GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Messaggio da beatrix » 15 ott 2007, 16:08

Leoncina ha scritto:"DICEMBRINO NON FAR DANNO, SI AVVICINA IL TUO PRIMO COMPLEANNO!. :sorrisoo
Bello! Per la metrica potrebbe anche essere:

DICEMBRINO NON FAR DANNO SI AVVICINA IL PRIMO COMPLEANNO
DICEMBRINO NON FAR DANNO CHE TRA POCO AVRAI UN ANNO!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 15 ott 2007, 16:18

Oggi mi sono fatta coraggio e mi sono imbarcata all'università per regolarizzare la mia posizione di studentessa....E' stato un po' traumatico ritornare per segreterie, avere a che fare con file, tasse, numeri di matricola e soprattutto vedere ragazze con dieci anni in meno di te che ritirano la laurea :bomba La cosa shocckante è stata la notizia che potrò ricominciare a fare gli esami per la sessione estiva :urka quindi mi toccherà contattare ogni singolo docente ed elemosinare un anticipo sugli esami per poter iniziare già a dicembre a sostenere le prime prove. Speriamo che qualcuno me lo faccia fare altrimenti non ce la farò mai a ricominciare in estate a studiare (ho sempre reso poco durante le sessioni estive :hi hi hi hi ).

Dai tiriamo fuori un bel po' di titoli, vediamo ache punto arriva la ns fantasia!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 15 ott 2007, 16:53

DICEMBRINO SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!

DICEMBRINO SOFFIA FORTE, IL COMPLEANNO E' ALLE PORTE!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 ott 2007, 17:04

alex76 ha scritto:Oggi mi sono fatta coraggio e mi sono imbarcata all'università per regolarizzare la mia posizione di studentessa....E' stato un po' traumatico ritornare per segreterie, avere a che fare con file, tasse, numeri di matricola e soprattutto vedere ragazze con dieci anni in meno di te che ritirano la laurea :bomba La cosa shocckante è stata la notizia che potrò ricominciare a fare gli esami per la sessione estiva :urka quindi mi toccherà contattare ogni singolo docente ed elemosinare un anticipo sugli esami per poter iniziare già a dicembre a sostenere le prime prove. Speriamo che qualcuno me lo faccia fare altrimenti non ce la farò mai a ricominciare in estate a studiare (ho sempre reso poco durante le sessioni estive :hi hi hi hi ).

Dai tiriamo fuori un bel po' di titoli, vediamo ache punto arriva la ns fantasia!
Alex io ci vado dopodomani in Università e mi dovrebbero dire quanti esami mi hanno tenuto buoni, quindi ti capisco benissimo...io poi sono più vecchia di te di 3 anni, praticamente tu sei una bimbetta :ahaha
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 ott 2007, 17:05

Crysania ha scritto:DICEMBRINO SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!

Molto belli tutti e due :ok :ok con preferenza per il primo
Mamma di

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 15 ott 2007, 19:50

Belli :ok mi piacciono entrambi :emozionee
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 16 ott 2007, 9:40

Buongiorno ragazze :sorrisoo

allora a me piace molto: DICEMBRINO SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA :ok
TRA TUTTE QUELLE CHE FREQUENTANO ANCORA IL POST MISA' CHE VITTORIA SARA' LA PRIMA A SPEGNERE LA CANDELINA :emozionee
NON MI SEMBRA VERO CHE HANNO QUASI UN ANNO, L'ANNO SCORSO DI QUESTI TEMPI ERAVAMO PRESE CON LE LISTE DELLE COSINE DA METTERE IN VALIGIA. COME PASSA IL TEMPO...

MERLINA IO SONO GIA' ANDATA 2 VOLTE IN CLINICA A TROVARE DELLE MIE AMICHE CHE HANNO PARTORITO, UNA A FEBBRAIO E L'ALTRA A SETTEMBRE, NON TI DICO CHE EMOZIONE!! LA CAMERA DOV'ERAVAMO IO E VITTORIA E' PROPRIO LA PRIMA DEL REPARTO VICINO ALL'ENTRATA, QUINDI DOVEVO PERFORZA PASSARCI DAVANTI. CONTINUAVO A GUARDARE LA PORTA E MI RIVEDEVO LI' DENTRO CON LA MIA CUCCIOLA :emozionee

RAGAZZE, VITTORIA MANGIA DI TUTTO!! NON LA SUA PAPPA INTENDO, MA QUALUNQUE COSA TROVA SUL PAVIMENTO, QUESTA MATTINA L'HO TROVATA CHE MANGIAVA DEI PEZZI DI LEGNO!! MA IL BELLO E' CHE MANGIA CON GUSTO!!! LA CARTA E' LA SUA PREFERITA, MA ANCHE I PEZZETTI DI PLASTICA SEMBRA CHE LI DIGERISCA BENE :ahah
VITTORIA NON AMA DEI GIOCHINI IN PARTICOLARE, A LEI PIACE MOLTO GIOCARE CON ME O CON I SUOI FRATELLI. ADESSO HA IMPARATO A TIRARE LA PALLA, CI SEDIAMO PER TERRA E CI TIRIAMO LA PALLA A VICENDA E LEI SI DIVERTE MOLTO. GLI PIACE LA CESTA DEI GIOCATTOLI DI GIUSEPPE CHE E' STRAPIENA DI MACCHININE, MOTORETTE, CAMIONCINI ECC.. SI DIVERTE A TIRALI FUORI UNO AD UNO, TANTO POI CI SONO IO CHE LI RACCOLGO :aargh FURBETTI QUESTI BIMBI! A VOLTE MENTRE CUCINO O PULISCO CASA LEI SI ANNOIA E VA A BUSSARE ALLA PORTA DELLA CAMERETTA DI FABIO E GIUSEPPE PER GIOCARE CON LORO.
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 16 ott 2007, 9:49

