GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da nelletta » 6 mag 2011, 22:05

Buona sera alla mammine dei cuccioli malati tanti :incrocini :incrocini :incrocini vi capisco... Noi sembriamo aver superato facendolo stare sempre all'aria aperta.

Ragazze mi sa che il mio cucciolo é il più cicciotto pesa piú di 8 kg per 64cm nessuno crede che abbia 4 mesi :risatina:

Oggi gli ho comprato sandaletti e costumino :emozionee

Noi nei prossimi giorni inizieremo la pastina
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 mag 2011, 22:45

ragazze ma grillina??
qui e' iniziato il gran concerto :che_dici non so davvero che pesci prendere
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 mag 2011, 22:45

nelletta, wow 8 kg! :-D
mamma mia!
iniziate con la pastina! bene!! ma gli stai già dando frutta? e allatti tu?

qui invece il mio seno inizia a fare da sé. Per tutti i 4 mesi l'ho sempre avuto turgido e pieno, mentre ora è qualche giorno che è morbidissimo, sembra vuoto, tanto che i reggiseni sono diventati grandi e che mi sembrano più cascanti. :che_dici
In relazione a ciò Mati si sveglia di più la notte a mangiare, mentre prima tirava di più dormendo.

In prima analisi pensavo al vaccino per i risvegli, ma se fosse che ha più fame perché ho meno latte? :pensieroso
tenendo conto che oggi ho tirato ben 10ml di latte :x: dovevo fare scorta per domani pomeriggio e non mi è uscito nulla! Con il tiralatte di solito tiravo sempre qualcosa. 50/60 se tiravo dopo la poppata anche 150 se mi allontanavo dal dopo. Mentre oggi 10! :domanda
Che succede? Lei però dopo le poppate ( sempre ogni 3 ore ) mi sembra a posto...se piange le cambio seno e lei continua a mangiare e si stacca sorridendomi...quindi.

Per domani non so bene come fare ufff
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 mag 2011, 22:54

Spes, sia grillina che sibilla sono latitanti :domanda

oltre alle altre che non passano da mesi :buuu

forza sii carica per la nottata. che poi domani è weekend! :incrocini

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 7 mag 2011, 9:28

Suzie lo allatto io ed anche lui in questo periodo vuole mangiare di continuo :buuu
La frutta ha cominciato ad assaggiarla a 2 mesi circa peró solo un cucchiaino da pappa per abituarsi al sapore.
Per il seno vuoto penso sia dovuto al fatto che si attaccano di più.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 mag 2011, 10:41

giorno care!
suzie anche io ho il seno sgonfio e per di + marco neanche cresce :buuu quindi paranoie a gogo ma mi dicono (i ped) che e' perche' sta male e di pazientare, speriamo :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 7 mag 2011, 11:20

Buongiorno belle e speciali mamme!!!
Grazie a SPES e SuzieQ per avermi ricordato... Ci sono ci sono!!!! Ora vo racconto un pó di noi!!!!
Il mio giogio è stato battezzato domenica 1 maggio e l'organizzazione di tutto ha sottratto tempo. Eravamo una 70ina di persone, soprattutto amici e abbiamo festeggiato in parrocchia. Bello bello e ancora bello. I bambini sono stati i veri protagonisti e ce n'erano davvero tanti e di tutte le età. Il più piccolo aveva 5 giorni.
Poi mercoledì ha avuto il secondo richiamo delle vaccinazioni con conseguente febbre e giovedì tagliando dalla peddy: 6350g. per 66.5cm. In pratica è magrino e luuungo!!!
Abbiamo parlato dello svezzamento. Dice che le nuove direttive portano ad anticipare a 5 mesi e mezzo l'introduzione degli alimenti e questo vengono introdotti più velocemente. Non più uno a settimana ma anche due o tre.
Poi se il bimbo è attratto dal nostro cibo possiamo farlo assaggiare se cucinato in modo "sano"!
I pediatri dicono che prima si introducono alimenti meno reazioni allergiche possono esserci.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 mag 2011, 12:11

che nottata. matilda è andata a letto al solito orario 21.30/22 e a mezzanotte si era già svegliata 3 volte. basta darle ciuccio e carezza e si addormenta. poi pappa alle 2, quando tirava almeno le 4. e da lì è stata nel lettone perchè faticava a riaddormentarsi. il sonno è stato pieno di micro risvegli fino alle 6 per poppata e da lì fino alle 7.30 sveglia. siamo rimaste nel letto e si è riaddormentata..fino alle 10 menomale :x:
non capisco se è disturbata o cosa :pensieroso ok di fatto dorme lo stesso ma frammentato
però quando fatica a riaddormentarsi sgambetta e canticchia urla :domanda

spes :bacio forza!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 mag 2011, 16:55

Ciao, Grillina!!! :-D Finalmente sei ricomparsa!!!

