GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Bloccato
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Messaggio da Bu » 11 feb 2008, 10:26

Gessi, tante coccole a te ed ai tuoi piccini!
Ah, lo so che vuol dire finire oggi con l'antibiotico e ricominciare...domani! Ah, se lo so!
Sono con te!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 10:30

chiccagiambi ha scritto:buondi....qua sembra che aly stia meglio..ma fede continua a moccolare e io ho un mal di gola assurdo!!che stress...vi leggo
Chicca bellissima tante :coccola e :bacio a voi tutti
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 11 feb 2008, 10:34

Per il discorso gelosia: a me da fastidio solo mia suocera, a mia madre lo lascio ad occhi chiusi. Non per partito preso, ma per l'atteggiamento che hanno. Mia suocera (la conoscete bene ormai!) si comporta come "so tutto io". Ad esempio: ha fatto addormentare il bimbo e senza chiedermi nulla l'ha messo nel carrozzino... sul lato!
Un po' lo fa per alleviarmi dal carico che ho ogni giorno, ma comunque fa così pure perchè è presuntuosa. Ho la sensazione che non mi consideri come la cosa più importante per il bambino, ma una persona sostituibile.
Forse perchè i suoi due figli li ha cresciuti circondata da altre persone tra parenti e tate. Insomma ho paura che faccia qualcosa di testa sua :che_dici
Mia madre invece mi chiede tutto. Benchè abbia allevato 4 figlie sa che i tempi sono cambiati e tante regole non valgono più e che comunque ogni mamma decide per il proprio figlio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 11 feb 2008, 10:34

Paoletta anche per Ele è un periodo di irritabilità... penso sia fisiologico, ma se stanno meglio 'azzeccati' a noi (come si dice dalle nostre parti..) trovo non sarebbe giusto negarglielo: in fondo sono piccoli, fino a poco tempo fa si sentivano protetti nella nostra pancia... è duro affrontare il mondo da soli, anche se sono già cosi bravi a farlo!
Mi viene in mente un'immagine... Elena era appena uscita dalla sala parto, occhioni aperti ed una manina che teneva stretto stretto il bordo del lenzuolino nel quale era avvolta! ...cercava un punto di riferimento sicuro!
Tesoro, lascia cantare chi ti sta intorno, ognuno si sente autorizzato a dire la sua, e ne sentirai di campane negli anni a venire... l'unico modo per non dover sottostare a questi pareri è non dare delega in bianco a nessuno per crescere tua figlia... per il resto sorridi, ma vai dritta per la tua strada! :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 10:35

Ciao Vale :bacio buona passeggiata, il tempo dovrebbe essere bello anche da te

Daniela cosa succede? Tesoro :cuore lo so che sei stanca, immagino che tante contrarietà e problemi negli ultimi anni e mesi ti hanno messo a dura prova, ma fermati un attimo e pensa quanto hai desiderato questo bimbo...sei solo tanto stanca ma passerà e finalmente riuscirai a goderti quello che hai!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 11 feb 2008, 10:35

di lillipink il dom feb 10, 2008 8:50 pm
Ciao ragazze
Chicca ti vedo on-line
Passo per un salutino rapido. E' stata una domenica non molto rilassante, non siamo neanche usciti per una passeggiatina per una serie di motivi che alla fine reputo stupidi
Francesca piagnucola e continua a volersi attaccare continuamente al seno, anche quando è sazia, sembra il suo modo per calmarsi e per addormentarsi ma alla fine non dorme o lo fa per pochi secondi...
Era una bimba così buona, piangeva solo se aveva male al pancino o fame ora invece faquesto piagnucolio continuo
Dove sbaglio?
ma non sbagli non e' facile capirli sono troppo piccoletti! tu sei una super-brava mamy :bacio
di oniria il lun feb 11, 2008 9:15 am
Tizjana ha scritto:
Per noi ieri intasescion-dei.
Leevia ha fatto 3 cacche megagalattiche e si è sforzata tutto il giorno.
Ha vomitato un pasto, ne ha dimezzati 2.
Uau.

povera cucciola, come sta oggi ? e il campione ?
ohho non avevo letto povera cucciola!! :cuore
di oniria il lun feb 11, 2008 9:25 am
la febbre sembra scesa ma non ha dormito niente stanotte e neppure io e mio marito,
:coccola
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 11 feb 2008, 10:41

Sai Vale, sono d'accordo con te...
quello che ho scoperto però con l'esperienza di Riccardo è che, nonostante in ciascuna persona vedessi approci diversi, cose che magari io non avrei fatto (logicamente non gravi..) il fatto che un nonno veda il nipote una, massimo due volte alla settimana, non da al bambino l'abitudine a quel comportamento o al nonno l'opportunità di imporre la sua regola... se la vuole mettere in pratica lo farà solo per poche ore a settimana :sorrisoo
Logico, se c'è qualche errore grave o un'impostazione che noi assolutamente non condividiamo, allora non ci può essere dialogo...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 10:42

