GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ridete sbavate puntate i piedini: vi amiamo DICEMBRINI(07)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: Ridete sbavate puntate i piedini: vi amiamo DICEMBRINI(07)
sara non ricordo se riesci a vedere i miei filmini se no ne ho un paio con queste famose canzoncine...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Sono uscita con mia suocera e la bimba e lei ha pianto SEMPRE e dico SEMPRE. In macchina, al mercato e perfino in spalla con mia suocera ogni tanto. Voleva solo stare in braccio a me ma io come faccio? Non posso non lavarmi, non mangiare, non fare nulla in casa e per di più non uscire. In casa mi gestisco anche facendo le cose quando lei dorme o portandomela dietro nelle varie stanze con sdraietta e passeggino (se regge un po' ma ormai sempre meno).
Ma DEVO poter uscire ogni tanto, anche solo per andare a far la spesa e poi adoro uscire con lei in campagna e farle vedere gli alberi e i fiori e gli uccellini e gli animali. Siamo così fortunati a poterlo fare che non posso chiuderla in casa. E nel marsupio ci sta pochissimo e poi con la mia schiena va bene come emergenza, ma non riesco a fare passeggiate lunghe.
Insomma per farla breve quando siamo tornate ero davvero cotta e onestamente arrabbiata così l'ho messa nel lettino e lei dopo un quarto d'ora dormiva beata.
Mi sento uno schifo, una pessima madre e mi sento di aver mandato alle ortiche tutto quello in cui credo nell'educazione dei bambini ma NON CE LA FACCIO PIU'.
Vorrei solo che mi lasciase uscire ogni tanto, nient'altro! Chiedo troppo? Quando vi sento parlare dei vostri bimbi con cui uscite, giocate, che dormono la notte...vi giuro che mi viene da piangere perchè mi sento io ad essere incapace di aiutarla a fare le cose.
Io capisco bene Paola e Dany. Avere un bimbo così arriva a logorarti i nervi.
Ok, mi sono sfogata. Grazie di esserci sempre.
Ma DEVO poter uscire ogni tanto, anche solo per andare a far la spesa e poi adoro uscire con lei in campagna e farle vedere gli alberi e i fiori e gli uccellini e gli animali. Siamo così fortunati a poterlo fare che non posso chiuderla in casa. E nel marsupio ci sta pochissimo e poi con la mia schiena va bene come emergenza, ma non riesco a fare passeggiate lunghe.
Insomma per farla breve quando siamo tornate ero davvero cotta e onestamente arrabbiata così l'ho messa nel lettino e lei dopo un quarto d'ora dormiva beata.
Mi sento uno schifo, una pessima madre e mi sento di aver mandato alle ortiche tutto quello in cui credo nell'educazione dei bambini ma NON CE LA FACCIO PIU'.
Vorrei solo che mi lasciase uscire ogni tanto, nient'altro! Chiedo troppo? Quando vi sento parlare dei vostri bimbi con cui uscite, giocate, che dormono la notte...vi giuro che mi viene da piangere perchè mi sento io ad essere incapace di aiutarla a fare le cose.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
scarlet ha scritto:edevo averle per forza...ho 3 bimbi in casalillipink ha scritto:
Ale ti ammiro tanto per la tua calma e dolcezzaaperò per l'armonia familiare cerco di far contenti tutti....prima però in auto mi è uscita una lacrimuccia al pensiero di non venire a roma...però so che ste ora è preoccupato perché il suo prof se ne va a milano e noi nn possiamo trasferirci fino a quando non ottiene il ruolo..nel frattempo stra-lavora per pubblicare e fare punteggio per un eventuale concorso....aremmo disposti anche ad andare all'estero, ma per ora è tutto campato in aria e vi lascio immaginare il suo umore...
per cui conto nel prossimo raduno magari qui al mare o ovunque voi siate..a costo di salire su un treno con marsupio e zaino

Vedrai che Ste ce la farà a fare tutto quello che desidera e anche tu troverai un equilibrio professionale. Sei una persona così ricca e capace che troverai chi saprà apprezzarti.