io quoto la prima.... :yeee É FANTASTICA :yeee
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 16 ott 2007, 10:11

simobacchi ha scritto:

io quoto la prima.... :yeee É FANTASTICA :yeee
:ok
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 16 ott 2007, 10:38

Buongiorno a tutte :bacio
Siamo state fuori 4 gg. ora ho letto tutto

Siete fantastiche mi piacciono praticamente tutti i titoli da quelli di Kylie agli ultimi di Crysania quindi decidete voi :fischia :hi hi hi hi
Libellula...Vittoria sarà la prima a festeggiare e Mila chiuderà il cerchio nel 2008 però :ahaha la più giovane :festa

GIOCHI ha il box pieno, e ogni tanto aggiungo qualcosa, ma ama gattonare e andare in giro a prendere tutto ciò a cui dico no, la nonna ieri gli ha comprato PRIMI PASSI CHICCO fantastico che carina vederla andare dietro il carretto, va velocissima eppoi ci sono giochi palline da inserire come in un flipper o formine da inserire nei rispettivi buchi :ok
Ama molto anche i mestoli di plastica e tutti i contenitori e scatole

RAGAZZE ma quando parlate di pastina intendete asciutta senza brodo :domanda io ancora non ho provato, il brodo vegetale gli piace molto sia con la carne (diversi tipi fresca e omogeneizzata da me) che con il formaggino omo o robiolino stracchino fontina.
Il pesce non tanto provato merluzzo e sogliola, voi come lo fate?????
A me il pediatra ha detto di metterlo in padella con 3 pomodori 1 carota e sedano coprire d'acqua, cuocere per 20 minuti coperto, poi frullare pesce e pomodori spellati, togliere carota e sedano e nell'acqua cuocere la pastina da aggiungere alla crema di pesce e pomodoro :sorrisoo

Allora non devo preoccuparmi per le mestruazioni meno male, a sentire la gine mi ero spaventata..

Mi consola sentire che parecchie di voi come me si svegliano la notte e danno ancora latte, anche MIla è migliorata un pochino stanotte sveglia all' 1.20 poi 6.15 poi 7.45 :ok

:bacio ai bimbi influenzati, che vanno al nido, che mangiano uovo, che hanno male al ditino, che mangiano poco
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 16 ott 2007, 11:25

FRA anche noi abbiamo il PRIMI PASSI DELLA CHICCO e Vittoria si diverte a inserire le palline e le formine nel buco in alto, ma ho notato che ha la preferenza per le palline che per le formine, io le metto tutte davanti a lei, e lei le guarda attentamente, poi prende prima le palline e le infila, poi le formine.
Anche lei va veloce e io gli sto sempre dietro perchè cammina sulle punte dei piedi e va sempre a finire che cade. Però è buffa chiunque la vede si mette a ridere, perchè mentre cammina ride come una matta :ahaha

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 16 ott 2007, 11:31

Buongiorno! noi abbiamo iniziato la mattina in maniera catastrofica, per fortuna senza grossi danni. Alle 6 quando Gabriele si è risvegliato mi sono allungata verso di lui per prenderlo... e l'ho spinto giù dal letto! infatti appena svegliato si deve essere messo carponi sul cuscino da allattamento, che però è mezzo scivolato per terra e lui era rimasto penzoloni. Nel buio, mi sono girata sul fianco, senza rendermi conto che la massa calda al mio fianco era ... Tolomeo, che si era infilato tra noi due! Così, pensando di averlo vicino, l'ho spinto quel poco che bastava per farlo cadere per terra!!!!! Per fortuna dopo la poppata era già tranquillo e pacifico... uffi, devo proprio decidermi a spostarlo di nuovo nel lettino :buuu :buuu :buuu
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 16 ott 2007, 12:53

Lila: Mazz' che spavento! Anche se la scena é un po' comica se mi permetti :ahaha Menomale che é finita bene.

Oggi secondo giorno d'asilo Nido. Appena siamo entrati é voluto andare in braccio alla maestra e mi ha fatto ciao ciao con la mano. Della serie: mamma ma quando te ne vai? :che_dici
Giovedì rimane già per pranzo. Praticamente inserimento super rapido!
anche se la crisi prima o poi la farà, magari dopo Natale
Mamma di

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 16 ott 2007, 12:55

LILA che combini?? povero Gabriele :coccola Giuseppe ha dormito in mezzo a noi fino a 3 anni. Durante la notte girava tutto il letto (e il mio è 2 metri x 2 metri!!), a volte trovavo mio marito in mezzo e Giuseppe sul fianco del letto e non ti dico quante volte è volato per terra!! anche per questo preferisco non abituare Vittoria nel lettone.