Bu ha scritto:Discorso gestione dei piccoletti: io sono d'accordo sia con la visione di Sara che con quella di Paola...
Non mi piace affidare mio figlio in toto ai nonni!... nè in toto ad una estranea ... però, nonostante sia perfettamente d'accordo con Saretta, non mi va nemmeno di mandarla al nido da cosi piccola (qui da noi c'è, è bello e funziona molto bene, ma per esperienza passata mi rendo conto che i bimbi si ammalano molto spesso e questo li porta a stare più a casa che al nido :che_dici ; penso che aspetterò a mandarla dopo l'anno...).
Nel frattempo quindi mi organizzarò per come ho fatto con Riccardo: i primi mesi, quando prende ancora solo il latte, starà a casa con la tata e nonne e papà che si alternano (Davide lavora a casa 2 volte a settimana); quando sarà più indipendente dalla tetta, alternerà giorni a casa con la tata con giorni dagli uni o dagli altri nonni... i questo modo ognuno creerà il proprio rapporto con la piccola, ma non sarà mai l'unico riferimento se non noi suoi genitori che siamo la sua costante quotidiana...
tra l'altro questo approccio permette anche ai nonni una certa libertà e non li sfinisce...
appena però sarà possibile... vai di nido!!!!!!!!!!!

Ciao Angi :cuore E' una soluzione davvero ottimale ed è simile a quella che avevo escogitato se Franc avesse proseguito con il vecchio lavoro, ma ora le cose sono cambiate (dovrebbe essere in meglio in teoria). Purtroppo ho dei problemi oggettivi, sono legatissima a mia madre ma ha un carattere un pò particolare e un'interazione troppo stretta con lei mi fa paura, non so quanto sarebbe positiva per la quiete familiare. Ecco perchè alla fine non escludo neanche, naturalmente dopo prove varie e abituandoci gradualmente, di lasciare la piccola alla tata da sola

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 10:44

valemilla ha scritto:Per il discorso gelosia: a me da fastidio solo mia suocera, a mia madre lo lascio ad occhi chiusi. Non per partito preso, ma per l'atteggiamento che hanno. Mia suocera (la conoscete bene ormai!) si comporta come "so tutto io". Ad esempio: ha fatto addormentare il bimbo e senza chiedermi nulla l'ha messo nel carrozzino... sul lato!
Un po' lo fa per alleviarmi dal carico che ho ogni giorno, ma comunque fa così pure perchè è presuntuosa. Ho la sensazione che non mi consideri come la cosa più importante per il bambino, ma una persona sostituibile.
Forse perchè i suoi due figli li ha cresciuti circondata da altre persone tra parenti e tate. Insomma ho paura che faccia qualcosa di testa sua :che_dici
Mia madre invece mi chiede tutto. Benchè abbia allevato 4 figlie sa che i tempi sono cambiati e tante regole non valgono più e che comunque ogni mamma decide per il proprio figlio
Mi ricorda tanto una sua "collega" :prrrr
Scherzo per drammatizzare ma hai proprio ragione, è un atteggiamento veramente fastidioso

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 10:46

Bu ha scritto:Paoletta anche per Ele è un periodo di irritabilità... penso sia fisiologico, ma se stanno meglio 'azzeccati' a noi (come si dice dalle nostre parti..) trovo non sarebbe giusto negarglielo: in fondo sono piccoli, fino a poco tempo fa si sentivano protetti nella nostra pancia... è duro affrontare il mondo da soli, anche se sono già cosi bravi a farlo!
Mi viene in mente un'immagine... Elena era appena uscita dalla sala parto, occhioni aperti ed una manina che teneva stretto stretto il bordo del lenzuolino nel quale era avvolta! ...cercava un punto di riferimento sicuro!
Tesoro, lascia cantare chi ti sta intorno, ognuno si sente autorizzato a dire la sua, e ne sentirai di campane negli anni a venire... l'unico modo per non dover sottostare a questi pareri è non dare delega in bianco a nessuno per crescere tua figlia... per il resto sorridi, ma vai dritta per la tua strada! :bacio
Grazie delle tue parole cara :cuore

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 11 feb 2008, 10:49

non ce la posso fare c''e mia madre che mi chiama ogni 2 minuti :che_dici oggi ho il corso.uff..riprovo a passare piu' tardi...CHE PALLE!!!!
chicca...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 11 feb 2008, 10:52

Tizi tesoro, come va ora?
Livia è più serena dopo essersi liberata?
Ha mangiato? :bacio

Noi problemini di pancia tutto ieri, ma per fortuna la notte è andata bene: 6,5 + 4! Un lusso! Peccato che tra una tirata e l'altra sia stata sveglia un'ora :che_dici

Beh, ora vi lascio...

