GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Bloccato
Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da DailyCandy » 12 mar 2012, 10:53

mamma mia anto povera piccola!
Io amo gli animali, ma Lisa non l'avvicino. Alla fine per quanto siano abituati a stare con le persone restano animali che se si sentono attaccata reagiscono. I bambini sono imprevedibili.
Mi sembra ieri che la bimba di mia cucina ha attaccato la molletta alla coda del gatto e questo prima le si è avventato contro e poi povera bestiola ha iniziato a girarare come un matto per la sala. E' stata un'impresa fermarlo.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da blunotte9 » 12 mar 2012, 10:57

oh santo cielo! :urka :urka soprattutto ho letto prima il commento di daily e credevo che fosse successo a silvia... :urka :urka
caspita però...
io sn d'accordo con daily comunque; per quanto buoni io nn mi fido a tenere i cani cn i bimbi piccoli...noi abbiamo 2 gatti e diverse volte siamo stati tentati dai cani, però alla fine abbiamo sempre desistito..un gatto al massimo ti graffia, ma un cane fa danni per peggiori se vuole..e non si sa mai che cosa può succedere a un cane, anche al più buono...basta un momento e basta una volta sola...
no, per il momento proprio no.

povera piccola cmq... :bacio

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da Antolina80 » 12 mar 2012, 10:57

Povera bestiola! :x:
E' che quando son piccoli bisogna starci dietro, non puoi lasciare che facciano quello che vogliono! Gli animali non capiscono e i bimbi sanno essere davvero dispettosi a volte!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da SuzieQ » 12 mar 2012, 11:01

salveeee

noi il cane l'abbiamo mandato da mia mamma a settembre. lui molto possessivo nei miei confronti e appena matilda ha iniziato a gattonare ho proprio visto che è diventato nervoso.
una volta lei gli ha tirato il pelo e lui si è girato, ma senza mordere. quindi per ora è allontanamento forzato. dopotutto qui il territorio era suo, e avere una bimba gattonante era una minaccia per lui.

Per proteggere entrambi ho deciso così.


qui stanotte mati sveglia dall'una alle 4. peccato che io ero andata a letto tipo 20 prima, quindi non mi sono nemmeno addormentata. mamma mia!
lei era tutta contenta, parlava rideva...come al solito. infatti ha tagliato fnalmente l'ottavo dente.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da Antolina80 » 12 mar 2012, 11:15

SuzieQ ha scritto:salveeee

noi il cane l'abbiamo mandato da mia mamma a settembre. lui molto possessivo nei miei confronti e appena matilda ha iniziato a gattonare ho proprio visto che è diventato nervoso.
una volta lei gli ha tirato il pelo e lui si è girato, ma senza mordere. quindi per ora è allontanamento forzato. dopotutto qui il territorio era suo, e avere una bimba gattonante era una minaccia per lui.

Per proteggere entrambi ho deciso così.


qui stanotte mati sveglia dall'una alle 4. peccato che io ero andata a letto tipo 20 prima, quindi non mi sono nemmeno addormentata. mamma mia!
lei era tutta contenta, parlava rideva...come al solito. infatti ha tagliato fnalmente l'ottavo dente.
Il cane dei miei amici aveva già dato un avvertimento...ma l'hanno ignorato. Per questo secondo me è successo questo incidente!

Evviva il nuovo dente di Mati!!!!! :yeee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da Spes » 12 mar 2012, 11:24

antolina povera bimba :urka e poveri genitori e anche povero cane, perche' in fondo non e' neanche colpa sua sicuramente
anche io non avvicino i bimbi ai cani, paolo fa qualche carezza solo al piu' piccino di mio padre, quello che cerca i tartufi, marco invece per ora tocca solo agnellini :ahah
io adoro i cani, ma li temo al tempo stesso, non per me, ma per i bimbi
paolo ne e' molto spaventato (percio' cerco di avvicinarlo un pochino), il cagnetto di mia cognata gli ha morso un polpaccio, solo un graffio perche' aveva i jeans e io sono intervenuta. questo solo perche' la zia giocava con paolo, loro minimizzano e non si rendono conto, ora lei e' incinta, io spero che sapranno gestire la situazione
suzie per quanto possa soffrire il tuo cagnone, secondo me hai fatto bene, hai fatto una scelta responsabile
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da Gappea » 12 mar 2012, 12:06

Buongiorno, dicembrine!