Che tenero Tolomeo che si infila nel lettone!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 16 ott 2007, 13:42

Libellula.. il problema è proprio quello: Gabriele non può stare in mezzo, visto che siamo solo io e lui.. e fino a giugno dormiva nella culla da solo... poi complici prima le sponde troppo basse, poi i risvegli continui, infine il fatto che nel lettino sta SEMPRE in piedi... per questioni di pura mia sopravvivenza è venuto nel lettone, tra me ed il cuscinone da allattamento, spodestando Tolomeo che dorme da sempre nel lettone "vicino vicino" o, se possibile, sopra di me! Inoltre non sono abituata ad avere la casa buia, visto che è stato solo questa settimana che ho iniziato a chiudere i balconi per la notte (ho delle vecchie finestre piene di spifferi) dopo che ho spostato le piante nei ripiani della serra... insomma, scuse ne ho, ma resta il fatto che cadendo così di testa da un lettone alto come il mio poteva farsi veramente male.
Nelle ultime settimane ho pian piano tolto le poppate notturne (salvo ripristinarne una in questa settimana in cui in pieno scatto di crescita ha sempre fame) ed ora si sveglia meno... Il prossimo passo sarà rimetterlo nel lettino...meno male che la mia vicina è una nonna e dice che non le da fastidio se piange la notte... :fischia

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 16 ott 2007, 14:13

POVERO GABY! :coccola :bacio

LIBELLULA CHE TENERA VITTORIA CHE CERCA I FRATELLINI. :emozionee
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 16 ott 2007, 14:14

RAGAZZE PER CASO QUALCUNA DI VOI PORTA IL BIMBO IN QUALCHE SPAZIO GIOCHI?IO VOLEVO PORTARLO ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA TANTO PER FARLO STARE UN PO' ANCHE CON ALTRI BIMBI, MA NON SO DOVE INFORMARMI PER CAPIRE SE CE NE SIANO O MENO IN ZONA. :domanda
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 16 ott 2007, 14:33

Leoncina.. io Gabriele lo porto da una mia amica che una bimba un mese più piccola e li lasciamo tranquilli a giocare insieme mentre noi prendiamo il te :ok Secondo me è fondamentale, se non vanno al nido, uno spazio tranquillo dove sono liberi di interagire e socializzare. Se anche tu hai amiche con bimbi coetanei forse vi conviene organizzarvi :emozionee

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 16 ott 2007, 14:41

'giorno, a tutte, oggi Luca sta meglio, ma da ieri pomeriggio gli esce della strano liquido mucoso, forse catarro, da un orecchio :martello.
Quindi tra poco esco e vado di nuovo dal mio antipaticissimo pediatra.
Lila, raccontata così fa un po' sorridere...ma chissà che spaventone :coccola , siete una squadra affiatata e tenerissima, complimenti :emozionee

Libellula che bello leggere di Vittoria :yeee , che gioca a palla, e chiama i fratellini.

Mi sa che il primi passi della chicco va per la maggiore... vado a vedere cos'e'.
Un bacione a tutte e torno dopo il pediatra
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 16 ott 2007, 14:44

Ciaoooo :sorrisoo
un attimo tutto per me..... :yeee Damiano sta dormendo, il mio maritino è fuori tutto il giorno, i mie "doveri" li ho già fatti...ora ci sono le mie amichette del Gol ed un pò di relax
Prima di leggere gli arretrati, vi racconto qualcosa...
ieri sera il mio piccolino ha fatto un bel capitombolo giù dal divano e lì pianti :buuu Si è fatto un pò di segno sulla fronte.....Ma al solito è successo con Max davanti.....Mah!! lo so può succedere a tutti, ma intanto a me non succede... :hi hi hi hi :fischia
Stanotte ha dormito abbastanza e...non ci crederete, tutto coperto!! :ok
Stamattina alle 5,30 si è svegliato ma dopo un pò di coccole ha dormito fino alle 8.
Al nido è stato bene e quando sono andato a prenderlo, mi è venuto incontro di corsa, gattonando, econ un sorrisone....matriii mi fa sciogliere!!
La maestra (quella alla quale è più legato) mi ha detto che è molto dolce e tranquillo e che ha notato che si spaventa dei toni di voce più alti, dei rumori, per es se un bimbo grida lui tende a metetrsi a piangere....ha capito che npn c'è abituato, che in famiglia l'ambiente è tranquillo...in effetti a casa nostra si parla piano, nomrale,.....poi, non ci sono altri bimbi....quindi c'è silenzio diciamo così.

Oggi ho rifatto la prova dell'uovo.....si è leccato i baffi :ahaha gli ho dato 2 cucchiaini e piangeva perchè ne voleva ancora

TITOLO:sono tutti belli...forse mi piace più quello della
....quello...soffia forte che il compleanno è alle porte.....
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Bloccato

Torna a “Dicembre”