GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Messaggio da rocciajubba » 19 lug 2008, 17:26

Ale il tuo racconto mi ha fatto depennare l'IKEA dall'elenco dei luoghi in cui portare Ida :urka Per il resto...che donna 'sta donna di Lea (e della sua mamma!) :ok
Paola già sai che penso...Franc ha ragioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee! TI devi curare (anche per la tua bimba) :coccola Per la pappa...lo sai anche qui...tutta la mia comprensione e solidarietà :che_dici
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 lug 2008, 17:29

La piccola è in giardino col papà e il nonno a "lavorare" (loro lavorano e lei dirige dal passeggino...mo' vado anche io e la metto a terra :hi hi hi hi ).
Oggi a pranzo 6 cucchiaini di pappa e poi...si è lanciata sullo sformato di patate e fagiolini della nonna e se ne è mangiata un bel pezzo :ahaha Prima aveva preso la tetta e poi, a casa, parmigiano (lo stavo mangiando e ha rognato finchè non gliel'ho dato :x: ) e succo di pera.
Mi sa che questa è, come detto dal PT, una da autosvezzamento (almeno ora che abbiamo testato tutte le carni, tranne il maiale, e le verdure/frutta di stagione).

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 lug 2008, 18:31

ciao bimbe..come ve la passate?qua c'e' afa...stasera andiamo finalmente a cena fuori!!!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 lug 2008, 22:40

Ciao Chicca buona serata :bacio
Ciao Sara :sorrisoo
Dimenticavo...oggi abbiamo fatto 7 mesi :festa :yeee
A domani
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 20 lug 2008, 0:15

rocciajubba ha scritto:
vanessa ha scritto:forte qsta fisio...forse mi sono persa dei pezzi...come mai l'hai portata dalla fis?
Ida è altissima e magrina e sempre in movimento. Cerca sempre di stare in piedi e di camminare.
Siccome io ho una schiena marcissima causata da un problema ai piedi cronico, volevo essere certa che si stesse sviluppando in modo corretto sia sotto il profilo fisico che della psicomotricità. :sorrisoo
ah ecco...e a qnto letto sta benissimo la curiosona :hi hi hi hi
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 20 lug 2008, 0:19

rocciajubba ha scritto:
vanessa ha scritto:si è perso l'altro messaggio :che_dici
dicevo che sono sparita perché fortemente in crisi.
lo sono ancora ma passerà...

poi volevo fare i complimenti al piccolo principe riccardo per il primo dentino

vale, ludo è fenomenaleeeee...sono sbalordita

argomento pappa se forzare o meno...io sono di quelle che non costringono se avesse fame mangerebbe.
io provo se gira la faccia mi alzo per qualche minuto e poi ci riprovo...se rifiuta ancora , desisto
Crisi per cosa Vane? Cara se non ne parli con noi che siamo nella tua stessa barca con chi ne parli? :coccola
Ci siamo apposta tesoro e come vedi nessuna di noi è esente da momenti di panico e di depressione.
Per il cibo anche io cerco di fare così (e niente teatrini con aereoplani, gente che fa il cvallo, ecc... :che_dici ), ma lunedì sono andata di testa proprio. E' stato troppo e ho forzato in un modo che non mi è piaciuto. Come, forse, hai letto è stata la goccia che ha fatto scattarela mia crisi. Perciò non sentirti strana o "di troppo" se hai bisogno di sfogarti. Noi siamo qui. :bacio
si hai ragione, ma è un argomento del quale un pò mi vergogno...e per il quale soffro molto. è veramente un problema per me....cmq ve ne parlerò con calma anche se si riassume in una parola...balena.....ecco cosa sono. dalla prima gravidanza andata poi male ho iniziato ad ingrassare ed ora sono una balena e la cosa mi prende malissimo, ma vi racconterò con calma

