non parleremmo in ogni caso di autismo (credo che l'ultimo problema di Tommy sia il linguaggio e che non abbia stereotipie motorie, vero??) ma di Asperger eventualmente, se la situazione fosse tale da andare ad incasellarsi lì... nel qual caso sai meglio di me che non è una vera e propria malattia, ma semmai un modo di essere, e che ci possono essere approcci psicologici più o meno adeguati a gestirlo... però indubbiamente può avere un senso porsi il problema il prima possibile, ora che è ancora in età prescolare, in modo da valutare quali "approcci" possano aiutarlo a rendere meglio nel rapporto coi coetanei...
Per finire, ma lo sai già da sola penso, se un bimbo ha difficoltà a relazionare con gli altri bimbi, credo che un fratello o una sorella possano fargli un gran bene: non so a che punto sei da questo punto di vista ma pensaci su...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 ott 2012, 15:38

Mia sorella venerdì ha la DPP!!! :urka :urka :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 22 ott 2012, 16:08

:happy_birthady: al piccolo Giorgio!

Sabri, so che non ami e feste, ma come festeggiate la prima cendelina di Giorgino???

Alescritch, qui purtroppo le latitanti sono tante, :buuu è un piacere leggerti e sapere che aprte qualche piccolo inconveniente vada tutto bene!

Mattia invece sono due settimane che ha cominciato con il tennis, gli piace, e gli istruttori si sono stupiti del fatto che non abbia ancora 4 anni.
Apprende velocemente ed è abbastanza coordinato nei movimenti, vediamo quanto dura, anche perchè a primavera mi piacerebbe che facesse nuoto, ma poi si vedrà.

Alechan, abbiamo qui il parere della nostra megu, quindi di mio mi sentirei di aggiungere che se ti può far stare più tranquilla un consulto da un tuo collega lo farei! :incrocini

Non so se avete letto su FB, a fine mese con molta probabilità andrò a Milano, ogni anno la sede centrale organizza un incontro in una città italiana e quest'anno è toccato a Milano, da un lato mi fa piacere così forse riuscirò a vedere un pò di amici anche se dall'altro mi sarebbe piaciuto vedere una città diversa. Ovviamente mi chiedo come se a caveranno papi e cuccioli senza di me, ma s'ha da fa!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 22 ott 2012, 17:52

Ciao amiche latitante a rapporto! Quante notizie! Laura evviva la piccola in arrivo! È davvero sono felice per nicole!
Anna bene per i controlli ok
Luana che bello leggerti
Alechan mi associo a chi diceva che se sei preoccupata meglio un consulto in più che uno in meno per quanto io non credo ci siano problemi un bacio forte
Skritch brava marty! Per Luca se ti può consolare anche juli è nervosa e a volte manesca con Will spero sia una fase
Un bacio a petula morena serena panciott buon comple a Giorgio
Noi siamo a sirmione per le cure orl di William un bacio amiche
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 22 ott 2012, 21:44

Buon compleanno Giorgino!!!

Alech, confidati con qualche collega...hai la fortuna di essere del campo ...così solo per mettere sul piatto le tue paure...sono certa che stai esagerando. Un bacio al tuo dolcissimo ometto.

Skri, ciao! Bene per Marty e i suoi occhietti. Si preparati il mix piscina e scuola è devastante per loro, ma dopo il primo mese già lo vedo molto meglio...Ma la sera è sempre una lotta fra la fame e il sonno...Per Luca, è cambiato qualcosa? Forse gli manchi un pò...Ma stai tranquilla, non sarà niente di grave...magari anche lui esprime la stanchezza così...i ritmi sono duri per noi grandi, figuriamoci per loro.
Questo we è stato splendido...sono contenta te li sia goduti appieno.o su fb sono a Sirmione?

Cla le bellissime foto su fb sono a Sirmione?

Annina un bacio a te!

Laura già la dpp? Sei emozionata? Tutto pronto?

Petula :bacio

Notte amiche!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 22 ott 2012, 23:31

Si @ sirmione, luana e devo dire che è un posto da favola!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 23 ott 2012, 13:15

Ciao ragazze!
Qui ieri ho passaato la giornata a pulire pupù di Elisa. Ho perso il conto delle scariche.
Vomiti due. Anche mal di orecchie ieri sera. Ieri niente cibo, solo acqua. Stamane tre biscotti e un po' di febbre. Continua a dormire. Non ha ancora neanche pranzato. Mi preoccupa vederla così! Ma se provi a svegliarla sono calci, sputi e botte! Mi chiedo se anche lei è normale ad essere così nervosa già da piccolaun bacino a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 23 ott 2012, 13:18

Dimenticavo una cosa importantissima:
auguri Giorgio!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 23 ott 2012, 17:28

:fischia :fischia :prr
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 23 ott 2012, 17:41

ciaoooooooo!!!
grazie a tutte per gli auguri. Michela ieri solo un pò di focaccia e tortina con nonni, zii e cugini. Era la prima riunione di famiglia dopo la separazione dei miei ma tutto ok. Giorgio è un simpaticone. Ama ballare ma dice ancora poche parole (mamma, cià, raramente papà e chi è?). Manca poco perchè cammini. Mette 1 o 2 passi ma in compenso sa salire sui letti e divani.

