GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Bloccato
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da apoale » 29 mar 2008, 18:15

Honey non credo l'acetone sia causato solo dalla mancanza del primo piatto a cena!
Sai quanti bimbi saltano la pasta o comunque i carboidrati a cena???
Piuttosto fai bene a dire all'asilo di non andare oltre 1 piatto!!

Claudio ha avuto l'acetone o quando si è preso il rotavirus, o quando ha fatto GIORNI di digiuno totale a causa dei denti!!!

Annina anche io sentirei l' opinione del Gaslini!!

Monica...se puoi evita la flebo in ospedale, i bimbi rimangono impressionati. Cerca di dargli dicodral, o idravita, o ges 60 con la siringa , in piccole dosi, puntando verso la guancia, cosi non riesce a spurala!!

Nanu....come va???

Chicca.....a me sono iniziate le nausee...cosa di cui non avevo sofferyo con Claudio!!! Venerdi prossimo ho il primo controllo dal gine.....gia da adesso vi chiedo :incrocini :incrocini :incrocini
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 29 mar 2008, 19:16

Amiche care sono qui!
Honey grazie per le dritte sull'alimentazione perchè non lo sapevo proprio. E sbaglio anch'io allora perchè spesso di sera propongo a fran solo il secondo dato che è già un'impresa farglielo mangiare, mentre a pranzo punto + sul primo. Riprenderò l'abitudine di fargli magari un pochino solo di primo alla sera.

Allora: va un pochino meglio.
Siamo stati all'ospedale, l'hanno visitato e per fortuna aveva solo lievi segni di disidratazione (la perdita di peso). Per il resto nonostante io lo vedessi apatico e sonnolento, l'hanno cmq valutato attivo e vivace e questo mi dicevano è il segnale + importante.
Per fortuna non hanno ritenuto di metterlo in flebo sia perchè aveva fatto pipì sia perchè mi dicevano che in reparto c'erano talmente tanti bimbi con lo stesso problema che avevano paura che invece di guarire si prendesse qualcos'altro.
Per i sali minerali che non beve la dott. mi ha detto che l'importante era che bevesse, qualsiasi cosa, anzi, mi ha consigliato di dargli anche la coca cola che - anche se non sarebbe tenuta a consigliarla - in qs casi è miracolosa.
Ora dorme, prima ha mangiato 3/4 di grissino e ha bevuto diversi sorsi d'acqua. Più di mezz'ora non regge in piedi poi vuole tornare a letto. Però in quest'ultima mezz'ora ha giocato, parlato, anzi, mi ha chiesto anche se potevamo andare fuori!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 29 mar 2008, 19:17

Apo :incrocini :incrocini :incrocini

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 29 mar 2008, 19:23

annalombardo ha scritto:Monica....
quanto mi dispiace... mi sembra un film già vissuto...

ma credimi... se c'è possibilità di evitare la flebo, evitagliela....

prova a dargli i sali con una siringa a piccoli sorsi sul lato della bocca... facevo così con Chiara...

spero tu legga...

Ti faccio milioni di incrocini... se poi arriva la diarrea EVITA nella maniera + assoluta l'ENTEROLACTIS che danno in ospedale come fermento lattico... è così forte che poi provoca stitichezza... e poi sono cavoli... molto meglio il DICOFLOR 30

Un bacio enorme

PS sei stata fortunata a passare solo un'ora al PS ma era di un ospedale pediatrico o no? Sono curiosa dato che i tempi di attesa da noi al Regina Margherita che è pediatrico sono kilometrici...
la prossima volta ci penso un pò prima di andare lì...

:bacio :bacio :bacio :bacio
Annina, io stasera sono distrutta solo per una giornata su e giù in ospedale, posso solo immaginare cosa sia stato per voi!