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 20 lug 2008, 0:20

rocciajubba ha scritto:
vanessa ha scritto:per il resto carlotaa sta bene, come sapete gattona da un pò e da 4 gg al mattino la trovo in piedi nel lettino...e ogni appiglio è suo per mettersi in piedi...sembra essere la sua unica missione :che_dici
mi ha già fatto fuori un vaso :aargh
per il parlare...nulla muta come un pesce
Credo che, come Ida, sia troppo impegnata a muoversi per avere anche energia e concentrazione per parlare.
Io mi dico che dopo tanta attesa la prima volta che dirà "mamma" sarà ancora più dolce :emozionee
si credo anch'io che sia per troppa enfasi messa nei movimenti :che_dici che poi non c'è tempo per le paroline anche se renderebbero taaaanto felice mamma :hi hi hi hi

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 20 lug 2008, 0:25

intanto notte a tutte....a domani

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 lug 2008, 1:25

Buonanotte ragazze, di giorno non mi riesce di accendere il pc e la notte, prima di dormire, dopo essermi aggiornata su di voi, anche per staccare un attimo dai figli, non ce la faccio proprio a scrivere...vorrei solo fare tanti auguri, anche se è passata la mezzanotte, a Chicca Jr ed a Robby.
Vane, Dany, Ale, AleS, Sara, Paola, Chicca, Ste, Naty, Gessi, Dò :bacio
Ed uno ancora più grande a chi non è passato :bacio :bacio
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 20 lug 2008, 8:52

AUGURI A CHICCA JR!!!!!! (come mio solito in ritardo :che_dici ).
Chicca anche qua è tornata l'afa ma si sopravvive senza condizionatore quindi non ci lamentiamo.
Vane capisco di cosa parli. Da quando Al mi ha conosciuto ho messo su 10 kg (ma sono arrivata anche a 14...e non parlo della gravidanza ma di condizioni "normali" :buuu ) e questo è stato uno dei motivi della nostra ultima crisi (lui ha ricominciato a girare in stabilimento dove è pieno di ragazzette super in forma che ci provano :bomba ).
Combatto con la linea dall'adolescenza (anche grazie a una famiglia non molto "di supporto" da questo punto di vista :pistole ) quindi se hai bisogno di sfogarti sono qui (o alla mail, o per telefono , o per posta o per piccione viaggiatore :hi hi hi hi ).
Tizj ti mando un bacio :bacio e una carezza per il momento di caos :coccola Mi manchi ma ci sentiamo in settimana :sorrisoo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 20 lug 2008, 9:18

buondi ragazze...ieri ho scordato :martello gli auguri a chicchetta..sono diventata una frana!! :martello
..a dopo..
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 20 lug 2008, 9:22

grazie a tutte per gli auguri...la serata e' stata breve ma carina..cenetta poi a casa...bo..va be '...va bene cosi'...stasera lo porto alla recensione del suo autore preferito.. :hi hi hi hi spero gli piaccia....
paoletta hai fatto ebne ad aspettare per la papa serale....prima e' emlgio che si abitui alla giornaliera..anche io ho sempre fatto come te...al lavoro con la febbre..proprio per evitare problemi..
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 lug 2008, 10:37

chiccagiambi ha scritto:eccoci ieri giornatina campale..fede e' molto noioso e vuole stare solo in compagnia..del resto tra alti e basso procede..oggi compie gli anni ROBBY :hi hi hi hi :festa e stasera usciamo a cena!!(evento straordinario!!)...aly e' un po' strano ultimamente e molto scazzato...
AUGURONI A ROBBY :festa e per aly e fede secondo me potrebbero essere fasi di cambiamento che loro vivono così?!? In fondo Fede prova a gattonare e magari vuole sperimentare altre cose
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 lug 2008, 10:38

lillipink ha scritto:Ciao ragazze :bacio eccomi qui, non riesco per il momento a leggere gli arretrati. Ho avuto un pò di problemini anche di salute, febbre alta e per evitare questioni sono andata lo stesso al lavoro. Ci rivediamo appena posso
ohi sei stata anche troppo brava...immagino sia stata dura se avevi la febbre alta...ora come staI?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 lug 2008, 10:42

lillipink ha scritto:. Vi lascio immaginare quello che mi ha detto Franc, l'unico a cui confessato che la febbre è andata anche oltre i 39°C
eh te lo avrei detto anche io :fischia ma solo per proteggerti...per i colleghi :martello

