GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN SALITA!

Bloccato
dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN SALITA!

Messaggio da dani77 » 21 mar 2011, 20:29

buonasera a tutte

oggi io e Davide siamo andati alle 1630 a prendere Giulia a scuola e siamo andati al parco giochi siamo stati li' fino le 1900
siamo rientrati bibe ho sistemato un po di cose, gli ho messo il pigiamino l'ho infilato nel suo lettino e ora dorme gia'.

io non ho preso libri o altro cerco di cavarmela con la poca esperienza che ho ..... ho cercato fin da subito di farlo addormentare da solo ( reduce dal mio errore con Giulia, lei la facevo addormentare al seno o cullandola in braccio e diciamo che non pesano sempre 6 kg !!!!) e infatti riesce con facilita' ora sta anche nel lettino ma non l'ho sforzato mi sono semplicemente accorta che era il momento giusto di mettercelo e ha funzionato

abbigliamento : al mio ometto invece di alcune marche devo gia' mettere 9 mesi ha una panciotta Giulia dice che e' cicciotto :-D :-D :-D
pesa gia' kg 6,550 un torello

nostalgia da pancione : a volte in piu' Giulia mi ha chiesto la sorellina ha gia' trovato il nome ( anche se fosse ancora maschio) il gine mi ha detto comunque di aspettare un anno quindi per ora stop :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 21 mar 2011, 22:18

Ciao a tutte qui si sta sempre fuori come detto dal ped.

Daily se ti puó incoraggiare io mi sono laureata a novembre incinta e con un'altra bimba

Per la dermatite qui mi hanno tolto latte vaccino e derivati e carne bovina

Anche io comincio ad avere nostalgia della pancia

Anche qui l'intimità è un pó dolorosa se poi hai i minuti contati non sei aiutata granché
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 22 mar 2011, 7:46

giorno :che_dici
nonostante la notte movimentata
anche se non so il perchè
grillina ha scritto:Sibilla mi riassumi il metodo della nanna delle LL?
Grassie....
...
ecco lo stralcio dell'articolo

Molti studi in questo specifico campo hanno dimostrato che nel corso dell'allattamento, se la mamma ed il bambino dormono insieme, si sviluppa l'attaccamento madre-bambino, i ritmi del sonno della madre e del bambino si regolano armoniosamente, la madre acquista una maggiore esperienza nel cogliere e rispondere ai i bisogni del suo bambino, e sia la mamma sia il bambino riescono a riposare meglio. Dormendo insieme, inoltre, è più facile che la mamma continui ad allattare il bambino a richiesta - un aspetto tutt'altro che trascurabile per consentire che la produzione di latte si mantenga sempre adeguata.

Il Dott. James McKenna, Professore di Antropologia presso la University of Notre Dame, membro del Comitato di Consulenza Scientifica de LLLI ed esperto in materia di sonno condiviso, ritiene che si corrano maggiori rischi lasciando il bambino a dormire da solo nella sua culla piuttosto che prendendo le dovute precauzioni nell'approntare un ambiente sicuro nel quale bambini e adulti possono dormire insieme, e afferma: "Concordiamo con gli autori dello studio e con altri sul fatto che si devono prendere precauzioni particolari per minimizzare il rischio di incidenti irreparabili. Ma il fatto che tali precauzioni si rendano necessarie, non è un argomento contrario alla pratica del sonno condiviso, ed in particolare della pratica di dividere il letto con i bambini, più di quanto il fatto che si verifichino casi di morte accidentale di bambini strangolati, soffocati o uccisi dalla Sindrome della Morte Improvvisa (SIDS) mentre stanno dormendo da soli nella loro culla, sia un motivo sufficiente per mettere in guardia contro i rischi che si corrono lasciando dormire i bambini completamente da soli". E aggiunge: "Mentre è vero che per un bambino certe caratteristiche strutturali di un letto pensato per il sonno di un adulto possono costituire un pericolo, il fatto che certe caratteristiche esistono non ci impedisce di modificarle né ci deve spingere a pensare che dormire insieme sia pericoloso di per sé." Il Dott. McKenna considera inoltre non giustificate le conclusioni e le raccomandazioni avanzate dallo studio, dal momento che gli autori hanno basato il loro lavoro su prove incomplete o riferite e non su dati scientifici seri.