L'ospedale non è pediatrico, è l'ospedale Umberto I di Mestre dove ci sono tutti i reparti. Stanotte abbiamo fatto prestissimo ma oggi pomeriggio.... abbiamo aspettato un'oretta per la visita perchè c'erano altre urgenze e una sola pediatra, per fortuna hanno una saletta adibita a ludoteca con giochini e libretti e siamo stati lì, e poi tornati giù al ps per consegnare le carte prima di andare via c'è voluta un'altra ora e passa! assurdo!! il problema è che c'è solo questo ps in tutta la città e vi lascio immaginare il via vai di gente...
Fra qualche mese tutto verrà trasferito nel nuovo mega ospedale che hanno costruito un po' fuori Mestre, speriamo che tutto migliori!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mar 2008, 21:13

Monica spero che Fran si rimetta presto :bacio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 30 mar 2008, 15:01

buona domenica a tutte!!! :bacio
passo solo per un salutino :hi hi hi hi ..spero di leggere gli arretrati e rimettermi in pista! :ok
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 31 mar 2008, 10:35

Buongiorno dicembrine :bacio
Nanu :cuore Anna :cuore
Monica ho letto della gastroenterite di Francesco, mi spiace povero cucciolo :cuore
Noi lo scorso anno ne abbiamo fatte almeno 4, quest'anno è andata meglio solo 2 :che_dici.
A noi la pediatra non dà quasi nulla.
Se ha solo vomito ci ha consigliato bevande zuccherate, coca-cola o Idravita.
Se prevale la diarrea niente zuccheri, perché fermentano e aumentano le scariche, invece si ai fermenti lattici.
Se ha vomito e diarrea, per evitare la disidratazione Idravita e poi i fermenti lattici.
L'Idravita sono bustine da sciogliere nell'acqua al sapore di banana.
I consigli che ci ha dato sono: meglio se non mangia, ma se vuole di lasciarlo fare, e tanti tanti liquidi.
Noi seguendo questi suggerimenti non abbiamo mai avuto grandi problemi. Sicuramente abbiamo avuto molta fortuna, ma erano comunque gastroenteriti forti e non abbiamo corso il rischio di disidratazione.
Normalmente in questi casi Riccardo rimane senza mangiare anche per 2 settimane, poi la ripresa è lenta, ma c'è.
:incrocini :incrocini :incrocini
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 31 mar 2008, 10:40

Apo :incrocini :incrocini :incrocini
Io per ora non ho nausee, ma quasi non mi sembra possibile e infatti sono qui che le aspetto da un momento all'altro.
Per Riccardo le ho avute per 4 mesi ... tremende, non facevo che rimettere mattina, pranzo e cena senza sosta.
:incrocini
Io per la prima visita dovrò aspettare il 17/4. Ho preferito farla un po' in là per non correre il rischio di non vedere nulla, sai che ansia altrimenti :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 31 mar 2008, 11:30

ciao a tutte,venerdi ho visto una nuova dottoressa,molto simpatica mamma di 2 bimbi piccoli,l'ultimo ha 18 mesi,quindi molto umana che mi ha fatto un grand bene,mi ha anche concesso 2 mesi quando farra caldo per il panolino, e non vi dico il mio sollievo.
le lezione di logopedia con leo sono un vero disastro, lui non vuole stare seduto a guardarmi e ascoltare,o si agita o e passivo o non mi guarda apposto,ee duro ho, a volte voglia di strozzarlo,il linguiagio ancora non lo interressa,torno a varese,domani e giovedì,speriamo che mi aiutano,con me ancora non funziona :bomba
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 31 mar 2008, 13:55

Nanu coraggio, non abbatterti perchè cmq le lezioni di logopedia avranno il loro effetto! Sono contenta che hai trovato una dottoressa che ti segue bene, dai che facciamo lo spannolinamento tutte assieme col caldo! :ok così ci diamo man forte!!!

