GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Re: Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!
mati ha l'occhietto gonfio ma non spurga. io la porto al nido al max me la mandano a casa...
la notte, 1000 risvegli velocissimi. con il ciuccio si rimetteva subito a dormire.
La calendula ha un po' funzionato, stamattina erano rosa i puntini/bollicine e non fuxia!
Gappe, non so per la camilia, io avevo letto nei forum...
la notte, 1000 risvegli velocissimi. con il ciuccio si rimetteva subito a dormire.
La calendula ha un po' funzionato, stamattina erano rosa i puntini/bollicine e non fuxia!
Gappe, non so per la camilia, io avevo letto nei forum...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Bene per le bollicine di Mati, dai! L'occhietto se non spurga, magari non è congiuntivite....
Ma per l'addormentamento con la manina, visto che l'hai vissuto in prima persona, cosa ne pensi? Seocndo te è una cosa positiva o negativa? Cioè, devo insistere perché perda questo "vizio", o lasciarglielo? Perché io la vorrei autnoma nell'addormentamento, però nello stesso tempo mi fa tenerezza che cerchi la manina
Ma per l'addormentamento con la manina, visto che l'hai vissuto in prima persona, cosa ne pensi? Seocndo te è una cosa positiva o negativa? Cioè, devo insistere perché perda questo "vizio", o lasciarglielo? Perché io la vorrei autnoma nell'addormentamento, però nello stesso tempo mi fa tenerezza che cerchi la manina
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Anto, come sta Silvia? MA quand'è esattamente il gran giorno???
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Il 30 giugno. Speriamo non piova!!!! Silvia è ancora senza voce e ora pure io! Con questi climi è impossibile guarire!!!! Però oggi andiamo al mare per il week end. Spero pure di prendere un po' di sole!!!Gappea ha scritto:Anto, come sta Silvia? MA quand'è esattamente il gran giorno???
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Gappea
- Master~GolGirl®
Mamma mia, manca davvero poco! Bello il 30 giugno....noi ci siamo sposati il 29! E deve fare bello assolutamente, perché noi partiamo per il mare! Dai, metterà la testa a posto questa pazza estate prima o poi!Antolina80 ha scritto:Il 30 giugno. Speriamo non piova!!!! Silvia è ancora senza voce e ora pure io! Con questi climi è impossibile guarire!!!! Però oggi andiamo al mare per il week end. Spero pure di prendere un po' di sole!!!Gappea ha scritto:Anto, come sta Silvia? MA quand'è esattamente il gran giorno???
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Qui un sacco di bollicine sono esplose e quindi c'è proprio il rosso della pelle sotto. la calendula fà ma non abbastanza. Quando passa questa acidità??Lei ha smesso di sbavare come un lama, però se mangia ad esempio un arancia piange perché le brucia in bocca
L'occhio è gonfio ma non spurga. boh!
In tutto ciò è sempre più bella e simpatica. Si sforza di dire zio/zia e dice "chi è?"
il vocabolario è ristretto siamo a
mamma, uno, tre, no, zio, chi è?, nonna, (raramente) papà.
Stop... però fà finta di parlare e fare i discorsi. non si capisce una mazza e fà un sacco ridere.
La sto vedendo poco ultimamente e mi manca un sacco. però appena vado a prenderla mi dà di quegli abbracci stretti intorno al collo da ripagarmi della lontananza.
L'occhio è gonfio ma non spurga. boh!
In tutto ciò è sempre più bella e simpatica. Si sforza di dire zio/zia e dice "chi è?"
il vocabolario è ristretto siamo a
mamma, uno, tre, no, zio, chi è?, nonna, (raramente) papà.
Stop... però fà finta di parlare e fare i discorsi. non si capisce una mazza e fà un sacco ridere.
La sto vedendo poco ultimamente e mi manca un sacco. però appena vado a prenderla mi dà di quegli abbracci stretti intorno al collo da ripagarmi della lontananza.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Non saprei... secondo me è una forma di insicurezza.Gappea ha scritto:Bene per le bollicine di Mati, dai! L'occhietto se non spurga, magari non è congiuntivite....
Io ad esempio un sacco di disagi psicologici li esternavo nel sonno. A 8 anni ho iniziato a soffrire di insonnia. I miei ebbero una brutta crisi e si stavano separando. Con il senno di poi posso dire che gestirono molto male con me la questione...e io iniziai a non dormire bene. Stavo sveglia anche fino all'1 e passa. Stavo attenta a ogni rumore. Curavo i miei...
Poi i miei hanno superato la crisi e sono tornati a essere una coppia felice...dopo un gran periodo di tensione. Io ho ripreso a dormire.