Il Dr. McKenna ritiene che il sonno condiviso sia un'esperienza positiva per tutti i membri della famiglia di un bambino allattato al seno e che non dovrebbe essere considerato fonte di alcun pericolo purché i genitori prendano le seguenti precauzioni:

* I genitori non dovrebbero dormire con i loro figli se sono fumatori e se hanno assunto alcol o droghe.

* Tra il materasso ed il bordo del letto non ci devono essere varchi
* Non ci dovrebbero essere cuscini soffici o coperte morbide vicino al viso del bambino

* Non ci dovrebbe essere spazio tra il letto ed il muro per evitare che il bambino rotoli in quella direzione e rimanga intrappolato

* Il bambino non dovrebbe essere messo a dormire a pancia in giù.
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 mar 2011, 8:18

grillina ha scritto:SuzieQ tesora..... Con cosa preferisci che io ti linci?!?!? :pistole

Noi dai... sono ovviamente felice per te ma... Che invidia!!!!!! :sorrisoo
:quoto: :prr
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 mar 2011, 8:35

grillina io darei reuflor gocce, 5 goccine con mezzo cucchiaino d'acqua

vestiti anche qui i 3 mesi vanno piccini, o meglio cortini!
in casa ancora tutine con una felpina sopra, fuori salopette, jeansetti, magliettina e felpa sopra, ieri gli ho messo una salopette, che giovanottino ma che fatica spogliarlo dalla ped :risatina:

sibilla concordo con te sul metodo, anche a me piace informarmi documentarmi e poi fare di testa mia

discorso sonno, io credo alla naturale propensione... che non ho avuto la fortuna di avere :risatina: non so perche' ma questi bimbi sono sempre mooolto attivi, anche quando sono trasnquilli hanno uno sguardo attivo e birichino, ma va bene cosi
pero' e' tanto vero che captare i segnali aiuta, se stanchi diventano davvero irritabili e non dormono +. per fortuna mia madre con dei piccoli esempi pratici si e' convinta della cosa, con paolo serte litigate, lo ha capito si e no che aveva 2 anni :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 mar 2011, 8:42

nostalgia del pancione... molta :emozionee anche xche' ho una mia carissima amica che partorira' a meta' maggio e ogni volta che ci vediamo le dico che e' bellissima e la accarezzo tutta e lei mi fa: ma ti sei gia' dimenticata di quato pesa? :risatina:

nane tante :coccola
dici che non sai se riuscirai a fare tutto cio' che ti sei prefissata, io ho una proposta... e se facessi meno programmi? se i ponessi meno obiettivi? magari ti sentiresti meno oppressa
e' solo un'idea eh.. perche' io per prima + sono impegnata e meglio sto!

per il discorso tetta dipendente e' un circolo vizioso da una parte bisogna essere sempre disponibili ma dall'altra io onestamente non nego che per me e' un piacere dover essere sempre disponibile, non so neanche spiegarlo, ma mi sembra che questi momenti corrano via cosi velocemente che non vorrei perdere un attimo! avendo un altro bimbo ovviamente non e' possibile e questo in realta' mi dispiace un po'
tempo per me... inesistente ma per colpa mia eh, ma madre sarebbe disponibile ma io cerco di disturbarla per le cose + importanti
ieri e' stata tutto il gg qui con i bimbi e io sempre in giro, ho corso come una trottola, mi sono imbestialita con i patronati non poco e sono venuta a casa giusto per le pause tetta e mi e' mancato tantissimo il mio scricciolino
scusate mi rendo conto di essere un po' un caso cronico :emozionee