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Prova prova!scarlet ha scritto:sara non ricordo se riesci a vedere i miei filmini se no ne ho un paio con queste famose canzoncine...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
spero, sta facendo molto...tutto è andato in ns favore da quando abbiamo rinunciato a certe sicurezze per quest'ambizione e sacrifici non ci pesano perché per me avere accanto un marito stanco, ma soddisfatto e realizzato è un regalo grande....a me bastano i bimbi,,mi sento un po' banale, ma è così...ho altri interessi e ambizioni, ma fare la loro mamma mi riempie le giornate e il cuore....di gioia...rocciajubba ha scritto:Ale quest'immagine mi ha risollevato l'umore! Ti ci vedo troppo in fuga con Ste che ti insegue con Lea nel marsupio e Pietro nel passeggino :ahah
Vedrai che Ste ce la farà a fare tutto quello che desidera e anche tu troverai un equilibrio professionale. Sei una persona così ricca e capace che troverai chi saprà apprezzarti.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
sara aggiungo che mi devi vedere coi 2 bimbi in giro..al nido mi prendono per i fondelli perché rispetto a tante mamme super organizzate con passeggini tecno e soluzioni extra easy....io li metto tutti e 2 nel passeggino lei stesa e lui seduto davanti in punta e anche se sembriamo buffi, loro si divertono un mondo a toccarsi e a girare così....e magari chi ci vede si fa una risata...
- terry1605
- Original~GolGirl®
buongiorno mie care
come state? vedo che qualche nervo inizia a saltare, forza roccia il tuo nick dovrebbe aiutarti
è difficile fare la mamma e sempre diverso...... non siamo perfette, siamo umane pertant è normale cambiare idea, avere bisogno di momenti per sè e sbagliare
quindi non te la prendere, pazienza, se hai bisogno di staccare la spina fallo e nn ti preoccupare i bambini hanno mille risorse, è più facile che faccia i "capricci" se ci sei lì anche tu rispettoa se la lasci da sola con qualcuno. e poi durano poco, piano piano si abituano
noi stiamo bene
anna cresce come un vitello, è brava (anche se da piccina era più brava) anche se quando siamo in casa non dorme praticamente, anche adesso è lì che frigna
volevamo augurarvi buon pasqua e mandare un bacino speciale ai vostri cuccioli
come state? vedo che qualche nervo inizia a saltare, forza roccia il tuo nick dovrebbe aiutarti

è difficile fare la mamma e sempre diverso...... non siamo perfette, siamo umane pertant è normale cambiare idea, avere bisogno di momenti per sè e sbagliare
quindi non te la prendere, pazienza, se hai bisogno di staccare la spina fallo e nn ti preoccupare i bambini hanno mille risorse, è più facile che faccia i "capricci" se ci sei lì anche tu rispettoa se la lasci da sola con qualcuno. e poi durano poco, piano piano si abituano
noi stiamo bene
anna cresce come un vitello, è brava (anche se da piccina era più brava) anche se quando siamo in casa non dorme praticamente, anche adesso è lì che frigna
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ale leggerti rallegra sempre!
E mi immagino quando Lea sarà più grande che prenderà a calci Pietro :ahah
Terry ciao! Grazie per le tue parole e complimenti per l'avatar nuovo: Anna è uno splendore
Ora Ida sta dormendo (prima ha poi dormito un'ora...un record per lei
) da un quarto d'ora circa. L'ho allattata e poi messa giù nella culla praticamente addormentata e non si è svegliata, ha solo iniziato a succhiarsi un po' le manine
Come dicevo ad una mia amica stamattica: a volte penso che la mia vita sia sceneggiata da un pazzo
Più tardi devo riuscire a fare la spesa al super del paese perchè stamattina ho poi preso solo formaggio (capra e pecora tranne i tomini che regge bene) e la verdura. Quindi manca...tutto il resto

Terry ciao! Grazie per le tue parole e complimenti per l'avatar nuovo: Anna è uno splendore