Alechan la scarsa socievolezza sarà una caratteristica dei nati il 30/11/2008...anche Luigi non socializza facilemnte e solo da poco accettare di andare sui giochi del parco quando ci sono altri bambini. Però a scuola ha legato con quasi tutti. E se Tommy fosse semplicemente un bambino molto dotato ed intelligente che si trova a disagio con gli altri bambini perchè non sono "alla sua altezza" (passatemi questa brutta espressione)?

Coccole ed :incrocini :incrocini :incrocini per Elisa
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2012, 22:44

Stella82 ha scritto::fischia :fischia :prr
Che vuol dire stellina solo che sei tornata (ERA ORA!!! ) o c'è qualcosa che bolle in pentola?? :-D

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2012, 22:46

Sabri auguri a Giorgio! :festa
Parla praticamente come Francesco! :ahaha
Scherzi a parte, negli ultimi 10 gg Franci si sta un pochino più lanciando a parlottare (singole parole dette male ma almeno ci prova), ma un mese fa oltre il livello di Giorgio non andavamo!

Morena: da come parli di Elisa ultimamente sembra sia sempre sul nervosetto, non è che c'è qualcosa di fondo che la disturba a casa o a scuola?? :domanda

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 24 ott 2012, 14:16

Grazie per gli auguri Laura :sorrisoo
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 ott 2012, 14:27

ciAO PANCIOTTA EVVIVA LA PRIMA FESTA. FOTO?

MAMMA MIA LA DPP LAURA :incrocini :incrocini

STELLAAAAAAA :domanda

ELISA :bacetto :bacetto TU PERÒ MAMMA LASCIALA DORMIRE CHE DEVE RIPENDERSI POVERACCIA, TI GARANTISCO CHE COL VOMITO PRIMA CHE TI TORNI LA FAME CI PASSANO ANCHE GIORNI, L'IMP È CHE BEVA
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 24 ott 2012, 15:12

Ciao ragazze! Ieri sembrava stesse meglio, ha mangiato un po'. Invece stamattina sono dovuta correre a casa dal lavoro perchè Elisa ha avuto ancora scariche ed è svenuta. Portata dal pediatra, stava benissimo. Pressione ok. Per la tosse tutto ok. E' scesa ancora di peso. Ora facciamo esame feci. Adesso pare stia meglio.

NERVOSISMO: Elisa o fa quello che vuole (e lo dice spudoratamente) o picchia, morde, sputa. Inoltre, Se sente alzare la voce anche magari solo perchè ce l'abbiamo con la tele, pensa che litighiamo e si innervosisce. In questi giorni eravamo un po' in subbuglio anche per ricovero e poi morte zia di Marco. Lei non può sentir parlare di morte, malattie e problemi. Sembra percepire la negatività e si innervosisce anche più del solito. Insomma tutte queste cose portano a questa situazione. Comunque è davvero faticoso, starle dietro perchè ho paura che si arrabbia. Anche questa mattina mi ha graffiato!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ott 2012, 15:37

Pv73 ha scritto: NERVOSISMO: Elisa o fa quello che vuole (e lo dice spudoratamente) o picchia, morde, sputa. Inoltre, Se sente alzare la voce anche magari solo perchè ce l'abbiamo con la tele, pensa che litighiamo e si innervosisce. In questi giorni eravamo un po' in subbuglio anche per ricovero e poi morte zia di Marco. Lei non può sentir parlare di morte, malattie e problemi. Sembra percepire la negatività e si innervosisce anche più del solito. Insomma tutte queste cose portano a questa situazione. Comunque è davvero faticoso, starle dietro perchè ho paura che si arrabbia. Anche questa mattina mi ha graffiato!
Beh però a 4 anni se si può meglio non parlarne proprio di morti e malattie povera chissà che ansia che le viene! A luglio quando è morto mio zio mi sono ben guardata dal farlo scoprire a Annalisa, e di malati non ne parlo se lei è sveglia... cerco di tenere un ambiente bambinoso e sereno, non accendo nemmeno il Tg... secondo me sono ancora troppo piccoli e queste ansie diventando incontrollabili...
Però se mi picchiassero i miei figli io farei loro capire che hanno fatto una cosa molto molto grave, quello sì...

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 ott 2012, 14:39

laura dall 'osteopata cranio sacrale volevo farci un giro io e poi magari alessio però sono molto in dubbio. trattano soprattutto il cranio.
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2012, 15:38

kuan ha scritto:laura dall 'osteopata cranio sacrale volevo farci un giro io e poi magari alessio però sono molto in dubbio. trattano soprattutto il cranio.
Scusa ma ALESSIO??? :urka Mi sembra ad occhio un pò piccino per avere guai alla colonna... :domanda
Che disturbi ha?

Bloccato

Torna a “Dicembre”