Vi racconto un po' di noi: ieri Fran ha cominciato a star meglio per n. di scariche e vomito, però era completamente passivo: volevo solo dormire, non gli interessava giocare, NON RIUSCIVA A REGGERSI IN PIEDI E A CAMMINARE. Inoltre ho cominciato a notare nelle mani e nei piedi la pelle secca. Addirittura non riusciva a tenere in mano i giochini che gli cadevano subito. Abbiamo aspettato, forzandolo di bere perchè si rifiutava, finchè verso sera abbiamo deciso per l'ennesimo salto al ps dove l'hanno pesato, gli hanno fatto un prelievo e ci hanno rimandato a casa dicendo che se avesse ripreso a vomitare dovevamo portarglielo subito, ma secondo il dott. era cmq in via di risoluzione.
Oggi sembra rinato anche se è debolissimo. Non ha + vomitato, ha fatto qualche scarica ma si vede che sta meglio. A pranzo ha mangiato un pochina di pasta.
L'ho portato dalla ns pediatra stamattina che l'ha visto tutto sommato bene anche se ha perso quasi un chilo (ora è 10,6). Tra l'altro la scorsa settimana gli avevo anche tagliato ben bene i capelli (rasati): sembra ancora più minuto!!! :buuu
confidiamo in una ripresa rapida, i bambini ci stupiscono sempre in questo!

grazie a tutte per il conforto e i consigli! :bacio

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 31 mar 2008, 14:09

Nanu sono contenta che tu abbia trovato una dottoressa dolce e disponibilie :bacio
Purtroppo per le lezioni capisco che sarà dura; è anche l'età, è difficile telenerli fermi, ma vedrai che i risultati arriverano comunque :incrocini.

Monica
sono contenta che Francesco sia in ripreso; il peso lo recupererà velocemente vedrai :ok :incrocini

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 31 mar 2008, 15:49

ciao ragazze sono stanca ma sollevata la visita del neonatologo è andata alla grande gabriele ha preso 100 gr in solo 2 giorni .....sebastiano è tranquillo quindi tutto ok....ma che periodaccio x i nostri cucciolini ma vedo che tutti sono in ripresa.....nanu un bacio speciale e una domanda ..ma quando hanno dimesso il cucciolo non gli avevano fatto l'esame audiometrico?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 31 mar 2008, 16:04

dodi,no perche non ce stato demissione del ospedale dove e nato, non c'era tempo perche dovevano salvarlo,poi sono state le medicine,forse non in un colpo solo che hanno dannegiato la coclea,lui e nato con l'udito normale.

sono contenta che gabriele vada bene
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 1 apr 2008, 14:52

Ciao a tutte....
con l'arrivo dell'ora legale sembra che Chiara sia più serena e a poco a poco sta superando tutto...
volevo ringraziarvi per aver risposto al mio post sul trauma...

per ora sia io che mio marito abbiamo deciso di agire con serenità senza farla vedere a nessun altro medico... anche la pediatra che segue Chiara e che ritengo una persona molto scrupolosa, mi ha suggerito di lasciarla serena x almeno un paio di mesi...
con l'arrivo della primavera lei è certa che Chiara non avrà + la febbre e mi ha dettoc he poi a settembre ci dedicheremo ad una cura immunostimolante... oltre che mi ha prescritto mesi di mare... e per quello ringraziamo il cielo non ci sono problemi....

Ora vi lascio, oggi mi ha fatto il pesce d'aprile che si è svegliata alle 10 stamattina e ora si è riaddormentata... ed io ne approfitto a lavare casa...