Ora Ida sta dormendo (prima ha poi dormito un'ora...un record per lei

Più tardi devo riuscire a fare la spesa al super del paese perchè stamattina ho poi preso solo formaggio (capra e pecora tranne i tomini che regge bene) e la verdura. Quindi manca...tutto il resto

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Non vi ho poi raccontato della pediatra al telefono ieri.
Allora ero andata in para per la crescita (ho scritto di 'sta cosa anche nel topo allattamento) e perchè ultimamente mangia in molto poco tempo, e avevo il patema della fatidica "aggiunta" che lei mi sventola sempre davanti al naso ogni volta che ci vado così mi sono detta "via il dente e via il dolore" e l'ho chiamata.
Le ho spiegato il tutto e lei mi ha fatto un po' di domande:
Pediatra: "Di quanto è cresciuta?"
Io: "210 g in 14 giorni" (venerdì avevo fatto l'ultima pesata)
P: "Non è tanto ma nemmeno poco. Per quanti minuti mangia?"
I: "Variabile da 5 a 50 minuti"
P: "Consideri che mangia anche più in fretta ora che è cresciuta. Come sta?"
I: "E' vivace, sveglia, cerca di mettersi seduta e unh po' ci riesce, bagna i suoi 6-7 pannolini al giorno e fa da 2 a 6 cacche"
P: "Ok, quindi sta bene. Quanti pasti fa?"
I: "Da 8 a 10 al giorno"
P: "Beh, allora non mi preoccupo proprio! Poi sa...magari il suo latte è un po' diminuito e..."
I: "No dottoressa il latte c'è in abbondanza: ne ho tirato 60 g da un seno da cui aveva mangiato per 5 minuti"
P: "Ah, quindi ne lascia anche? Beh, allora non c'è proprio da preoccuparsi, il latte c'è!".
E ci siamo salutate.
Beh, ci credete che quando mi ha detto l'ultima frase sembrava quasi delusa?
Sarò prevenuta io ma mi dava proprio quell'impressione 
Allora ero andata in para per la crescita (ho scritto di 'sta cosa anche nel topo allattamento) e perchè ultimamente mangia in molto poco tempo, e avevo il patema della fatidica "aggiunta" che lei mi sventola sempre davanti al naso ogni volta che ci vado così mi sono detta "via il dente e via il dolore" e l'ho chiamata.

Le ho spiegato il tutto e lei mi ha fatto un po' di domande:
Pediatra: "Di quanto è cresciuta?"
Io: "210 g in 14 giorni" (venerdì avevo fatto l'ultima pesata)
P: "Non è tanto ma nemmeno poco. Per quanti minuti mangia?"
I: "Variabile da 5 a 50 minuti"
P: "Consideri che mangia anche più in fretta ora che è cresciuta. Come sta?"
I: "E' vivace, sveglia, cerca di mettersi seduta e unh po' ci riesce, bagna i suoi 6-7 pannolini al giorno e fa da 2 a 6 cacche"
P: "Ok, quindi sta bene. Quanti pasti fa?"
I: "Da 8 a 10 al giorno"
P: "Beh, allora non mi preoccupo proprio! Poi sa...magari il suo latte è un po' diminuito e..."
I: "No dottoressa il latte c'è in abbondanza: ne ho tirato 60 g da un seno da cui aveva mangiato per 5 minuti"
P: "Ah, quindi ne lascia anche? Beh, allora non c'è proprio da preoccuparsi, il latte c'è!".
E ci siamo salutate.
Beh, ci credete che quando mi ha detto l'ultima frase sembrava quasi delusa?