A dopo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 10:57

valemilla ha scritto:Per il discorso gelosia: a me da fastidio solo mia suocera, a mia madre lo lascio ad occhi chiusi. Non per partito preso, ma per l'atteggiamento che hanno. Mia suocera (la conoscete bene ormai!) si comporta come "so tutto io". Ad esempio: ha fatto addormentare il bimbo e senza chiedermi nulla l'ha messo nel carrozzino... sul lato!
anche per me è così, ma solo perché mia suocera è molto ansiosa...però dopo pietro ha un atteggiamento diverso e molto giocoso coi bimbi e io sono più serena per cui li lascio senza problemi....è col primo che ti devi un po' barcamenare...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 10:58

Bu ha scritto:Tizi tesoro, come va ora?
Livia è più serena dopo essersi liberata?
Ha mangiato? :bacio

Noi problemini di pancia tutto ieri, ma per fortuna la notte è andata bene: 6,5 + 4! Un lusso! Peccato che tra una tirata e l'altra sia stata sveglia un'ora :che_dici

Beh, ora vi lascio...

A dopo
che bello angi....sono tante ore eh?! però quella di stare sveglia è davvero una birichinata :ahaha shcerzo ovviamente....ma che fa ti guarda, vuole giocare o semplicemente titta?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 10:58

chiccagiambi ha scritto:non ce la posso fare c''e mia madre che mi chiama ogni 2 minuti :che_dici oggi ho il corso.uff..riprovo a passare piu' tardi...CHE PALLE!!!!
resistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :coccola

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 11:01

nelly67 ha scritto:buongiorno a tutte ho letto un po di arretrati e vedo che siamo tutte li

un abbraccio ai cuccioli che non stanno tanto bene
anche io sono alle prese con alex che starebbe sempre attacato alla tetta ,anche dopo 10minuti dal pasto ,io mi innervosisco ,e lui pure

un bacio a tutte ,perdonatemi se non rispondo a tutte ma non ho voglia per me continua ad essere un brutto momento anzi brutissimo ,ho quasi pensato di andarmene ,ma non so se mio marito ce la fa da solo con il bambino
come invidio voi che avete qualcuno vicino
dany sei solo molto stanca...ma credimi..passerà! hai poi contattato il consultorio o l'ospedale per sapere se ci sono incontri con mamme e ostetriche?

e se prendessi una babysitter solo per guardarti il bimbo mentre sei in casa e devi fare altre cose? una mia amica lo fece..e stette molto meglio...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 11:03

eccomi...pausina dopo aver pulito casa mentre ste teneva la bimba visto che oggi una scuola è chiusa ed è andato a lavorare alle 11...quindi jazz con papi nella cullina dopo bagnetto con risatine e paroline (fa troppo ridere coi suoi versi) e poi apine nel lettino pe 15 minuti con cui sento ora fare altre chiacchere...in toto quasi due ore senza mami :yeee mi fa piacere...pietro era una cozza....lei sembra invece un pesciolino che va e torna ....speriamo duri...pietro a due anni e mezzo è ancora modello cozza...a volte...lei invece pare più...autonoma... :incrocini

vado appena parlato...mi reclama :bacio

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 11 feb 2008, 11:04

paolina...per le baby penso proprio che ha azzeccato le persone giuste!! :ok
di scarlet il lun feb 11, 2008 9:42 am
buon lunedì care amichette

eccoci dopo un we di uscite e di passeggiate e finalmente posso dichiarare che la mia famiglia si è...infilata...come dicono qui cioè abbiamo ingranato! I bimbi hanno gli stessi orari per il sonno, giocano e si "sopportano" e noi possiamo almeno capire chi siamo....
questa e' una cosa meravigliosa!!adoro il tuo ottimismo :bacio
di scarlet il lun feb 11, 2008 9:42 am

per il resto ha molto meno catarro e domani che abbiamo il bilancio spero che si dichiari chiuso anche questo capitolo....
:incrocini
saretta hai ragione...come ti dicevo ho paura che non mi riconosca stando sempre con le nonne...ma sara per questo settembre 'ma la prendono se non cammina??
di rocciajubba il lun feb 11, 2008 9:56 am
Vi faccio ridere?
Ieri siamo andati a far colazione al bar come ogni domenica. Come al solito Ida dormiva beata nella carrozzina nonostante la gente vociante quando...terrore...cade a terra un vassoio di metallo! La guardiamo terrorizzati aspettandoci l'urlo di Tarzan e invece lei ninte! Dormiva come un ghiro In casa se si chiude normalmente una porta si sveglia e non dorme più
:aargh idema areosol a buco nelle orecchie e nulla..tossisco di notte soffocata dal cuscino e lui urla!! :che_dici
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 11 feb 2008, 11:10