A 19 anni chissà cosa chissà come ( in realtà lo so...) ho avuto forti problemi di ansia, con attacchi di panico. Ovviamente mi venivano la notte e ho smesso di dormire. Passavo intere notti sveglia. Per fortuna è durata poco perché sia il fidanza che i miei mi sono stati di gran aiuto.
C'è anche da dire che a parte questi episodi relativi a questi due periodi, io sono sempre stata una gran dormigliona, tipo da 13 ore filate. fino al giorno prima di partorire
Non so quindi se toglierle o meno questo vizio. Forse va rassicurata o forse vuole solo una coccola.
Mati adesso per addormentarsi se mi vede seduta sul letto con le braccia appoggiate al suo lettino si alza e mi spinge via Se mi sdraio sul letto si sdraia anche lei. Stasera sono uscita dalla stanza che non era ancora addormentata del tutto...
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Ah una nota di colore. Qui siamo sempre più donne dai capelli indomabili. Mati è ricciolosissima. ha dei boccoli strettissimi. E quindi sembra che ha sempre i capelli corti, perché più crescono e più si arricciano...
Non vedo l'ora che siano più lunghi..
Non vedo l'ora che siano più lunghi..
- Gappea
- Master~GolGirl®
MARITO TORNATO!!!!!!!
Famiglia riunita finalmente!!!
Famiglia riunita finalmente!!!
- Gappea
- Master~GolGirl®
Suzie, grazie mille per il tuo punto di vista...mi hai dato un bello spunto di rflessione...ora ci rimugino e poi decido come regolarmi con Bea...soprattutto per capire se la sua insicurezza - perche' immagino si tratti di questo anche x lei- deriva 'solo' dall'arrivo di margot o c'e' qualcos'altro su cui lavorare!
Dopo una mega cacca acida ieri sera che le ha ridotto tutto il sederino rosso fuoco, che sembrava ustionata ( ma x fortuna niente bolle qui!) stamattina ha fatto la comparsa la puntina del terzo canino!!! e ora speriamo almeno in una notte di tregua che ques'ultima e' stata terribile e poi che butti fuori anche l'ultimo canino e bon...che tanto la gengiva e' gia' bella gonfia
X quanto riguarda i capelli, marghe e' proprio il contrario di mati e anche di sua sorella, che e' sempre stata capellona...qui tre peli in croce e nemmeno ordinati... prima di partire per il mare devo portarla a dare una regolata, che cosi' proprio non mi piace....anche se non so bene dove possa tagliare dopo lo scempio che ho fatto io ad aprile...
Dopo una mega cacca acida ieri sera che le ha ridotto tutto il sederino rosso fuoco, che sembrava ustionata ( ma x fortuna niente bolle qui!) stamattina ha fatto la comparsa la puntina del terzo canino!!! e ora speriamo almeno in una notte di tregua che ques'ultima e' stata terribile e poi che butti fuori anche l'ultimo canino e bon...che tanto la gengiva e' gia' bella gonfia
X quanto riguarda i capelli, marghe e' proprio il contrario di mati e anche di sua sorella, che e' sempre stata capellona...qui tre peli in croce e nemmeno ordinati... prima di partire per il mare devo portarla a dare una regolata, che cosi' proprio non mi piace....anche se non so bene dove possa tagliare dopo lo scempio che ho fatto io ad aprile...
- Ginni
- Original~GolGirl®
ciao a tutte carissime
è tantissimo che non scrivo non ho più il tempo e anche leggervi ormai non riesco più
spero che stiate tutte bene voi le vostre famiglie tutti i dicembrini
noi stiamo bene il lavoro va bene però poi il tempo che resta è pochino e lo passiamo tutto in giardino a giocare o a spasso in bicicletta
mi mancate tanto spero ceh stiate tutte bene e che le cose vadano a tutte nel migliore dei modi
vi lascio un abbraccio grandissimo forse chissà...quest'inverno ritornerò più spesso...voi non dimenticatemi!!!!
SUZIE GAPPEA SPES DAILY ANTO BLU e tutte le dicembrine che passano..... un bacione grandissimo a tutte!!!
ciao a presto
è tantissimo che non scrivo non ho più il tempo e anche leggervi ormai non riesco più
spero che stiate tutte bene voi le vostre famiglie tutti i dicembrini
noi stiamo bene il lavoro va bene però poi il tempo che resta è pochino e lo passiamo tutto in giardino a giocare o a spasso in bicicletta
mi mancate tanto spero ceh stiate tutte bene e che le cose vadano a tutte nel migliore dei modi
vi lascio un abbraccio grandissimo forse chissà...quest'inverno ritornerò più spesso...voi non dimenticatemi!!!!
SUZIE GAPPEA SPES DAILY ANTO BLU e tutte le dicembrine che passano..... un bacione grandissimo a tutte!!!
ciao a presto
N.07 M.10
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ginni,
Ieri Sil ha fatto pipì nel vasino!!!!!!!
