GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Panciotta » 3 ott 2011, 13:03

Nota positiva: Luigi dorme nel letto nuovo da grandi da 2 notti (senza sveglairsi)!!! :yeee :yeee :yeee

E oggi entro nell'ottavo mese :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 3 ott 2011, 13:34

Comunque il carattere forte, dinamico e positivo della mamma è indispensabile in queste belle famiglione, sennò non si va da nessuna parte
e qui non posso che quotare!!! proprio ieri parlavo con mio marito di conoscenti che vanno in panico perchè hanno i figli iperagitati e gli dicevo... secondo me il segreto è nei genitori: se hanno mamme energiche che FINGONO A VOLTE di avere la situazione sotto controllo anche se sono spaventate o stanche i bambini saranno sereni, magari vivaci ma SERENI che è fondamentale!!! così si possono gestire tutti i figli che vengono :ok perchè sono la cosa più bella del mondo!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 ott 2011, 13:41

Panciotta ha scritto:Grazie per i vostri saggi consigli amiche mie. Quanto mi piacerebbe avervi vicine :buuu Il problema è che in questo periodo Angelo è sotto esame e mia madre ha appena iniziato il ciclo dei 3 anni. Lei è disponibile ma non mi va di approfittarne. La ludoteca in questo periodo sarebbe proprio improponibile :x: Troppe novità! Per un orso come lui sarebbe solo motivo di stress e ansia, come la scuola!. Mi sa che chiamerò una babysitter. Dalla mia amica erborista ho conosciuto una signora che abita qui vicino. Ha figlie grandi e tanto tempo libero. Luigi, che è timido e diffidente, con lei ha avuto subito feeling e le ho chiesto se le piacerebbe fare la babysitter mi ha detto di si. Mi sa che domani la contatto e iniziamo a fare un pò di affiancamento.

si ti servirà, garantito, anche solo per una doccia. io ho una ragazza che viene da quando mia madre è stata male, a volte 2 volte a sett, di solito una, nel we, o tardo pomeriggio o sera, quando siamo più carichi e stanchi. quando alessio era piccolo, la sua presenza mi permetteva di farmi la doccia prima delle 24, di sparecchiare prima delle 21 e di mangiare seduta, non è quasi mai stata da sola coi bimbi , a parte un paio di votle al parco giochi e cmq mai più di un'oretta, non perchè non mi fidi ma perchè non mi serve, a me serve essere in 3 in casa, così noi facciamo le cose meglio e la sera abbiamo finito tutto ad un'ora decente. a volte è venuta in giro con me e mi ha sempre aiutata quando non stavano bene.
son 6 euro l'ora ma ti garantisco che per la salute ns (fisica e mentale sono proprio ben spesi :ok )
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 ott 2011, 13:43

Panciotta ha scritto:Nota positiva: Luigi dorme nel letto nuovo da grandi da 2 notti (senza sveglairsi)!!! :yeee :yeee :yeee

ti mando alessio così gli insegni. :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 ott 2011, 13:44

ciao bri ci racconti dei tuoi pupotti?
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 3 ott 2011, 14:30

intendevo nel NONO!!!

ah mi sono arrivati via mail gli esiti degli esami fatti mercoledì..come sospettavo ho la candida! :x:
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 ott 2011, 14:40

cheppalllllleeeeeeeeeeeee :impiccata:
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 3 ott 2011, 15:05

cheppalllllleeeeeeeeeeeee
Non potevi esprimere meglio il mio pensiero!
Ah mi sembrava...nono mese...non mi tornavano più i conti! :sorrisoo
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 ott 2011, 15:35

Buongiorno :sorrisoo

Panc :bacio

Laura forse ci salta il WE con gita a Calizzano. Lo saprò i prossimi giorni

Ad Elisa :incrocini

E auguri a Fabio anche se in ritardo :festa
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 3 ott 2011, 15:46

Auguri in ritardoa Fabio.

Elisa non l'ho mandata all'asilo perchè poi i puntini sono aumentati, soprattutto intorno a bocca, mani e piedi. Non sono così csprovveduta ome pensate! E'che prima davvero tutti mi dicevano che erauno sfogo perchè solo ioli vedevo tanti. Poi sono davvero aumentati! Tra un po' pediatra ma penso davvero siala mani-bocca-piedi o anche quinta malattia! Comunque qualche altra mamma è stata sprovveduta a non dirlo all'asilo, io ho subito telefonato stamattina. Comunque, meglio che la faci adesso che da grande!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 ott 2011, 15:50

Ragazze ve ne racconto tre del mio mascalzone; le ha combinate tutte nella stessa giornata, un paio di giorni fa.
La prima:
Mi avvisa che sta andado in bagno a fare pipì, dopo cinque minuti non sento nulla, niente suono dello sciacquone; gli chiedo se ha finito e mi risponde che si sta pulendo. Passano ancora un paio di minuti, nulla :perplesso ... Vado a vedere... :urka
L'ho trovato con la testa e il busto infilato nel water che pucciava pezzi di carta igenica nella stessa acqua dove aveva fatto pipì :x:
Candidamente è uscito con un: "mamma sto pulendo il gabinetto".
In pratica pucciava la carta e poi la passava all'interno del water come una spugna.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 ott 2011, 15:53

Seconda:
Passa un'ora dalla prima e mi dice "mamma vado a fare pipì".
Dopo tutte le raccomandazioni del caso e la promessa di non pulire più il gabinetto, sparisce in bagno. Anche questa volta silenzio ... :perplesso... Questa volta sono andata subito a controllare e l'ho trovato seduto per terra che giocava con lo spazzolino del gabinetto :x:

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 ott 2011, 15:56

Terza:
Arriva l'ora della nanna, li metto a letto e Leo mi chiede: "mamma posso venire a dormire nel lettone con te?"
"No"
"Da mamma, posso?"
"No tesoro, ognuno dorme nel suo lettino"
"Mamma ma se faccio pipì a letto, poi posso venire a dormire nel lettone con te?"
:che_dici

Mi consolo pensando che per quanto sia furbo, è stato tanto ingenuo da chiedermelo :ahah

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 3 ott 2011, 16:06

Morena, spero non ti sia offesa...io non intendevo assolutamente che sei sprovveduta, ma tu hai detto che la mandavi lo stesso all'asilo e allora ti ho detto come la pensavo...hai fatto benissimo ad avvisare! :ok

Chicca ma è monellissimo Leo, mi hai fatta morire dal ridere! :ahaha
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2011, 16:26

Chicca6 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo

Panc :bacio

Laura forse ci salta il WE con gita a Calizzano. Lo saprò i prossimi giorni

Ad Elisa :incrocini

E auguri a Fabio anche se in ritardo :festa
Chicca: intanto mio padre questo WE trasloca... e dato che lui ci aveva aiutati pesantemente a traslocare mi tocca cedergli il marito... per cui sarà un WE un pelino stancante... :impiccata:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2011, 16:28

Pv73 ha scritto:Auguri in ritardoa Fabio.

Elisa non l'ho mandata all'asilo perchè poi i puntini sono aumentati, soprattutto intorno a bocca, mani e piedi. Non sono così csprovveduta ome pensate! E'che prima davvero tutti mi dicevano che erauno sfogo perchè solo ioli vedevo tanti. Poi sono davvero aumentati! Tra un po' pediatra ma penso davvero siala mani-bocca-piedi o anche quinta malattia! Comunque qualche altra mamma è stata sprovveduta a non dirlo all'asilo, io ho subito telefonato stamattina. Comunque, meglio che la faci adesso che da grande!
Veramente mi sa che sono gli altri che hai intorno che ti facevano sprovveduta... hai scritto puntini, io di te mi fido ciecamente e non avevo dubbi che con puntini intendessi una malattia infettiva e avessi ragione, mi sa che sono le persone che hai intorno allora quelle da :sberla: punire col battipanni... :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2011, 16:34

Chicca che buffo!!! :ahaha
Anche Annalisa quando vuol fare la monella mi dice "mamma vai di là che devo fare una cosa" con una faccia da birba che non lascia dubbi... :risatina: Meno male che per ora ce la caviamo così, mi sa che far qualche annetto sì che ci faranno fesse!! :che_dici

Aproposito... Franci ha già capito che se vuole fare cose proibite (tipo toccare apparecchi elettrici) deve fare piano piano... se non lo sento più verseggiare 9 su 10 è a fare una marachella... Sto fresca eh??? :x:

Mi ritrovo molto nel discorso "quelle che FANNO FINTA di avere la situazione sotto controllo... allora posso davvero fare il trilogy??? :thank_you:

A voi almeno lo posso dire... ho una voglia matta e divorante di andare a tre, e pure presto... dipendesse da me, massimo massimo tre anni di differenza da Fra... ci penso tantissimo e spessissimo... il socio fortunatamente è d'accordo, MA solo se prima sistemo un pò la questione lavoro... non per altro, ma se mai gli capitasse qualcosa come si fa?? Ovviamente ha ragionissimo. Spero tanto che si possa sistemare in fretta... :incrocini :incrocini
Intanto non ne parlo in giro perchè mia mamma mio padre i miei suoceri mia sorella e tutte le mie amiche bismamme se lo dico mi guardano così :urka e poi mi cazziano :sberla: ...
Magari mi sfogherò qui e con la mia amica trismamma... :sorrisoo

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 ott 2011, 16:49

Chicca6 ha scritto:Ragazze ve ne racconto tre del mio mascalzone; le ha combinate tutte nella stessa giornata, un paio di giorni fa.
La prima:
Mi avvisa che sta andado in bagno a fare pipì, dopo cinque minuti non sento nulla, niente suono dello sciacquone; gli chiedo se ha finito e mi risponde che si sta pulendo. Passano ancora un paio di minuti, nulla :perplesso ... Vado a vedere... :urka
L'ho trovato con la testa e il busto infilato nel water che pucciava pezzi di carta igenica nella stessa acqua dove aveva fatto pipì :x:
Candidamente è uscito con un: "mamma sto pulendo il gabinetto".
In pratica pucciava la carta e poi la passava all'interno del water come una spugna.

dov'è la nuova icona? :argh :argh
alessio sarebbe in grado di fare la stessa cosa, lui adora pulire :vomitino
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 ott 2011, 16:50

Pv73 ha scritto:Auguri in ritardoa Fabio.

brava morena e soprattutto brava per il tuo fiuto da mamma che vedevi che non era uno sfogo, scusa se ti ho fraintesa ma proprio sembravi convinta dal tuo messaggio.
:incrocini per elisa
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 ott 2011, 16:53

Chicca6 ha scritto:Seconda:
Passa un'ora dalla prima e mi dice "mamma vado a fare pipì".
Dopo tutte le raccomandazioni del caso e la promessa di non pulire più il gabinetto, sparisce in bagno. Anche questa volta silenzio ... :perplesso... Questa volta sono andata subito a controllare e l'ho trovato seduto per terra che giocava con lo spazzolino del gabinetto :x:
a natale anche a lui,come ad alessio l'anno scorso, il carrello mocio escope della donna delle pulizie e siamo generose aggiungiamoci anche 2 spugne, al mio quando vede una spugna si illuminano gli occhi, ma sul serio eh?
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”