Questione pappa: lea le mangia entrambe ma sempre in modo variabile...raramente la finisce (e siamo sui 150cc) e spesso ne mangia o metà o 2/3 ma sono contenta così; col latte recuperano e ora devono assaggiare e farci capire i loro gusti....Lea già vuole assaggiare le cose dal ns piatto e questo è positivo; poi sono convinta che molto dipenda da come sono abituati a poppare: se fanno poppate brevi e frequenti forse tutta quella pappa non va giù tutta insieme...secondo me se continui a proporgliela e a integrare col latte va benissimo; forse con MG è più affamata e sa che il convento offre solo quello :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 lug 2008, 10:44

rocciajubba ha scritto:Ale il tuo racconto mi ha fatto depennare l'IKEA dall'elenco dei luoghi in cui portare Ida :urka Per il resto...che donna 'sta donna di Lea (e della sua mamma!) :ok
Ma invece secondo me è forte perché ci sono tanti punti gioco e lea si è divertita ed è stata molto stimolata, ma con 2 bimbi proprio no... :x:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 lug 2008, 10:48

rocciajubba ha scritto: Mi sa che questa è, come detto dal PT, una da autosvezzamento (almeno ora che abbiamo testato tutte le carni, tranne il maiale, e le verdure/frutta di stagione).
Secondo me è super positivo che voglia assaggiare e credo che l'obiettivo dello svezzamento sia questo, però da quanto mi ha detto il fantatsy doc lo stomachino dei piccini non è pronto all'autosvezzamento probabilmente perché lo stomachino è in fase di rodaggio; secondo me assaggiare va benissimo per il resto una pappa bilanciata è cmq una base sicura da cui partire...poi piano piano si integra

Pietro ha iniziato prestino col cibo da grandi ma mi sono resa conto col senno di poi che era u gioco e una curiosità, ma era più stitico di prima...poi si è abituato ed è cresciuto cmq bene, ma è anche vero che un pasto al giorno era sempre brodoso, con passato di verdura e pastina..quindi non asciutto e con cosine tritate...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 lug 2008, 10:49

[quote="vanessasi credo anch'io che sia per troppa enfasi messa nei movimenti :che_dici che poi non c'è tempo per le paroline anche se renderebbero taaaanto felice mamma :hi hi hi hi[/quote]

per le paroline vere credo che dobbiamo aspettare almeno altri 2-3 mesi se siamo come dire veloci...se no verso l'annetto...ora dovrebbe esserci la lallazione....e già questo dà soddisfazione :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 lug 2008, 10:50

lillipink ha scritto:Ciao Chicca buona serata :bacio
Ciao Sara :sorrisoo
Dimenticavo...oggi abbiamo fatto 7 mesi :festa :yeee
A domani
auguroni piccola grande franci :festa e un augurio di buon anniversario alla famiglia dei beddissimi :emozionee

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 20 lug 2008, 12:07

Buongiorno tesorine!
Come mi mancate!!
Prima di dirvi di noi, oggi ho una notizia bomba, faccio tanti auguri a Robbi ed alle bella ChiccaJr :yeee :festa :yeee e tanti complimenti a Fefy per le foto del matrimonio, siete bellissimi :emozionee

Tante :coccola a Vane per la crisi. Ti capisco benissimo... mi hai vista... sai che in quanto a balenaggine non sono seconda a nessuno... Anche io ho dei momenti di crisi profonda, quando guardo Cesare, col suo fisico così preciso, mi chiedo come faccia a stare con me. Non siamo ancora andati al mare o in piscina perchè trovo sempre una scusa... L'ultima volta che siamo andati a comprare dei vestiti insieme non c'erano pantaloni per me perchè "mi spiace ma non abbiamo taglie così grandi, se vuole le faccio provare quelli da uomo"... :che_dici
Ma non dobbiamo buttarci giù, ritorneremo in forma, ci vuole solo tempo. Se vuoi possiamo fare una dieta insieme... io da sola non ce la faccio... magari l'unione fa la forza :fischia
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Bloccato

Torna a “Dicembre”