Noi siamo ancora alle prese con la gastroenterite purtroppo....Bea ha solo qualche strascico, quella che mi preoccupa di più è Marghe. E' nella fase della dissenteria, però apparentemente ha avuto meno scariche di Bea...eppure è molto abbattuta. Non magia, vuole solo la tetta. Mi sembra di essere tornata indietro di un anno...poppa come un neonato e vuole sempre stare attaccata, giorno e notte :impiccata: questo mi faceva sperare nel fatto che almeno sarebbe rimasta idratata, ma da un paio di giorni ho molti bubbi in proposito...e infatti stamattina ho chiamato la ped e sono in attesa che mi richiami perché era impegnata...onestamente non ho idea di quanto latte ciucci, ma credo di non averne più a sufficienza per il suo fabbisogno....Ha il pannolino quasi sempre asciutto e è davvero abbattuta. lei, che non stava ferma un attimo, ora sta sempre in braccio e, se la metto giù, si sdraia per terra pancia in sotto e sta ferma così immobile con lo sguardo nel vuoto.....le ho anche dato acqua con i sali, ma secondo me ne beve meno di quanto dovrebbe (1 bicchiere al giorno).....ora aspetto con ansia la telefonata della ped..... :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da Antolina80 » 12 mar 2012, 12:17

Gappea, :coccola povera! E qualcosa tipo camomilla o tisana? Forse le beve più volentieri? :domanda
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da Spes » 12 mar 2012, 12:21

gappea no povera piccola! la mia ped una volta mi disse che un paio di bustine al gg andavano bene anche sostitutivi ai pasti. tante :coccola
ma non assaggia proprio nulla, neanche qualche cucchiaino di yogurt? magari con una puntina di miele? :incrocini
facci sapere! :coccola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da Gappea » 12 mar 2012, 12:24

Antolina80 ha scritto:Gappea, :coccola povera! E qualcosa tipo camomilla o tisana? Forse le beve più volentieri? :domanda
Proprio dà una manata al bicchiere appena lo vede. :buuu Ha appena richiamato òla ped. Dice che probabilemte sta stesa sul pavimento per il mal di pancia. Dice di insistere con la soluzione con i sali, anche a costo di darle qualche "siringata" in bocca ogni tanto. Di proporle cose che le piacciano di più tipo succhi di frutta. E di incentivarla a mangiare per favorire una ripresa più rapida...anche a costo di darle dolci o schifezze (cmq non fritti o cose dalla digestione impegnativa) che l'attirino di più. Bah, sperem...speriamo passi presto...mi fa un effetto vederla spiacciata a terra...sembra una balena spiaggiata! :buuu
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da Antolina80 » 12 mar 2012, 12:28

Gappea, :bacio
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da blunotte9 » 12 mar 2012, 12:33

gappea, povera piccola!!!
stavo proprio per scrivertelo io del mal di pancia...anche edo aveva proprio i crampi (e pure io a dire il vero); magari era lì che dormiva e iniziava dal nulla a piangere disperato.
io ho dato il reuterin che è davvero miracoloso; poi gli ho dato le goccine che davo da piccolo per le coliche..però lui comunque cercava da mangiare qualche biscotto o un po' di yogurt.
per il mangiare, proponile quello che più le piace, ma nn insistere troppo..piuttosto io insisterei più sul bere, anche se secondo me stando attaccata tutto il giorno comunque si idrata...
spero per voi che passi presto... :incrocini

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da Gappea » 12 mar 2012, 12:34

Per quanto riguarda il discorso animali, io ho un gattone, che è un peluche in realtà :risatina: ciononostante, non ho mai lasciato che interagisse da solo con le bimbe, anche se è un patatone e non ha mai graffiato nessuno. So che basta un attimo e non voglio rischiare graffi in faccia o, peggio, negli occhi. Ma, soprattutto, ho insegnato alle mie bimbe il rispetto per lui. Vedo troppe volte bambini che fanno ai loro animali domestici le peggio cose. E NON ESISTE! Le mie figlie possono avvicinarsi al gatto solo rispettando alcune regole. Secondo me il rapporto con gli animali va educato. Il mio gatto non ha mai sopportato nessuna angheria da parte delle mie figlie. Se esagerano, intervengo io a "salvarlo", prima che gli facciano del male. Solo adesso che Bea è "grande" interagisce da sola con il gatto, ma comunque sempre sotto il mio sguardo.
I cani, come dice Blu, sono però più pericolosi e difficilmente prevedibili. Anche perché in certe situazioni il gatto infastidito può fuggire in alto e andare furoi portata. Il cane no. Per cui, Suzie, hai fatto benissimo a lkasciare il cane da tua madre. Sei sempre una mamma attenta! :sorrisoo
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da blunotte9 » 12 mar 2012, 12:35

...anche il grana, banane...thè...

