E oggi entro nell'ottavo mese

Messaggio da Panciotta » 3 ott 2011, 13:03
Messaggio da Bricla » 3 ott 2011, 13:34
e qui non posso che quotare!!! proprio ieri parlavo con mio marito di conoscenti che vanno in panico perchè hanno i figli iperagitati e gli dicevo... secondo me il segreto è nei genitori: se hanno mamme energiche che FINGONO A VOLTE di avere la situazione sotto controllo anche se sono spaventate o stanche i bambini saranno sereni, magari vivaci ma SERENI che è fondamentale!!! così si possono gestire tutti i figli che vengonoComunque il carattere forte, dinamico e positivo della mamma è indispensabile in queste belle famiglione, sennò non si va da nessuna parte
Messaggio da kuan » 3 ott 2011, 13:41
Panciotta ha scritto:Grazie per i vostri saggi consigli amiche mie. Quanto mi piacerebbe avervi vicineIl problema è che in questo periodo Angelo è sotto esame e mia madre ha appena iniziato il ciclo dei 3 anni. Lei è disponibile ma non mi va di approfittarne. La ludoteca in questo periodo sarebbe proprio improponibile
Troppe novità! Per un orso come lui sarebbe solo motivo di stress e ansia, come la scuola!. Mi sa che chiamerò una babysitter. Dalla mia amica erborista ho conosciuto una signora che abita qui vicino. Ha figlie grandi e tanto tempo libero. Luigi, che è timido e diffidente, con lei ha avuto subito feeling e le ho chiesto se le piacerebbe fare la babysitter mi ha detto di si. Mi sa che domani la contatto e iniziamo a fare un pò di affiancamento.
Messaggio da kuan » 3 ott 2011, 13:43
ti mando alessio così gli insegni.Panciotta ha scritto:Nota positiva: Luigi dorme nel letto nuovo da grandi da 2 notti (senza sveglairsi)!!!![]()
![]()
![]()
E oggi entro nell'ottavo mese
Messaggio da kuan » 3 ott 2011, 13:44
Messaggio da Panciotta » 3 ott 2011, 14:30
intendevo nel NONO!!!E oggi entro nell'ottavo mese![]()
Messaggio da kuan » 3 ott 2011, 14:40
Messaggio da Nigel » 3 ott 2011, 15:05
Non potevi esprimere meglio il mio pensiero!cheppalllllleeeeeeeeeeeee
Messaggio da Chicca6 » 3 ott 2011, 15:35
Messaggio da Pv73 » 3 ott 2011, 15:46
Messaggio da Chicca6 » 3 ott 2011, 15:50
Messaggio da Chicca6 » 3 ott 2011, 15:53
Messaggio da Chicca6 » 3 ott 2011, 15:56
Messaggio da Nigel » 3 ott 2011, 16:06
Messaggio da laura s » 3 ott 2011, 16:26
Chicca: intanto mio padre questo WE trasloca... e dato che lui ci aveva aiutati pesantemente a traslocare mi tocca cedergli il marito... per cui sarà un WE un pelino stancante...Chicca6 ha scritto:Buongiorno![]()
Panc![]()
Laura forse ci salta il WE con gita a Calizzano. Lo saprò i prossimi giorni
Ad Elisa![]()
E auguri a Fabio anche se in ritardo
Messaggio da laura s » 3 ott 2011, 16:28
Veramente mi sa che sono gli altri che hai intorno che ti facevano sprovveduta... hai scritto puntini, io di te mi fido ciecamente e non avevo dubbi che con puntini intendessi una malattia infettiva e avessi ragione, mi sa che sono le persone che hai intorno allora quelle daPv73 ha scritto:Auguri in ritardoa Fabio.
Elisa non l'ho mandata all'asilo perchè poi i puntini sono aumentati, soprattutto intorno a bocca, mani e piedi. Non sono così csprovveduta ome pensate! E'che prima davvero tutti mi dicevano che erauno sfogo perchè solo ioli vedevo tanti. Poi sono davvero aumentati! Tra un po' pediatra ma penso davvero siala mani-bocca-piedi o anche quinta malattia! Comunque qualche altra mamma è stata sprovveduta a non dirlo all'asilo, io ho subito telefonato stamattina. Comunque, meglio che la faci adesso che da grande!
Messaggio da laura s » 3 ott 2011, 16:34
Messaggio da kuan » 3 ott 2011, 16:49
Chicca6 ha scritto:Ragazze ve ne racconto tre del mio mascalzone; le ha combinate tutte nella stessa giornata, un paio di giorni fa.
La prima:
Mi avvisa che sta andado in bagno a fare pipì, dopo cinque minuti non sento nulla, niente suono dello sciacquone; gli chiedo se ha finito e mi risponde che si sta pulendo. Passano ancora un paio di minuti, nulla... Vado a vedere...
![]()
L'ho trovato con la testa e il busto infilato nel water che pucciava pezzi di carta igenica nella stessa acqua dove aveva fatto pipì
Candidamente è uscito con un: "mamma sto pulendo il gabinetto".
In pratica pucciava la carta e poi la passava all'interno del water come una spugna.
Messaggio da kuan » 3 ott 2011, 16:50
brava morena e soprattutto brava per il tuo fiuto da mamma che vedevi che non era uno sfogo, scusa se ti ho fraintesa ma proprio sembravi convinta dal tuo messaggio.Pv73 ha scritto:Auguri in ritardoa Fabio.
Elisa non l'ho mandata all'asilo perchè poi i puntini sono aumentati, soprattutto intorno a bocca, mani e piedi. Non sono così csprovveduta ome pensate! E'che prima davvero tutti mi dicevano che erauno sfogo perchè solo ioli vedevo tanti. Poi sono davvero aumentati! Tra un po' pediatra ma penso davvero siala mani-bocca-piedi o anche quinta malattia! Comunque qualche altra mamma è stata sprovveduta a non dirlo all'asilo, io ho subito telefonato stamattina. Comunque, meglio che la faci adesso che da grande!
Messaggio da kuan » 3 ott 2011, 16:53
a natale anche a lui,come ad alessio l'anno scorso, il carrello mocio escope della donna delle pulizie e siamo generose aggiungiamoci anche 2 spugne, al mio quando vede una spugna si illuminano gli occhi, ma sul serio eh?Chicca6 ha scritto:Seconda:
Passa un'ora dalla prima e mi dice "mamma vado a fare pipì".
Dopo tutte le raccomandazioni del caso e la promessa di non pulire più il gabinetto, sparisce in bagno. Anche questa volta silenzio ...... Questa volta sono andata subito a controllare e l'ho trovato seduto per terra che giocava con lo spazzolino del gabinetto