Le abbiamo fatto mille applausi!!!
Ieri Sil ha fatto pipì nel vasino!!!!!!!
Le abbiamo fatto mille applausi!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- Spes
- Gold~GolGirl®
ciao ginni
antolina ma che bello silvia
anche io pensavo di tentare, ho già tirato fuori il vasino, vedremo quando ne avrò le forse
antolina ma che bello silvia
anche io pensavo di tentare, ho già tirato fuori il vasino, vedremo quando ne avrò le forse
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
noi in casa stiamo senza pannolo...ma con le mutande. così tamponiamo la brutta irritazione.
Lei gironzola tranquilla e quando la fà, si accuccia giù. Domani vado a prenderle il vasino anche io e vediamo. non mi interessa se la fà in giro, tanto non ho tappeti... e lei respira.
La stiamo mettendo sul wc con il riduttore, ma non ha mai fatto nulla.
L'irritazione peggiora e si espande e da stasera mettiamo la canesten.
Stamattina si è svegliata con la febbre. ha preso la tachi alle 13, poi io sono andata a prenderla verso le 17 e è stata sempre meglio. Anzi stasera era pimpante e scatenata. Si è addormentata alle 22.30! Ma che era? una febbre lampo?
Per gli occhi stiamo mettendo il tobral da stasera.
speriamo non abbia nulla domani.
Domani sera dormirà per la prima volta senza di noi da mia mamma. Noi andiamo a un concerto...
Ciao GINNIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Lei gironzola tranquilla e quando la fà, si accuccia giù. Domani vado a prenderle il vasino anche io e vediamo. non mi interessa se la fà in giro, tanto non ho tappeti... e lei respira.
La stiamo mettendo sul wc con il riduttore, ma non ha mai fatto nulla.
L'irritazione peggiora e si espande e da stasera mettiamo la canesten.
Stamattina si è svegliata con la febbre. ha preso la tachi alle 13, poi io sono andata a prenderla verso le 17 e è stata sempre meglio. Anzi stasera era pimpante e scatenata. Si è addormentata alle 22.30! Ma che era? una febbre lampo?
Per gli occhi stiamo mettendo il tobral da stasera.
speriamo non abbia nulla domani.
Domani sera dormirà per la prima volta senza di noi da mia mamma. Noi andiamo a un concerto...
Ciao GINNIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
-
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte care,
CIAO GINNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII passa ogni tanto a salutarci, ci fa sempre tanto piacere...
Gappea, va meglio adesso che è tornato il Gappea-marito?
Suzie, davvero non saprei che suggerirti.... mi verrebbe da pensare che febbre-occhietti-irritazione possano essere in qualche maniera collegati però non so cosa possa essere
e che bella deve essere Mati tutta ricciola...io adoro i capelli ricci (inutile dire come li ho io vero... )
noi per il momento ancora niente wc, vasini e riduttori vari....a me sembra davvero presto e io nn ho nessuna intenzione di stressarmi-ci con lo spannolinamento precoce.
Però anche io in estate tendo a tenerli spesso senza pannolino
CIAO GINNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII passa ogni tanto a salutarci, ci fa sempre tanto piacere...
Gappea, va meglio adesso che è tornato il Gappea-marito?
Suzie, davvero non saprei che suggerirti.... mi verrebbe da pensare che febbre-occhietti-irritazione possano essere in qualche maniera collegati però non so cosa possa essere
e che bella deve essere Mati tutta ricciola...io adoro i capelli ricci (inutile dire come li ho io vero... )
noi per il momento ancora niente wc, vasini e riduttori vari....a me sembra davvero presto e io nn ho nessuna intenzione di stressarmi-ci con lo spannolinamento precoce.
Però anche io in estate tendo a tenerli spesso senza pannolino
- Gappea
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Suzie, mi spiace per Mati! Ma cavoli, che irritazione al sederino, poverino!
Anche noi niente stress da spannolinamento precoce, che qui ce n'è già abbastanza per a ltri motivi a proposito Blu, il Gappea-marito è appena ripartito all'improvviso per due giorni e io non l'ho presa bene. So che non dovrei prendermela con lui, ma sono nera! QUi è faticosissimo. Gli aiuti sono quelli che sono, Bea ormai è grande e ogni volta che parte il papà la fa pagare...a chi resta..... e io sono così
Suzie, mi spiace per Mati! Ma cavoli, che irritazione al sederino, poverino!
Anche noi niente stress da spannolinamento precoce, che qui ce n'è già abbastanza per a ltri motivi a proposito Blu, il Gappea-marito è appena ripartito all'improvviso per due giorni e io non l'ho presa bene. So che non dovrei prendermela con lui, ma sono nera! QUi è faticosissimo. Gli aiuti sono quelli che sono, Bea ormai è grande e ogni volta che parte il papà la fa pagare...a chi resta..... e io sono così
- Gappea
- Master~GolGirl®
vado a cambiare Marghe che ha fatto la cacca...ecco, lei lo dice DOPO averla fatta...sper di riuscire a tornare, che qui siamo rognosine per vie di dentini e caldo...insomma, solita notte insonne
- Gappea
- Master~GolGirl®
Rieccomi!