"crescon bene i dicembrini ('07): non stan più nei pigiamini"
io voto questo :hi hi hi hi
di valemilla il lun feb 11, 2008 10:59 am
Ue che bello Angi e Chicca in diretta! Come sta Aly?
:cuore sembra meglio :incrocini grazie
di scarlet il lun feb 11, 2008 11:02 am
chiccagiambi ha scritto:
buondi....qua sembra che aly stia meglio..ma fede continua a moccolare e io ho un mal di gola assurdo!!che stress...vi leggo

dai dai che l'importante è che siate in discesa...fede ci metterà un po'...la ns pediatra dice che i secondi hanno il mocco perenne....
:ahaha :ahah
di Bu il lun feb 11, 2008 11:03 am
chiccagiambi ha scritto:
buondi....qua sembra che aly stia meglio..ma fede continua a moccolare e io ho un mal di gola assurdo!!che stress...vi leggo

Sono contenta che Ali stia meglio! Un baciozzo a Fede moccoloso e a te col mal di gola!
Non ricordo se te l'ho già detto ma ho visto le vostre foto e siete davvero una bella famiglia!
:emozionee grassie!!
di Bu il lun feb 11, 2008 11:03 am
chiccagiambi ha scritto:

Sono contenta che Ali stia meglio! Un baciozzo a Fede moccoloso e a te col mal di gola!
Non ricordo se te l'ho già detto ma ho visto le vostre foto e siete davvero una bella famiglia!
...e per la commozione dolce amara tua e di nonna Palma è comprensibile e straziante!
Vorrei essere li con te ogni volta che proverai questa sensazione ed abbracciarti forte!
Sono sicura però che l'arrivo di Federico renderà molto migliore la vita del suo bel fratellone: gli avete regalato un dono davvero prezioso!
angy grazie.. :bacio lo spero
di nelly67 il lun feb 11, 2008 11:22 am
buongiorno a tutte ho letto un po di arretrati e vedo che siamo tutte li

un abbraccio ai cuccioli che non stanno tanto bene
anche io sono alle prese con alex che starebbe sempre attacato alla tetta ,anche dopo 10minuti dal pasto ,io mi innervosisco ,e lui pure

un bacio a tutte ,perdonatemi se non rispondo a tutte ma non ho voglia per me continua ad essere un brutto momento anzi brutissimo ,ho quasi pensato di andarmene ,ma non so se mio marito ce la fa da solo con il bambino
come invidio voi che avete qualcuno vicino
tesoro ti giuro che mi sembra di sentire me con aly i primi tempi..sai quante volte ho pensato di fare la valigia?quante volte mi sono detta che non ce la facevo?dany quando pensi cosi' pensa CHE PASSA lo so che ti sembra lontano il sereno..ma c''e fidati di me...e se ti senti giu' chiama(io ho il cell no money mannaggia a me :che_dici )
chicca...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 feb 2008, 11:16

Bu ha scritto:Discorso gestione dei piccoletti: io sono d'accordo sia con la visione di Sara che con quella di Paola...
Non mi piace affidare mio figlio in toto ai nonni!... nè in toto ad una estranea ... però, nonostante sia perfettamente d'accordo con Saretta, non mi va nemmeno di mandarla al nido da cosi piccola (qui da noi c'è, è bello e funziona molto bene, ma per esperienza passata mi rendo conto che i bimbi si ammalano molto spesso e questo li porta a stare più a casa che al nido :che_dici ; penso che aspetterò a mandarla dopo l'anno...).
Nel frattempo quindi mi organizzarò per come ho fatto con Riccardo: i primi mesi, quando prende ancora solo il latte, starà a casa con la tata e nonne e papà che si alternano (Davide lavora a casa 2 volte a settimana); quando sarà più indipendente dalla tetta, alternerà giorni a casa con la tata con giorni dagli uni o dagli altri nonni... i questo modo ognuno creerà il proprio rapporto con la piccola, ma non sarà mai l'unico riferimento se non noi suoi genitori che siamo la sua costante quotidiana...
tra l'altro questo approccio permette anche ai nonni una certa libertà e non li sfinisce...
appena però sarà possibile... vai di nido!!!!!!!!!!!
sì. ma io, sempre meno normale, inizio a sbattere la testa ora che sto facendo le iscrizioni quando al nido ci andrà a 9 mesi suonati :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bloccato

Torna a “Dicembre”