GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Bloccato
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Messaggio da alex76 » 17 gen 2008, 21:44

Buonasera a tutte, questi gg non riesco a scrivere ma appena ho un attimo vi leggo sempre.Vedo che,come ha gia' sottolineato Simo, c'è un po' di latitanza e questo da una parte mi torna comodo per leggere tutti gli arretrati :fischia ma dall'altra mi chiedo come mai siamo tutte super-incasinate...Spero che a parte i malaticci stiate tutte bene (a proposito: un super augurio alla piccola vicina di casa Mila che ha fatto prendere un bello spavento alla mamma...).
Io non ho grosse novità da raccontare, a parte il fatto che ho preso coraggio e ho tagliato tutti i capelli (li avevo lunghi quasi fino al sedere) visto che ero quasi rimasta pelata per via dell'allattamento.Sono stra-contenta e non mi sono pentita per niente nonostante li portassi lunghissimi da piu' di 15 anni.Vi saluto perchè c'è Jacopo che sta letteralmente devastando il salone con un bollitore di acciaio che gli ho dato per giocare...era un regalo di una mia amica....
Buonanotte a tutti!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 17 gen 2008, 21:59

Ciao Alex, caspita non avevi niente da raccontare :urka hai tagliato i capelli dopo 15 anni che li portavi lunghi?? Ma è una rivoluzione :hi hi hi hi
anche io ne ho persi tanti tra allattamento e Mila che li tirava, non resistevo più e li avevo oltre le spalle :che_dici

DOMANDA - ma i vostri pargoli quanta acqua bevono durante il giorno?????
Mila non tanta quando le propongo il bibe si e no fa 3 ciucciatine :x: non sarà poca??? va bè che ancora ciuccia il mio latte ma molto molto meno rispetto a prima :domanda
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 17 gen 2008, 22:03

Già, la latitanza ormai ha preso il sopravvento.
Io sono presissima, e al lavoro uno è uno scassamento....
Fra, noi ultraleggero abbiamo L'Aria della Peg Perego, ma direi che non è un modello corrispondente alle tue esigenze...

Alex foto, foto! Anzi, mettine 2, prima e dopo :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini :incrocini ai bimbi in via di guarigione :fischia Lila, passata la diarrea?
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 17 gen 2008, 22:22

melody, il riso ha fatto effetto.. infatti oggi niente diarrea... nulla di nulla a dire il vero... :fischia
alex76, ti capisco benissimo... io l'ho fatto per altri motivi più o meno nello stesso periodo in cui sono rimasta incinta, dopo vent'anni...
Il prima, ma non si vede bene, era questo...
Il dopo lo vedete nelle prime foto di Gabriele... ormai è un anno che non ho il tempo di tornare dal parrucchiere... Ho tagliato qualcosa come 70 cm... e l'anno prima ne avevo tagliati 30 cm e se n'era accorta solo una persona! :che_dici
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 18 gen 2008, 8:36

Alicegrazie per averlo pesato, quindi pesa meno rispetto quanto dice il sito chicco :domanda
non ha la tracolla vero??????

Lila visto foto caspita :-D bene gabry senza diarrea :ok
che riso usi per lui??? io ho comprato il baby riso ma ne parlano male da qualche parte qui su gol c'è qualche componente non proprio salutare :domanda

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 gen 2008, 10:20

buon giorno belle donne!

vi racconto questa poi torno al lavoro che ho mille cose da fare....

