GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da gio76 » 17 set 2011, 9:47

Gappea ha scritto:
gio76 ha scritto:
Gappea ma possono mangiare le melanzane?????
Guarda, la mia ped. ha detto di darle praticamente tutto tranne l'uovo. Naturalmente introducendo un alimento per volta ed aspettando eventuali reazioni. A me le melanzane arrivano dall'orto di mio suocero, per cui ho provato a dargliele per cambiare un po' i sapori. 15 gg. fa le ho messe nel passato di verdura ed è andata bene. Considerato che le ha mangiate per una settimana di seguito, ora ho provato a farle da sole e vediamo. Cmq. non le darò crema di melanzana a pranzo e cena. Per quello ho fatto anche quella di zucchine, proprio per intervallargliela. In ogni caso da quello che so la melanzana al limite è un po' difficile da digerire, ma non allergizzante. Io sto cercando di introdurre piano piano molti cibi, in modo da avere una certa varietà a disposizione. Tengo fuori quelli allergizzanti, come per esempio fragole, frutta secca, crostacei etc, che invece introdurrò dopo i due anni. Idelm per il cioccolato, ma quella è una mia fissa. E non è detto che ci riesca perché c'è mia suocera sempre in agguato..... :bomba
grazie!
In effetti anche io ho introdotto praticamente tutto e ho iniziato anche con 1/4 di rosso d'uovo!!ma chissà perchè alle melanzane non avevo davvero mai pensato :pensieroso
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 17 set 2011, 10:03

buongiorno a tutte!!!

Gappea è proprio vero quando ci si ritrova con un figlio solo sembra di non saper cosa fare!!!!E son cpontenta che Marghe stia meglio

Suzie che bravi che siete usciti, anche io ho tanta voglia di farlo...ma anch'io ho l'ansia della tetta :che_dici

Blunotte ho imparato a mie spese che anche se dormono, non bisogna dirlo a nessuno!!!!!!Bene per la masterna...crescono i nostri cuccioli, eh????

Spes buon we, che bello per i bisnonni :cuore :cuore

Antolina :incrocini :incrocini
ù
Ginni bene per Nicolò alla materna!
Anche Elena quest'anno va molto più volentieri al nido rispetto all'anno scorso!!!
E per quanto riguarda il discorso fratellini, sorelline, è la cosa più belle del mondo vederli giocare insieme :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 set 2011, 15:36

Ciao a tutte, buona domenica...
Paolo ha la febbre :buuu

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 set 2011, 16:13

gio76, ciao gio!
no come la febbre?
iniziano questi dicembrini??
l'ha portata a casa elena?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 set 2011, 18:03

Si...che pizza...no non è stata Elena, al momento (e dico al momento) lei sta bene :incrocini
Prima Paolo aveva 39,5 :impiccata: Piccolo mio...L'unica cosa che sono stata a contatto con la figlia di una mia amica che aveva la sesta malattia ma sono passate ormai più di 2 settimane :pensieroso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 set 2011, 23:19

Oh no, Gio! :coccola Povero Paolo! Comunque la sesta malattia ci sta tutta: due settimane di incubazione sono possibili, almeno così mi aveva detto la ped. quando è toccata a Bea! E il fatto che abbia la febbre così alta potrebbe confermarlo...Bea aveva solo un gran febbrone (40 giorno e notte per 3 giorni. poi 2 giorni a 39) e nessun altro sintomo, tranne la gola lievemente arrossata. Dopo 5 gg. sono usciti i puntini. Ti auguro comunque che non sia quella :incrocini , perché è noiosa...più che altro snervante vederli con 'sto febbrone!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 set 2011, 23:21

Noi domani giornata campale per il lavoro....o meglio, il "non lavoro"...poi vi dirò.......non vedo l'ora che sia concluso tutto!

Ma sapete che le mie due creature sono entrambe a nanna????? :-D So che Marghe tra poco si risveglierà, come al solito, ma è colpa dei dentini che le stanno esplodendo. Però ci sto lavorando parecchio su questo sonno maledetto e forse (ma lo dico sottovoce) qualche risultato si sta facendo vedere! :incrocini :incrocini :incrocini

'Notte ragazze e domani pensatemiiiii!

