GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da liladude » 17 lug 2008, 15:59

Vedo che non sono l'unica che valuta l'idea dell'espatrio... sarà che come dottore di ricerca in una materia umanistica non ho speranze di lavoro in Italia... la cultura serve a niente... per aspetto solo che gaby cresca un po' e se trovo un offerta come si deve... prendiamo il volo!!! :fischia
Il papi ha detto che se finisco a Londra farà qualche volo... ma ovviamente questo era quando il tato lo vedeva una o due volte al mese.. non so se ora sarebbe ancora d'accordo :fischia
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 17 lug 2008, 17:57

liladude ha scritto:Vedo che non sono l'unica che valuta l'idea dell'espatrio... sarà che come dottore di ricerca in una materia umanistica non ho speranze di lavoro in Italia... la cultura serve a niente... per aspetto solo che gaby cresca un po' e se trovo un offerta come si deve... prendiamo il volo!!! :fischia
Il papi ha detto che se finisco a Londra farà qualche volo... ma ovviamente questo era quando il tato lo vedeva una o due volte al mese.. non so se ora sarebbe ancora d'accordo :fischia
Sotto quell'aspetto lasciamo proprio perdere...Quando facevo l'università avevo tutte le intenzioni di intraprendere il mondo della ricerca ma dopo aver fatto il tirocinio nel laboratorio di ricerca per il prof col quale mi laurererò (speriamo! :incrocini ) ho abbandonato ogni velleità in quell'ambito. Fare la schiava della schiava della schiava del prof. non fa' proprio per me, a 32 anni poi lasciam perdere....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 17 lug 2008, 23:18

Eccoci di rientro.. dal pronto soccorso. Questa sera al parco, giusto prima che andassimo via, giocando con un bimbo di due anni che l'ha un poco strattonato, Gaby ha perso l'equilibrio... solo che dietro di lui c'era una gradinata di cemento. Ho ancora la scena al rallenty davanti agli occhi: è inciampato in quello più basso, è caduto all'indietro, ha sbattuto la testa sul secondo e poi è rotolato giù sul fianco... Il tutto in 2 secondi... è rimasto quasi dieci minuti a singhiozzare disperato aggrappato a me... mentre il bimbo, contrito, veniva rimproverato da una mamma che era forse più angosciata di me. Dato che era rimasto il segno nella zona occipitale, poco sopra la nuca, ho preferito portarlo in pronto soccorso... recuperato un bibe e dei vestiti al volo... e fatto le solite due ore di anticamera in cui non ha fatto altro che passare da un gioco all'altro.. oltre a prendersi un coccolone per la serie di clown che giravano per il reparto :che_dici
Comunque trauma cranico lieve, devo tenerlo sotto controllo per 24 ore... si è fatto coccolare da mamma e papà ed ora dorme beato... mentre io lo controllo ad intervalli regolari... notte a tutte!

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 18 lug 2008, 8:18

Buongiorno mamme :sorrisoo

Povero Gaby!! :coccola tantissime coccole, piccolo. Spero che abbia passato una notte tranquilla. Lila faccia sapere.
Sai Lila, un po' di tempo fa mi sono permessa di andare a leggere il tuo blog. Mi è piaciuto molto, scrivi davvero bene. Secondo me invece di fare la ricercatrice potresti darti alla scrittura creativa.

Purtroppo per me, uno dei miei rimpianti maggiori è di aver scelto la laurea in lettere, anche se non desideravo insegnare. Che errore.

Sono pessimista di natura, quoto Alex in tutto, ahimè. E' vero che la serenità la possiamo trovare solo dentro di noi, ma personalmente sento che questo paese non fa per me.
Alex, grazie per l'incoraggiamento :cuore , penso che alla fine il test lo farò, poi si vedrà ..
Per le zanzare, per fortuna Bea non le patisce per niente, ma io..sono il loro bocconcino preferito :buuu Secondo me le alternative sono due:
1. avveleni la casa con i vari fornelletti o spray, e ti dico che una sera che ho lasciato le finestre spalancate con il baigon come si chiama attaccato le maledette zanzare sono comunque entrate e mi hanno divorato :bomba
2. metti zanzariere alle finestre, di quelle molto fitte, così sei libera di aprire, e per il resto - porte o finestre senza zanzariere - tieni tutto rigorosamente sigillato.
Secondo me quest'ultima è l'unica soluzione sicura e soprattutto per i bimbi, almeno non respirano veleni e comunque questi insetti odiosi sono diventati immuni :aargh
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 lug 2008, 9:17

LILA mamma che spavento :urka com'è andata la notte?
aspettiamo notizie....
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 18 lug 2008, 9:27

Lila :coccola come stà adesso Gabry?? ha riposato??? tantissime :coccola :coccola
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 lug 2008, 9:37