Suzie, mi spiace per la tua nottata...non so proprio aiuarti sulla ragione di questo sonno disturbato.....spero passi presto! :incrocini

noi invece solito sonno disturbato dalla solita tosse...rantola ancora parecchio, ma la tosse sta diventando grassa e poi quindi dovrebbe liberare i bronchi...abbiamo già fatto 3 giorni di aerosol....speriamo basti la settimana che ci ha prescritto la ped....ma mi sembra inverosimile che giovedì possa fare il vaccino, visto come sta ora...confidiamo nel miracolo! :incrocini

che brutto vederli malatini...sarà un'impressione, ma, o,tre ad essere bianchissima in viso invece che rosina come al solito, mi pare anche che sorrida di meno....... :buuu va be', comunque me la spaciugo tutta, chissà mai che l'amore di mamma l'aiuti un po' a tirarsi su :-D

Ieri Bea mi ha portato dal nido il primo "lavoretto" per la festa della mamma...mi sono sciolta: che emozioneeeeeeee!!!!!!!!! :emozionee Ma ragazze, ma ci pensate: domani è la nostra festa......!!!! :yeee
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 7 mag 2011, 16:56

Ciao care,
come state?
qui solito, ma io sn un po giù di morale per delle incomprensioni con mio marito..odio litigare soprattutto se il nostro motivo di litigio è da sempre una mera questione economica.. :martello :nonegiusto
avvavvè..avrei solo voglia di un po di leggerezza ogni tanto... :buuu

una bacio a tutte care e a tutti i dicembrini ancora malaticci.. :bacio

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 7 mag 2011, 16:57

SuzieQ ha scritto:
non capisco se è disturbata o cosa :pensieroso ok di fatto dorme lo stesso ma frammentato
però quando fatica a riaddormentarsi sgambetta e canticchia urla :domanda

spes :bacio forza!
anche edo qualche settimana fa si svegliava spesso e non per fame..ho scoperto che aveva freddo, quindi mi voleva stare più vicino...povero cucciolo :emozionee

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 7 mag 2011, 16:58

svezzamento: io vorrei provare con l'autosvezzamento, voi che ne pensate?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 mag 2011, 17:01

Spes ha scritto:giorno care!
suzie anche io ho il seno sgonfio e per di + marco neanche cresce :buuu quindi paranoie a gogo ma mi dicono (i ped) che e' perche' sta male e di pazientare, speriamo :incrocini
anche Marghe cresce pochissimo, qualche settimana proprio nulla, ma la pediatra anche a me ha detto che è normale, dato che è due mesi e mezzo che, tra antibiotico e catarro non se ne esce.....razionalmente concordo....ma ci soffro comunque........e ti capisco in pieno.............
Per consolarmi guardo la mia Bea che era uno scricciolino, ma poprio pelle e ossa all'età di Marghe (che invece ha comunque due belle coscettine :emozionee ) ed ora è una bella cicciottella pure panciuta :sorrisoo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 mag 2011, 17:03

blunotte9 ha scritto:svezzamento: io vorrei provare con l'autosvezzamento, voi che ne pensate?
vi ammiro tutte voi che volete procedere con l'autosvezzamento.....ma non fa per me......prferisco seguire la mia ped., come l'altra volta.uno dei motivi è che mia suocera è allergica a un sacco di cose e non voglio correre rischi....

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 mag 2011, 17:05

blunotte9 ha scritto:Ciao care,
come state?
qui solito, ma io sn un po giù di morale per delle incomprensioni con mio marito..odio litigare soprattutto se il nostro motivo di litigio è da sempre una mera questione economica.. :martello :nonegiusto
avvavvè..avrei solo voglia di un po di leggerezza ogni tanto... :buuu
Anche io e il socio spesso discutiamo per una questione economica che esiste da quando siamo sposati e finirà solo quando e se riusciremo a vendere questa casa..................e mi fa rabbia perché è tutta colpa di mia suocera e finché non sarà risolta mi farà sentire male....e lui non lo capisce..................... :bomba

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 mag 2011, 19:00

Anche il mio ped mi ha proibito l'autosvezzamento causa possibili allergie. Lui dice di essere della vecchia scuola e quindi niente "assaggini" finchè l'apparato digerente non è pronto, vale a dire non prima dei 5/6 mesi. Comunque il 20 farà un'incontro con altre mamme per parlare proprio di questo e vedremo che ci dice.
Intanto una bella news:
SILVIA è STATA PRESA AL NIDO!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Un po' sono triste al pensiero che a settembre la dovrò lasciare lì tutta la mattina :buuu , ma è meglio così anche per lei che potrà farsi nuovi amichetti!
Ieri pomeriggio invece mi ha fatto un simpatico scherzone: la cambio tutta per portarla dai nonni visto che io dovevo passare in ufficio, la allatto prima di uscire e lei decide di fare una mega cacca da guinness dei primati (il pannolino lo porteremo a Gerry Scotti)!!! :urka Si è sm*rdata tutto quello che le avevo messo, maglioncino, maglietta, body, pantaloncini, tutto ovviamente appena preso dal cassetto e non contenta ha straripato pure sui miei di vestiti!!!! Quindi abbiamo dovuto rispogliarla, immergerla nel bagnetto, rivestirla e io pure!! :pensieroso
Il tutto mentre lei ci guardava ridendo come una pazza!
Ahhhh le gioie di essere madre! :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 mag 2011, 20:44