ieri sera avevo una riunione al nido alle 19 e per non fare avanti e indietro sono rimasta in ufficio fino a pochi minuti prima quindi il socio è andato a prendere elena alle 17,30 e sono andati a casa.
la riunione si è dilungata un pò ed è finita alle 20,15, quindi sono salita in auto, durante il tragitto ho chiamato x sapere se era tutto ok, mi dice che ha mangiato tutto, che ha fatto una cacca appena arrivati a casa e che adesso stava giocando e dalla puzza aveva "prodotto" ancora, ma che non la cambiava tanto io stavo arrivando... :domanda
premetto che io ero fuori casa dalla mattina alle 8...e avevo pranzato con un quadretto di pizza!
....apro la porta di casa e già la prima occhiata mi fa inc****re...sono le 20,45...la piccola ha finito di mangiare da più un'ora ed è ancora tutto sulla tavola, pappa sulla tovaglia, briciole di pane ovunque, cucchiaini sporchi...i tegami usati per la sua pappa ancora nel lavandino da lavare (non abbiamo la lavastoviglie...per scelta!)...il socio bello vestito con la divisa della sua squadra di volley che mi dice "alle 21 devo essere in palestra, abbiamo una partita!"....mi passa elena in braccio e vedendo il mio sguardo allibito aggiunge..."tanto tu di devi preparare la cena, metterai a posto quando lei va a dormire...ah...non mi sono sbagliato, ha poi fatto la cacca, è da cambiare!"....saluta e va :urka :bomba :aargh :pistole :grrr
mi rimbocco le maniche, non ceno, e metto tutto a posto...cambio e metto il pigiama a elena, visto che erano quasi le 21,20...giochiamo un pò, le preparo il latte e verso le 22 la metto a nanna.
questa mattina suona la sveglia, il socio si gira dall'altra parte (non so a che ora è tornato!), mi alzo, prendo elena, le lavo la faccia, lavaggio naso, cambio pannolino, la vesto, preparo il latte della colazione, mi lavo, mi vesto e quando sto preparando i giubbotti per uscire sento..."se hai bisogno mi alzo, altrimenti sto nel letto...devo andare al lavoro per le 12!"..."...tranquilla, al cane do io da mangiare dopo!"....
con la voce più dolce e gentile che potevo ho risposto..."no tesoro, grazie...riposati sei stanco...noi andiamo, ciao..." :grrr :martello :grrr
questa sera arriverà lui tardi xchè finisce alle 20 al lavoro...che faccio, gliela preparo la cena o me ne sbatto le p***e?!?!?!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 gen 2008, 10:48

fra71 ha scritto: Lila visto foto caspita :-D bene gabry senza diarrea :ok
che riso usi per lui??? io ho comprato il baby riso ma ne parlano male da qualche parte qui su gol c'è qualche componente non proprio salutare :domanda
Stamattina ha di nuovo scaricato fluido... vabbè, se non è per il virus sarà per i denti... l'unico aspetto positivo è che da una settimana usa il vasino anche per la pupù, quindi mi risparmio la schiena e non mi allaga pannolino e vestiti :che_dici
Io uso il bebiriso ... immaginavo che non fosse il top, ma il riso normale fa un po' fatica a mangiarlo, e la crema di riso, ovviamente, la snobba... :fischia

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivandido "Dic06"

Messaggio da alice1984 » 18 gen 2008, 10:49

Fra no..non ha la tracolla.. :ok..per quanto riguarda il bere Ale beve un sacco..si scola sempre un bibe di acqua (queli da 120) dopo pranzo..e poi beve dopo merdenda e dopo cena..
Lila alla faccia che capelli lunghi... :yeee Gabry senza diarrea
Alex vogliamo le foto..prima e dopo :hi hi hi hi
Vado a vedere cosa combina!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 gen 2008, 10:50

simobacchi, mi sa che urge qualche puntino sulle I... :coccola

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 18 gen 2008, 11:30

:urka quanto beve ale..........allora mila decisamente poco, dopo la pappa spesso neanche la vuole :domanda

Simo mi hai fatto ridere :ahaha credo che queste scene si vedano in tutte le case :fischia e dire che io mi sento anche molto fortunata mi aiuta molto ma devo io organizzare il tutto, da solo farebbe ben poco, credo che non si rendano conto i cocchi di mamma :aargh

Lila quindi uguale a me, è che lo vedo così mini questo riso tutto amido quando lo scolo :domanda

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 gen 2008, 11:34

liladude ha scritto:simobacchi, mi sa che urge qualche puntino sulle I... :coccola
mi sa anche a me!!!!! :che_dici

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 gen 2008, 11:39

liladude ha scritto:.... quindi mi risparmio la schiena e non mi allaga pannolino e vestiti :che_dici
Ho parlato troppo presto :martello :martello

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 gen 2008, 11:40

FRA> elena va a giorni, a volte beve di più a volte meno...ma se tu allatti ancora secondo me non ti devi preoccupare di niente!