DISCORSO ZANZARE

io per elena uso uno spray preso in farmacia LEDUM PALUSTRE (se non ricordo male!) e funziona...incredibile ma vero....
sò che sempre di ledum esistono dei globuli (visto che è omeopatico) da far sciogliere sotto la lingua che fanno in modo che la nostra pelle abbia un odore fastidioso che solo le zanzare sentono - quindi non percepito dall'uomo.
una ragazza del post delle romagnole mi ha detto che li ha usati per india e malesia e si è trovata benissimo...essendo omeo li possono usare sia gli adulti che i bambini...così non si è sempre dietro a spruzzare roba sulla pelle :hi hi hi hi
sò anche che c'è lo stick post-punture sempre di ledum e mi dicono funzioni benissimo anche quello....domani lo vado a comprare pure io!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 18 lug 2008, 9:40

alex76 ha scritto: Crysania tu come ti trovi con la zanzariera?L'anno scorso l'ho usata per un paio di giorni e poi l'ho riportata in negozio perchè l'ho trovato in condizioni disastrose. Evidentemente era entrata qualche zanza nel lettino e l'ha punto a tutto spiano...
Io mi ci trovo bene, da quando l'ho messa niente più punture di zanzara x Lorenzo...almeno quando dorme :che_dici , però tieni conto che l'ho fatta io quindi l'ho fatta molto abbondante,è lunga fino a toccare terra e si sormonta molto dove c'è l'apertura, inoltre bisogna avere l'accortezza di tenerla sempre chiusa quando arieggi la stanza altrimenti quelle bastarde entrano e rimangono in agguato... :aargh
liladude ha scritto: Comunque trauma cranico lieve, devo tenerlo sotto controllo per 24 ore... si è fatto coccolare da mamma e papà ed ora dorme beato... mentre io lo controllo ad intervalli regolari... notte a tutte!
si vede che ieri sera era la serata...
Lorenzo correva come un pazzo in casa ed ha sbagliato la mira...ha preso in pieno lo spigolo dello stipite della porta di camera...non vi dico le urla...ora ha un bel segno nel mezzo della fronte tipo la cicatrice di Harry Potter... :fischia :che_dici
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 lug 2008, 9:58

Buogiorno! La notte non è stata tranquillissima, nel senso che si agitava e piangeva nel dormiveglia.. credo stesse rivivendo lo spavento, così, anche per controllarlo meglio, sono andata a dormire con lui. Per la prima volta in mesi ha cercato la tetta almeno quattro cinque volte .. solo per accertarsi che fossi li :emozionee Stamattina si è svegliato con un sorrisone.. ora vorrebbe uscire ma piove.. dovrò inventarmi qualcosa (io ho avvisato l'ufficio che oggi lavoro a casa... o domani... perchè non me la sentivo di dare la responsabilità a mia madre)
Blog: a me piace scrivere, ma scrivo di getto (anche i saggi :fischia ) per cui ho bisogno di tempo e concentrazione.. in pratica non scrivo più il blog da quando lavoro... :che_dici

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 18 lug 2008, 11:41

pure matteo è pieno di punture di zanzare ma mica solo quelle... andiamo al parco e al ritorno è tutto punto poco piccolino!!!

Simo Elena è un mito, sai mi ricorda quando ero piccola io che sgattaiolavo di nascosto dalla classe per andare nel salone a giocare di nascosto!
Per la collanina a me avevano detto che era ottima per i denti ma se dici che li tranquillizza ne prendo una da adulti e faccio un paio di giretti al collo :hi hi hi hi .

Alex coraggio non buttarti giù!!! :ok :bacio

Cry & Ross sono felicissima per le vostre mamme!!
ciao a tutte :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 18 lug 2008, 12:50

Ciao a tutte,Lila spero che gaby oggi stia meglio...!!!

Volevo sapere da voi,se avete tolto il pannolino ai vostri cuccioli,io vorrei provare,ma ad agosto arriva la sorellina e non so se è proprio il caso!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 lug 2008, 13:01

Mad, noi lo avevamo tolto a metà giugno e per un paio di settimane è andato tutto benissimo, anche la notte... poi ha deciso che non vuole più il vasino... sospetto zampino della nonna... e stiamo ricominciando con calma: so benissimo quando deve fare perchè si fa capire.. ma se lo porto al vasino si impunta ed urla.. per cui siamo un po' in fase assestamento... e dato che adesso ha iniziato a dormire da solo, mi dico una cosa alla volta e attendo :fischia
Secondo me puoi iniziare a vedere se vuole fare la pipì al cambio pannolino :hi hi hi hi Io ero comunque arrivata ai cambi asciutti, prima!

