GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da SuzieQ » 23 gen 2011, 23:08

si ora ho tutto il tempo per documentarmi per bene e poi sentirò le vostre esperienze.
sia delle bis che delle..mono, dato che Matilda è l'ultima del mese...prima vengono tutti gli altri :sorrisoo

io ho un sonno ma ormai aspetto la prossima poppata. Lei è ancora sveglissima, ma tiro almeno la mezzanotte..

notte carissime.
che si possa tirare 4 o 5 ore tutte :vaiii:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 23 gen 2011, 23:10

Spes ha scritto:ah se e' la ferita che sanguina (che mi e' successo domenica scorsa) senti un dolore atroce e bruciore, quindi credo siano tornate le perdite rosse anche a te, andiamo a coppia :risatina:
suzie come scegli la tua via? io mi documentai molto e poi mi affidai alla ns ped, dove mi diceva qcs che non mi sconfinferava troppo le chiedevo se potevo fare come mi sembrava + adatto per noi, e sono andata avanti cosi...
penso sia giusto informarsi, ma poi sono scelte anche istintive, o almeno per me cosi e' stato
aggiungo solo che molto dipende anche dal bimbo....c'è quello vorace che da subito mangia tutto.....quello che fa fatica ad ingranare....
SuzieQ ha scritto: non c'entra un caiser..
ma questa primavera lo facciamo un raduno? :-D
CI STO!!!!!!!!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 gen 2011, 3:08

SuzieQ, l'OMS consiglia allattamento esclusivo (anche di LA) fino al sesto mese compiuto. non c'è alcuna necessità di cominciare prima. anzi. salvo sempre diversa prescrizione medica per particolari casi o patologie.
l'allattamento deve accompagnare il cucciolo per gli altri 6 mesi del nuovo percorso poichè il latte rimane ancora il suo alimento principale fino al 12mo mese.
le poppate si diraderanno pian piano quando impareranno ad apprezzare e sfamarsi con il cibo.
fino si 6 mesi le poppate dei cuccioli possono rimanere invariate o diradarsi o aumentare. dipende tutto dal cucciolo. alcuni mangiano poco e spesso, altri tanto e con pasti più lontani.
ogni cucciolo è diverso, ognuno ha i suoi tempi. idem le mamme. ogni pediatra ha la propria teoria.
quello che sempre io suggersico è: documentatevi a modino e comportatevi come meglio credete. nessuno potrà mai giudicarci, ma solo consigliarci per avere sempre il meglio.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 24 gen 2011, 7:33

Buongiorno. Questa notte è andata così così. Alle 3 Marco ha chiesto il lettone. Siamo riusciti a calmarlo e a rimetterlo giù. Dopo 10 minuti si è svegliata Chiara x mangiare e lui si è risvegliato! Allora il socio l'ha portato nel lettone (l'avrei ucciso) e io sono rimasta in cameretta ad allattare. Finito con Chiara però l'ho rimessa giù ed ho preso Marco rimettendolo nel lettino. X fortuna ha funzionato. Ora lui dorme ancora e Chiara è di pasto forzato pre sveglia marco x nido. Diciamo che poteva andare meglio ma anche molto peggio. :-) Buona giornata a tutte!
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 24 gen 2011, 8:47

Buongiorno donzelle!!!!!
Nane.... comunque è andata bene, dai :hi hi hi hi

Nelletta.... un abbaraccio grandissimo, vedrai che si riprenderà in frettissima!!!!! :bacetto :incrocini

Avete presente le casalinghe disperate? Su sky ho scoperto stamattina che c'è un canale con un'oretta di fitness, c'è una tipa gnoccolona e palestratissima che insegna aerobica in mezzo ai monti innevati in top, io mi sono accontentata di seguirla da bettolino di mediglia con il pigiamone, ho scoperto di essere legatissssssimaaaaa e.... quanto fiatone!!!! :x:

Ieri Davidino è tornato gasatissimo dalla sciata, il maestro è stato molto contento di lui e Davide era esaltato nell'aver preso la seggiovia con il maestro e poi era contentissimo di aver fatto l'aeroplanino (ilk maestro l'ha fatto scendere con le braccia in fuori) :ahah , inutile dire che il socio patito di sci era quasi più esaltato del piccolo!!! :che_dici
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 24 gen 2011, 8:50