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 19 set 2011, 8:39

Buon inizio settimana!

Ieri abbiamo comprato il riduttore per il wc a Lisa!
Stamattina l'ha fatta seduta come i grandi!
:clap

gio76, Paolo come sta? :coccola
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 19 set 2011, 9:33

Buondì a tutte...

Gio, anche noi febbre... :aargh una settimana di materna ha portato cn sè febbre e raffreddore per tutti... :nonegiusto adesso è il turno di edo..cmq propendo anche io per la sesta malattia nel tuo caso :incrocini

Gappea,
tanti :incrocini :incrocini

Daily, brava la tua piccola! :congratulations:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 set 2011, 11:06

giorno care e tanti baci!
ai malatini :incrocini
gio anche io penso che la sesta sia probabile :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 19 set 2011, 14:41

giorno ragazze....tanti incrocini per i primi malanni :incrocini qui raffreddore :x:

l'incisivo ha tagliato e ora pian pianino scendera' CHE BELLINOOOOOOOO :risatina:

francesco negli ultimi 10 giorni si e' trasmormato...gattona ,si tira su appena troca appigli,tocca tutto e' curioso si da da fare a giocare con tutto e a tirare all'aria ogni cesta-borsa che trova,chiacchera chiacchera chiacchera....e io amoooooooo stare a guardarlo!!!

baciotti
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 set 2011, 10:13

Gio, come sta Paolo???

E bravo a Franceso che diventa grande e al suo dentino che ha tagliato! :clap Noi qui gengive gonfissime, ma ancora nulla....e lei è proprio infastiditissima! Cavoli, è più di un mese e mezzo che 'sti dentoni spingono così! Ma cosa le deve uscire????! :urka

Daily, il riduttore alla cucciola??? :urka A me pare fantascienza! Ma proprio nonci avrei mai pensatocosì piccoli :pensieroso A parte che noi siamo ancora che quando apro il patello parte lo schizzo selvaggio..... :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 set 2011, 10:15

Per quanto riguarda ieri, tanta tensione, ma non siamo approdati ancora a nulla. L'unica cos che ho capito è che qui vogliono spillarci tutti dei soldi, siandacalisti e avvocati. Che schifo! E il bello è che dei nostri stipendi non si vede ancora nulla....però a quelli non gliene importa una fava e chiedono soldi senmza dare nessuna garanzia.......ma da soli non possiamo fare nulla, quindi....mamma mia, che rabbia!!!!! :bomba

Vado a stendere, va', che è meglio! Almeno non ci penso!

A dopo! :ciaociao

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 set 2011, 10:20

Silvia sta bene. E' stata così così solo due giorni che poi aveva giusto un po' di alterazione, ma non sappiamo perchè! Bo! :domanda
Se la devo tenere a casa dal nido c'è sempre mia mamma che però non è tutta sta affidabilità perchè è tutta incriccata con la schiena e ora sta male pure lei quindi.... :pensieroso
Tanti :incrocini per gli altri bimbi malatini, speriamo che guariscano in fretta e che questo inverno non ci porti troppi malanni!!! :impiccata:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2011, 10:29

buongiorno dolcezze!!
prima :incrocini ai malatini
poi :coccola a gappea
e infine vi annuncio che..................
....................................
..............................
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2011, 10:30

marco a quasi 9 mesi ha dormito tutta la notteeeeeeeeeeeeee
:yeee :festa :yeee
so che e' un caso rarissimo ma voglio festeggiareeeeeeeeeeeeeeeeeee
era successo un'altra volta che aveva dormito quasi tutta la notte, intorno ai 4 mesi mi sembra, ma stanotte e' stato proprio incredibile :-D certo a meta' notte e' arrivato paolo al lettone, ma io mi sono girata di la' e ronf ronf

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 20 set 2011, 10:43

Ciao a tutte...

Gappea che nervi per il discorso lavoro :aargh

Ale :congratulations: a Francesco!!Noi sempre sdentatoni!!