grillina, benissimo per il battesimo :ok

Gappea, io per il vaccino aspetterei che sia al 100% fuori da ogni virus. Ma lei non ha fatto nemmeno il primo? o stai parlando del richiamo?

blunotte9, mi spiace per le incomprensioni con il marito :coccola
autosvezzamento. mi piace concettualmente, ma non so se fa proprio per me. :pensieroso qui non è che cuciniamo proprio al vapore. insomma, le verdure le cucino ogni giorno ma magari le faccio in padella con un filino di olio. nella carne mettiamo talvolta delle spezie...boh. stasera abbiamo mangiato per es. l'orata al forno ma fatta sotto sale, e già mi sa che non andrebbe troppo bene. o no? se facciamo la pasta la facciamo al sugo, ma con olive/pancetta/ecc... si può dare?
non so ci penso su, e poi sentirò il mio pediatra che dice. anche se non mi fido molto :risatina:

Antolina80, :ahaha a parte che silvia mi fa impazzire dal ridere. E' stupenda nei suoi urletti con pernacchia che ho visto nel video :risatina:
Anche Mati l'altro giorno me l'ha fatta. Dovevamo uscire, ero già in ritardo. Lei era vestita benissimo :emozionee ma appena messa in macchina e legata ha tirato un rigurgito con il getto che ha preso tutto quello che aveva indosso, quindi corsa in casa per il cambio e lei nel tragitto rideva di gusto. :che_dici

oggi l'ho lasciata 3 ore da mia mamma,, è stata super! :emozionee
Noi siamo andati a sentire l'agenzia di casa prefabbricate per un preventivo. sperem :incrocini
ma prima dobbiamo vendere la nostra casa, ma qui non si sblocca un caiser. :nonegiusto

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 mag 2011, 21:03

Ciao atutte!!!
forum/viewtopic.php?f=62&t=52170&st=0&s ... &start=900#" onclick="window.open(this.href);return false;
Aleasara per la tachipirina in via preventiva, io non la darei...al massimo gliela dai dopo...perchè dargli un farmaco così????tanto se sale un po' di febbre significa anche che il vaccino ha attecchito bene...

Nelletta 8 chili?????
Complimenti!!!!!!

SuzieQ da quello che ne so, il seno dopo un po' che si allatta, diventa più morbido perchè la produzione di latte si è ormai regolata...quindi tranquilla e tranquilla anche tu, Spes, vedrai appena superate quest'ultima influenza, crescerà Marco :ok

Gappea anche Elena ieri mi ha portato il regalino per la festa della Mamma...che emozione... :emozionee

Grillina bentornata!!!!Certo che ogni pediatra ha la sua teoria!!!!Io ne ho due e una vorrebbe l'introduzione della prima pappa a 5 mesi e l'altra a 6 :pensieroso

Blunotte è brutto di scutere soprattutto per i soldi...

Per quanto riguarda l'autosvezzamento, preferisco procedere gradualmente come dice la ped e non dare sale e zucchero fino a 1 anno...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 mag 2011, 22:00

siamo noi che non abbiamo ancora fatto il vaccino :che_dici
oggi per marco una vera giornataccia povero
noi faremo svezzamento classico, poi + avanti pasticcera' anche con i ns pasti, ma come un di +
notte :incrocini

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 7 mag 2011, 22:04

Ciao a tutte,
chiedo scusa se non scrivo spesso in pratica mai qui ma mi e' piu' semplice farlo su facebook

qui tutto ok il piccolo Davide cresce, anche lui ha raffreddore e tosse e se continua cosi' da lunedi' si parte con il primo antibiotico ............ ma nonostante questo e' un torello mangia tantissimo ( siamo gia' da un po passati alle pappe e gradisce molto ) e ormai sta seduto da solo a volte cade e si mette a ridere come un pazzo!!!

oggi ai giochi l'ho messo seduto sull'erba senza calzini ed e' stato li un oretta a strappare l'erba, mi sa che la prossima volta l'erba del giardino la faccio tagliare a lui :ahaha :ahaha

Ora vado ma prima per chi non ha facebook posto qualche foto del diavoletto

ah se qualcuna c'e' e non abbiamo ancora l'amicizia mandatemi mp
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”