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 18 lug 2008, 14:14

simobacchi ha scritto:io per elena uso uno spray preso in farmacia LEDUM PALUSTRE (se non ricordo male!) e funziona...incredibile ma vero....
sò che sempre di ledum esistono dei globuli (visto che è omeopatico) da far sciogliere sotto la lingua che fanno in modo che la nostra pelle abbia un odore fastidioso che solo le zanzare sentono - quindi non percepito dall'uomo.
Ho provato anni fa i granuli, ma su di me non hanno funzionato :bomba

Per quanto riguarda il pannolino, qui c'è il rifiuto totale, mai neanche una goccia di pipì nel vasino..nemmeno per sbaglio :fischia
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 18 lug 2008, 14:42

pannolino: siamo ancora lontani dal toglierlo, anche Lorenzo spesso al cambio ha il pannolino asciutto allora l'ho messo sia sul vasino che sul riduttore...niente da fare...urla e pianti...aspetteremo ancora un po' :che_dici
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 lug 2008, 15:53

io ancora non me la sento di togliere il pannolino...xò elena è brava...prima (a volte non è vero, non l'ha fatta!) e dopo averla fatta lo dice...ma dice "cacca" anche se è solo pipì... :che_dici

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 lug 2008, 17:02

BUON WEEK-END

:yeee :yeee :yeee

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 18 lug 2008, 18:46

Mammine, buon weekend a tutte :sorrisoo

Mi sono dimenticata di dirvi che noi domenica partiamo, si va al mare per una settimana. Yeee :yeee

Speriamo che siano giorno rilassanti (Beatrice, collabora!), al ritorno vi saprò dire.
Baci a tutte :festa
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 21 lug 2008, 9:39

Buongiorno belle mamme
siamo rientrate a roma ieri sera, oggi mi riposo qui in ufficio :ok che bello faccio la lunga e a Mila ci pensa il papà. Starle dietro continua ad essere dura perchè non sta nel passeggino vuole sempre scendere e naturalmente niente manina, non si ferma un attimo come al solito, per fortuna con le pappe della nonna va alla grande, ha mangiato bene, dormito abbastanza con i soliti risvegli però decisamente meglio rispetto a 2 mesi fa :incrocini

Ho letto gli arretrati, ma la memoria è corta :ahaha
Allora per le mamme ho sentito tutto bene, anche per la mamma di Alex meglio visto che è tornato il marito :ok
Cry avete visto il primario pediatra poi???? :incrocini
zanzare, anche mila ha diverse punture, io sto usando uno spray comprato l'anno scorso poi non usato perchè con il latte materno era protetta dalle zanzare quest'anno invece povera delle bollone
:coccola a Gabry ed Elena che fenomeno però, Simo puoi aggiungere sopra del filo spinato :hi hi hi hi
Pannolino, noi ancora non ci abbiamo provato veramente, è dura farla stare seduta sulla tazza, qui a roma abbiamo il vasetto questa settimana proverò un pò
Chip buona vacanza e mi raccomando non rinunciare all'esame :ok
Discorso espatrio, per la sfiducia che ho negli italiani (gran parte certo non tutti), l'inciviltà e l'ignoranza, l'invivibilità delle città, e potrei continuare per parecchio, sarebbe da prendere in super considerazione quest'idea, però lasciare il lavoro, gli affetti e la paura dell'ignoto mi portano per ora a dover abbozzare :aargh
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 lug 2008, 9:57

mammine oggi chiedo la vostra consulenza :hi hi hi hi

1) ieri siamo stati via fino a sera e matteo non ha fatto la cacc@ fino a quando non siamo tornati e l'ho messo sul vasino.
vi pare possibile che si sia già abituato al vasino tanto da non farla più nel pannolino????

2) sabato sera di nuovo in agguato la febbre 38,4 ma apparentemente non c'è tosse n'è mal di gola.. possono essere i denti? io ho sempre sentito dire che i denti non danno febbre.

ciao a tutte buona giornata e... buone ferie per chi parte :yeee
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 lug 2008, 10:11

buongiorno...
come avete passato il week?
noi tutto nella norma...sabato abbiamo avuto un'altro matrimonio ( e mo basta..che mi costano troppo sti amici :fischia )...hi hi.-..e ieri dato che il tempo era pazzo, un pò pioggia e un pò sole..abbiamo poltronito a casa !!
..uff..ho iniziato a togliere il pannolino ad Ale...ma a volte quando torniamo a casa e vogli svestirlo per lasciarlo libero protesta e non vuole spogliarsi !!! di solito adorava stare libero...ho letto che a volte vivono l'esperienza dello spannolinamento come un piccolo trauma , come se li privi di qualcosa ( il pannolino in questo caso è una parte di loro ...)..che dite ?? o non capisco se a volte è perchè quando lo vesto gli dico che è bello e lui si cissa tutto e quindi dopo non vuole svestirsi !! bohhh :domanda
besitos a tutte
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Bloccato

Torna a “Dicembre”