BACI
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 1 apr 2008, 16:36

sbu ha scritto:Monica spero che Fran si rimetta presto :bacio
SBUUUUU? MI SONO PERSA QUALCOSA? SEI IN CERCA??
:incrocini :incrocini :incrocini PER TE! :cuore
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 1 apr 2008, 16:55

A tutte :bacio
Anna sono contenta non solo perché dici che Chiara è un po' più serena, ma anche perché sento più serena te :bacio :cuore
Nanu :bacio :cuore
Dodi per la visita dal neonatologo :yeee

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 1 apr 2008, 21:51

:triste ciao ragazze,ho passato tutto il giorno a varese :urka sono cotta,la mattina stavamo per arrivare che ci hanno chiamato per dire che la logopedista era amalata :bomba pero eravamo gia qua allora ci hanno preso malgrado l'affolamento con un'altra,pero abbiamo aspettato tutta la mattinata per fare i controlli dell apparechio con le nuove chiocciole,la lezione etc,poi giuseppe e leo sono andati via e io sono rimasta perche avevo la riunione il pommerigio,cavolo, e come una dichiarazione di guerra al handicap! pero ci hanno fatto vedere un film con 2 bimbi della stessa età,stessa sordita stesso apparechio messi alla stessa età,(la mamma di milano e venuta disperata da loro,ecco come hanno fatto il film)ma per la reabilitazione, uno seguito dal centro a varese, l'altro da un centro noto a milano e vi giuro che la diversità degli risultati fanno paura,uno parla normalmente,l'altro capisce a malapena.vi giuro che dopo la riunione sono contenta di essere stata consigliata bene per varese,e farò tutto quello che mi dicono di fare!voglio darci tutte le chance di superare il nostro nuovo mostro.anche se è una vera fatica,oggi ho avuto 1h30 ore di libertà sono andata a mangiare una pizza su la piazza al sole ,e non vi dico il bene che mi ha fatto essere da sola.e molto pesante come programma,la serà sono distrutta,ma non voglio che leo non riesca a capire, a parlare a comunicare,non voglio che sia preso in giro per la sua diversità,preferisco invechiare piu in fretta pero che lui abbia una chance di farcela.lo amo tanto tanto.
Baci - Nanuone

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 2 apr 2008, 11:29

Nanu sei una mamma meravigliosa, la battaglia sarà dura ma con la tua tenacia e il tuo carattere solare riuscirai ad affrontarla nel migliore dei modi!
spero tanto che possiate vedere presto dei risultati.
Vorrei tanto poter fare qualcosa per te, anche solo poterti farti compagnia per uscire un po'! Fai bene a ritagliarti dei piccoli spazi per te che ti ricaricano.
un grosso abbraccio :bacio

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 2 apr 2008, 11:31

Indovinate chi ora si è preso il virus gastrointestinale??? la mamma ovviamente! :che_dici
Ieri ero così :x: oggi va un pochino meglio anche se mi sento uno straccetto.
In compenso Fran sta meglio e ha ripreso gradualmente a mangiare (stamattina in due volte si è sparato quasi 1/2 litro di latte - gli sto dando lo Zymil su indicazione della pediatra)

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 2 apr 2008, 11:31

Ciao a tutte, in questa settimana sono parecchio presa e non so se riuscirò a collegarmi di nuovo :sorrisoo

NANU Ho letto il tuo ultimo messaggio e trovo che ci sia, come sempre, l'essenza amorevole di un' ottima mamma :bacio
Sono contenta di avervi incontrato e di aver avuto la possibilità di conoscervi, anche in queste difficoltà: il "nuovo mostro" lo state combattendo alla grande e Leo ne uscirà vincitore, stanne certa :ok
Posso solo immaginare la stanchezza che provi e la necessità che hai insieme a tuo marito di concedervi pause di tranquilllità. In questi due anni ho imparato che noi mamme abbiamo delle risorse inimmaginabili e quando pensi di aver toccato il fondo e di non farcela, arriva la reazione e IL grande amore che provi per il tuo bimbo si fa avanti e vince.
Un abbraccio forte, forte :bacio :bacio

ANNINA Sono contenta che Chiara stia meglio, la primavera farà miracoli :bacio

Un mega saluto alla neo bis mamma DODI :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Bloccato

Torna a “Dicembre”