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da Gappea » 12 mar 2012, 12:37

blunotte9 ha scritto:gappea, povera piccola!!!
stavo proprio per scrivertelo io del mal di pancia...anche edo aveva proprio i crampi (e pure io a dire il vero); magari era lì che dormiva e iniziava dal nulla a piangere disperato.
io ho dato il reuterin che è davvero miracoloso; poi gli ho dato le goccine che davo da piccolo per le coliche..però lui comunque cercava da mangiare qualche biscotto o un po' di yogurt.
per il mangiare, proponile quello che più le piace, ma nn insistere troppo..piuttosto io insisterei più sul bere, anche se secondo me stando attaccata tutto il giorno comunque si idrata...
spero per voi che passi presto... :incrocini
io le sto dando il reuflor, che mi pare sia uguale al reuterin. solo da 4 giorni...speriamo faccia effetto presto! :incrocini Io e il socio la stiao miracolosamente facendo in forma leggera....ma è da lunedì scorso che ho crampi allo stomaco, nausea e aria nella pancia. Ma, se penso a come la stanno facendo le bimbe, mi sento graziata! Blu, non sai quanto it ho pensata in questi giorni!!! con 3 più te che l'hai presa forte, dev'essere stato uno strazio! :x:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da DailyCandy » 12 mar 2012, 12:37

Gappea :coccola
ma hai provato con i biscottini?

io quando Lisa era raffreddata e non voleva mangiare le davo quelli
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da Gappea » 12 mar 2012, 12:40

ragazze, non ci crederete, ma io ho i capezzoli rossi e doloranti come i primissimi mesi :impiccata: e uni anche con vescica :impiccata: però la ped. non si è scandalizzata per il fatto che poppa ancora così tanto.... :risatina: e io che temevo di venire cazziata :fischia ho la coda di paglia....ma in effetti la mia pediatra non mi ha mai posto problemi sull'allattamento dopo l'anno...è che sono circondata da dei tali rompiscatole :x: volgio vedere se, adesso che arriva la nipotina, mia suocera rompe uguale ocn l'allattamento anche con sua figlia :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da blunotte9 » 12 mar 2012, 12:40

Gappea ha scritto:
blunotte9 ha scritto:gappea, povera piccola!!!
stavo proprio per scrivertelo io del mal di pancia...anche edo aveva proprio i crampi (e pure io a dire il vero); magari era lì che dormiva e iniziava dal nulla a piangere disperato.
io ho dato il reuterin che è davvero miracoloso; poi gli ho dato le goccine che davo da piccolo per le coliche..però lui comunque cercava da mangiare qualche biscotto o un po' di yogurt.
per il mangiare, proponile quello che più le piace, ma nn insistere troppo..piuttosto io insisterei più sul bere, anche se secondo me stando attaccata tutto il giorno comunque si idrata...
spero per voi che passi presto... :incrocini
io le sto dando il reuflor, che mi pare sia uguale al reuterin. solo da 4 giorni...speriamo faccia effetto presto! :incrocini Io e il socio la stiao miracolosamente facendo in forma leggera....ma è da lunedì scorso che ho crampi allo stomaco, nausea e aria nella pancia. Ma, se penso a come la stanno facendo le bimbe, mi sento graziata! Blu, non sai quanto it ho pensata in questi giorni!!! con 3 più te che l'hai presa forte, dev'essere stato uno strazio! :x:
sì è la stessa cosa! :ok
per noi è stato drammatico più che altro perchè nn passava mai!
facevano anche 4-5 giorni in cui stavano meglio e poi ricominciava tutto di nuovo...
cn edo ho ricominciato di nuovo i fermenti perchè ha ancora mal di pancia e aveva ripreso con le scariche brutte. nn tante, però quando c'erano erano di nuovo brutte..
boh...nn so che tempo faccia da te, ma qui è un secolo che nn piove...ci sn virus ovunque ormai.... :argh :x:

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da Gappea » 12 mar 2012, 12:41

DailyCandy ha scritto:Gappea :coccola
ma hai provato con i biscottini?

io quando Lisa era raffreddata e non voleva mangiare le davo quelli
i Plasmon intendi? quelli glieli ho proposti da subito, ma fatica cneh solo a mangiarne metà....ci gioca e poi li butta a terra....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da blunotte9 » 12 mar 2012, 12:43

...c'è da dire che adesso che è passata ai 2 grandoni è venuta una fame da lupi! :ok :risatina: nn ho mai visto il mio grande mangiare cn cosi appetito!

Bloccato

Torna a “Dicembre”