luna la nonna si e' goduta lorenzo? a te sempre un baciotto speciale!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 mar 2011, 8:47

stamattina sto facendo dei gran monologhi ma non sapendo se poi potro' ripassare... mi sfogo :risatina:
marito, che prenda l'iniziativa... be' qualche volta e' capitato ma mi deve vedere proprio stesa a tappeto. per il resto aiuta, in tutto, basta chiederlo :che_dici
anche domenica mi ha fatta imbestialire, e' pasato in ufficio per riaccendere il suo server, e' tornato dopo 2 ore, va be' che i bimbi dormivano ma sembra esista solo il lavoro :x:
ieri ho chiesto alla ped se quando riprendo a lavorare il venerdi se faccio tardi cosa posso fare per temporeggiare con la fame di marco senza tirarmi il latte e lei mi ha dato ok per tisana al finocchio e camomilla, essendo un gg a settimana e non e' detto che io faccia tardi, si puo' fare, dice che se e' proprio fame se la ciuccera'. poi mi ha parlato anche della frutta ma abbiamo rimandato.
vi lascio un bacione e :incrocini sparsi, non vedo l'ora finisca sto tempaccio!

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 22 mar 2011, 9:10

letteralmente distrutta fisicamente e moralmente...oggi avrei bisogno di terapia...ma mi ci vorrebbe uno bravo ehhhhhhhh.
l'impetigine sembra sotto controllo,leggermente migliorata,oggi per scrupolo ho appuntamento dalla dermatologa e sentiremo che dice :incrocini
lui mangia,prende bravo bravo le medicine(antibiotico,cortisone ,fermenti....)poi arriva il momento di medicare con amuchina diluita e crema antibiotica e li iniziano le crisi di pianto....sembra che lo spello vivo da tanto urla...ma io cerco di essere delicatissima tampono solo sia col cotone che con la crema ma evidentemente la zona e' troppo sensibile,ora poi basta che lo mollo sul fasciatoio che lui inizia a strillare...in piu' quando cala il sole,sara' il cortisone,e' intrattabile e non c'e' verso di farlo dormire....ieri sera e' svenuto nel vero senso della parola alle 23 x poi attaccare una serie di pianti alle 5 stamani terminati alle 6,20....alle 7 giustamente aveva fame...io sono raffreddatissima e questo non aiuta...non ho piu' energie :impiccata:
...lo sento anche moccioloso ieri ho iniziato l'aereosol con la fisiologiaca speriamo :-D

fino a domenica siamo in cura vedro' di tenere duro...mi vergogno parecchio ma stanotte proprio non lo sopportavo mi sentivo sull'orlo di una crisi di nervi.... :martello

bacino a tutti i vostri bimbi...
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 mar 2011, 11:30

buongiorno a tutte... come al solito sono in giro per casa a aspettare la signorina e il suo risveglio.

ale1981, mi spiace un sacco per la situazione, chissà che sofferenza per lui ma anche per te a vederlo così. Non ti sentire in colpa se a volte non lo sopporti, è lo stress e la stanchezza. prenditi una pausa anche di 10 minuti e lascialo un attimo a lui. Fai dei bei respiri e torna alla carica. Vedrai che passerà :coccola

sul metodo nanna LLL, ok parla di sonno condiviso, ma non deve per forza essere condiviso di materasso :risatina: Io l'ho rivisitato con il lettino vicinissimo, infatti quando di notte si agita un pochetto adesso prima del ciuccio le prendo la manina e vedo se si calma così, in effetti lei si calma e torna a dormire il più delle volte. :emozionee Dormiamo mano nella mano perché la disposizione dei letti ce lo consente. :ok
Adesso sinceramente non me la metto più nel lettone, uno perché lei sta bene nel lettino e due perché non ci staremmo più. lei è grande ora e il ns letto è quello francese quindi più piccolo ( e lui ne occupa più della metà) Però ogni tanto la vorrei attaccata a dormire..giusto per coccola. :emozionee
Ma sono sicura che più avanti capiteranno le notti storte ( denti, febbri ecc).