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Iniziamo a parlare di titoli:
Dicembrini (07) sempre in pista con la mamma...guardata a vista!
oppure
Ma che belli i Dicembrini (07): svegli, furbi e birichini
Per la citazione...debbo guardare
Dicembrini (07) sempre in pista con la mamma...guardata a vista!
oppure
Ma che belli i Dicembrini (07): svegli, furbi e birichini
Per la citazione...debbo guardare

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ok, che ne dite di questa?
Il profeta - Kahlil Gibran
E i figli sono le risposte che la vita dona a ognuno di noi.
Sono loro l’essenza del vostro sorriso.
Sono sangue e carne della vostra carne
ma non il vostro sangue e la vostra carne.
Loro sono i figli e le figlie della fame che la vita ha di se stessa.
Attraverso di voi giungono, ma non da voi.
E benché vivano con voi, non vi appartengono.
Affidategli tutto il vostro amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi:
La vita è una strada che sempre procede in avanti e mai si ferma sul passato.
Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono stati scoccati in avanti.
Il profeta - Kahlil Gibran
E i figli sono le risposte che la vita dona a ognuno di noi.
Sono loro l’essenza del vostro sorriso.
Sono sangue e carne della vostra carne
ma non il vostro sangue e la vostra carne.
Loro sono i figli e le figlie della fame che la vita ha di se stessa.
Attraverso di voi giungono, ma non da voi.
E benché vivano con voi, non vi appartengono.
Affidategli tutto il vostro amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi:
La vita è una strada che sempre procede in avanti e mai si ferma sul passato.
Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono stati scoccati in avanti.
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze ho avuto una mattinata intensa ma sono riuscita in 2 ore, nonostante il traffico, a fare tutte le commissioni che mi riproponevo
. Sono stata in osp e abbiamo festeggiato il primario, poi sono andata al Policlinico a fare gli auguri a Peppe, il mio amico gine, quindi dalla sarta (ho fatto sistemare 2 vestiti per la festa di Francesca, uno era troppo stretto, l'altro troppo largo
) e infine ho comprato i detersivi e fatta la spesa.
Francesca sta bene, non ha febbre, ma prende meno latte del solito

Francesca sta bene, non ha febbre, ma prende meno latte del solito
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Sono 20 minuti che urla anche se la tengo in braccio. Da quando si è svegliata ed ho provato a riaddormentarla perchè aveva dormito solo mezz'ora. Infatti piange con gli occhi chiusi per il sonno.
Se non sono capricci (o cattive abitudini date da noi, dite come volete) non so ciosa siano.
Se non sono capricci (o cattive abitudini date da noi, dite come volete) non so ciosa siano.

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Saretta tesoro tu sei un'ottima madre invece, vuoi bene alla tua Ida e ti dedichi a lei con amore e dedizione. Non hai mandato alle ortiche nulla, capitorocciajubba ha scritto:Sono uscita con mia suocera e la bimba e lei ha pianto SEMPRE e dico SEMPRE. In macchina, al mercato e perfino in spalla con mia suocera ogni tanto. Voleva solo stare in braccio a me ma io come faccio? Non posso non lavarmi, non mangiare, non fare nulla in casa e per di più non uscire. In casa mi gestisco anche facendo le cose quando lei dorme o portandomela dietro nelle varie stanze con sdraietta e passeggino (se regge un po' ma ormai sempre meno).

Non giudicarti in maniera così dura, sei già stanca ed affaticata, sii clemente ed obiettiva con te stessa

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ciao caraterry1605 ha scritto:buongiorno mie care
come state? vedo che qualche nervo inizia a saltare, forza roccia il tuo nick dovrebbe aiutarti![]()
noi stiamo bene

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ma no! Anzi ha detto "non c'è proprio da preoccuparsi", pensa a questorocciajubba ha scritto:P: "Ah, quindi ne lascia anche? Beh, allora non c'è proprio da preoccuparsi, il latte c'è!".
E ci siamo salutate.
Beh, ci credete che quando mi ha detto l'ultima frase sembrava quasi delusa?Sarò prevenuta io ma mi dava proprio quell'impressione

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ale avevo scritto una cosa e mi si è cancellata. Siete proprio una bella famiglia, tu e Ste vi integrate e arricchite a vicenda, tu con la tua dolcezza e pazienza, lui con la sua tenacia e la forza di volontà. I vostri splendidi bimbi sono lo specchio di voi