LILA>
cucciolo gabry :coccola ...dai, sono i denti! :incrocini ...mamma mia ma che cpelli lunghi avevi :-D

ALEX> sì, sì...vogliamo le foto "prima" e "dopo" :yeee

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 gen 2008, 11:42

fra71 ha scritto: Lila quindi uguale a me, è che lo vedo così mini questo riso tutto amido quando lo scolo :domanda
Pure a me, infatti non lo scolo neanche completamente e lo lascio brodoso... :fischia Ieri visto che non aveva fatto la cacca ho ricominciato con la pastina... e oggi subito si è visto il risultato... uffaaaa :x:

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 gen 2008, 11:42

liladude ha scritto:... l'unico aspetto positivo è che da una settimana usa il vasino anche per la pupù...
il vasino....ma quanto è bravo!!! :yeee
come hai fatto ad insegnargli di già????

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 gen 2008, 12:01

simobacchi ha scritto: il vasino....ma quanto è bravo!!! :yeee
come hai fatto ad insegnargli di già????
Credo che urga una spiega... non è che sono stata brava io ad insegnargli... Gabriele ha sempre cercato di evitare di fare la pupù nel pannolino, per cui arrivava a non fare nulla di nulla se proprio non poteva farne a meno :x: Alla fine ha iniziato che al cambio, quando gli facevo il bidet, ne approfittava anche per "liberarsi". In pratica lo tenevo sospeso sul lavandino o sul water e se era ispirato faceva tutto li.
Ultimamente il cambio era: tolgo il pannolino, lo sciacquo (così l'acqua del rubinetto si scalda senza farla scorrere a vuoto), gli faccio il bidet, aspettando un paio di minuti per vedere se ha bisogno di fare i suoi bisognini (pipì sempre, pupù a volte), lo risciacquo, asciugo e su il pannolino nuovo. Solo che ultimamente appena toglievo il pannolino lui, tempo un minuto, mi faceva la pipì sul fasciatoio, così ho pensato che se ci stava, lo potevo lasciare sul vasino mentre lavavo il pannolino... alle volte ne approfittavo per fare pure io la pipì di fronte a lui (nel water) :bagni: . Certo avrei potuto anche fargli fare la pipì subito, ma poi mi trovavo con l'acqua fredda :aargh Devo dire che, complice anche il micio che spesso gli fa compagnia, ha preso il vasino decisamente bene e già da un mesetto ci faceva la pipì, per poi andare sul lavandino per il resto...
La settimana scorsa, dopo che è stato male la notte ed avevo una montagna di lenzuola ed asciugamani da lavare e stendere, l'ho lasciato sul vasino (a portata di mano a me, non ero in un'altra stanza ma a 50 cm da lui!) per un po' di tempo in più... forse una decina di minuti, e lui si è concentrato tutto fino a che non ha fatto anche la pupù :urka Pensavo fosse stato un caso, però si è ripetuto anche il resto della settimana. Ovviamente se gli scappa la fa nel pannolino, soprattutto quando non è abbastanza solida, ma a me sembra un buon principio che si senta a suo agio con il vasino :yeee :yeee

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 gen 2008, 12:25

bhe...che dire...GABRIELE E' UN GRANDE! :clap :clap :clap
e la mamma una superdonna :majorette: :majorette: :majorette:

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 18 gen 2008, 12:27

:yeee bravo GABRY

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 18 gen 2008, 12:48

Lila :yeee :yeee complimenti davvero...
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 gen 2008, 13:16

Grazie ragazze... ma vi ripeto.. abbiamo fatto di necessità virtù :fischia
A proposito, Fra, per quel che riguarda l'acqua, io do a Gabriele acqua solo durante i pasti e le merende (il resto tetta :che_dici ): gli metto davanti il bicchiere salvagoccia e quando ha sete lo prende, anche se ovviamente alle volte devo aiutarlo perchè non alza abbastanza il fondo se non è pieno o lo prende dal verso sbagliato :coccola Ci sono volte in cui si scola l'intero bicchiere (160 ml circa), altre in cui a malapena beve qualche sorso, però credo che sappia regolarsi lui!

Bloccato

Torna a “Dicembre”