Volevo andare all'inps a consegnare la lettera di ricorso per la maternità mancata. Secondo voi è meglio consegnare a mano o mandare raccomandata? Posso scegliere il metodo che voglio.
L'aspetto negativo della consegna a mano è che mi devo sparare la coda di almeno un'ora. :che_dici
Però arriverebbe prima. La raccomandata..è più semplice boh non so.
Ah il patronato mi ha bellamente abbandonata a me stessa. Ma che se ne andassero anche loro a fankiul. :aargh

torno dopo che devo mandare delle mail.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 22 mar 2011, 11:43

Buongiorno.

Oggi il mio ometto fa 2 anni! :emozionee

Questa mattina siamo andati a fare colazione al bar....com'era felice....latte con cacao e brioche!!! :clap :clap

E alle 4 vado a prenderlo col suo triciclo nuovo :-D

A dopo! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 22 mar 2011, 11:47

ALE mi dispiace tanto leggerti così, ti auguro di uscirne fuori al più presto :incrocini :bacio
SUZIE in effetti ho fatto così : all'inizio solo lettone, poi è stata la bimba stessa a farmi capire che non voleva più dormire abbracciata a me , si divincolava e non dormivamo più, così una notte l'ho messa nel suo lettino posizionato accanto al lettone e da allora se la dorme beata, appena si muove la riprendo in braccio e vedo se ha fame o vuole solo cambiare posizione :ok

comunque stanotte ha avuto un sonno disturbato e ho notato che verso mattina fa fatica a deglutire la saliva che le si forma in bocca e si agita tutta
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 22 mar 2011, 13:55

Buongiorno,
:clap :festa tanti auguri Marco!!!! :cuore

io ho il cucciolo con un po' di raffreddore... :freddo
poi mi sa che è in uno scatto di crescita :pensieroso sn 2 notti che si sveglia a mangiare...in genere dorme 6 ore di fila...dite che può essere? :domanda

Tanti :bacio :incrocini ai cuccioli malatini... :bacetto

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 mar 2011, 14:25

Buongiorno!

Altra nottata pesante....il problemone di oggi è che non riusciva a scaricarsi.... :x: ci è riuscita finalmente stamattina dopo 36 ore, lei che di solito la fa 4 o 5 volte al giorno! Ed era densissima! Chissà che cosa è successo.....non mi pare di aver mangiati niente di strano! :pensieroso Comunque ha spinto tutta notte e faceva dei versi da camionista, porella! :risatina: All'inizio pensavo che tentasse di "schiarirsi la voce" perché sentiva del catarro...poi ho capito che erano spinte! :ahaha

Per quanto riguarda il sonno, concordo con la teoria della predispoisizione fìdi ogni singolo bambino..............anche detta teoria del "kiulo". :ahah A me è andata di sfig@ 2 volte su 2, eppure io e il paparino eravamo due dormiglioni..... :che_dici Però in effetti soffrono entrambe di reflusso, che notoriamente non fa rima con bimbi dormiglioni. Cmq Marghe è molto meglio di Bea. Lei almeno dorme qualche ora! Infatti stamattina, che Bea era al nido, mi sono rimessa a letto con lei dalle 10 all'una :fischia Certo, con una sosta alle 11 per poppare, ma mi ci voleva proprio!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 mar 2011, 14:33

auguroni marco :festa :yeee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 mar 2011, 14:39

TANTI AUGURI A MARCO!!!!!!!!!!!!!!! :yeee Chissà che faccia farà a vedere il triciclo nuovo!