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ragazze io sono ai ferri corti con la Forrester, va sempre peggio
E' una presuntuosa, sputa sentenze su tutto, pensa che quando lei parla è come se parlasse il Verbo e sono stufa
Vi porto due esempi paradigmatici
Ero incinta e lei mi fa "quando nasce la bambina devi usare una crema per le ragadi che ha usato mia figlia" io faccio correre e non rispondo. Dopo qualche tempo stavamo a casa sua e lo dice di nuovo ed io in maniera umile e gentile le dico "signora ma lo sa che ho tanti campioni di creme, sarebbe un peccato spendere soldini inutili!" E lei che avrebbe potuto rispodere in tanti modi gentili (tipo "scusa lo so che è il tuo campo, hai ragione! volevo dirtelo solo perchè ci siamo trovate bene") mi fa "Ah non la vuoi usare? Vabbè allora vedrai!" con un tono tale da farmi pensare ad una maledizione del tipo "se non usi la crema che dico io, ti cadranno i capezzoli a pezzi" ....non so se ridere
o piangere
ricordandolo
Sono rimasta malissimo, quel giorno mi è venuta la colica renale e sono convinta che anche il dispiacere per un atteggiamento tanto stupido da parte sua c'entri qualcosa
E' una presuntuosa, sputa sentenze su tutto, pensa che quando lei parla è come se parlasse il Verbo e sono stufa
Vi porto due esempi paradigmatici
Ero incinta e lei mi fa "quando nasce la bambina devi usare una crema per le ragadi che ha usato mia figlia" io faccio correre e non rispondo. Dopo qualche tempo stavamo a casa sua e lo dice di nuovo ed io in maniera umile e gentile le dico "signora ma lo sa che ho tanti campioni di creme, sarebbe un peccato spendere soldini inutili!" E lei che avrebbe potuto rispodere in tanti modi gentili (tipo "scusa lo so che è il tuo campo, hai ragione! volevo dirtelo solo perchè ci siamo trovate bene") mi fa "Ah non la vuoi usare? Vabbè allora vedrai!" con un tono tale da farmi pensare ad una maledizione del tipo "se non usi la crema che dico io, ti cadranno i capezzoli a pezzi" ....non so se ridere

Sono rimasta malissimo, quel giorno mi è venuta la colica renale e sono convinta che anche il dispiacere per un atteggiamento tanto stupido da parte sua c'entri qualcosa
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Vado a farmi un caffè e torno a raccontarvi dell'"episodio tachipirina" di oggi...
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Caffè sul fuoco...allora ascoltate la teoria tachipirina di Stephanie ed apprendete anche voi
che da cotanta scienziata si può solo apprendere...
Mi chiama per sapere come sta Francesca e le spiego che per fortuna sta bene e non ha febbre e lei "ma dagliela lo stesso la tachipirina perchè ha un effetto preventivo". E io "signora la tachipirina non ha un effetto preventivo". E lei "tu dagliela! a me lo ha detto il dott.TizioCaio!" Signora ma sta scherzando, innanzitutto la tachipirina non ha alcun effetto preventivo e secondariamente è inutile darla se non c'è febbre superiore a 38°C e questo lo dico io e me lo hanno ribadito ben 3 pediatri (cognata, di base e quello delle vaccinazioni), è una bimba piccola e darle farmaci inutili è solo dannoso. E lei offesa e con voce antipatica mi ha subito salutata

Mi chiama per sapere come sta Francesca e le spiego che per fortuna sta bene e non ha febbre e lei "ma dagliela lo stesso la tachipirina perchè ha un effetto preventivo". E io "signora la tachipirina non ha un effetto preventivo". E lei "tu dagliela! a me lo ha detto il dott.TizioCaio!" Signora ma sta scherzando, innanzitutto la tachipirina non ha alcun effetto preventivo e secondariamente è inutile darla se non c'è febbre superiore a 38°C e questo lo dico io e me lo hanno ribadito ben 3 pediatri (cognata, di base e quello delle vaccinazioni), è una bimba piccola e darle farmaci inutili è solo dannoso. E lei offesa e con voce antipatica mi ha subito salutata