Oggi Davide è tornato a scuola e io sono da sola con Diego.... ho ripreso a respirare.... fiuuuuuuu :hi hi hi hi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 gen 2011, 8:56

buongiorno!
nane direi che e' andata bene dai se ti dico la mia :urka
prima il grande si era svegliato tipo 5 volte, alle 4.30 tetta, paolo vede la lucina accesa e arriva in camera ns lamentando che era scoperto, mio marito gli dice se vuole rimanere al lettone con noi :martello :bomba e lui inizia a giocare giocare giocare il marito predica al che gli dico di andarsene in camera di paolo ma niente alle 5.30 inizia marco con il male al pancino, ci trasferiamo in sala, massaggi alla panciotta a marco, latte e miele a paolo che ha deciso che va a letto solo quando ci vado io. alle 7 ci siamo addormentati e alle 8.30 chiama mio marito per dirmi che s'e' dimenticato di avvisare il pulmino
stasera quando torna o lo mangio o non gli rivolgo parola, ho tutto il gg per pensarci :aargh
ma dico io alle 8.30 passa lo scuolabus se non l'hai avvisato amen, che chiami me? per svegliarci?? be si in effetti avevo dormito tanto... e per fortuna non ha svegliato i pargoli altrimenti avreste sentito anche voi le mie urla
ora visto che mi sono alzata ho fatto colazione, vado a ripiombare a letto e so che tra 5 min si svegliera' il pulcino affamato
evvabbe oggi e' iniziata un po' cosi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 gen 2011, 8:57

frapanz bravissima, di primo mattina ginnastica? sei coraggiosissimaaaaaaaaa :clap
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 24 gen 2011, 9:15

SPES..... :urka :urka direi che la coraggiosissiama sei tu!!! :risatina: buonanotte allora :bacio

Ho provato a fare un po' di ginnastica per mettermi alla prova: prima di sposarmi facevo tantissimo nuoto, ho fatto anche un corso per istruttrice di acquagym, ieri vedendomi allo specchio mi è venuto un magone.... quindi quando stamattina si è presentata l'occasione ho provato, ma che amarezza..... :buuu

consoliamoci: tra pochino nanetto reclamerà la pappa, e se mi vengono le tette a ciabatta chissenefrega!!!! :prr

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 24 gen 2011, 9:28

frapanzana ha scritto:Oggi Davide è tornato a scuola e io sono da sola con Diego.... ho ripreso a respirare.... fiuuuuuuu :hi hi hi hi
Siamo in 2! :spiteful: In casa c'è un silenzio...

Vado a fare un po' di pulizie va...

Spes :coccola si direi che in confronto alla tua la mia nottata è andata benissimo.

Ma entrambe sta sera abbiamo da :sberla: i soci. :bomba

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 gen 2011, 10:15

gnappetto poppa alle 21, oi all'1, alle 5, alle 9,30. gli gira così. vedremo la prossima.
io dalle 6,30 sveglia. mi son dedicata alla casa.
ora la colf passa l'aspirapolvere e peter ha da ascoltare interessato :risatina: ma così ci impiega 3 ore!! :caduta_sedia:

ma voi siete troppo brave con i soci. io lo ribalto al momento quando fa belle grosse cappellate :permaloso:

frapanzana, belli sugli sci!! ma diana noto che preferisce però nuotare.

sto preparando pasta e patate!! gnamme!!!!!

anche diana è a scuola, ma mi manca assaiiiiiiiiiiiiiii... sono così belli i we...

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 24 gen 2011, 11:00

giorno
scusate le assenze ma so che capite il perchè :che_dici
qui sono due notti che poppa strano, cioè ultima poppata circa alle nove, poi dalle 24 sino alle 6 si sveglia ogni ora e ciuccia dormendo per dirca tre minuti, poi si riaddormenta, strano vero :domanda
e comunque si dorme fino alle otto :ok
sullo svezzamento credo che seguirò ciò che dice il pediatra
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 gen 2011, 11:39

anche io mako lo ribalto al momento sbotto come una iena e pretendo intervento immediato ma non volevo farlo davanti a paolo che voleva solo stare con noi 2 (anche se erano le 5 di mattino), anche perche' ieri per ben 2 volte mi ha ripresa e mi ha detto perche' ti arrabbi sempre a papa'? lascialo stare :urka
ammetto di essere un po' nervosa... e mi spiace avere questi screzi, anche perche' lui la sua parte la fa, in genere si occupa della prima parte della nottata
come previsto ha poppato ma poi era stanco anche lui e ci e' uscito un pisolino, ora sto meglio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 gen 2011, 11:54

No, d'avanti ai bimbi mai..
anche diana mi cazia se discuto con il suo papi :risatina:
io lo ribalto quando fa il furbetto :spiteful:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 gen 2011, 12:01

ho la belvetta attaccata e ho appena finito 3 biscottate e l'ho riempita di briciole :risatina:

stanotte mi ha tenuto le 3 ore tra una poppata e l'altra. nemmeno una tirata da 4 o 5. io so perché
perché non l'ho tenuta nel lettone e nemmeno nella sua posizione preferita cioè di lato. a pancia in su dorme meno. :che_dici

poi sono stata nel lettone con lei dalle 9 alle 11.30, ma dormire è una parola grossa.. lei ha dormito spingendo. :x:

frapanza, anche il fidanza mi ha già detto chr nn vede l'ora di portarla a sciare. a che età iniziano?

spes e nane...un po' di botte in testa ai mariti :vaiii:

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 24 gen 2011, 12:05

Amiche eccomi qua' ogni tanto riesco a tornare.....il problema non sono solo le bimbe ma anche il collegamento disattivato... :buuu ...uffa proprio ora che ho tanto bisogno do voi!!!!!
Anche quì si dorme poco e male e le liti col socio sono all'ordine del giorno.... :fischia :che_dici
lui mi aiuta abbastanza quando c'è.....xo' la sera si schiaffa davanti alla tv e si addormenta ed io con Siria attaccata al seno e Sara chei reclama impazzisco... :urka ......sabato sera cercavo di preparare Sara x farla dormire e la piccola si svglia x mangiare così la attacco e dico a Sara di mettresi il pigiama ...lei smania un pò ma obbedisce..poi xò inizia a rompere e mi dice di mettere giù Siria che stà sempre attaccata al seno... :che_dici ..poi come al solito la tormenta di baci e la sveglia....poi ha fatto una cosa che proprio non mi aspettavo e che mi ha buttata proprio giù... :che_dici :buuu ...mentre facevo fare il ruttino a Siria poggiata sulla spalla (stavamo sul letto) lei si mette dietro me....io pensavo x baciarla...invece le morde un ditino... :-D :aargh :buuu ...Siria inizia a piangere ed io le chiedo casa aveva combinato e lei canditamente me lo dice com se non avesse fatto nulla!!!!io l'ho rimproverata con rabbia poi è intervenuto mio marito imbufalito che leha dato uno scullaccione forte poi l'ho dovuto mandare via xchè stava esagerando... :che_dici .....Amiche cosa devo fare?????mi sento in colpa xchè penso di non riuscire a gestirle!!!!!GRAZIE
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 gen 2011, 12:08

alesara, ci credi ti stavo per mandare un sms!!! :-D

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 24 gen 2011, 12:11

Amiche eccomi qua' ogni tanto riesco a tornare.....il problema non sono solo le bimbe ma anche il collegamento disattivato... :buuu ...uffa proprio ora che ho tanto bisogno do voi!!!!!
Anche quì si dorme poco e male e le liti col socio sono all'ordine del giorno.... :fischia :che_dici
lui mi aiuta abbastanza quando c'è.....xo' la sera si schiaffa davanti alla tv e si addormenta ed io con Siria attaccata al seno e Sara chei reclama impazzisco... :urka ......sabato sera cercavo di preparare Sara x farla dormire e la piccola si svglia x mangiare così la attacco e dico a Sara di mettresi il pigiama ...lei smania un pò ma obbedisce..poi xò inizia a rompere e mi dice di mettere giù Siria che stà sempre attaccata al seno... :che_dici ..poi come al solito la tormenta di baci e la sveglia....poi ha fatto una cosa che proprio non mi aspettavo e che mi ha buttata proprio giù... :che_dici :buuu ...mentre facevo fare il ruttino a Siria poggiata sulla spalla (stavamo sul letto) lei si mette dietro me....io pensavo x baciarla...invece le morde un ditino... :-D :aargh :buuu ...Siria inizia a piangere ed io le chiedo casa aveva combinato e lei canditamente me lo dice com se non avesse fatto nulla!!!!io l'ho rimproverata con rabbia poi è intervenuto mio marito imbufalito che leha dato uno scullaccione forte poi l'ho dovuto mandare via xchè stava esagerando... :che_dici .....Amiche cosa devo fare?????mi sento in colpa xchè penso di non riuscire a gestirle!!!!!GRAZIE
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 gen 2011, 12:11

alesara, che situazione.
Io parlerei a lui prima di tutto. poi un pomeriggio tirati il latte e molla la piccola per uscire solo con sara. se non hai nessuno aspetta sabato..
sara ha bisogno delle tue attenzioni e tu di un aiuto! pretendilo. :bacio

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 24 gen 2011, 12:12

'giorno donne, come va? :sorrisoo

io nottata tutto sommato tranquilla ma nn riesco ancora a capire chi si impossessi del mio cucciolo tra le 23.30 e mezzanotte... :domanda :nonegiusto
come andiamo a letto e cerco di attaccarlo al seno per l'ultima poppata impazzisce e inizia a piangere come un matto inconsolabile... :domanda
non capisco se sia innervosito, se abbia bisogno di fare un ruttino, se abbia qualche colichetta...tutte le 3 cose assieme... :domanda
non so...
poi ad un certo punto smette di piangere di botto e si addormenta.. :aargh
secondo voi che ha?????
a me nn pare che tiri le gambine ma francamente nn trovo altre spiegazioni se nn il mal di pancia...boh :domanda

svezzamento: io, d'accordo con il pediatra ho sempre aspettato i 6 mesi per iniziare a intrudurre qualcosa di diverso dal latte anche perchè i miei bimbi hanno sempre schifato la pappa quindi io nn ero per niente desiderosa di impazzire per fargliela mangiare.. :fischia
cmq è vero, ci sn 10000 scuole di pensiero...

Bloccato

Torna a “Dicembre”