Spes bravo Marco!!!!!!!!!!!Ma non lo dire troppo ad alta voce :risatina:

Grazie a tutte per l'interessamento...Paolo ha una bella faringite...PErò anche la sesta non è esclusa perchè la gola rossa è uno dei sintomi, ma lei propende di più per la faringite visto che non ha linfonodi ingrossati...ad ogni modo oggi sta leggermente meglio, ma ieri è stato davvero male, piccolo angioletto mio :cuore :cuore
Un bacio a tutte e grazie!!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 set 2011, 10:47

Spes ha scritto:marco a quasi 9 mesi ha dormito tutta la notteeeeeeeeeeeeee
:yeee :festa :yeee
so che e' un caso rarissimo ma voglio festeggiareeeeeeeeeeeeeeeeeee
era successo un'altra volta che aveva dormito quasi tutta la notte, intorno ai 4 mesi mi sembra, ma stanotte e' stato proprio incredibile :-D certo a meta' notte e' arrivato paolo al lettone, ma io mi sono girata di la' e ronf ronf
:yeee :yeee :yeee

Domanda interessata: MA COSA GLI HAI DATOOOOO???????
Tutta la notte mai successo qui...però a dire il vero un mese e mezzo fa in montagna si è fatta 7 ore filate....e io avevo le tette che esplodevano..........e appena si è svegliata le ho provato la febbre :risatina: mai più successo! :che_dici A dire il vero qui il record - a parte quell'eccezione - sono 3 ore...... :impiccata: Però la sto mettendo a letto prima la sera :unghiette Chi la dura la vince! Le soste sono sempre ogni ora circa, ma si parte alle 22.30, che è uno scialo per noi, che eravamo vispissime fino all'una e trenta e oltre!! Ora è leio che mi fa vedere che vuole sdraiarsi quando ha sonno :-D nel lettone, naturalmente! :che_dici
In ogni caso sono sicurissimna che sono i malefici dentini, perché lei ora è più disponibile al sonno. Secondo me va meglio anche il reflusso... :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 set 2011, 10:49

gio76 ha scritto: Grazie a tutte per l'interessamento...Paolo ha una bella faringite...PErò anche la sesta non è esclusa perchè la gola rossa è uno dei sintomi, ma lei propende di più per la faringite visto che non ha linfonodi ingrossati...ad ogni modo oggi sta leggermente meglio, ma ieri è stato davvero male, piccolo angioletto mio :cuore :cuore
Un bacio a tutte e grazie!!!
Speriamo passi presto! :incrocini In ogni caso, se è la sesta, lo scoprirai presto per i puntini! :risatina: Però se non ha più febbre, magari è davvero stata la faringite! Tante :coccola al piccoletto!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2011, 11:08

gio topolino :coccola speriamo passi tutto in fretta
qui e' gia' freddissimo e io... pauraaaaaaaa :incrocini
gappea ero convinta ci avesse pensato il marito e gia' mi chiedevo come avesse fatto senza tetta ed ero pronta a festeggiare il fatto che potesse pensarci anche lui :spiteful: invece no gli e' girato cosi, speriamo gli giri ancoraaaaaaaa!
gio non temo il fatto di dirlo, tanto le notti son sempre accie :che_dici
cmq ora che ci siamo fatti ste 2 risate... vi racconto della visita di ieri, li ho portati entrambi dal ped x pensare a cosa fare in autunno, curetta x entrambi sperando li aiuti. il ped tra l'altro e' stato tassativo marco a casa, ma tanto avevo escluso gia' da sola il nido per ora dopo l'inverno che ha passato
il ped ha visitato molto bene entrambi, marco x ultimo e mi stava dando i vari suggerimenti, abbiamo parlato di latte materno ecc. poi gli ho espresso le mie perplessita' e lui mi ha confermato che sembra che marco a livello motorio sia un pochino indietro. mi ha detto che lui stima un ritardo di un mese ma che non lo preoccupa visto che e' sveglissimo. vitamina d e ne riparliamo intorno all'anno di eta'
inutile dire che non sono stupita perche' l'istinto di mamma non sbaglia mai e speriamo sia come dice lui... una cosa come dire... passeggera
poi il 26 abbiamo il solito controllo dalla ns ped e vediamo cosa ne pensa
cerco di pensare positivo va :incrocini

Bloccato

Torna a “Dicembre”