Ale
, speriamo che passi presto e, che una volta terminata la cura, torni tutto alla normalità! :coccola

Suzie
, se davvero è lo stesso, manda la raccomandata! Io ci sono sempre andata di persona, ma perché ho trovato un giorno in cui di solito me la cavo in una ventina di minuti. E poi ci arrivo in un volo, perché è vicino a casa. Ma, se dovessi farmi un'ora di coda, non avrei dubbi!

Per quanto riguarda il metodo del sonno condiviso de LLL, anche noi lo applichiamo.....anzi, la nostra è un'evoluzione: il metodo "Cozza".... :risatina: Comunque aprire gli occhi e vedermi la mia batuffolina che dorme tranquilla accanto a me è una delle cose più emozionanti che ci sia (dopo l'allattamento al seno naturlamente!). Io, quando vedo che dorme profondo, la metto nella culla, che è in fondo al letto (di fianco a me c'è il lettino di Bea). Stanotte, per esempio, ci è stata per 2 ore....meglio di niente! Ma, quando si è svegliata, l'ho riattaccata e ripresa nel lettone, anche perché ha cominciato a spingere pe la cacca, e da allora ha fatto solo dei mini-pisolini.....Spero di allungare col tempo la sua permanenza nella culla...ma per ora punto alla mia sanità mentale e quindi a dormire almeno un po'. Perciò, se vedo che non dorme beata, preferisco andare nel lettone e tenerla attaccata, piuttosto che rischiare disvegliarla del tutto mettendola nella culla! Certo è che, quando i bimbi non sono dormiglioni, è più facile incappare negli errori e creare le cattive abitudini....Bea ne è un brillante esempio! Spero di riuscire a intervenire prima con Marghe..... :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 mar 2011, 14:43

Nostalgia della pancia: tantissima! :urka Mi sono appena arrivate le foto del bimbo dei nostri amici, nato il 15 marzo.....Beh, mi è venuta una nostaglia tremenda di quei primi attimi DOPO il parto...quando fai conoscenza col tuo cucciolo e inizia il tutto.............ma, cavoli, Marghe ha solo tre mesi! Eppure ritornerei indietro a quei momenti subito! Per meglio dire, programmerei di vivere unalro di quei momenti :hi hi hi hi Mamma mia, ma come faccio in questo delirio a desiderare così tanto il terzo???!!!! :martello

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 mar 2011, 15:02

nostalgia di panza??? naaaaaaaaaaaaa
poi sto ancora vivendo le gioie del post parto...no noo :buuu

gappea ma tu vai all'inps di vimercate? e non trovi coda? :urka

auguri marco :festa chissà che festa per il triciclo :emozionee

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 22 mar 2011, 15:05

Gappea.. :cuore
quanto mi rivedo in quello che scrivi... :cuore

questo bimbo per me è stato, nonostante appunto sia il terzo, una rivoluzione...il primo figlio è una scoperta continua, che però almeno per me ha portato anche tanti dubbi e tanti errori.
Il secondo mi ha permesso di consolidare alcune certezze..
COn questo bimbo vivo all'insegna del motto "tutto passa..pure troppo in fretta".
E' il terzo, non so se mai ci sarà un quarto figlio e sn abbastanza serena nella gestione da riuscire a godermi ogni sorriso, ogni coccola, ogni pianto, ogni colica...
è una magia vederli crescere.
e come te anche io vorrei rivivere i magici momenti del dopo nascita, l'odore che hanno appena nati, scoprire che chissà come loro ti conoscono già..
è un miracolo la vita. :emozionee

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 22 mar 2011, 15:07

però ecco nostalgia della gravidanza in sè nn direi... :pensieroso le nausee, le angosce per le beta, il battito..no no...troppa ansia...
io vorrei essere già al post partum! :risatina: :ahaha

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 mar 2011, 15:20

invece vi invidio bis e tris che avete già i vs cuccioli. io se ne volessi un altro devo rivivermi gravidanza e parto :urka

:risatina:

vado da lei che ha appena fatto cacca :emozionee

Bloccato

Torna a “Dicembre”