Ginni, che bello risentirti!!!
Un grosso a Silvia per la sua pipì nel vasino
noi stiamo ancora lavorando sull'addormentamento e, naturalmente, da quando è tornato il socio, non vuole stare più nel lettino io mi chiedo come sia possibile! Cavoli, sono riuscita a farla addormentare lì per 4 giorni, senza che versasse una lacrima....e quando è tornato il socio ha pianto come una pazza appena ce l'ho messa dentro. Ed era la solita modalità: io in camera con tutte e due, al buio, bacino prima di metterla nel lettino...beh, appena messa nel lettino inizia a piangere da restare senza fiato e va avanti per 40 minuti inutile dire che per me è stata una tortura cinese sentirla piangere così e che mi ha fatto venire un magone grosso come una casa...ho cercato di resistere, ma dopo 40 minuti di singhiozzoni (in cui ho resistito solo pensando che non volevo vanificare tutta la fatica che avevo fatto la settimana prima!), ho ceduto...E' andata avanti a singhizzare anche mentre dormiva Secondo giorno, stessa scena, ma dopo 10 mintui mi rassegno. Ieri non ci ho nemmeno provato l'unica cosa è che la sto continuando a far addormentare da sola e non uso il passeggino. nel lettone, di fianco a me...si rotola e ne fa di tutti i colori per quasi un'ora ma secondo voi perché non vuole più il lettino??? Giuro che il socio non ha fatto niente! Può in qualche modo aver capito che è lui l'anello debole??? stasera che ri-siamo sole ci riprovo!
Ginni, che bello risentirti!!!
Un grosso a Silvia per la sua pipì nel vasino
noi stiamo ancora lavorando sull'addormentamento e, naturalmente, da quando è tornato il socio, non vuole stare più nel lettino io mi chiedo come sia possibile! Cavoli, sono riuscita a farla addormentare lì per 4 giorni, senza che versasse una lacrima....e quando è tornato il socio ha pianto come una pazza appena ce l'ho messa dentro. Ed era la solita modalità: io in camera con tutte e due, al buio, bacino prima di metterla nel lettino...beh, appena messa nel lettino inizia a piangere da restare senza fiato e va avanti per 40 minuti inutile dire che per me è stata una tortura cinese sentirla piangere così e che mi ha fatto venire un magone grosso come una casa...ho cercato di resistere, ma dopo 40 minuti di singhiozzoni (in cui ho resistito solo pensando che non volevo vanificare tutta la fatica che avevo fatto la settimana prima!), ho ceduto...E' andata avanti a singhizzare anche mentre dormiva Secondo giorno, stessa scena, ma dopo 10 mintui mi rassegno. Ieri non ci ho nemmeno provato l'unica cosa è che la sto continuando a far addormentare da sola e non uso il passeggino. nel lettone, di fianco a me...si rotola e ne fa di tutti i colori per quasi un'ora ma secondo voi perché non vuole più il lettino??? Giuro che il socio non ha fatto niente! Può in qualche modo aver capito che è lui l'anello debole??? stasera che ri-siamo sole ci riprovo!
-
- Expert~GolGirl®
secondo me ha capito eccomeGappea ha scritto: Giuro che il socio non ha fatto niente! Può in qualche modo aver capito che è lui l'anello debole??? stasera che ri-siamo sole ci riprovo!
mi spiace che tuo marito sia partito ancora...posso chiederti di che si occupa? cavoli, viaggia un sacco...
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
La febbre lampo è tornata stanotte. ma già stamani non ha nulla.
che palle il pensiero di doverla lasciare per la prima volta stanotte e saperla con la febbre che va e viene. cavolo!
Gappe, mi spiace sia partito ancora! non sarà facile nemmeno per lui stare lontano da casa..
Blu, no io non voglio fare nessun spannolo precoce..non ne ho voglia, stiamo senza per respirare se poi ci azzecca nel vasino meglio, ma non ho intenzione di lavorarci. è troppo piccola...nemmeno parla..
che palle il pensiero di doverla lasciare per la prima volta stanotte e saperla con la febbre che va e viene. cavolo!
Gappe, mi spiace sia partito ancora! non sarà facile nemmeno per lui stare lontano da casa..
Blu, no io non voglio fare nessun spannolo precoce..non ne ho voglia, stiamo senza per respirare se poi ci azzecca nel vasino meglio, ma non ho intenzione di lavorarci. è troppo piccola...nemmeno parla..